Vai al contenuto

[La leggenda della Leggendaria] Da notte 6 a giorno 6


Recommended Posts

3 ore fa, JackShepard dice:

Penso sia la quarta arringa, per cui è giusto che dica un po' di più.

 

Io sono Contadino Ignaro.

Nell'analisi partita a Giorno 1 avevo scritto "oltre ai Lupi bisogna bruciare anche il Leone per vincere".

Questo interessa solo agli ignari, ai ruoli speciali no.

In arringa a Notte 2 avevo scritto "andiamo a lavorare" che è la canzoncina che cantano i 7 nani della Disney, 7 come gli ignari di questa partita.

Poi sono stato Truccato da Ignaro e quindi ho ribadito di aver detto anche troppo in arringa, alludendo al fatto che la truccata era giusta.

Nell'arringa di ieri ho nominato la Disney e Twin Peaks perché, per l'appunto, sono entrambi accomunati dalla presenza di nani.

 

Aggiungo: oggi dopo lo scontro con kelli sono stato il primo a rivalutarla e dire che magari era buona in seguito alla sua dichiarazione e in seguito al commento di Mist.

Ma da lupo che me ne viene a fare così?

Ieri la do cattiva tutto il tempo, poi va al rogo e oggi invece di dire "dai ma kelli era cattiva" inizio a darla buona così da mettermi in cattiva luce da solo? Che senso avrebbe se fossi cattivo...?

Comunque l'arringa avrebbe senso se tu avessi giocato da buono per tutta la partita. Ma non lo hai fatto quindi tendo a non fidarmi ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Polle dice:

Ma scusate...

Se Masa voleva fingersi tale  continuava a rubarselo oggi l' oniromante no?

 

Mica abbiamo la certezza che era davvero kelli.

Così si sarebbe pure parato il culo per il voto alla fine.

 

Poi può essere lupo uguale eh. Ma non lupo che si fingeva oniromante prima 

 

Questa è la mia arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Masahashi dice:

 

Ma secondo te rubo un ruolo sondatore quando è vivo e appena muore, senza credibilità, dichiarandosi in punto di morte, nego tutto? Ma che film hai visto?

 

Rubare un ruolo è una cosa ben precisa e non sono così scarso come vuoi farmi sembrare, se oggi volevo rubarmi l'oniromante lo facevo e basta 

 

Ma poi uno che ruba l'oniromante deve lasciare indizi, se vuoi quotami pure tutti i messaggi in cui sto rubando quel ruolo 

 

E su lapezz ribadisco a Plic che non era verosimile credermi oniromante dato che ho ripetuto prima durante e dopo che l'ho rogata perché ignaro e al massimo l'accusavo di essere leggendario 

 

Secondo te il Truccatore perché ti ha truccato Oniromante?

 

Poi ci sta tutto ritrattare un furto ruolo se il ruolo in questione brucia al rogo e si dichiara, così non rischi di essere bruciato in quanto doppione.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Polle dice:

Ma scusate...

Se Masa voleva fingersi tale  continuava a rubarselo oggi l' oniromante no?

 

Mica abbiamo la certezza che era davvero kelli.

Così si sarebbe pure parato il culo per il voto alla fine.

 

Poi può essere lupo uguale eh. Ma non lupo che si fingeva oniromante prima 

 

Ma no, con kelli bruciata e vagamente credibile ci fa brutta figura a darsi ruolo che la smentisce.

 

Meglio usare la storia “ho votato chi mi ha detto esti”

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

 

Ma no, con kelli bruciata e vagamente credibile ci fa brutta figura a darsi ruolo che la smentisce.

 

Meglio usare la storia “ho votato chi mi ha detto esti”

 

Se tu sei davvero buono e Masa fosse lupo, semplicemente non avrebbe votato dicendo che stava lavorando.

 

Nessun lupo sarebbe il voto decisivo a e 59 se al rogo ci fossero 2 contadini.

 

Potrebbe cmq essere lupo sì, ma con te. 

Quello è possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto ancora tutti i messaggi in cui mi sto rubando il ruolo @JackShepard

 

poi se muoio io al rogo e verrà fuori che ti sei salvato per l'ennesima volta su un buono non dire eh ma Masa sembrava cattivo!

 

Quota il mio furto di ruolo invece di continuare a fare l'unica cosa che fai dall'inizio: cercare di sopravvivere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack sta tirando su l'ennesimo teatrino per la sopravvivenza, sta dicendo cose a cui non crede nemmeno lui e che se ci riflettesse un momento capirebbe che tutto quello che è successo non avrebbe senso secondo la sua versione

 

ma tanto è partito per la tangente e tutto quello che sposta l'attenzione da lui, come sempre, va bene

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ho detto MAI che Masa si stia rubando il ruolo ho detto che ho votato Kelli perché CREDEVO che Masa avesse dichiarato quel ruolo. Ma siccome se non stiamo tutti omologati allora la gente viene sospettata, bene. Giusto perché volevo aggiungere un po' di bla bla bla Eh. 

 

Buona notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

Ora che hanno votato plic Duke e jack ovvero 3 piuttosto loschi possiamo ragionare sul da farsi.

 

La mia paura è che jack possa essere stato protetto dal caduto.

 

Che dite?


Per me va bene rogare uno dei primi 3.

 

se caduto vivo sicuro ha protetto o Jack o Kelli.

potremmo rogate Jack da piani e capire perderemmo un rogo, ma saremmo consapevoli.

oppure andare su Duke/Plic 


ma a te masa piace? E Tidus che non leggo mai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Masahashi dice:

Aspetto ancora tutti i messaggi in cui mi sto rubando il ruolo @JackShepard

 

poi se muoio io al rogo e verrà fuori che ti sei salvato per l'ennesima volta su un buono non dire eh ma Masa sembrava cattivo!

 

Quota il mio furto di ruolo invece di continuare a fare l'unica cosa che fai dall'inizio: cercare di sopravvivere 

Domattina te li quoto, ma ti ho già risposto: il Truccatore, che per vincere deve azzeccare i ruolo, perché mai ti avrebbe truccato Oniromante se non ci fossero messaggi che fanno pensare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

Domattina te li quoto, ma ti ho già risposto: il Truccatore, che per vincere deve azzeccare i ruolo, perché mai ti avrebbe truccato Oniromante se non ci fossero messaggi che fanno pensare questa cosa?

 

 

Certo, il truccatore deve indovinare i ruoli, quindi se a inizio partita non aveva di meglio 

 

Ma da lì a dire che stavo rubando un ruolo ce ne passa

 

Io l'unico cambio di valutazione repentino che ho fatto l'ho fatto su di te, quando hai votato per salvarti ai danni di Alex, quindi ho smesso di accusarti perché ti pensavo prol! Ma tra l'altro mi sembra anche di averlo proprio detto appena hai votato, nea stessa fase, quindi non poteva nemmeno passare come un responso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, The Duke dice:

Polle: "roghiamo Jack" 

Jack: non roga

Polle: "ora chissà che cose si inventa Jack per non rogare" 

Jack: si inventa cose

Polle : "roghiamo qualcun altro, magari Duke" 

 

No te se ne occupino i lupi.

 

Pensavo più a plic

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo queste sono giornate di lavoro piuttosto intenso e ho modo di collegarmi con calma solo la sera dopo cena. Comunque ho recuperato tutto.

 

Personalmente non avrei mai detto che Kelli potesse essere Oniromante, anzi, l'arringa e l'atteggiamento generale mi avevano portato su tutt'altra convinzione.

Tuttavia, le tempistiche e i modi della rivelazione mi sembrano molto credibili, quindi partirei del presupposto che era effettivamente Oniromante.

Inoltre, concordo con @Polle quando osserva che @Masahashi avrebbe potuto tranquillamente approfittare dell'occasione per rubare a Kelli il ruolo.

 

Detto questo, sappiamo con ragionevole certezza che @The Duke è Truccatore.

In tal senso credo sia utile riepilogare i truccati dei vari giorni:

  • Jack - Ignaro
  • Masa - Oniromante 
  • Sette - Ignaro
  • Esti - Matematico 

Diciamo pure che, nella peggiore delle ipotesi, il Truccatore è a 3 punti, più probabilmente a 2.

Quindi, allo stato attuale, Duke vince coi contadini, conta C e ha tutto l'interesse a giocare come contadino.

Non sarebbe assolutamente un buon rogo.

 

Venendo alle arringhe, a me @JackShepard sembra molto credibile come contadino ignaro: tutto quello che ha scritto nella sua arringa/rivelazione è coerente. Tuttavia, è anche vero che se Jack fosse Lupo originale -ma paradossalmente anche se fosse stato progenizzato -  avrebbe potuto scientemente disseminare questi indizi per la strada, nell'attesa di tirarli fuori al momento opportuno. E quale ruolo più facile da rubare, se non quello dell'Ignaro? (E qui ritorniamo al discorso sul suo atteggiamento all'inizio della partita).

 

@Plic in questa arringa piuttosto ristretta sta diventando molto nervosa, è una cosa che ho notato ma alla quale non me la sento di dare necessariamente una connotazione negativa. Inoltre anch'io per il rogo su Kelli mi sono fatto un po' influenzare dall'opinione di Estiqaatsi.

 

In definitiva, credo che rogare Jack sia in ogni caso la scelta migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...