Vai al contenuto

TA (Tutti Avanti)


Mene
 Share

Recommended Posts

Il fatto principale è quello di avere un centrocampo e un attacco centrale mostruosi abbandonando tutto il resto ... molte squadre lo fanno con ottimi risultati...Dedalus è quello che lo fa a livelli più alti...ma tanti altri giocano in questo modo...

Avendo un centrocampo sull'ordine dei vecchi divini+x e attacco centrale si segnano quasi tutte le occasioni create che sono di più dell'avversario ... 2+2 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio dovrebbe essere la tattica che ha usato il mio avversario in coppa negli ultimi due turni e penso userà contro di me.

Nell'ultimo turno ha fatto splendido molto alto e nel penultimo formidabile molto alto. In campionato non è mai andato oltre un eccellente molto alto.

Però scusate, io penso che con straordinario a ccampo ed i valori di una squadra come la mia negli altri reparti, uno così (forse) lo dovrei battere.

ca - off - off- normale

vcentro - off - off- off

normale - verso l'ala

Fc Giulietta&Romeo

Valutazioni giocatori e formazione squadra

Atteggiamento: (Nascosto)

Tattica: Normale

Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: splendido (molto alto)

Difesa Destra: debole (basso)

Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)

Difesa Sinistra: buono (alto)

Attacco Destro: scarso (basso)

Attacco Centrale: accettabile (molto basso)

Attacco Sinistro: formidabile (molto alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mene, io uno cosi l'ho battuto ieri puntando su una difesa mostruosa e su un misro 34% di possesso palla. martedi prossimo ne becco uno ancora più tosto. C'è da dire comunque che se sia io che Elpe ne stiamo incontrando cosi tanti si vede che hanno fatto molta strada con la loro tattica estrema... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno in conf global c'era un interessante interveto di HT-Tjecken proprio su questo argomento. Te lo posto:

What is your opinion about AoA (ALL out Attack) and the abuse of Offensive Central Defenders?? its a way of play, Or is it a change to think about the future?

--------------------------------------------------------------------------------

My mind is trying to decide what to think about it, half of it says it's boring and half of it says the AoA tactic's "success" is more because a lot of ppl fail tactically (imho) when facing an all out attack team.

Generally speaking we want as many tactics as possible, but non should let be totally superior compared to the others. The same goes for strategies in the game by the way - the more the merrier.

The all out attack tactic is an extreme one, but it's not superior. In fact it's far from superior. And as long as it's not superior, why should we limitate its existance?

As I said above, imho this tactic's success is more a result of poor tactics from their opponents then the AoA tactic being good. If you let an AoA team dominate the midfield completely, you've got to have a very good defense together with good CA rating and a big portion of luck to succeed. There are a lot of defensive teams doing this (totally let the other team dominate the midfield), but then you'll have to accept that you will have a very hard time (no matter how good defense you've got) to keep the ball out of the danger area for 90 minutes. Eventually a shot may touch a leg, change direction and the goalie can just watch as the ball goes into the net.

In theory, Hattrick tactics is about three things:

- Getting as many chances as possible

- Make sure your chances turn into goals

- Make sure your opponents chances fail

When facing a AoA team you don't really have to think about the success of your own chances that much. As your attackers won't face any defenders you'll easily score - when you get a chance. More importantly is not letting the AoA team get so many chances, or at least make sure you've got a good chance to get a few. It's of course also very important to have a good defense, moreover a good defense might also create chances (if you choose to play counter attacks).

So to sum up, you need a good midfield in order to get some chances, and also reduce your opponent's chances. You'll also need a good defense in order to stop your opponent to score, which also could be used to get some more chances of your own. You'll however not need much of an attack as you're likely to score anyway.

Still I see a lot of teams playing with 2 forwards when facing an AoA team (as if they're facing a team with a real defense..?) and just 3 defenders (as if your defense isn't of importance against an AoA team..?).

Defense does matter, it matters a lot. But you can't just rely on your defense, just like no AoA team can rely simply on their attack. Unfortunately most defensive teams lack in midfield and/or attack. The nature of defending is to defend, therefore it is naturally hard to win matches only out of your defense as defenders don't attack that much. Imho many defensive team managers wish to win because of their defense, and that's imho their biggest mistake. After all, without any midfield/attack 0-0 is the best result they could wish for.

Anyway, as I said in the beginning of this post I also think this tactic is boring. Partly because it's not really close to realism, but more because so many teams use a tactic where one part of the team is totally ignored and are to some extent successful doing so. This is of course something we are and will keep an eye on, but as I think you understand from this post we think it's more because of poor manager choices than a poor game engine.

ps

io la penso più o meno come lui, anche se qualche piccolo ritocco all'influenza di DC e ali VC sul possesso palla credo andrebbe fatto comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza dice:

"la mia mente è divisa a metà tra l'idea che sia una tattica noiosa e quella che molta gente perda contro le squadre "Tutto Avanti" perchè sbagliano la tattica da usare contro di loro.

In generale vogliamo che sia possibile usare il maggior numero di tattiche possibili ma nessuna deve essere nettamente superiore alle altre. La tattica del tutti avanti è una tattica estrema ma non è superiore.Anzi, è ben lontana dall'esserlo.Quindi se non lo è perchè dovremmo limitare la sua esistenza?

Come ho detto prima, il successo del Tutti avanti è più dipendente dalla scarsa capacità degli avversari nell'affrontarla che nella bontà della tattica in se. se permetti all'avversario di dominare COMPLETAMENTE il centrocampo devi avere una difesa estremamente forte , un buon contropiede e una buona dose di fortuna per prevalere.

Ci sono un sacco di squadre difensive che fanno questo (lasciar dominare completamente il centrocampo all'avversario), ma cosi devi accettare che avrai vita molto dura nel cercare di tenere il pallone lontano dalla tua area di rigore per 90 minuti.

In teoria hattrick ruota intorno a 3 cose:

-avere più azioni da gol possibili

-assicurarti di concretizzare le tue azioni

-impedire al tuo avversario di concretizzre le sue chances

Affrontando una squadra che gioca Tutti avanti non devi preoccuparti più di tanto di concretizzare le tue azioni, dato che i tuoi attaccanti non troveranno praticamente nessun difensore ad affrontarli.Molto più importante è impedire al tuo avversario di avere troppe azioni o perlomeno cercare di averne almeno alcune proprie.

segue

-

Link al commento
Condividi su altri siti

concludo l'intervento fiume di Ht-Tjecken ... :D

E' ovviamente importante avere una buona difesa, tanto più che una buona difesa può anch'essa creare azioni da gol se si gioca in contropiede.

Continui a vedere un sacco di squadre che continuano a giocare a giocare con 2 punte quando affrontano squadre da TA (come se dovessero vedersela con una fera difesa..) e con 3 soli difensori (come se la difesa non servisse a nulla)

La difesa conta, conta parecchio , ma non puoi fare esclusivamente affidamento sulla tua difesa cosi come una squadra da TA non può fare affidamento solo sul suo attacco.

Sfortunatamente la maggior parte delle squadre difensive sono carenti in attacco e/o centrocampo. La natura della difesa è difendere, ragion per cui è difficile vincere una partita basandosi sollo sulla difesa, darto che per la loro natura i difensori attaccano poco.

Questo , secondo me, è un grave errore, considerando che senza centrocampo/attacco il migliore risultato a cui possano aspirare è uno 0-0.

Ad ogni modo, come ho scritto, prima, parte di me pensa che questa tattica sia noiosa, in parte perchè è molto lontana dalla realtà,ma soprattutto perchè cosi tante squadre usano una tattica che ignora completamente un reaprto della squadra riuscendo pure ad ottenere dei successi nel farlo.

Questo ovviamente è un qualcosa che stiamo tenendo d'occhio ora e lo faremo anche in futuro, ma, come penso si capisca da questo mio post, riteniamo che dipenda più da scelte mediocri da parti degli avversari che da un motore di gioco scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi potrei provarla questo sabato....Tanto gioco contro una forte e sulla carta dovrei perdere. Vabbè che dovevo perdere sempre contro questo anche sabato scorso e invece ho vinto ma penso sia stato una delle solite botte di fondoschiena che girano da un po' di tempo a questa parte su Hatrick.....Le stellette mi sembra che contino sempre meno. Prima rispecchiavano più o meno le forze in cammpo...adesso non so....e anche le hatstas mi sembra che ciocchino abbastanza.....per non parlare del possesso palla che sembra ridotto ad una quasi nullità......Vedo spesso squadre con un netto maggior possesso palla peredere secco. Forse impressione solo mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè vuoi giocare TA contro TA? . Se riesci a sopravanzarlo a centrocampo è facile che vinca tu :p

Io la penso come Tjecken , il modo migliore per affrontare una squadra del genere è arroccarsi in difesa, giocare contropiede e mettere 1 sola punta che tanto basta e avanza. Non dico che giocando cosi si vinca di sicuro, però mi sembra la contromisura più logica...

PS

comunque lui fa un po il furbetto (da buon programmatore del gioco) e minimizza il problema, dato che se cosi tante squadre TA fanno strada in campionato e in coppa non può essere solo colpa dell'incapacità dei loro avversari... :(

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai...loro devono anche valutare gli effetti collaterali di ogni cambiamento nel gioco,mentre noi spesso tendiamo a trascurarli...

sempre meglio di ogame dove un mese fa hanno presentato un nuovo regolamento che poi hanno dovuto rimangiarsi a furor di popolo solo qualche giorno dopo. bella figura... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...