Vai al contenuto

Ronaldo è del Milan


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dice che da stasera a ''Il gioco dei pacchi'' al posto dei due topini esce la capa di -ronaldo. E tutti in studio si mettono a ballare. Non vedo l'ora.

Non c'e' anche l'ippopotamo?

La mia personale speranza è che quel bove di Ronaldo si attiri addosso un paio di difensori, e che a guadagnarci sia proprio il compagno di reparto Gilardino (Inzaghi)!

Scrignante, gia' sospettavo che di calcio capissi na mazza ora ne ho la certezza, avendo messo assieme la pippa ed il gordo.

Un'antitesi peggiore non mi viene in mente.

La prima volta che leggero' il salame lamentarsi di un acquisto fatto o mancato mi verra' un coccolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' voi pensavate davvero che con un club come il Milan in ballo, Ronaldo se ne sarebbe andato in Arabia?

Andare in Arabia oggi, per Ronaldo, avrebbe rappresentato un biglietto di sola andata per il dimenticatoio.

Un giocatore della sua età, se si riprende, ha ancora un buon 3-4 anni di margine per giocare ad alti livelli, nazionale compresa. Il Milan gli ha offerto questa opportunità. Voglio vedere chi si comprerebbe un giocatore bolso e apatico che arriva da un paio di stagioni giocate contro squadre di cammellieri.

Se nel Milan dovesse fallire, gli arabi sono sempre li, con gli stessi soldi e la stessa smania di prendere un nuovo soprammobile per il loro salotto.

Se nel Milan dovesse fare bene, le sue quotazioni si impenneranno di nuovo, garantendogli, magari, un ultimo faraonico ingaggio dal russo di turno e concludere in bellezza la carriera, a 40 anni, giocando nel giardino di Aliazizdestocazz.

Ronaldo ha fatto un affarone. Noi abbiamo fatto una grossa scommessa, molto probabilmente fallimentare in termini di risultato (anche se...mai dire mai...), sicuramente interessante per tutto quello che Ronaldo si porta dietro in termini di notorietà e visibilità.

Con gli stessi dubbi di Scrigno (con cui mi complimento per l'analisi, davvero precisa e condivisibile), aspetto a buttare la croce sopra al grassone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire bene la scommessa-Ronaldo...

Il Milan deve cercare quantomeno di arrivare quarto e vista la condizione del brasiliano prima di un mesetto sarà difficile vederlo in campo (per essere decisivo ci vorrà forse un po' di più...). Tra le intenzioni del club di via Turati ci sarebbe anche quella di ben figurare in ChL (se non addirittura vincerla...) e in questo con R9 ci fate la birra.

Per cui il Milan spenderà circa 12-13 mln di Euro (ingaggio+cartellino) ed avere un giocatore in grado (forse...) di fare la differenza per circa 10-12 partite di campionato (+ eventuali finali di coppa Italia) e tutto per recuperare 5 punti al Catania (e viavia scendendo ad Empoli, Lazio, Atalanta e Udinese) e tenere il vantaggio sulla Fiorentina. In più ti metti un rompicoglioni nello spogliatoio, non capisco bene il senso di questo acquisto... forse serve davvero solo a cercare di destabilizzare l'ambiente Inter, come è successo con le voci di mercato su Montolivo prima di Fiore-Milan o su Iaquinta prima di Udinese-Milan oppure con l'affare Oddo prima di Lazio-Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(Mist @ Jan 25 2007, 02:22 PM) *

Ma spiegatemi, lui davvero pensa di poter girare per Milano come se niente fosse?

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

in casa si deve blindare...in casa

o in via subordinata nella limo quando va fuori laugh.gif

Se gira Balzaretti a Torino...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse serve davvero solo a cercare di destabilizzare l'ambiente Inter, come è successo con le voci di mercato su Montolivo prima di Fiore-Milan o su Iaquinta prima di Udinese-Milan oppure con l'affare Oddo prima di Lazio-Milan...

al limite detsabilizza adriano, dandogli una spalla fidata per allegre nottate a troje

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il lungo messaggio di Scrigno (il terzultimo o il quartultimo) sia ampiamente condivisibile e rispecchi perfettamente le opposte aspettative (dei nuovi e degli ex tifosi di Ronaldo).

...

Dove non concordo con Scrigno è sul fatto che la piazza non offrisse altro: al giorno d'oggi basta pagare ed ottieni quello che vuoi. Berlusconi in tal senso non ha mai avuto problemi, e Galliani ha detto proprio ieri che il Presidente ha tirato fuori dalle proprie tasche un bell'assegnozzo da 9,7 mln di euro, depositato nella cassaforte rossonera. Contando che Inzaghi ha 30-31 anni, che Olivera non sta andando benissimo, e che i soldi che tiri fuori adesso non devi poi tirarli fuori a giugno, forse c'erano i margini per seguire altre piste.

Beh io non ho detto non offrisse altro, ma che non offriva Henry e Ronaldinho, e neanche Eto'o o il ritorno di Sheva. Credo che se non si fosse trattato di Ronaldo, e non fosse stato lui a cercare il Milan, noi non avremmo cercato un altro attaccante sul mercato di gennaio. Per due motivi: dare gli ultimi sei mesi di chance a Oliveira prima di bocciarlo definitivamente (lo abbiamo comunque offerto al Real in prestito fino a giugno per calare il prezzo, ma Capello non ha accettato); perché Ancelotti crede più all' "albero di Natale" che alle due punte. Tanto più ora che ha dato una specie di ruolo di vice Kakà a Seedorf, e quando lo stesso Kakà potrebbe fare le veci della seconda punta se giocano sia Clarence, che Riccardino che Gila (o Pippo). Per un programma diverso si aspetterà fatalmente giugno, ed allora potranno circolare di nuovo grandissimi nomi. Oltre ai noti succitati, tornerà di moda Torres (ma che sta facendo in Spagna??), Huntelaar (altro che non sta facendo sfracelli) e qualche rivelazione del prox semestre.

Ah, uno che avrei preso io a gennaio è Montella, col Gila lo avrei visto benissimo. Mi sa che l'ha imbroccata il Fulham dato che l'aeroplanino è partito alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrignante, gia' sospettavo che di calcio capissi na mazza ora ne ho la certezza, avendo messo assieme la pippa ed il gordo.

Un'antitesi peggiore non mi viene in mente.

Con gli stessi dubbi di Scrigno (con cui mi complimento per l'analisi, davvero precisa e condivisibile), aspetto a buttare la croce sopra al grassone.
Merci. :p
Mi pare che il lungo messaggio di Scrigno (il terzultimo o il quartultimo) sia ampiamente condivisibile...
Merci :(

Come vede, Sua Odinezza, il mondo è bello perché vario... :(

eh magari... quest'anno ne fa 34
Che poi un certo Hubner è stato (quasi) capocannoniere di serie A a 37... ;)
strignio, a me sembra un luogo comune non privo di fondamento.

per me gilardino (o inzaghi) sono ben poco compatibili con ronaldo.

tieni anche conto che questo ronaldo non è quello di qualche anno fa, che svariava su tutto il fronte.

questo aspetta la palla buona per piazzare lo scatto vincente negli ultimi 25 metri.

su gilardino/toni: caso che non dimostra una bella sega.

Beh, Gilardino-Toni sono una dimostrazione contraria alla teoria standardizzata.

Sono d'accordissimo che questo non sia più quel Ronaldo (se no mica staremmo qua a parlarne, Capello non lo avrebbe fatto andare via, il prezzo sarebbe un altro ecc. ecc.), ma di sicuro le difese avversarie dovranno occuparsi anche di lui. Se fa il palo in campo non sarà un problema, ma se spazia sul fronte d'attacco, si allarga (non di fisico, quello basta così!), :D punta la porta, ribadisco che ci sono le stesse probabilità che si pesti i piedi con Gilardino e che si porti dietro un paio di difensori, a tutto vantaggio dell'italiano...

Teorie, ipotesi, possibilità... Vale tutto e il contrario di tutto. Come sempre, le uniche risposte le darà il campo, caro Kelso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'argomento per il momento mi trincero dietro un NO COMMENT (ma intanto ho cambiato avatar).

Certo l'amarezza è enorme, ma mi consola il fatto che almeno quest'anno Ronaldo lo incontreremo solo "di striscio" visto che non può giocare in Champions e il Milan è distante anni-luce in campionato.

E poi, poteva andare peggio. Molto peggio. Ma per fortuna la Juve è in B.

Curioso comunque come Scrigno, che solo pochi giorni fa difendeva a spada tratta l'acquisto di Oliveira, sostenendo strenuamente che era meglio di Ronaldo, oggi avalli l'operazione definendola "necessaria".

Oh, ma una cazzata la tua dirigenza non la fa mai? :p

tanto che non mi vergogno ad ammettere che andai allo stadio a vedere il ritorno del derby di Coppa Italia (all'andata ci fu il clamoroso ed inatteso 5-0 x noi)

A me però sembra di ricordare che non giocò quella partita, che finì 1-0 con gol di Branca.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consola il fatto che almeno quest'anno Ronaldo lo incontreremo solo "di striscio" visto che non può giocare in Champions e il Milan è distante anni-luce in campionato.

Dimenticavo la finale di coppa Italia, visto che il Milan è già in vantaggio con la Roma.

Ma comunque neanche quella mi preoccupa: dopo la montagna di parole spese dai milanisti sull'inutilità della "coppa Mancini", e di quanto non interessi a nessuno, sono convinto che nessuno di loro avrà voglia di rendersi ridicolo festeggiando o anche solo commentando un'eventuale vittoria in questa competizione. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Ronnie, grande Matrix!!!

Sorrisi

Iron

Brambati: "Il Milan aveva comprato Materazzi"

21.01.2007

L'ex calciatore ed attuale operatore di mercato Massimo Brambati (42) ha rivelato un clamoroso particolare durante "Diretta Stadio": "Il Milan lo scorso anno aveva comprato Materazzi, ma Galliani ha fatto saltare tutto dopo la reazione alla trattativa da parte dei tifosi rossoneri. Posso testimoniare in prima persona che ho avuto per una settimana nella mia macchina il contratto che avrebbe portato Materazzi al Milan".

tuttomercatoweb.com

Le bandiere non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brambati: "Il Milan aveva comprato Materazzi"

21.01.2007

L'ex calciatore ed attuale operatore di mercato Massimo Brambati (42) ha rivelato un clamoroso particolare durante "Diretta Stadio": "Il Milan lo scorso anno aveva comprato Materazzi, ma Galliani ha fatto saltare tutto dopo la reazione alla trattativa da parte dei tifosi rossoneri. Posso testimoniare in prima persona che ho avuto per una settimana nella mia macchina il contratto che avrebbe portato Materazzi al Milan".

tuttomercatoweb.com

Le bandiere non esistono.

che delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ansa_9629612_28380.jpg

mi sembra già in buona forma dopo mezza giornata rossonera. Due-Tre allenamenti e sarà tirato a lucido come non mai. Ci piace.

Dai che state "schiattando" tutti, ma non ce n'è motivo, su...Ronaldo al Milan è una pura operazione commerciale e non credo che aggiungerà granchè dal punto di vista tecnico, anche se quando giocherà farà gol, come ha sempre fatto. Almeno non in questo scorci di stagione, nella prossima si vedrà, li sono più possibilista.

Sono fondamentalmente contrario al suo arrivo in questo momento per svariati motivi, il primo è che io su Oliveira avrei insistito, mentre adesso temo che avrà ancora meno spazio, perchè Ronaldo è pronto per giocare, se non da subito, massimo entro un paio di settimane, non era mica fuori per infortunio...Ma Ronaldo è una punta centrale, fa poco movimento; abbiamo già Gilardino e Inzaghi come punte centrali e se Superpippo anche lui vedrà ridimensionarsi gli sdpazi, Gilardino non credo proprio, e io faccio fatica a vederli assieme, Gila e il Fenomeno

Dettosi ciò, è arrivato, quindi vediamone anche i lati positivi, che sono poi quelli per cui tanti adesso stanno "schiattando" sulle sponde bianconerazzurre: resta fondamentalmente uno dei primissimi calciatori al mondo come talento puro, capace di fare reparto da solo e di vincere le partite da solo anche se è appena al 60% della forma, con quei due piedi che "cantano" e un senso della rete che se ce l'avessero avuto Gila e Pippo in questa prima parte di stagione adesso ci divertiremmo, nonostante tutto il resto, che non è stato poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettosi ciò, è arrivato, quindi vediamone anche i lati positivi, che sono poi quelli per cui tanti adesso stanno "schiattando" sulle sponde bianconerazzurre

:p:(:(

Un conto è fare una valutazione tecnica (e io l'ho fatta, concludendo che siccome non è vecchissimo, siccome è motivato e siccome il Milan attuale non è che sia 'sto fulmine di guerra, l'affare può rivelarsi positivo), un conto è dire addirittura che le tifoserie avversarie stiano "schiattando".

Se avete fatto mercato di gennaio, se avete comprato una pedina come Ronaldo, significa che ne avevate un certo bisogno, altrimenti non credo che Moratti si sarebbe preoccupato di spendere 6-8 mln in più...

Detto in altre parole, bisogna vedere se fa schiattare di più essere la squadra prima in classifica senza avere bisogno di alcun rinforzo, o doversi rinforzare con i saldi di gennaio perché già si è anni luce dalla vetta...

La Juve la tengo fuori perché al momento la nostra realtà è un'altra, e le realtà con cui misurarci si chiamano Spezia e Rimini; posso dirti che nel caso specifico di Ronaldo non schiatto affatto, vista la "stima" che ho del personaggio

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

:(:(;)

Un conto è fare una valutazione tecnica (e io l'ho fatta, concludendo che siccome non è vecchissimo, siccome è motivato e siccome il Milan attuale non è che sia 'sto fulmine di guerra, l'affare può rivelarsi positivo), un conto è dire addirittura che le tifoserie avversarie stiano "schiattando".

Se avete fatto mercato di gennaio, se avete comprato una pedina come Ronaldo, significa che ne avevate un certo bisogno, altrimenti non credo che Moratti si sarebbe preoccupato di spendere 6-8 mln in più...

Detto in altre parole, bisogna vedere se fa schiattare di più essere la squadra prima in classifica senza avere bisogno di alcun rinforzo, o doversi rinforzare con i saldi di gennaio perché già si è anni luce dalla vetta...

La Juve la tengo fuori perché al momento la nostra realtà è un'altra, e le realtà con cui misurarci si chiamano Spezia e Rimini; posso dirti che nel caso specifico di Ronaldo non schiatto affatto, vista la "stima" che ho del personaggio

Anch'io l'ho fatta, e concordo che da quel punto di vista non serve, quel che però fa un pò sorridere, è vedere frizzi e lazzi sull'arrivo di un giocatore che, non scordiamolo, ha pur sempre 30-31 anni ed è comunque ampiamente catalogabile alla voce fuoriclasse, tanto che io fossi stato nella Juve e nei vari Ping e Pong, anzichè pigliare per il culo questa operazione (che resto convinto non sia stata fatta per reale necessità tecnica sul momento, visto che fra l'altro non può giocare in champion's: le necessità tecnica era per il terzino di spinta ed è arrivato, a me basta così, adesso...), a Ronaldo sul mercato avrei pensato seriamente, come del resto in estate avevano pensato tanti altri, Inter (e interisti) in primis :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo con la fantasia, Big...

Ronaldo alla Juve è una operazione non fattibile per una serie di motivi che se li elenco tutti faccio addormentare mezzo forum...

Però provo a elencarli cercando di essere sintetici:

1. ACCOGLIENZA FREDDINA (eufemismo) DEI TIFOSI

2. DIFFICOLTA' PER UNO CHE E' STATO FINO AL GIORNO PRIMA AL REAL A CALARSI IN UNA NUOVA REALTA', FATTA DI SERIE B AL MOMENTO, E DI CAMPIONATO DI TRANSIZIONE (fuori dalle Coppe) PER IL FUTURO PROSSIMO

3. DIFFICOLTA' DI INTEGRAZIONE NELLO SPOGLIATOIO DI UN TIZIO CHE OVUNQUE E' ANDATO HA AVUTO PROBLEMI DI COESISTENZA NONCHE' CREAZIONE DI CLAN - Bell'esempio per un giovane vedere uno che magari ti fa un allenamento su due e che si presenta in ritiro con una settimana di ritardo e ingrassato di 8-9 kg..

4. INGAGGIO MOSTRUOSO DEL GIOCATORE - Per carità, non dubito che davvero se ne volesse andare dal Real, non dubito che per raggiungere l'obiettivo avrebbe pure accettato qualche piccola rinuncia, quello che non credo è che da 6 mln l'anno avrebbe calato le pretese fino ad accontentarsi di quello che la Juve voleva offrirgli...a volte si dimentica che il Milan ha un presidente mecenate, che se vuole un giocattolino lo compra con i soldi propri, mentre la Juve da qualche anno funziona in maniera diversa...

5. ETA' - in contrasto con la filosofia che sembra ispirare la nuova dirigenza. Ora, magari alla fine arriverà Klose che ha un anno di meno, ma Klose sotto gli altri punti di vista è ampiamente preferibile a Ronnie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...