Vai al contenuto

TENNIS


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me Ljubicic sulla "moquette" è il n.2 e anche Roddick se è in forma è tra i primi 4.

e poi sulla forma di Agassi e Safin, e in parte anche di Nadal ho espresso i miei dubbi, anche se spero di sbagliarmi.

Dai Roddick in questo momento perderebbe anche da Galimberti, ma lo hai visto la scorsa settimana?

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Agassi fuori forma

7-6 6-0 a Rusesky su quella superficie, insomma fuori forma.

Agassi ha dichiarato che quest'anno salterà tutta la stagione sulla terra per dedicarsi alle superfici a lui più congeniali, punta dritto a chiudere con una vittoria agli USA Open.

Rettifico su Sampras, la sua ultima dichiarazione dice si che tornerà a giocare ma solo nel circuito dei master.

Seppi e Bracciali fuori al primo turno a Dubai

Link al commento
Condividi su altri siti

Rusedski è ormai un ex-giocatore... e Agassi nel torneo precedente aveva perso 6-4 6-2 nientemeno che da Guillermo Garcia-Lopez! Comunque sarei felice di sbagliarmi.

Così come sono felice di essermi sbagliato su Safin: al rientro ha dimostrato di avere già un'ottima condizione, battendo Davydenko. Benissimo, si sentiva proprio la mancanza di Marat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli: è il marocchino che ha dato forfait.

Nadal è regolarmente nei quarti contro Henman (non male come partita)

non ero io che mi sbagliavo ma sportitalia.com che me lo dava sconfitto contro il marocchino, ho visto che ha vinto anche contro Heman, tra l'altro 6-2 6-3 (mi pare) su quella superficie è stupefacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadal vince in rimonta! Non me l'aspettavo sinceramente.

Peccato non aver potuto vedere l'incontro: sono andato ad un grosso sport-bar confidando che, trasmettendo loro generalmente anche due eventi in contemporanea, avrebbero trasmesso di sicuro il tennis... ma purtroppo dovevano mandare Fulham-Arsenal e West Ham-Everton... capirai... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer sembra già in declino...

ha perso meritatamente un masters senza avversari, ha vinto in Australia senza incontrare neanche un top ten, ora ha perso da Nadal sul veloce... se vuole vincere il Grande Slam gli conviene pregare che lo spagnolo si rompa un'altra caviglia prima di Parigi, altrimenti non ha chances!

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer sembra già in declino...

ha perso meritatamente un masters senza avversari, ha vinto in Australia senza incontrare neanche un top ten, ora ha perso da Nadal sul veloce... se vuole vincere il Grande Slam gli conviene pregare che lo spagnolo si rompa un'altra caviglia prima di Parigi, altrimenti non ha chances!

è stata una mia sensazione o Rafa era un pò sgonfio muscolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a Indian Wells (stavolta sul serio :D ) si ritrovano tutti i migliori, sia tra gli uomini che tra le donne. A partire da Giovedì notte, ci sarà da divertirsi. (telecronache su Sky, con Tommasi e Clerici)

Queste le quote di Betandwin.

Roger Federer (SUI) 1.64

Rafael Nadal (ESP) 2.87

David Nalbandian (ARG) 9.75

Ivan Ljubicic (CRO) 12.50

Lleyton Hewitt (AUS) 19.00

Tommy Haas (GER) 19.00

Andy Roddick (USA) 22.00

Marcos Baghdatis (CYP) 24.00

James Blake (USA) 25.00

Nikolay Davydenko (RUS) 27.00

Marat Safin (RUS) 28.00

Richard Gasquet (FRA) 28.00

Andre Agassi (USA) 38.00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Peccato perchè il torneo prometteva bene.

Si va verso un'altra finale Federer-Nadal ma non è così scontata: intanto per stasera ho scommesso su Ljubicic contro Federer (e ho già vinto 20 Euro ieri scommettendo contro Roddick), mentre Nadal se la dovrà vedere con Baghdatis e Blake, due giocatori in grandissima ascesa.

Tra le donne, una Hingis in forma smagliante (ancora più "tirata" di quella vista in Australia) domani incontra in semifinale la Sharapova: terza sfida in un mese con una vittoria a testa per ora: la "bella", insomma. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutazioni finali: Blake potenzialmente è un campione. Deve migliorare nella continuità, specie al servizio. Con Nadal ha fatto una partita stratosferica, certo però per il torneo sarebbe stato meglio avesse vinto lo spagnolo: tutti i giocatori soffrono di una chiarissima sudditanza psicologica nei confronti di Federer, e quando giocano contro di lui finiscono per sfiduciarsi subito e giocare male. Inutile dire che Nadal invece non sente minimamente la paura, anzi si esalta.

Comunque ben venga l'ascesa di Blake... con Roddick e Hewitt in piena crisi, Safin sempre lunatico, Agassi ormai un ex-giocatore, c'è bisogno di giocatori forti che provino a contrastare i due dominatori.

Tra le donne, Sharapova mostruosa. Bell'ossimoro eh? :D

Se gioca sempre così non ce n'è per nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Semifinali: Federer-Ferrer e Nalbandian-Ljubicic

Federer s'è sbarazzato di Blake, che però dimostra di essere uno dei pochi in grado di metterlo in difficoltà.

Incontra in semifinale Ferrer che ha sconfitto un Roddick che non vuole più uscire dal tunnel.

Nell'altra semifinale si incontrano due giocatori che nell'ipotetica finale con Federer potrebbero dagli molto da penare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato davvero per Ljubicic: 7-6 7-6 7-6 con Federer dopo aver totalizzato in totale solo due punti in meno dello svizzero ed aver perso per colpa di un nastro fortunoso per il n.1.

Non c'è dubbio che il croato, sul veloce, sia il n. 2 al mondo.

Ora vediamo cosa succede nei noiosissimi 2 mesi e mezzo che ci aspettano sulla terra, in attesa di Wimbledon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...