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Considerazioni post Halloween


Nightbay
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Apro con ritardo questo post, attirando prevalentemente l'attenzione di @aleman e @absolute.

 

Innanzitutto volevo chiedere se si può dare dignità a due figure ormai storiche cone Candyman e Pinhead e inserirle nella lista ruoli.

Metterei anche il Signore del Cimitero, che alla fine non è male:

 

Chi sei:

Pinhead

Cosa sai:

Niente.

Cosa fai:

Ogni notte, ma solo una volta in tutta la partita, poi introdurti in casa di un vivo e torturarlo con la tua scatola magica. La tua vittima, per le atroci violenze subite, non sarà in grado di utilizzare la propria abilità per quella notte, né quella successiva.

La sua sofferenza ti permetterà di aprire le porte dell’inferno e di resuscitare così l’ultimo lupo morto in ordine di tempo.

Cosa devi fare:

Vinci se vincono i lupi mannari

Come conti:

Come contadino

 

Chi sei:
Candyman
Cosa sai:
Sai che se ti fanno girare le scatole fai un macello
Cosa fai:
Sei uno spirito inquieto che dorme nel corpo di un abitante del villaggio, e finché il tuo nome non viene pronunciato complessivamente cinque volte, nel corso della partita, il tuo scopo è comprendere la natura degli altri abitanti del villaggio. Ogni notte consegni una lista dei giocatori-ruoli al master e lui ti dirà quanti ne hai azzeccati. Se indovini tutti i ruoli, la partita termina e sei l'unico vincitore.

Ogni notte potrai inoltre conoscere il ruolo di un giocatore a tua scelta.

Se in gioco ci sono ruoli come la Patata Bollente, il Ladro di Corpi o il Folletto Dispettoso (elenco non esaustivo) verrai a conoscenza di ogni eventuale avvenuto scambio, anche se non saprai quali giocatori o ruoli saranno stati coinvolti. Tu non puoi cambiare ruolo e su di te i poteri di scambio falliranno.
Quando il tuo nome viene pronunciato 5 volte, perdi queste capacità. Deve essere scritto chiaramente CANDYMAN, grassettato e maiuscolo, e nessuno può pronunciarlo due volte di seguito (se lo fa, la seconda volta, così come le eventuali successive, non verrà conteggiata). Chi pronuncia per la quinta volta il tuo nome susciterà definitivamente la tua ira e tu deciderai di vendicarti massacrando l'intero villaggio. Da quel momento, ogni notte sceglierai necessariamente una vittima da uccidere con il tuo uncino, aspettando il momento migliore per uccidere colui che ti ha definitivamente evocato.
Finché non vieni evocato come Candyman, non puoi essere ucciso in alcun modo. Dovesse succedere, in qualunque modo avvenga, risorgi automaticamente la notte immediatamente successiva. Perdi questa immortalità una volta trasformato in Candyman.
Cosa devi fare:
Finché il tuo nome non viene pronunciato 5 volte, rubi la partita se indovini la lista giocatori-ruoli.
Quando vieni attivato come Candyman le tue condizioni di vittoria dipendono da quante vittime riesci a mietere:
1 vittima: vinci anche tu se la tua vittima appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice.
2-3 vittime: vinci anche tu se almeno una delle tue vittime appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice oppure è un neutrale/ambiguo o rubavittorie.
4-5 vittime: vinci con chiunque.
Se la tua quinta vittima è colui che ha pronunciato per quinto il tuo nome, rubi la partita a tutti.
Come conti:
Non vieni conteggiato finché il tuo nome non viene pronunciato 5 volte.
In seguito a questo evento, conti come Contadino.

 

Chi sei:

Il Signore del cimitero

Cosa sai:

Che prima o poi tu e i tuoi morti viventi conquisterete il mondo.

Cosa fai:

Sei il Signore del Cimitero e hai abbandonato per qualche tempo il tuo regno per visitare il mondo dei vivi e scegliere chi sarà degno di servirti.

Ogni morto al rogo che vince con i contadini e ogni morto durante la notte che vince con i lupi mannari sarà degno di entrare nelle tue fila, ma finché sei vivo non potrai agire. Solo quando morirai e tornerai al cimitero potrai curarti dei cadaveri degni prima che vengano seppelliti e trasformarli così in futuri morti viventi. Non risorgeranno subito, ma solo a fine partita.

Non potrai recuperare i cadaveri di coloro che sono morti prima di te, essendo già iniziata la decomposizione, a meno che al momento della loro morte non fosse vivo l’Imbalsamatore.

Se uno dei tuoi futuri adepti dovesse risorgere per qualunque motivo, perderai il controllo sul suo cadavere e uscirà pertanto dai tuoi ranghi.

Cosa devi fare:

Se a fine partita tu e la tua fazione di morti viventi siete pari o superiori in numero a lupi e contadini, risorgete come morti viventi e ruberete la partita.

Come conti:

Non conti

 

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Poi alcuni ruoli che hanno a mio avviso bisogno di specifiche, alla luce delle domande ricevute e dei dubbi interpretativi capitati:

 

Il palloncino del Clown può sbranare anche i lupi, e questo è meglio dirlo:

- Palloncino a forma di Lupo: di giorno, puoi regalarlo ad un giocatore a tua scelta. Sarà così felice ed eccitato che, per quella notte, potrà sbranare come se fosse un Lupo (e potrà sbranare anche i lupi!). Solo per quella notte il Veggente lo vedrà come Lupo Mannaro. Se è un Lupo, quella notte i Lupi potranno sbranare DUE giocatori;

 

Il Torturatore sceglie chi il torturato dovrà votare, ma SOLO PER L'ARRINGA, non per il rogo:

Ogni giorno scegli chi torturerai quella notte.
Il torturato non potrà agire quella notte e il giorno seguente risulterà torturato. Per l'arringa dovrà votare chi decidi tu (glielo comunichi tramite Master). Se si rifiuta o vota un'altra persona, muore la notte successiva.

 

La patata bollente non può essere rifilata a chi te l'ha appena passata (per evitare un rimpallo a due che ne vanificherebbe utilità e divertimento):

Verrai informato di chi ti ha passato la Patata Bollente e non potrai indicare il suo nome.

 

 

 

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18 ore fa, Nightbay dice:

La patata bollente non può essere rifilata a chi te l'ha appena passata (per evitare un rimpallo a due che ne vanificherebbe utilità e divertimento):

Verrai informato di chi ti ha passato la Patata Bollente e non potrai indicare il suo nome.

 

Secondo me sarebbe meglio se non fosse informato. Qualora indicasse chi gliel'ha passata semplicemente fallisce. (E si può discutere eventualmente se dirgli dopo il motivo del fallimento)

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11 minuti fa, aleman dice:

 

Secondo me sarebbe meglio se non fosse informato. Qualora indicasse chi gliel'ha passata semplicemente fallisce. (E si può discutere eventualmente se dirgli dopo il motivo del fallimento)

Sì anche io non glielo direi.

Tanto se X passa la patata a Y, Y sa a priori che non può riprovare a prendersi subito il ruolo appena perso quindi se tenta uno scambio con X sta sicuramente facendo un errore di associazione.

 

La farei agire anche da morta perché in teoria deve essere un ruolo antidichiarazioni e mette molta più paura se sai che agisce fino all’ultimo.

Modificato da JackShepard
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1 ora fa, aleman dice:

 

Secondo me sarebbe meglio se non fosse informato. Qualora indicasse chi gliel'ha passata semplicemente fallisce. (E si può discutere eventualmente se dirgli dopo il motivo del fallimento)

 

1 ora fa, JackShepard dice:

Sì anche io non glielo direi.

Tanto se X passa la patata a Y, Y sa a priori che non può riprovare a prendersi subito il ruolo appena perso quindi se tenta uno scambio con X sta sicuramente facendo un errore di associazione.

 

La farei agire anche da morta perché in teoria deve essere un ruolo antidichiarazioni e mette molta più paura se sai che agisce fino all’ultimo.


Ok. 
Basta dire “Non puoi associare a nessuno il ruolo che ti è appena stato sottratto.”

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49 minuti fa, Mist dice:

 

Alla fine è un ruolo su seicento eh.

Per me è una caratteristica unica che, una volta ogni cinquanta partite, la rende divertente da avere in gioco.

 

ma io dico che per me va fatta agire anche da morta infatti, altrimenti diventa come tutti gli altri rubavittorie tipo r&g ecc

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Il 10/11/2021 at 17:28, Nightbay dice:

Apro con ritardo questo post, attirando prevalentemente l'attenzione di @aleman e @absolute.

 

Innanzitutto volevo chiedere se si può dare dignità a due figure ormai storiche cone Candyman e Pinhead e inserirle nella lista ruoli.

Metterei anche il Signore del Cimitero, che alla fine non è male:

 

 

In colpevole ritardo. Fatto.

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