Vai al contenuto

La cavarcata delle varchirie


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più che altro Lore mi pare che la Lazio abbia una marcia da scudetto inarrestabile adesso.

Fanno la prima azione da gol e marcano subito, è un bel momento per loro.

Noi invece, a parte ieri che è stata una partita sofferta e con un punto guadagnato, si crea tanto e si segna poco, e questo alla fine si paga.

Comunque era impossibile davvero pensare che 4 o 5 squadre davanti anoi crollassero contemporaneamente, dunque per ora accontentiamoci e cerchiamo di fare qualche altra buona partita da qui alla fine.

Un'ultima cosa: oggi sul Corsport campeggiava la notizione di un Toni all'Inter per Adriano: premesso che Toni lo apprezzo e lo ringrazio, fosse per me lo porterei a piedi a Milano. L'imperatore a Firenze, con questa squadra, con Prandelli, farebbe faville.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Dugio. Ieri, in attesa di andare all'olimpico, ho pensato bene di vedere Fiorentina-roma. Premesso che la roma vi ha preso a sganassoni finchè erano undici contro undici, ma Toni me lo sarei strainculato quando ha fatto quella specie di pseudotiro da metà campo anziché darla a Mutu. :lol:

Comunque ho visto bene quelli dell'altra sponda del tevere (..cci loro). Mi sa che poche squadre vi hanno messo così in difficoltà al Franchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: oggi sul Corsport campeggiava la notizione di un Toni all'Inter per Adriano: premesso che Toni lo apprezzo e lo ringrazio, fosse per me lo porterei a piedi a Milano. L'imperatore a Firenze, con questa squadra, con Prandelli, farebbe faville.

Mah, come ho scritto nell'altro topic, sono convinto che Toni l'estate prossimo arriverà all'Inter, ma dubito che Moratti vorrà cedere Adriano in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roma ha un gioco che si esalta se trova spazio e se non riesci a fare lo stesso loro pressing: sono veloci, tecnici e messi in campo molto bene da Spalletti (anche se il fuorigioco alto che hanno fatto sarebbe stato da vedere se non c'è un allocco come Toni che non si guarda mai intorno).

In questo Liverani domenica è stato messo in difficoltà come poche altre volte e si è visto che il nostro gioco era asfittico, prevedibile, poi prendi la tendenza a tirare il pallone alto a Toni (in questo periodo è piuttosto inguardabile ed in modo paradossale, perchè gli capita il doppio delle occasioni che aveva lo scorso anno e le sbaglia al 99%) e ti metti in un angolo.

Invece in inferiorità ci siamo chiusi molto bene e con diligenza, allora anche la grande Roma poco riesce a fare perchè gli spazi si intasano e viene fuori la loro grande lacuna: non avere un vero centravanti di riferimento. Insomma, nel loro DNA ci sta tutto il loro pregio ed il loro difetto, che però è importante per vincere un torneo lungo 38 partite.

Su Toni ho già detto, anch'io sono rimasto basito di fronte a quella cosa che ha fatto (anzi non ha fatto) nel secondo tempo, lì era gol fatto e sarebbe stata una goduria assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se il Palermo seguita così ancora qualche speranza c'è.

Noi ancora una volta squadra un pò femmina, e Prandelli giustamente incazzato per questo.

Vediamo come siamo messi tra 3 partite, dopo il recupero e prima della proibitiva trasferta di Lazio (mistero gaudioso e bellissimo del calcio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sai Marchino, qui ci vorrebbe un ragionamento alla Biggeorge con il quale potrei dimostrarti che alla fine la vittoria era meritata, conteggiando il possesso palla, le occasioni da gol, il fatto di essere rimasti in 10 quando eravamo ad un passo dal gol della sicurezza ed avendo resistito bene all'assalto finale dei bianconeri senesi.

Però io non ce la fo ad arrivare al suo livello (anche perchè oggettivamente è inarrivabile ed intangibile :rolleyes: ) e concordo sul fatto che all'inizio il Siena, nei primi 20 minuti, è stata la squadra che più ci ha fatto soffrire in questo campionato in casa, meritava senza dubbio di andare in vantaggio, d'altronde loro sentono molto questo derby mentre non altrettanto è sentito a casa nostra (il vero derby toscano acceso è contro il Pisa, non c'è niente da fare).

Poi ho dei dubbi, credo legittimi, che quel vantaggio potesse durare sino in fondo perchè di solito, quando al Franchi suona la sveglia in queste partite, alla fine i 3 punti arrivano lo stesso.

Piuttosto, che mi dici della partita della sera nella quale i vostri amati cugini hanno tentato di fare qualsiasi cosa per permettere ad una squadra morta di resuscitare? Cosa non si fa per la rivalità cittadina.....

Modificato da dugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Magara Ping..... ma non facciamoci illusioni, a me basterebbe ed avanzerebbe essere il prossimo anno di questi tempi al posto dell'Espanol o del Siviglia, altro che!!!

Grossi indizi per l'attacco della Fiorentina del prossimo anno: Pazzini, Reginaldo, Mutu, Lucarelli e Lupoli (con Di Carmine o Lepillier da scegliere nella primavera per l'apprendistato in prima squadra), anche perchè l'obiettivo forte del mercato sarà, anzi direi deve essere, un innesto di grande personalità a centrocampo e se possibile un difensore di alto livello (specialmente se va via Dainelli).

Sentita ieri sera dichiarazione sibillina di Lucarelli a Fuori Zona, dove ha detto chiaramente che vuol tornare ad essere un giocatore come tutti, non un'icona, e di essere disponibile a fare da chioccia a qualche giovane attaccante.

Insomma, Corvino ha sempre detto di apprezzarlo molto, Firenze è a 90 Km da Livorno, in generale è un giocatore che da garanzie e che ancora ha 2 o 3 anni ad alto livello da fare, a me non dispiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo levati il dente della CL, pensiamo senza troppi altri assilli a difendere il settimo posto dall'assalto friulano.

Fermo restando che ieri sera è stata forse la peggior Fiorentina della stagione, resto basito su come il Parma possa essere impelagato così malamente per non retrocedere.

La morale ovvia è che dal momento in cui hanno avuto un allenatore vero, le cose sono cambiate assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che ieri sera è stata forse la peggior Fiorentina della stagione

cercate di resistere ancora qualche giorno su questo livello. :lol:

Anche noi in calo e domenica senza Behrami e Zauri sulle fasce, ma quel che è peggio con Bonetto e Belleri, due autentiche spine nel fianco.....della Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo levati il dente della CL, pensiamo senza troppi altri assilli a difendere il settimo posto dall'assalto friulano.

Fermo restando che ieri sera è stata forse la peggior Fiorentina della stagione, resto basito su come il Parma possa essere impelagato così malamente per non retrocedere.

La morale ovvia è che dal momento in cui hanno avuto un allenatore vero, le cose sono cambiate assai.

Dugio,non pensi che la risposta sia che ieri la Fiorentina non è scesa in campo? L'allenatore non ha nulla a che vedere, guardati la partita di domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...