Vai al contenuto

Berdych zittisce Madrid


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Non ho visto l'incontro con Nadal, solo una sintesi.

Ha vinto Berdych in 2 set e alla fine ha zittito il pubblico. A quanto pare il solito "sportivissimo" pubblico spagnolo non ha fatto altro che fischiarlo per tutta la partita, arrivando ad applaudire anche ad ogni fallo sulla prima di servizio.

Nadal allora gli ha detto che era un cattivo ragazzo e anche stupido.

Oh, io a vederlo tra i fischi fare il gesto del silenzio ho GODUTO. Il pubblico spagnolo mi è sempre stato sui maroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berdich mi è sempre piaciuto, avesse un pò più di testa sarebbe un campione, tra l'altro credo che Nadal non ci abbia mai vinto contro o forse solo una volta, il pubblico degli spagnoli è come quello italiano di dieci anni fa (adesso per fortuna e grazie credo a nche a Sky siamo maturati) ma Berdich ha perso un occasione per dimostrare la classe, un campione un gesto di quel tipo non lo fa. Non l'ha fatto lo scorso anno Lubjcic, non l'ha fatto Nadal a Parigi quando lo "sportivo" pubblico francese lo fischiava contro Pioline credo, non lo avrebbe mai fatto Federer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Berdych non sia un campione gentiluomo è indubbio. Ma sai che ti dico: meno male! Una volta tanto vedere qualcuno più umano e meno political correct è un toccasana.

Perchè un conto è tifare per il proprio beniamino, un altro è fare tifo antisportivo in cui addirittura vai ad applaudire per i primi falli sul servizio.

Gli spagnoli hanno rotto i coglioni (non è la prima volta), e quel gesto sarà pure poco elegante ma ci voleva.

Certo, adesso non ci potrà più tornare a Madrid vita natural durante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Berdych non sia un campione gentiluomo è indubbio. Ma sai che ti dico: meno male! Una volta tanto vedere qualcuno più umano e meno political correct è un toccasana.

nopn mi trovi d'accordo, per me il comportamento in campo è sacro. McEnroe per esempio era un genio con la racchetta in campo, ma quando inscenava i suoi teatrini proprio non lo digerivo. Uno sportivo deve saper giocare in qualsiasi condizione senza reagire al pubblico ( e te lo dice uno che quando giocava si è beccato pure sputacchi vari tra le altre cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sopporto la maleducazione in campo. Questo caso è diverso: qui è stato un gesto di sfogo fatto a fine gara verso un pubblico antisportivo, che francamente se lo meritava.

Per carità sai che ammiro Federer, campione a tutto campo. E sicuramente ad un campione non si addice fare queste cose (che magari vorrebbe fare), anche perchè sa che la ci dovrà tornare a giocare.

Però qualche volta qualcuno, meno campione e più umano, che davanti a certe robe vergognose reagisce fregandosene della signorilità e manda affanculo l'interessato (che sia il pubblico o l'avversario scorretto) ce vò. :)

Quando Chela una volta all'ennesimo C'mon! di Hewitt s'è incazzato e gliene ha dette 4 oh, io mi son sentito meglio. Prima o poi qualcuno glielo deve far capire che ha rotto i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la scena, ma, pur essendo un ammiratore di Federer ed Edberg, credo che Berdych abbia fatto bene a reagire, cosi come Kosakiewicz (o come diavolo si scrive) fece bene a fare l'ombrello al pubblico di Mosca nel 1980. Non si può paragonare la sua reazione alle sceneggiate di McEnroe (che detestavo) ad ogni decisione arbitrale dubbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...