Vai al contenuto

Natalizia - La Vigilia (h18.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Benvenuti!

Dovreste aver tutti quanti ricevuto il ruolo (se ci sono problemi, scrivetemi in privato).

Questa è una prefase necessaria per ricevere tutte le liste dei regali, le info su apprendisti vari, etc.. poi si parte con la Notte 1.

Non agisce nessuno.

 

Potete, se volete, iniziare a parlare

 

@JackShepardJackShepard

@MistMist

@TidusTidus

@TaddeoTaddeo

@IcarusIcarus

@CricetoCriceto

@FedeFede

@PlicPlic

@LaPezzLaPezz

@PleonasmoPleonasmo

@ZeroZero

@kellikelli

@PollePolle

@alemanaleman

@LuckyLucky

@-Francesca--Francesca-

@settebellosettebello

@ElendorElendor

@White RabbitWhite Rabbit

@absoluteabsolute

@tartinatartina

@PoorTwistedMePoorTwistedMe

@HexdrinkerHexdrinker

@IlProfIlProf

@JustLiolikJustLiolik

@Orfin VoidbringerOrfin Voidbringer

@PoppoloPoppolo

@ivangtivangt

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, White Rabbit dice:

Chiedo ai più avvezzi alle dinamiche dei ruoli una bella analisi del set.

 

Lenta scende la neve
Sui nostri volti stanchi
alla fine di un'estate vissuta
intensamente
dopo una guerra devastante
dopo che l'ultimo raggio di sole
ha bruciato il mio raccolto
dopo che l'ultima onda del mare
si è portata via il tuo corpo
Lenta scende la neve

sulla natura inquinata
Lenta scende la neve
su questo mio cuore arrabbiato
Lenta scende la neve
sul tuo sorriso forzato
Lenta scende la neve
sull'ultimo corpo ammazzato
Lenta scende la neve
Sulla natura inquinata
Lenta scende la neve
su questo mio cuore
arrabbiato
Lenta scende la neve
sul tuo sorriso forzato
Lenta scende la neve
sull'ultimo corpo ammazzato
Lenta scende la neve
e intorno c'è solo
un assurdo silenzio sbagliato

(cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

 

Lenta scende la neve
Sui nostri volti stanchi
alla fine di un'estate vissuta
intensamente
dopo una guerra devastante
dopo che l'ultimo raggio di sole
ha bruciato il mio raccolto
dopo che l'ultima onda del mare
si è portata via il tuo corpo
Lenta scende la neve

sulla natura inquinata
Lenta scende la neve
su questo mio cuore arrabbiato
Lenta scende la neve
sul tuo sorriso forzato
Lenta scende la neve
sull'ultimo corpo ammazzato
Lenta scende la neve
Sulla natura inquinata
Lenta scende la neve
su questo mio cuore
arrabbiato
Lenta scende la neve
sul tuo sorriso forzato
Lenta scende la neve
sull'ultimo corpo ammazzato
Lenta scende la neve
e intorno c'è solo
un assurdo silenzio sbagliato

(cit.)

 

Illuminante, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Ciao a tutti, soprattutto ai nuovi e ai rientranti.

Siete capitati nella partita giusta: una quantità di ruoli, dinamiche e variabili impazzite come non si vedeva da tempo.

Andiamo con ordine.

 

CONTADINI

 

Quattro semplici e due brutti, scelta necessaria sia per dare un po' di respiro al master che alla partita. Non avere poteri può comunque essere situazione temporanea visto quante possibilità ci sono di ricevere regali. Vedo che nella lista Duke ha messo anche Babbo Natale che però superata una certa somma di punti vince anche coi rubavittoria.

Altri ruoli altruisti:

- La befana. Bel ruolo, molto potente, da usare con attenzione. Attenzione a chi la chiama: probabilmente buono ma rischia di "dichiararsi", quindi spero sia più la befana stessa a captare segnali.

- Re magio. Molto molto importante, l'incenso in particolare è un ottimo modo per certificare sia lui che chi lo riceve (a vicenda, almeno)

- Colonna sonora. Il clown natalizio. USA IMMEDIATAMENTE ALL I WANT FOR CHRISTMAS SU DI ME. Grazie, ci tengo.

 

Anche il pastore è segnato tra i contadini ma non lo è del tutto.

Per il resto, altri ruoli standard. Molto lo faranno i regali (essendo noi la maggioranza, dovremmo riceverne di più)

 

A tra poco per lupi e ambigui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AMBIGUI E RUBAVITTORIA

 

Ci metto anche il posseduto anche se è segnato tra i contadini. Il posseduto deve sperare che Poppolo non sia lupo e che Nightbay non sia contadino, altrimenti la partita è già persa. 

Il traditore ovviamente cercherà di lanciare segnali quindi occhi aperti.

Una cosa che non mi fa impazzire è che i visti lupo siano ESATTAMENTE tanti quanti i lupi. Cioè in caso di veggenza possiamo non avere certezze (asinello e bue sono visti lupo e si conoscono, quindi rischiano di trarre molto in inganno). Indovinare ruoli non è facile ma non regaliamogliela, soprattutto considerando che c'è pure l'assassino. 

I lupi hanno pochi poteri, quindi cercheranno di farsi portare regali soprattutto da Babbo Bastardo. Vorrei capire se il lupo guardiano protegge anche da babbo natale etc. ( @The Duke, faq please). 

Infine il signore del cimitero che renderà emozionante anche morire.

 

Altro lo aggiungo se mi viene in mente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo cose a quello che ha detto già Mist che bene o male mi trova concorde.

 

- ColonnaSonora: il mancato sbrano è molto forte da usare subito, perché di solito è all'inizio che i cattivi creano piu danni ai buoni in quanto i buoni sono ancora nella confusione di inizio partita. Quindi impedire che muoia un buono e permettere a tutti di essere vivi un turno in piu è molto utile piu a inizio partita rispetto che a partita inoltrata (poi è ovvio che può anche morire un cattivo di notte, ma statisticamente muore un buono e inoltre questo dubbio ci sarà sempre, quindi conta poco). anche la possibilità di creare branchetto con l'altra canzone è forte, non la sottovaluto eh.

- Maestro Veggente: sondare il proprio Apprendista non è mai una brutta idea

- Babbo Natale: come ha detto Mist, va sottolineato che è anche un RV. In una natalizia sono piuttosto sicuro che abbia rubato la vittoria (era Meri mi pare). In un'altra ero io e ok che giocavo probuoni, ma provavo cmq a rubarla. Quindi insomma Babbo Natale buono ok sì, ma essendo che siamo tantissimi a un certo punto potrebbe diventare un problema. Però all'inizio il suo potere è utile per rinforzarci, c'è poco da fare.

 

Sugli altri ruoli dei buoni...molti sono standard, per gli altri concordo con Mist. Figo il Re Magio, chi è dei tre? immagino Baldassarre che è sempre stato quello piu sveglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

 

- ColonnaSonora: il mancato sbrano è molto forte da usare subito, perché di solito è all'inizio che i cattivi creano piu danni ai buoni in quanto i buoni sono ancora nella confusione di inizio partita. Quindi impedire che muoia un buono e permettere a tutti di essere vivi un turno in piu è molto utile piu a inizio partita rispetto che a partita inoltrata (poi è ovvio che può anche morire un cattivo di notte, ma statisticamente muore un buono e inoltre questo dubbio ci sarà sempre, quindi conta poco). anche la possibilità di creare branchetto con l'altra canzone è forte, non la sottovaluto eh.

 

 

Giustissima osservazione, sei ufficialmente parte del mio primo branchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...