Vai al contenuto

Agli universitari (o ex) del forum


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Un mio carissimo amico spagnolo vuole mandare la figlia (che studia legge) a fare un corso in una Università italiana tramite l'Erasmus. Mi chiede consiglio su quale ha maggior prestigio tra quelle sottoelencate. Sapete indirizzarmi? Thanks :lol:

Università degli Studi di Firenze

I FIRENZE01

Derecho

Universitá degli Studi di Genova

I GENOVA01

Derecho

Università degli Studi di Messina

I MESSINA01

Derecho / Ciencia Politica

Università degli Studi di Pisa

I PISA01

Derecho

Libera Università Maria Ss Assumpta Roma

I ROMA04

Derecho

Università degli Studi Roma Tre

I ROMA16

Derecho

Università degli Studi Roma Tre

I ROMA16

Ciencia Política

Università degli Studi di Salerno

I SALERNO01

Derecho

Università degli Studi di Sassari

I SASSARI01

Ciencia Política

Universita degli Studi di Siena

I SIENA01

Derecho

Università degli Studi di Torino

I TORINO01

Ciencia Política

Università Degli Studi di Urbino

I URBINO01

Derecho

Universitá Degli Studi di Verona

I VERONA01

Derecho

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

A Siena si e' laureata una mia amica e si e' trovata benissimo, inoltre la citta' e' proprio vivibile.

Io ho esperienza solo per l'Universita' di Genova, ma non per Legge. So solo che a Genova vengono in parecchi per l'Erasmus, io stesso dopo averlo fatto sono rimasto nel gruppo Studenti Erasmus (piu'' che altro perche' vi era un certo 'movimento' :lol: ) e vi erano molti provenienti da Spagna e Portogallo.

Ho conosciuto una ragazza di Madrid che ha fatto l'Erasmus a Roma e si era trovata molto bene, ma non per motivi 'Universitari' B)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'universitá di Verona non é niente di straordinario. anche se peró riguardo a "derecho" non posso dire niente, perché io li ho fatto economia. comunque lei potrebbe anche informarsi in qualche associazione studentesca della sua universitá base. li hanno sicuramente qualche report da parte di gente che é giá stata a fare l'orgasmus in italia.... Verona come cittá é abbastanza vivibile (perlomeno se si sta in centro) ma anche abbastanza cara (certo non come roma, milano o bologna, ma se continuano di questo passo ci arrivano). un punto a favore è che in meno di due ore si arriva a milano, venezia, bologna e a chi gli piacciono le montagne in un niente si arriva anche in trentino. in piú c'e' il lago di garda a venti minuti dalla cittá.

Link al commento
Condividi su altri siti

siena non è male

un fu male neanche da franco

a firenze è pieno di americane che nei locali dove danno gli shottini ad 1 euro si gonfiano d'alcol e poi ballano sfatte strusciando il culo sul pacco dei masti presenti in sala

in tali occasioni sovente i negri che di giorno vendono accendini hanno il loro riscatto partecipando alla gara di imbrocco e spesso vincendo

dal canto mio, rimpiango di essere stato fidanzato negli anni dell'università

Link al commento
Condividi su altri siti

abito vicino roma 3.

non conosco le altre situazioni degli erasmus, qui però sono trattati bene.

a me tra qualche giorno affideranno un'erasmus spagnola per uscire, far conversazione e quant'altro.

per quanto riguarda la sapienza (dove vado io) gli erasmus sono trattati a merda, l'org di roma 3 è molto + efficiente però

se serve altro caccia un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...