Vai al contenuto

Halloween 5 - Il ritorno del Signore delle Tenebre - Notte 1 (fino alle 13,30 di lunedì)


Recommended Posts

Camp-Crystal-Lake-Venerdi-13.jpg

 

Ed eccoci ancora qua. 

Dopo ben tre anni di chiusura il campeggio di Crystal Lake riapre con la speranza che questa volta non sarà teatro dei soliti brutali omicidi...

Avanti campeggiatori, è una splendida notte di luna piena!

 

Possono agire a notte 1:

Clown

Candyman

Veggente

Lupo Oniromante

Lupo Signore della Rupe

Dottore

 

Avete tempo per salutarvi e consegnare le azioni fino alle 13,30 di domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che è una lista di giocatori davvero bella e non vorrei mai bruciare nessuno a giorno 1.

 

Però poi penso che in questa partita il vero party matto è al cimitero quindi comunque sarà una dinamica divertente. 

 

Per vincerla dobbiamo sbatterci un sacco. Un sacco proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tidus dice:

Mi sembra eccessivo

 

Sì può essere. 

Secondo me sei buonissimo. 

 

"teatrino e sono lupi insieme" (Apolide) 

"non capisco Mist ha cominciato subito a fare casino" (Jack)

"ciao gente ho recuperato tutto in questa partita cercherò di essere più presente" (marsu) 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. Dunque.

Partita giocattolona dalle mille variabili impazzite, da giocare sapendo che oggi ci sei e domani chissà, ma se non ci sei magari poi ci sei di nuovo oppure semplicemente la rubi da morto. Come ho fatto a non pensare prima a questo ruolo bellissimo? Praticamente è il Pazzo in versione rubavittoria. Ha poco senso cercare tattiche contro di lui, sicuramente è qualcuno che cercherà di morire presto, o per mano dei lupi o al rogo. Da un lato è una preoccupazione, dall'altra sappiamo bene che prima o poi potremmo tutti essere dalla sua parte.

I contadini avranno, come spesso succede in questi casi, vita durissima. Ma non perdiamoci d'animo: tra cacciatore di mostri, clown e zanna bianca vari è pieno di gente overpowered che può fare un culo così ai lupi.

Il problema è che non necessariamente i lupi saranno la preoccupazione principale: ce ne sono tre e, fatto salvo il rupe, hanno poche armi. Lo stesso spelacchiato sfugge sì al veggente ma non a zanna bianca, e inoltre è una protezione che può ben poco contro tutte le possibili uccisioni. Pinhead è forte ma alla fin fine è un negromante meno potente. L'imbalsamatore più che aiutare i lupi aiuta il signore del cimitero. Insomma se fossi capitato lupo in questa partita non sarei stato particolarmente ottimista.

Candyman invece è già a quota 3 e non vuol dire molto: il vero folle sarà il numero 5. Onestamente sarei per non attivarlo: abbinare tutti i ruoli in questa partita è un'impresa folle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

D'accordo. Dunque.

Partita giocattolona dalle mille variabili impazzite, da giocare sapendo che oggi ci sei e domani chissà, ma se non ci sei magari poi ci sei di nuovo oppure semplicemente la rubi da morto. Come ho fatto a non pensare prima a questo ruolo bellissimo? Praticamente è il Pazzo in versione rubavittoria. Ha poco senso cercare tattiche contro di lui, sicuramente è qualcuno che cercherà di morire presto, o per mano dei lupi o al rogo. Da un lato è una preoccupazione, dall'altra sappiamo bene che prima o poi potremmo tutti essere dalla sua parte.

I contadini avranno, come spesso succede in questi casi, vita durissima. Ma non perdiamoci d'animo: tra cacciatore di mostri, clown e zanna bianca vari è pieno di gente overpowered che può fare un culo così ai lupi.

Il problema è che non necessariamente i lupi saranno la preoccupazione principale: ce ne sono tre e, fatto salvo il rupe, hanno poche armi. Lo stesso spelacchiato sfugge sì al veggente ma non a zanna bianca, e inoltre è una protezione che può ben poco contro tutte le possibili uccisioni. Pinhead è forte ma alla fin fine è un negromante meno potente. L'imbalsamatore più che aiutare i lupi aiuta il signore del cimitero. Insomma se fossi capitato lupo in questa partita non sarei stato particolarmente ottimista.

Candyman invece è già a quota 3 e non vuol dire molto: il vero folle sarà il numero 5. Onestamente sarei per non attivarlo: abbinare tutti i ruoli in questa partita è un'impresa folle.

 

C'è da considerare che il Signore del Cimitero, finché è vivo l'imbalsamatore, ha interesse a restare in vita e a spingere per mandare al rogo i contadini. Di fatto, fintanto che sarà in vita, giocherà da ProL.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit dice:

 

C'è da considerare che il Signore del Cimitero, finché è vivo l'imbalsamatore, ha interesse a restare in vita e a spingere per mandare al rogo i contadini. Di fatto, fintanto che sarà in vita, giocherà da ProL.

 

O anche a trovare lupi da fornire al cacciatore di mostri o al vampiro. 

Insomma c'è molta libertà di manovra. 

Diciamo che la sua presenza renderà meno stressanti eventuali morti al rogo dei contadini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

O anche a trovare lupi da fornire al cacciatore di mostri o al vampiro. 

Insomma c'è molta libertà di manovra. 

Diciamo che la sua presenza renderà meno stressanti eventuali morti al rogo dei contadini :D

 

A questo non ci avevo pensato.

Però direi che, in chiave da futuro rubavittoria, avrebbe più interesse a rogare i contadini che a stanare i Lupi, perché così la partita si allungherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit dice:

 

A questo non ci avevo pensato.

Però direi che, in chiave da futuro rubavittoria, avrebbe più interesse a rogare i contadini che a stanare i Lupi, perché così la partita si allungherebbe.

 

Dici? I contadini con due roghi sbagliati finiscono già in enorme difficoltà. Cinque neutrali (due dei quali pro C), quattro lupi (prima ho detto tre perché escludo l'argenteo), due pro lupi e già che ci siamo pure il posseduto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Dici? I contadini con due roghi sbagliati finiscono già in enorme difficoltà. Cinque neutrali (due dei quali pro C), quattro lupi (prima ho detto tre perché escludo l'argenteo), due pro lupi e già che ci siamo pure il posseduto. 

 

È difficile sia per i contadini che per i Lupi, come ogni Halloween che si rispetti.

Molte cose dipenderanno anche dal fattore C, inteso come culo di mandare in tempi brevi all'altro mondo il Lupo della Rupe.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

Fai anche il passaggio successivo e giungi alla conclusione a cui sono giunto io (ma che non posto) 

 

Ci penso su.

Nel caso dovessi capire ti dirò: "L'Oca è ammarata".

Allora saprai che ho colto il punto della situazione, ma sarà quello sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...