Vai al contenuto

Vanessa Ferrari campionessa del mondo


Sadboy
 Share

Recommended Posts

Ho visto Vanessa Ferrari vincere il mondiale di ginnastica, e mi sono veramente commosso. Guardo la ginnastica da quando ero bambino, anche se di solito solo alle Olimpiadi, e avevo sempre dato per scontato che gli italiani fossero fuori gioco, almeno nel concorso generale. Fino a pochi mesi fa, chi avrebbe mai detto di festeggiare un oro italiano anche nella ginnastica. Visto ciò, chissà che un giorno non festeggieremo qualcosa anche nel tennis (è vero che abbiamo avuto la Fed Cup, ma parlavo degli Slam). Per di più la Ferrari è di Orzinuovi, paese dove ho vissuto un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

campanilismo a parte e festeggiamenti pure, non so se qualcuno ha visto l'intera gara, ma da quello che ho visto è caduta dalla trave e ha commesso almeno un paio di imprecisioni a corpo libero (che il giornalista riferiva essere stata la sua prova "clou"), non so quale fosse il livello complessivo della manifestazione ma io ricordo delle esibizioni robotiche di ginnaste rumene e russe che si contendevano la medaglia d'oro a forza di prestazioni perfette...io non ho mai visto un'atleta cadere dalla trave e aggiudicarsi la medaglia d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che c'erano punteggi vuol dire che le altre avran fatto peggio in altri settori. conta comunque che ancora non ha 16 anni, i margini di miglioramento sono enormi

Quando si dice parlare senza aver seguito le cose. Dalla trave è caduta nella gara di specialità, non nel concorso generale, dove ha vinto l'oro. Nella gara della trave è arrivata sesta.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice parlare senza aver seguito le cose. Dalla trave è caduta nella gara di specialità, non nel concorso generale, dove ha vinto l'oro. Nella gara della trave è arrivata sesta.

no scusami se insisto ma è caduta proprio nella prova che componeva il concorso generale, le finali di specialità ci sono state nei giorni successivi e la ferrari è caduta di nuovo alla trave...comunque nel concorso generale dopo la rotazione alla trave era finita al secondo posto e ha riacciuffato l'oro perché l'atleta che la precedeva ha sbagliato più di lei e così l'italiana ha rimontato...ripeto sono contenta per l'italiana ma ho come la sensazione che il livello generale non sia quello di qualche anno fa...forse è anche un bene considerato come venivano trattate le atlete...

Modificato da zebrina4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...