Vai al contenuto

Campo di margherite


Apolide
 Share

Recommended Posts

Si infatti nessun lupo doveva essere convertibile, bastava questo per evitare ciò che è successo. 

Poi i lupi stavano messi male dopo cdm su Cincia e si sono ripresi solo grazie a Settebello, chr comunque non ha fatto la mossa migliore, lì bisognava riportate Tartina ed il culto sarebbe stato a 6 o al massimo Jack che non sarebbe stato ri-rogato subito perché sembrava iper contadino. Però anche gli sbrani dei lupi non sono stati dei migliori, doppio sbrano su jack e sette non ci stava per niente, ed anche quelli successivi meh . 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan dice:

Si infatti nessun lupo doveva essere convertibile, bastava questo per evitare ciò che è successo. 

Poi i lupi stavano messi male dopo cdm su Cincia e si sono ripresi solo grazie a Settebello, chr comunque non ha fatto la mossa migliore, lì bisognava riportate Tartina ed il culto sarebbe stato a 6 o al massimo Jack che non sarebbe stato ri-rogato subito perché sembrava iper contadino. Però anche gli sbrani dei lupi non sono stati dei migliori, doppio sbrano su jack e sette non ci stava per niente, ed anche quelli successivi meh . 

secondo te dovevamo tenere in vita il veggente e il cdm? Sette e Jack erano dati buoni da tutti quindi potevano anche essere convertiti e sette alla fine ci ha riportato Marco quindi non penso proprio che sia stato uno sbrano sbagliato, è facile parlare da fuori.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kelli dice:

secondo te dovevamo tenere in vita il veggente e il cdm? Sette e Jack erano dati buoni da tutti quindi potevano anche essere convertiti e sette alla fine ci ha riportato Marco quindi non penso proprio che sia stato uno sbrano sbagliato, è facile parlare da fuori.. 

Quando avete sbranato me Nightbay si era già capito.

Tu e Polle notate tutto, come avete fatto a non vederlo? Garantiva per aleman e non solo.

 

E anche Duke aveva lasciato briciole, però quello era più difficile da capire.

 

Io boh sembravo buono, ma ero innocuo a livello di gioco. Ho disperso su meliodas il mio secondo voto e ho portato in arringa solo aleman, perché aveva portato lapezz...Poi continuavo a dire che duke e night erano buoni di continuo.

Però vabè

 

Poi concordo con mario che settebello doveva riportare un convertibile, cioè tartina, è andata di lusso che ha riportato un Lupo, perché secondo me non era la cosa furba da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan dice:

Altro problema i contadini erano impossibilitati a vincere. Bisognava aggiungere almeno un contadino anti zombie, togliere posseduto e mettere un lupo veggente che scoprisse se x fa parte di una fazione o l'altra invece di quello ibrido. 

Il Culto deve fermarsi con il rogo del leader (come da schedina) altrimenti è infattibile imho

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, kelli dice:

secondo te dovevamo tenere in vita il veggente e il cdm? Sette e Jack erano dati buoni da tutti quindi potevano anche essere convertiti e sette alla fine ci ha riportato Marco quindi non penso proprio che sia stato uno sbrano sbagliato, è facile parlare da fuori.. 

Non mi riferisco allo sbrano su tidus, che è l'unico sensato. Ma sette ha riportato Marco totalmente a caso, non era la scelta più corretta per lui in quel momento. Jack era dato buono ma non era comunque il miglior sbrano confrontato con Duke o Aleman secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su una cosa. I lupi non dovevano essere convertibili. Sono una fazione che non può proliferare e che deve giocare ad alleanze, come Jack ha fatto notare. Loro si possono permettere di giocare a fare i cerchibottisti, anche perché così vincono. 

 

Se hai lupi convertiti. Lo sbrano lo decide la maggioranza. Se non si mettono d'accordo sullo sbrano e mettono due nomi, fai ad estrazione. Queste cose possono ovviare certe cose relative alla manipolazione di gioco a favore di una fazione. 

 

Voi avreste giocato a cerchi e botti. Io ho preferito giocarla a perdere, perché cmq per me come contadina era persa. Non ho preso decisioni che avvantaggiava nessuno. Altri, poi, hanno proprio smesso di giocare. 

Il culto, invece, poteva giocarsela ancora, votando lo zombie. 

 

Per gli sbrani non vado a sindacare. Ma duke meretrice dichiarata era già a giorno 1. Quando ha fatto lista nomi ed è stato l'unico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Polle dice:

Detto questo nel momento in cui si permette ad un lupo di cambiare fazione e anche di fare flash mob in lista contro gli stessi lupi penso che per noi non ci fosse più alcuna possibilità

Il problema si risolveva eleggendo un lupo alfa che, in lista, era l'unico a poter a poter grassettare gli sbrani(come è successo in altre partite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grave è che gli altri lupi non devono permettere ad un lupo di decidere lo sbrano all'ultimo secondo

Basta dire al master di ignorare quel grassetto, la maggioranza vince in lista solitamente

Se uno dice che vuole sbranare x e gli altri vogliono sbranare y non importa a che ora viene indicato uno o l'altro, si sbrana y e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tidus dice:

Il problema più grave è che gli altri lupi non devono permettere ad un lupo di decidere lo sbrano all'ultimo secondo

Basta dire al master di ignorare quel grassetto, la maggioranza vince in lista solitamente

Se uno dice che vuole sbranare x e gli altri vogliono sbranare y non importa a che ora viene indicato uno o l'altro, si sbrana y e basta

 

No la questione è che non dovrebbe proprio essere possibile per regolamento.

Cioè io non biasimo Marco, perché fossi stato vivo io, avrei capito lapezz zombiezzata ma non avrei neanche pensato che una cosa del genere fosse possibile quindi avrebbe fregato anche me.

Non si è davvero mai visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Quando avete sbranato me Nightbay si era già capito.

Tu e Polle notate tutto, come avete fatto a non vederlo? Garantiva per aleman e non solo.

 

E anche Duke aveva lasciato briciole, però quello era più difficile da capire.

 

Io boh sembravo buono, ma ero innocuo a livello di gioco. Ho disperso su meliodas il mio secondo voto e ho portato in arringa solo aleman, perché aveva portato lapezz...Poi continuavo a dire che duke e night erano buoni di continuo.

Però vabè

 

Poi concordo con mario che settebello doveva riportare un convertibile, cioè tartina, è andata di lusso che ha riportato un Lupo, perché secondo me non era la cosa furba da fare.

 

Nightbay lo avevamo capito ma temevamo fosse protetto.

Te abbiamo pensato fossi stato protetto la notte prima e quindi sbrano sicuro.

Eravamo chiaramente anche influenzati dall' aver fallito lo sbrano la prima notte.

 

Duke invece non lo avevamo capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan dice:

Si infatti nessun lupo doveva essere convertibile, bastava questo per evitare ciò che è successo. 

Poi i lupi stavano messi male dopo cdm su Cincia e si sono ripresi solo grazie a Settebello, chr comunque non ha fatto la mossa migliore, lì bisognava riportate Tartina ed il culto sarebbe stato a 6 o al massimo Jack che non sarebbe stato ri-rogato subito perché sembrava iper contadino. Però anche gli sbrani dei lupi non sono stati dei migliori, doppio sbrano su jack e sette non ci stava per niente, ed anche quelli successivi meh . 

 

Credo abbia dato il potere prima di vedere cosa fosse tartina 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tidus dice:

Il problema più grave è che gli altri lupi non devono permettere ad un lupo di decidere lo sbrano all'ultimo secondo

Basta dire al master di ignorare quel grassetto, la maggioranza vince in lista solitamente

Se uno dice che vuole sbranare x e gli altri vogliono sbranare y non importa a che ora viene indicato uno o l'altro, si sbrana y e basta

Allora non era meglio il sistema di maggioranza. Votazione a maggioranza. 

 

Cmq sono della opinione che la fazione lupi non deve essere convertibile. 

 

E forse nemmeno oblio in origine. Quando copia allora copia la persone. Se diventava contadino, poteva essere cultizzato o zombizzato. Se copia lupo vale lo stesso principio dei lupi, che ne pensate. 

 

 

Cmq le giocate sono fatte anche per valutare le falle ed i bilanciamenti. 

 

Ad esempio, mi è capitato che dove gioco in una partita a 4 fazioni, con la condizione di vittoria che se vampiri, lupi e zombir avessero conta uguali (tipo 2L, 2Z, 2V, 2C), gli unici che perdono come fazione sono i contadini. Quindi cosa accade? A metà partita si mettono insieme zombie, vampiri e lupi e vincono tutti. Per ovviare al problema nella successiva si è provato a cambiare la schedina dell'esorcista, facendo esorcizzare non solo i lupi, ma i mostri convertiti. Insomma parti con una idea, ma poi in corso di opera trovi falle a cui non avevi pensato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

 

No la questione è che non dovrebbe proprio essere possibile per regolamento.

Cioè io non biasimo Marco, perché fossi stato vivo io, avrei capito lapezz zombiezzata ma non avrei neanche pensato che una cosa del genere fosse possibile quindi avrebbe fregato anche me.

Non si è davvero mai visto.

 

 

uhhh..

 

lei lo aveva detto di essere la zombizzata e ci aveva detto mist sdz. ma fino al morso non mi aspettavo questo volta faccia, anzi all'inizio aveva anche approvato i miei morsi (duke e meliodas) poi dopo ha iniziato a cambiarli mettendo mist e ci si è messo pure scar e alla fine entrambi mi hanno fregato.

 

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non puoi mettere zombiezabbile proprio quello che ha pure la moglie.

 

E se metti qualche lupo zombiezzabile allora devi mettere almeno un lupo oniromante o veggente per poter trovare il sdz e il leader di culto.

Noi cacchio eravamo un lupo che cambiava fazione, uno utile solo da morto e 3 lupi semplici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco1306 dice:

ci vediamo poi nei retroscena .. che dal mio punto di vista saranno infuocati XD. 

questa mossa di lapezz me la sono legata al dito.

Però secondo me non te la puoi prendere troppo con Lapezz, lei sta provando a vincere la partita semplicemente.

 

Al limite possiamo discutere se le regole del set ci sono sembrate carine o no

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard dice:

Però secondo me non te la puoi prendere troppo con Lapezz, lei sta provando a vincere la partita semplicemente.

 

Al limite possiamo discutere se le regole del set ci sono sembrate carine o no

 

ti rispondo ancora poi veramente basta XD

 

invece si che me la prendo con lei. se ci voleva sabotare, come ha già fatto, poteva tranquillamente non votare per evitare di salvare un lupo. Vedi ieri poteva votare mist al rogo e non lo ha fatto, per me la cosa gravissima e cambiare all'ultimo un morso scelto di sua iniziativa, ma dove siamo!!! una cosa del genere non si è mai vista e facendo così ci ha sabotati quindi si che me la prendo con lei, ha mancato di rispetto a tutti noi lupi

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 dice:

 

ti rispondo ancora poi veramente basta XD

 

invece si che me la prendo con lei. se ci voleva sabotare, come ha già fatto, poteva tranquillamente non votare per evitare di salvare un lupo. Vedi ieri poteva votare mist al rogo e non lo ha fatto, per me la cosa gravissima e cambiare all'ultimo un morso scelto di sua iniziativa, ma dove siamo!!! una cosa del genere non si è mai vista e facendo così ci ha sabotati quindi si che me la prendo con lei, ha mancato di rispetto a tutti noi lupi

Sì ho capito che è una mancanza di rispetto però a lupus secondo me lo devi mettere in conto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

Sì ho capito che è una mancanza di rispetto però a lupus secondo me lo devi mettere in conto 😄

 

e su questo sono d'accordo con te, ma ci sono modi e modi di tradire e soprattutto con più stile e questo che mi da particolarmente fastidio.

 

io, ma sarà sbagliata come idea, se parto lupo e poi divento zombie mi gioco prima tutto come lupo e se poi li vedo che non si quaglia passo all'altra fazione. noi potevamo vincere e lei ha scelto di non farci vincere e qui si ritorna a quanto detto sopra

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...