Vai al contenuto

[Indovina CHI ?] - LA FINE


Elayne
 Share

Recommended Posts

 

 

s_BSkz9NjuVgt3V1dzKmNQI4LgaH3HoUk3oF6wIx

 

 

 

YOYOYO!!!

 

Mentre decidete a mandare Tidus, Polle e Settebello a farsi un giro in arringa, sperando di uccidere l’ultimo lupo, arriva Aleman che vi dice
“YO fratelli, siete scarsi, qua l’unico VERO Influencer sono io, tiè!!!!

Ringrazio i miei fan e … sono 100€ ad autografo!!!”

 

La partita finisce con Aleman che RUBA la vittoria sul fotofinish, prima che i Contadini riescano a rogare l’ultimo lupo.

 

Highlights:

Mist che, potendo non agire (vedi topic di servizio) va a schiantarsi la notte 1 su Jack. Questo cambia radicalmente la partita permettendo agli Influencer di abbinare correttamente il suo ruolo sin da subito (non tutti lo fanno però) e quindi di mandare le liste. 

Questo lo elimina dai giochi da Influencer (ahimè per lui) e lo fa abbandonare la partita.

Tidus che, più volte rischia la morte volendo “bloccare Settebello (Lupo)” ma ogni volta cambia idea all’ultimo. Ottima giocata quella di affossare, da bravo pro-L, Meliodas per dare 1-2 giorni in più alla sua fazione. Bravo! Non tanto sugli abbinamenti da Influencer, però non si può essere bravi in tutto :D. Non so chi tra tu e Polle ha fatto peggio sulle liste ;)

JackSheppard sfortunato. Vede il branchetto segnale ovvio (visto che è taggato) ma poco ci può fare. Sperava in Settebello ma …

Settebello non vede il branchetto segnale di Mist quindi lascia morire il suo compagno. Usa poi il potere del Guardiano senza rendersi conto del rischio tremendo che comporta (praticamente permette agli altri di capire chi NON è l’ultimo lupo) ma ottiene però così info importantissime, capendo (bravo!) chi è Veggente e chi è il Medium. Riesce così ad arrivare molto vicino alla vittoria con l’Influencer. L’ultima notte voleva Guardianare Mist, ma decide di non farlo inspiegabilmente all’ultimo. Avrebbe bloccato 4 Influencer nel dare la lista (non Aleman, ahimè) e avrebbe capito tutti i ruoli che l’avrebbero bersagliato, capendo quindi molte cose, e probabilmente aggiungendosi alla vittoria.

Aleman che è l’unico a notare (tranne Jack, ma è stato taggato) il segnale di branchetto di Mist, dandolo subito della Meretrice, prima che muoia. Analitico nelle sue analisi di lista.


Altre considerazioni:

Polle il migliore tra i contadini con Aleman. Peccato che Polle non è stato un cecchino come Aleman per la lista, avrebbe potuto in teoria far risorgere qualcuno l’ultima notte. In teoria, in quanto Maniaco e Vendicatore l’hanno (si capisce) bersagliato.

Fede brava e attenta comunque alle dinamiche, ha fatto bene sulle liste.
Taddeo ha usato molto bene il suo potere di Matematico pure, riuscendo 2 volte su 2.
The Duke il solito: entra in partita 2-3 gg dopo, senza leggere il topic. :D Quando inizia a carburare (anche con le liste) viene sbranato però fatto fuori.

Meliodas mi è piaciuto, non tanto in pubblica (quasi assente), ma in privato. Vittima sacrificale di Tidus, scelta bene :D

 

Considerazioni del master sulla partita:
in 11 è tutto più limitato e la partita non è stata spettacolare come avrei voluto, e ho fatto del mio meglio per renderla giocabile.

Comunque è andata bene.

Lo scopo era creare una dinamica nuova (ma in realtà con ruoli esistenti: avevate tutti il potere del truccatore e R&G) per vedere se limitava le dichiarazioni.

Ognuno di voi aveva un potere per la propria fazione, ma anche per capire un po’ di più dei ruoli, e quindi “rubarla”.
Infatti è successo e in questo la partita è stata un buon esperimento. Volevo anche dare un po’ di “possibilità” a tutti di “rubarla”, anche da morti (ha funzionato molto anche questo), mantenendo un certo interesse anche al cimitero.
Permetteva anche di limitare il loop "risorgiamo X, ci da le info, chiudiamo la partita", mentre si poteva mantenere le resurrezioni (simpatiche) per allungare la partita, e aumentare la tensione dei tentativi di Influencer a rubarla.
Certo, Mist / Jack sono stati fatti fuori subito da Influencer e in un remake della partita toglierei la Meretrice e il Maniaco per non dare morti aggiuntive troppo facili da capire.
In un roster da 17+, con 3 lupi, sarebbe stato molto più difficile eliminare Jack da Influencer anche se fosse morto al primo rogo. 


I ruoli:

 

Mist - Meretrice
JackSheppard - Lupo Nero Reietto

Tidus - Maniaco

Taddeo - Matematico Brutto

Aleman - Veggente 

settebello - Lupo Guardiano 

The Duke - Medium 

Fede - Mentalista 

Polle - Guaritore Pignolo 

Melodias - Vendicatore Brutto

Zero - Dietologo

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, settebello dice:

aspetta non ho capito XD io il guardiano su mist lo avevo usato lol

avevo detto che non vado su di lui a sbranarlo 

 

Eh però se mi dici prima "guardiano Mist, sbrano The Duke" e poi "Non penso che mist protegga qualcuno, sarebbe un suicido quindi non vado su di lui" io lo interpreto come "non guardiano Mist" :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande :D

Ammetto di essere andato al 50% con l'ultimo tentativo ed è andata bene. 

Elayne sa le pippe mentali che ho fatto in lista. Sono stato comunque fortunato perché ho beccato Mist meretrice a notte 1 e nella prime lista ne ho presi 5/11, anche se poi ne ho presi di meno.

Poi avevo sondato Fede NL e combinazione ha voluto che di tre incognite, due fossero visti L.

Lo sbrano di Duke lo ha tolto dal possibile dietologo e rimanevano due combinazioni possibili. 

 

Un solo commento: avremmo potuto vincere tutti insieme se aveste seguito il piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gliel’avevo detto ad Elayne prima dell’apertura del giorno che quella reaction era quasi sicuramente da meretrice, perché non ne capivo il senso altrimenti.

Poi nessun altro aveva lasciato altri segnali.

 

Però vabè io ero avvantaggiato dall’avere avuto la notifica della reaction e averci riflettuto su

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, JackShepard dice:

 

Comunque @Tidus e @settebello l’indizio della Meretrice si poteva capire e potevate proteggermi.

 

Non era facile eh, ma nemmeno impossibile

Vero, infatti ho truccato Mist meretrice a notte 1 proprio per quella reaction.

 

Ah, poi avevo anche sondato settebello la notte che mi ha sbranato. Aveva detto di essere c/c/c ma l'ho visto lupo e da lì è stato facile capire Tidus maniaco quando ha detto di aver abbinato Meliodas guardiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Però vabè io ero avvantaggiato dall’avere avuto la notifica della reaction e averci riflettuto su

 

Sì ma in una partita dove bisogna indovinare i ruoli e l'unico ruolo che generalmente lascia indizi è quello della meretrice, bisognava essere attenti a qualsiasi segnale possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

 

Comunque @Tidus e @settebello l’indizio della Meretrice si poteva capire e potevate proteggermi.

 

Non era facile eh, ma nemmeno impossibile

Hai ragione, purtroppo non ci avevo proprio pensato a cose del genere

Poi pensa che volevo fingermi anche io meretrice e lasciare segnali alla cazzo in caso di mia morte ma la mattina mi sto alzando tardi ed entro a fase già chiusa nel forum ><

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista Tidus (5/11)

 

Mist Meretrice

Tidus Maniaco

Taddeo Mentalista

JackSheppard Lupo nero reietto

Aleman medium

settebello Lupo Guardiano

The Duke matematico brutto

Fede veggente

Polle Vendicatore brutto

Melodias guaritore pignolo

Zero dietologo

 

Lista Fede (6/11)

 

Mist - Meretrice

Tidus - Maniaco

Taddeo - Vendicatore

Jack - Lupo nero reietto

Aleman - Veggente

Settebello - Lupo guardiano

Duke - Dietologo

Fede - Mentalista

Polle - Medium

Meliodas - Guaritore pignolo

Zero - Matematico brutto

 

List Settebello (8/11) 

 

Aleman veggente 

zero dietologo

Mist meretrice 

Tidus maniaco

Polle mentalista

Fede vendicatore brutto

Duke medium

Melodias guaritore 

Taddeo matematico

settebello Lupo Guardiano

Jack Lupo Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi tutti. Bravi lupi e prolupi perchè fino a ieri ero convinto il lupo fosse Tidus. peccato non esser stato più di aiuto con il mio ruolo 

grazie Elayne, dinamica molto carina ma effettivamente con poche persone si perde l’enfasi. Vedevo che nessuno scriveva. Alcuni giorni ho scritto più io e il che è tutto dire!ho provato a vincere con i contadini in maniera normale perchè dimenticavo sempre la lista. Ma i contadini beceri fino in fondo mi hanno bruciato e non mi hanno creduto😂. E l’unico che capivo contadino buono era Polle che ho torturato ultima notte il secondo sarebbe stato Taddeo ma è finita prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...