Vai al contenuto

Un doveroso tributo a Javier Zanetti


Marco
 Share

Recommended Posts

Non son molti i giocatori che ho invidiato all'Inter. Penso all'immenso Kalle, al duo tedesco Matthaeus Brehme, al Ronaldo pre-infortunio, allo zio Bergomi, a Zenga e nel presente uno che ho sempre ammirato è Javier Zanetti.

Ho letto ieri sulla gazza che è arrivata, dopo 11 (undici !) anni di campionato la prima squalifica per l'argentino per raggiunta somma di ammonizioni.

Solo un'altra volta era stato squalificato in seguito ad un espulsione, ma era Coppa Italia, ed è stata la famosa volta in cui l'arbitro Braschi, perdendo la testa, ne cacciò tre dell'Inter contemporaneamente.

Faccio davvero i miei complimenti a J. Zanetti per il campione che è, e per l'esempio di correttezza e lealtà che ha dato in tutti questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campione di correttezza lo è, così come ottimo giocatore sul campo, esempio di costanza di rendimento, punto di riferimento per i più giovani e, ormai, bandiera nerazzurra...

Poteva solo risparmiarsi certe uscite in coincidenza di Inter-Juventus, questo sì, ma nessuno è perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brett, se invece di far fallo ruba palla pulito no, non deve prenderle :)

Per la cronaca, avendo visto tutti e quattro i cartellini, posso affermare che due non c'erano e mi hanno fatto incazzare come una bestia :)

(viva il capitano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva solo risparmiarsi certe uscite in coincidenza di Inter-Juventus, questo sì, ma nessuno è perfetto...

Ha sempre detto solo la verità, anche se mi rendo conto che a qualcuno possa far male.

Però, ogni tanto qualche ammonizione un difensore dovrebbe spenderla...o no?

A tal proposito, sulla sua straordinaria carriera rimarrà sempre la macchia di essere stato il capitano in quell'ignobile derby perso 6-0 senza una sola ammonizione per tutta la squadra.

Comunque Chapeau, sempre un grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sempre detto solo la verità, anche se mi rendo conto che a qualcuno possa far male.

A tal proposito, sulla sua straordinaria carriera rimarrà sempre la macchia di essere stato il capitano in quell'ignobile derby perso 6-0 senza una sola ammonizione per tutta la squadra.

Comunque Chapeau, sempre un grande.

No,ha detto una marea di fregnacce, anche se capisco che per qualcuno possano avere effetto oppiaceo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, ti lamenti spesso (sempre nei casi di lunedì post episodi a vs favore) che qui si parla solo di arbitri, polemiche e palazzi vari invece di parlare di tecnica e tattica, però altrettanto spesso sei tu ad iniziare ed alimentare queste polemiche.

In questo topic la Juve non c'entra un cazzo, per una volta lasciamola da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, ti lamenti spesso (sempre nei casi di lunedì post episodi a vs favore) che qui si parla solo di arbitri, polemiche e palazzi vari invece di parlare di tecnica e tattica, però altrettanto spesso sei tu ad iniziare ed alimentare queste polemiche.

In questo topic la Juve non c'entra un cazzo, per una volta lasciamola da parte.

Si è fatto un tributo a Zanetti campione di correttezza e lealtà, parole tue..

Ho detto di ammirarlo per il suo comportamento dentro e fuori del campo e ho citato una occasione in cui non mi è sembrato tale, perché nella mia personalissima ottica non è corretto né leale dire certe cose prima della partita, oltretutto storicamente inesatte (e ho ampio dossier in proposito, anche se a Zanetti bastava andare con la mente ad agosto 2005).

Chiaramente certe cose se le dice uno Zanetti o un Maldini risaltano, proprio perchè sono rare come un quadrifoglio, le avesse dette qualcun altro...

Comunque resettiamo e continuiamo con gli elogi a Zanetti, del resto non mi ero mica dissociato, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...