Vai al contenuto

La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, The Duke dice:

Ammetto che non mi è chiaro cosa fare.. 

Cioè di notte coi poteri ok, si cerca di avvantaggiare la propria fazione.. Ma per il rogo... Boh? 

 

 

 

Eh se sono due fazioni, al rogo dovrai cercare di far rogare uno dell'altra fazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Dukefacciamo branchetto accaso senza info, mi sembra di capire che abbiamo poco meno del 50% di probabilità di essere nella stessa squadra.

 

Prendo anche @Tidusalmeno per una volta provo a non giocare contro di lui, e @Taddeo che mi era piaciuto.

Poi non so chi sta giocando e chi no, per ora va bene come branchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Masahashi dice:

 

Eh se sono due fazioni, al rogo dovrai cercare di far rogare uno dell'altra fazione

 

Si ma in genere normalmente conviene dichiararsi contadini perché il rogo è ad ampia maggioranza contadina mentre in questo caso la maggioranza non è così schiacciante. 

 

Anzi guardando anche la lista dei ruoli direi che non converrebbe nemmeno tanto dichiararsi contadino dato che di notte predominano alla grande i pro lupi con i loro poteri

 

Almeno all'inizio penso che andremo un po' a caso coi roghi

5 minuti fa, Masahashi dice:

@The Dukefacciamo branchetto accaso senza info, mi sembra di capire che abbiamo poco meno del 50% di probabilità di essere nella stessa squadra.

 

Prendo anche @Tidusalmeno per una volta provo a non giocare contro di lui, e @Taddeo che mi era piaciuto.

Poi non so chi sta giocando e chi no, per ora va bene come branchetto?

 

Va bene ci sto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Masahashi dice:

@The Dukefacciamo branchetto accaso senza info, mi sembra di capire che abbiamo poco meno del 50% di probabilità di essere nella stessa squadra.

 

Prendo anche @Tidusalmeno per una volta provo a non giocare contro di lui, e @Taddeo che mi era piaciuto.

Poi non so chi sta giocando e chi no, per ora va bene come branchetto?

Se prendi una sola persona ok quasi il 50%, se ne prendi tre stai distruggendo la statistica e quasi sicuramente hai un infiltrato 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Masahashi dice:

@The Dukefacciamo branchetto accaso senza info, mi sembra di capire che abbiamo poco meno del 50% di probabilità di essere nella stessa squadra.

 

Prendo anche @Tidusalmeno per una volta provo a non giocare contro di lui, e @Taddeo che mi era piaciuto.

Poi non so chi sta giocando e chi no, per ora va bene come branchetto?

basta offesa per sempre, ora farò un antibranchetto contro di te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il gioco giusto sarebbe leggere la lista ruoli con cura e ragionare su chi far dichiarare.

 

Ma non ho molta voglia di mettermici io a fare sta cosa che sembra noiosa già a scriverla.

 

Però se proprio devo pontificare, secondo me l’approccio dovrebbe essere qualcosa del genere almeno all’inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo ruoli da far dichiarare

Se facciamo dichiarare i contadini semplici i prolupi andranno ad uccidere gli altri ed il protettore non si attiverà mai

I ruoli di investigazione(investigatore, oniromante) morirebbero subito

Dottore e cavaliere ci servono che devono proteggere da diavolo e da cecchino

Al massimo il fante e il guaritore dopo che avranno svolto il loro compito(ma si metterebbero solo un bersaglio in testa per il traghettatore)

Il moralizzatore penso sia l'obiettivo numero uno dei prolupi(se si viene a sapere in pubblica quando viene preso a pugni ho paura abbia vita brevissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tidus dice:

Io non vedo ruoli da far dichiarare

Se facciamo dichiarare i contadini semplici i prolupi andranno ad uccidere gli altri ed il protettore non si attiverà mai

I ruoli di investigazione(investigatore, oniromante) morirebbero subito

Dottore e cavaliere ci servono che devono proteggere da diavolo e da cecchino

Al massimo il fante e il guaritore dopo che avranno svolto il loro compito(ma si metterebbero solo un bersaglio in testa per il traghettatore)

Il moralizzatore penso sia l'obiettivo numero uno dei prolupi(se si viene a sapere in pubblica quando viene preso a pugni ho paura abbia vita brevissima)

 

Minchia messa così pare quasi che il master abbia pensato proprio a come evitare le dichiarazioni! :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tidus dice:

Io non vedo ruoli da far dichiarare

Se facciamo dichiarare i contadini semplici i prolupi andranno ad uccidere gli altri ed il protettore non si attiverà mai

I ruoli di investigazione(investigatore, oniromante) morirebbero subito

Dottore e cavaliere ci servono che devono proteggere da diavolo e da cecchino

Al massimo il fante e il guaritore dopo che avranno svolto il loro compito(ma si metterebbero solo un bersaglio in testa per il traghettatore)

Il moralizzatore penso sia l'obiettivo numero uno dei prolupi(se si viene a sapere in pubblica quando viene preso a pugni ho paura abbia vita brevissima)

 

Tidus la nostra tattica a questo giro è che non devi lasciare intendere nulla su di te. Devi negare sempre tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JackShepard dice:

Comunque secondo me il gioco giusto sarebbe leggere la lista ruoli con cura e ragionare su chi far dichiarare.

 

Ma non ho molta voglia di mettermici io a fare sta cosa che sembra noiosa già a scriverla.

 

Però se proprio devo pontificare, secondo me l’approccio dovrebbe essere qualcosa del genere almeno all’inizio

 

Mi sembri buono.

 

Facciamo branchetto io e te?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Masahashi dice:

 

Eh se sono due fazioni, al rogo dovrai cercare di far rogare uno dell'altra fazione

 

Certamente la base è quella. 

Ma quale decidiamo che è la fazione da rogare, ufficialmente?  

Cioè, paradossalmente si potrebbe anche stabilire che i contadini sono quelli cattivi e si deve dimostrare di essere (o ci si deve fingere) prolupi per non essere rogati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightbay dice:

 

Certamente la base è quella. 

Ma quale decidiamo che è la fazione da rogare, ufficialmente?  

Cioè, paradossalmente si potrebbe anche stabilire che i contadini sono quelli cattivi e si deve dimostrare di essere (o ci si deve fingere) prolupi per non essere rogati.

Sì esattamente.

Bisogna valutare di giorno in giorno chi sembra la fazione in vantaggio e ragionare di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, JackShepard dice:

Sì esattamente.

Bisogna valutare di giorno in giorno chi sembra la fazione in vantaggio e ragionare di conseguenza.

 

Sì, ma è facile solo in teoria. Se uno dice di essere proC/proL e poi mezzo villaggio vuole rogare i proC/proL, non è che puoi dire: ah ma io scherzavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, JackShepard dice:

Sì esattamente.

Bisogna valutare di giorno in giorno chi sembra la fazione in vantaggio e ragionare di conseguenza.

 

Tecnicamente conviene sempre bruciare quelli della fazione opposta.

Non per forza cercare l' equilibrio.

 

Non sarà facile capirlo però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...