Vai al contenuto

Le Cose Eccelse Studiate nei Film


Ebano
 Share

Recommended Posts

Visto che l'è partito per un mondo (forse), migliore, ne riannaffio un altro. Mi sa di aver perso anche qualcosa vostro, magari potete ripostare.

Nuova:

C'è sempre qualcuno pronto a sacrificare la propria vita per tutti gli altri, pur non conoscendoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ebanuccia è un po' che volevo dirtelo...

Noto che gli esiti del virus che ha colpito il tuo centro del linguaggio sono in lento (beh mica tanto) ma inesorabile peggioramento, le tossine prodotte dal virus stanno quasi completamente svuotando di senso i tuoi messaggi. Io non so se altri compagni di merende possiedono un pesciolino di babele, da infilarsi all'interno dell'orecchio, in grado di rendere compresibili i tuoi messaggi io ormai faccio fatica anche a leggerli.

Sarebbe bello anche comunicare visto che questa è più o meno l'idea di chi frequenta i foruml.

PS: non escludo che possa essere io ad avere un virus che sta lentamente deteriorando il MIO centro del linguaggio, certo sarebbe abbastanza strana la parzialità degli effetti^_^

Ciao, Jim

Link al commento
Condividi su altri siti

le tossine prodotte dal virus stanno quasi completamente svuotando di senso i tuoi messaggi.

beh, con me sfondi una porta aperta.

prima che il kelso ci redarguisca per l'essere OT, segnalo che in rete trovai un elenco pressoché esaustivo delle ridicole inverosimiglianze ricorrenti nei films (specie se del genere c.d. "d'azione"). Purtroppo non riesco a ritrovarlo, una che mi rimase impressa suonava più o meno come segue:

nel corso di un inseguimento o di un'indagine su un fuggitivo o uno scomparso, le ricerche dovranno passare ineluttabilmente per un night club. In particolare, proprio nel momento dell'esibizione della stripteaseuse di lap-dance.

Link al commento
Condividi su altri siti

per questa volta passi l'OT

jimme, è una citazione da guida etc etc etc o la storia del pesce è farina del tuo sacco????

Altre preziose nozioni estrapolate dai films:

-è possibile avviare un'auto collegando due fili che trovi sotto il cruscotto (e se lo sterzo è bloccato?????)

-se devi disinnescare un ordigno NON devi tagliare fili a caso. Inevitabilmente, ti trovi a dover scegliere quale cavetto recidere quando il countdown è vicinissimo allo 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
sei OT

dalla guida hanno tratto un film abbastanz aignobile, ma tant'è.

altra cosa utile imparata dai filmoni: se ti morde un serpente velenoso devi incidere la ferita e succhiare via il veleno. se hai le labbra screpolate muori lo stesso.

questo è il link di Tersite:

cose assurde

il link è morto.

Beh un classico nei film è che invece di ammazzare il buono e/o la buona con una palla in mezzo alla fronte, li legano, in una stanza, dove a scelta ci sarà poi acqua che li affogherà, fuoco che li brucerà, bomba a tempo che esploderà ecc ecc ma riusciranno sempre a liberarsi!

Mio padre diceva sempre: per forza, se no il film durerebbe 10 minuti! :p ...eheheh

Parliamo poi della mira dei cattivi...sono dei cecchini infallibili, perchè come colpiscono sempre la spalla di striscio loro, non la colpisce nessuno! :D

Altra cosa: due amanti che scopano in casa non sentono mai rientrare il cornuto di turno! Il quale ovviamente non suonerà mai alla porta, non farà mai casino, non accenderà mai la televisione o lo stereo, e se chiama la moglie lei non lo sentirà mai e l'amante invece pure! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il link è morto.

RIP

a proposito di link introvabili, era ganzo anche un articolo d'umberto eco sul "fare l'indiano" (mi sembra fosse nel secondo diario minimo, che pare scomparso dalla mia libreria): un compendio dell'assurdità delle strategie d'attacco messe in atto dai pellerossa contro i cow boy nei film western.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di proiettili, io mi son sempre chiesto come sia possibile che una raffica di mitra non riesca mai nemmeno a sgualcire un vestito, mentre un colpo in canna (giustamente anche l'ultimo) sia sempre il colpo fatale per il cattivo

senza poi contare le scontatissime scazzottate dove la gente si prende a calci in bocca e come il cattivo è ko (ma non anche prima) il buono non riceve come sfregio nemmeno i capelli scompigliati

a tal proposito in questo momento mi viene in mente solo un non-recupero-record registrato nel primo Indiana Jones dove dopo i pericoli HF crolla dallo sfinimento (e dal dolore) lasciando pure in bianco la sua donna.

Almeno questo dura fino al mattino dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro classico: dopo durissima lotta senza esclusione di colpi, finalmente sei riuscito ad abbattere al suolo l'assassino... E ora che finalmente è inerme a terra cosa fai? Lo leghi? Gli spari una palla in fronte o nelle gambe per evitare che possa rianimarsi e camminare? No. Vai dalla bella atterrita in disparte, che naturalmente ha assistito a tutta la lotta non facendo una mazza, non dando il ferro da stiro in testa al cattivo o non infilandogli l'attizzatoio nello stomaco, perché se no...vincevi troppo facile! E mentre tu le dici amorevolmente: "Cara stai bene?" indovinate un po' chi si rialza e ricomincia la lotta per gli ultimi istanti prima del colpo VERAMENTE definitivo...? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...