Vai al contenuto

[Viva Las Vegas] - Notte 1 (fino alle 13 di lunedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Dunque dunque. Contadini. Agente di sorveglianza diventa molto interessante se si riesce a risalire agli scambi, ma è la prima volta che lo vedo quindi non ho davvero idea di come possa mettersi in moto la dinamica. Non so se è già stato messo (inizio partita = durante notte 1 o prima?) in caso non mi dispiacerebbe essere scelto. Giornalista metodo davvero brillante di gestire il medium pubblico, bello! Guardia del corpo è una sentinella sfigata, guaritore pigro non saprei onestamente su chi usarlo in questa partita (forse il giornalista se vediamo che è morto), indagatore dell'incubo molto interessante da usare come test soprattutto per i mafiosi, maitresse novità assoluta che può essere la base per i branchetti in partita e consiglio a lei e la meretrice di provare a capirsi al più presto (ma occhio al lupo grigio), saggio abbastanza inutile se non per essere testato in caso di necessità, medico legale da usare approfonditamente più in là perché all'inizio difficilmente moriranno lupi, l'assenza di veggente (pesante eh) fa sì che la meretrice abbia un ruolo ancora più delicato del solito, il poliziotto boh lo vedo più come intralcio che altro ma non ho capito che succede ai carcerati se muore, infine la zingara boh inutile, dovrebbe puntare a farsi sbranare direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi e altri. I lupi hanno come già detto l'arma potentissima di rendere pro lupi un loro avversario, e non c'è niente che possa evitarlo a quanto vedo (al massimo la zingara ma proprio a culo), poi il grigio una volta a partita e poco altro. Hanno solo un pro lupi ed è piuttosto inutile, diventano temibili se comprano qualche oggetto. Agente di custodia e giocatore d'azzardo schegge impazzite che avrei giocato volentieri. Poliziotto corrotto stesso discorso della sua controparte buona. I mafiosi sono difficili da identificare quindi occhio ai salvataggi che sbucano dal nulla e ai voti inspiegabili. Poi c'è tutto il discorso emporio ma non ho voglia di mettermi a leggere cosa si può comprare, lo farò quando avrò più soldi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Infine il discorso serial killer: non ho ben capito in cosa consiste l'uccisione di una vittima virtuale e cosa ci viene comunicato. 

 

Se il SK uccide una vittima virtuale, al mattino vi verrà comunicato che è morto, che so, il Sindaco di Las Vegas.

Gli "uomini di legge" riceveranno allora un indizio sull'identità del SK che potrà essere sia vero che falso.

Quando il SK uccide una vittima reale l'indizio sarà invece sempre vero, quindi strategicamente può aver senso uccidere una vittima virtuale per non restringere il campo su se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il mood.. 

Ho una osservazione sui soldi. 

A differenza dell'emporio mi pare che I soldi che abbiamo sono pochi (100), le cose dell'emporio costano tanto.. 

Guadagnare scommettendo nn è facile.. 

La meretrice per comprare roba seria deve vivere 4/5 notti almeno.. Non facile.. 

In pratica sarà il padrino a comprare più roba (se noi scommettiamo) 

Speriamo che i dadi siano benevoli coi contadini. 

 

Il sk devo rileggerlo meglio ma a prima vista non mi sembra pericoloso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, The Duke dice:

Bello il mood.. 

Ho una osservazione sui soldi. 

A differenza dell'emporio mi pare che I soldi che abbiamo sono pochi (100), le cose dell'emporio costano tanto.. 

Guadagnare scommettendo nn è facile.. 

La meretrice per comprare roba seria deve vivere 4/5 notti almeno.. Non facile.. 

In pratica sarà il padrino a comprare più roba (se noi scommettiamo) 

Speriamo che i dadi siano benevoli coi contadini. 

 

Il sk devo rileggerlo meglio ma a prima vista non mi sembra pericoloso.

 

 

 

 

Ma comunque arrivano 100 ogni notte a tutti, quindi già da notte 2 si potrà comprare roba. È un sistema che impedisce di accumulare oggetti a caso, devi selezionare con logica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mist dice:

Dunque dunque. Contadini. Agente di sorveglianza diventa molto interessante se si riesce a risalire agli scambi, ma è la prima volta che lo vedo quindi non ho davvero idea di come possa mettersi in moto la dinamica. Non so se è già stato messo (inizio partita = durante notte 1 o prima?) in caso non mi dispiacerebbe essere scelto. Giornalista metodo davvero brillante di gestire il medium pubblico, bello! Guardia del corpo è una sentinella sfigata, guaritore pigro non saprei onestamente su chi usarlo in questa partita (forse il giornalista se vediamo che è morto), indagatore dell'incubo molto interessante da usare come test soprattutto per i mafiosi, maitresse novità assoluta che può essere la base per i branchetti in partita e consiglio a lei e la meretrice di provare a capirsi al più presto (ma occhio al lupo grigio), saggio abbastanza inutile se non per essere testato in caso di necessità, medico legale da usare approfonditamente più in là perché all'inizio difficilmente moriranno lupi, l'assenza di veggente (pesante eh) fa sì che la meretrice abbia un ruolo ancora più delicato del solito, il poliziotto boh lo vedo più come intralcio che altro ma non ho capito che succede ai carcerati se muore, infine la zingara boh inutile, dovrebbe puntare a farsi sbranare direi 

 

Beh vedi che non siamo forti, mentre di là c’è il Corruttore che è una bomba più un numero di ambigui consistente che genereranno caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

Oltre che anche numericamente non siamo messi benissimo.

 

Non so, insomma, i mafiosi giocheranno probabilmente per la loro fazione, gli altri rv anche (ho visto le dinamiche nella scorsa, neanche in 8 contro 6 i pro lupi si sono sbilanciati) quindi per me ci sarà sempre e comunque una forte maggioranza "virtuale". E siamo di più quindi possiamo aver più oggetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Non so, insomma, i mafiosi giocheranno probabilmente per la loro fazione, gli altri rv anche (ho visto le dinamiche nella scorsa, neanche in 8 contro 6 i pro lupi si sono sbilanciati) quindi per me ci sarà sempre e comunque una forte maggioranza "virtuale". E siamo di più quindi possiamo aver più oggetti. 

Non ho capito, in che senso maggioranza virtuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Criceto dice:

Non ho capito, in che senso maggioranza virtuale?

 

Che un conto è dire "cinque pro lupi, quattro neutrali, undici contadini", un conto è vedere come voteranno, dato che probabilmente i neutrali voteranno pro contadini per indole e stesso discorso per un pro lupi che non ha punti di riferimento. 

 

A gusto mio avrei inserito un contadino in più, in venti, ma son dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo i miei two cents dopo aver letto un po' meglio il set: il medico legale compensa un po' la presenza dell'imbalsamatore, ma non è che possa esporsi chissà quanto, quindi un po' meh; invece è molto interessante il giornalista, specialmente all'inizio se dovesse capitare di incarcerare qualche visto lupo, perché si potrebbero innescare dinamiche molto interessanti; all'inizio il serial killer sarà l'unico a poter fare davvero male ai lupi.

Anch'io ero curioso di capire che succede agli incarcerati qualora dovessero morire i poliziotti ad un certo punto. Muoiono tutti o tornano tutti in libertà?

 

E poi, infine: secondo voi quanto conviene scommettere? Sui grandi numeri dovrebbe tendenzialmente fare tutto gioco al Padrino, perché ha il 50% di probabilità di vincere e solo il 33% di perderci qualcosa. Può avere senso aspettare ed accumulare soldi invece? Magari tentando la sorte una volta ogni tanto e non ogni notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ivangt dice:

Aggiungo i miei two cents dopo aver letto un po' meglio il set: il medico legale compensa un po' la presenza dell'imbalsamatore, ma non è che possa esporsi chissà quanto, quindi un po' meh; invece è molto interessante il giornalista, specialmente all'inizio se dovesse capitare di incarcerare qualche visto lupo, perché si potrebbero innescare dinamiche molto interessanti; all'inizio il serial killer sarà l'unico a poter fare davvero male ai lupi.

Anch'io ero curioso di capire che succede agli incarcerati qualora dovessero morire i poliziotti ad un certo punto. Muoiono tutti o tornano tutti in libertà?

 

E poi, infine: secondo voi quanto conviene scommettere? Sui grandi numeri dovrebbe tendenzialmente fare tutto gioco al Padrino, perché ha il 50% di probabilità di vincere e solo il 33% di perderci qualcosa. Può avere senso aspettare ed accumulare soldi invece? Magari tentando la sorte una volta ogni tanto e non ogni notte?

 

Io scommetto subito anzi se la zingara volesse portarmi fortuna le sarei molto grato ☝️

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nightbay dice:

 

Se il SK uccide una vittima virtuale, al mattino vi verrà comunicato che è morto, che so, il Sindaco di Las Vegas.

Gli "uomini di legge" riceveranno allora un indizio sull'identità del SK che potrà essere sia vero che falso.

Quando il SK uccide una vittima reale l'indizio sarà invece sempre vero, quindi strategicamente può aver senso uccidere una vittima virtuale per non restringere il campo su se stesso.

Sì sta meccanica è figa, l’hai studiata bene

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ivangt dice:

Anch'io ero curioso di capire che succede agli incarcerati qualora dovessero morire i poliziotti ad un certo punto. Muoiono tutti o tornano tutti in libertà?


Rimarrebbero tutti in carcere per sempre. In carcere non contano, non votano e non ci sono in gioco poteri che possono agire a distanza (neppure gli oggetti dell’emporio, che vengono confiscati dalle guardie al momento dell’arresto).

Il Padrino in carcere non può rubare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo OT, domani non seguirò nulla perché è lunedì e mi aspetta una giornata da apocalisse zombie, perciò vi lascio ora le idee che ho.

La partita è bella, molto soggetta alla fortuna come dicevo, quindi se stanotte la zingara decide di portare fortuna a Mist io mi candido per la prossima. È vero che scommettere porta soldi al padrino potenzialmente, ma io ho letto bene l'introduzione e nell'emporio ci sono un sacco di poteri interessanti, dobbiamo cercare di accaparrarceli prima dei lupi, perché è vero che non possono mettere insieme i soldi, ma se scommettono tutti hanno più probabilità di ottenere il potere che serve al branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...