Vai al contenuto

SQUID GAME - NOTTE 3 fino alle 12


JackShepard
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, LaPezz dice:

Mentre pensavo al fatto che stamattina sono incasinatissima e che quindi vorrei rifletterci meglio e rispuntare in tarda mattinata sperando in una illuminazione mi sono ricordata di un alex che ieri tipo alle 10.30 con rogo alle 12 faceva pressioni sui voti mancanti. Avevano qualche calcolo da fare in chat lupi? Cioè strano poi non so qua come si usi ma il rogo spesso va al fotofinish

 

Questo è un buon post. A quel punto tartina aveva già votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, leggo cose assurde sparate come se fossero verità di fatto, e non si fa un ragionamento completo.

 

Tra l'altro, tartina scambiata per veggente, o fatta passare per tale, l'ho detto ai tempi dei dinosauri, e l'idea non piaceva a nessuno, ora è ritornata di moda, e quando gente ignora una cosa e poi l'accetta perché proposta da altri, non mi piace mai.

 

 

Sette ha sempre scritto da veggente, l'ho notato anche io. Ed era per questo che ieri lo appoggiavo, ma non potevo dire che lo pensavo veggente, per mille ragioni.

Anche l'altro giorno, quando parlava della battaglia dei veggenti e che lui avrebbe rogato e non creduto se il veggente non aveva portato il suo L in arringa, il suo post andava tradotto in: stronzi sono io l'unico veggente, l'altro rogatelo e ha sondato un lupo.

Chiaramente sette può anche essersi preparato tutto eh.

Per me sette non è credibile in un'unica casistica: duke traditore e sette veggente prolupi.

In questa casistica estrema, punterei lupo uno tra zero e mist (e forse anche criceto). [Per ora però, non la prendo in considerazione.]

 

Approfondisco:

Duke può essere traditore, perché lui sapeva che white era lupo. La sua frase, "non è da rogare" non lascia spazio a interpretazioni. Non stava spingendo per un altro rogo. Lo voleva salvare. E lo salvi solo se hai informazioni.

Per avere informazioni, o l'hai sondato, o sei lupo insieme, o sei il traditore.

Lupo insieme lo escludo, perché altrimenti sapeva che white non poteva morire.

Veggente buono no, perché ha detto di aver sondato lorusgra.

Restano veggente prolupi (e avrebbe sondato proprio white?) e traditore.

A me viene da pensare traditore.

Anche dire che white è argenteo, è un modo per dire al veggente prolupi che è lupo e di seguire quel che dice.

Ma allora perché il veggente proL, che magari ha sondato un lupo ma non sa chi sono gli altri, non l'ha smentito? Perché probabilmente ha visto qualcosa.

 

Ora: se illusione non c'è stata, lucky è lupo.

Lucky ieri in arringa diceva: a parte lapezz, gli altri possono tutti bruciare.

Boh, io da contadino mi son fatto mille paranoie su chi bruciare, non è che mi va bene un rogo a caso.

Ma se Lucky è lupo, e lo è anche white e almeno uno tra alex e lapezz, davvero non avrebbe votato? Non lo so, qui ci sono diverse possibilità, bisognerebbe capire come la pensa.

Quel che mi sembra assurdo, è che ci fossero in arringa due o tre lupi, con traditore e veggente prolupi (che a quanto pare aveva sondato un lupo), e white che dice di non allargare l'arringa (anche se penso sia la sua frase standard che dice da buono, e voleva ripeterla da cattivo).

 

Ad ogni modo a me il rogo di alex sembra un po' spinto con facilità.

Non so nulla di lui, e può rogare eh, ma non mi piace che il suo nome sia buttato con tanta facilità senza farsi domande. La prima domanda: se tartina è stata presa per veggente, il voto che l'ha "condannata" è probabilmente quello su lapezz, non il voto su alex che era un voto dato di rimessa.

 

Questione lapezz. A me sa di lupa. La sua arringa era piena di frasi già sentite qua. Ce l'aveva già preparata e l'ha copiata e incollata (ma questo è metagame, però l'ho notato e mi influenza, non posso farci niente). Il primo giorno dice il nome di un personaggio della serie che nella partita è associato al matematico e tidus lo nota. Poi fa capire di avere un ruolo (a proposito, @Luckyin cosa ti sembrava buonissima e l'unica che meritava salvezza?) ma quando è in arringa si dice sacrificabile ma oggi pare che senza di lei la partita finisca. Boh.

 

E infine questione white.

Se è buono non sta collaborando per niente.

Ha detto di avere due poteri, ma che se li rivela c'è il rischio che falliscano. Non so se esistono poteri che se li nomini spariscono :D e non ci sono poteri dei lupi noti, che possono bloccare poteri. A meno che lui abbia informazioni aggiuntive, ma almeno, se non vuole dirci i suoi, può dirci i poteri dei lupi.

Poi, con un ruolo immortale, il cazzo lo rompi a tutti, non passi la giornata a nasconderti come fossi il veggente. Voti per l'arringa, fai domande, fai allasioni, attiri lo sbrano, attiri lo sparo (che fallisce su di te) dell'omoertoso. Lui niente.

Se è giocare da contadini, boh, io rogherei chiunque gioca così, anche se mi fa vedere il messaggio del master che gli dice che è il veggente.

 

 

Sul rogo, io sono indeciso.

A me di farmela fregare dall'omoertoso un po' mi gira. Praticamente sta nascosto nell'angolo e spara su bersagli facili.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di Alex ha in assoluto la motivazione peggiore:

 

Cita

Tartina hai fatto una retromarcia strana per il tuo solito modo di fare

 

Cioè Tartina lo attacca durante il giorno, poi lei cambia e vota qualcun altro... e Alex per questo la vota?? Non ha il minimo senso logico. Per questo dico, da master che ha visto mille volte questa dinamica, che sembra che in lista lupi sia stato detto "proviamo a rogare tartina".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

 

 

E infine questione white.

Se è buono non sta collaborando per niente.

Ha detto di avere due poteri, ma che se li rivela c'è il rischio che falliscano. Non so se esistono poteri che se li nomini spariscono :D e non ci sono poteri dei lupi noti, che possono bloccare poteri. A meno che lui abbia informazioni aggiuntive, ma almeno, se non vuole dirci i suoi, può dirci i poteri dei lupi.

Poi, con un ruolo immortale, il cazzo lo rompi a tutti, non passi la giornata a nasconderti come fossi il veggente. Voti per l'arringa, fai domande, fai allasioni, attiri lo sbrano, attiri lo sparo (che fallisce su di te) dell'omoertoso. Lui niente.

Se è giocare da contadini, boh, io rogherei chiunque gioca così, anche se mi fa vedere il messaggio del master che gli dice che è il veggente.

 

 

Dimentichi un dettaglio importante: Sette ha detto di aver avuto un qualche tipo di interazione con uno dei poteri "segreti".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Dimentichi un dettaglio importante: Sette ha detto di aver avuto un qualche tipo di interazione con uno dei poteri "segreti".

 

 

 

 

Eh, ho capito.

Ma già è difficile capire chi mente, con due proL che conoscono i lupi e possono fare il quello che vogliono, figurati se devo prendere in considerazione un ampio ventaglio di poteri misteriosi che vanno da "non so un cazzo" a "ti dico pure quanti tarzanelli aveva il bisnonno di tuo nonno e cosa sarai nella prossima partita".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Eh, ho capito.

Ma già è difficile capire chi mente, con due proL che conoscono i lupi e possono fare il quello che vogliono, figurati se devo prendere in considerazione un ampio ventaglio di poteri misteriosi che vanno da "non so un cazzo" a "ti dico pure quanti tarzanelli aveva il bisnonno di tuo nonno e cosa sarai nella prossima partita".

 

 

No non mi sono spiegato: se è un potere che è già stato usato White da contadino non avrebbe avuto problemi a dire tipo "ho usato il potere X su qualcuno a notte 1" perché tanto era già stato usato.

Sono dettagli sottili ma che per me hanno un gran peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

No non mi sono spiegato: se è un potere che è già stato usato White da contadino non avrebbe avuto problemi a dire tipo "ho usato il potere X su qualcuno a notte 1" perché tanto era già stato usato.

Sono dettagli sottili ma che per me hanno un gran peso.

 

Ah, in ottica white sì.

Be', ma white doveva parlare eh, non dice una minchia.

Ieri pensavo, che il vero contadino misterioso l'avrebbe smentito, ma con omertoso non è così automatico, e white non fa nulla per convincerci che è buono.

 

Poi, anche sette può aver mentito eh. Non sapendo come funziona il potere misterioso, se devi morire per usarlo, o se puoi usarlo quando vuoi, è sempre tutto aleatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mist dice:

Se salta fuori che l'omertoso è Zero faccio diretta instagram mentre urlo per strada raccontando la partita ai passanti. 

Giuro che vorrei proprio esserlo per vedere questa diretta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tidus dice:

C'è un piccolo problema

Se white rabbit è lupo argenteo l'omertoso non fa punto su di lui

Durante il giorno, se vedi, l'avevo chiesto a jack che ha risposto che l'omertoso fa punto solo quando uccide il bersaglio 

 

Era proprio necessario specificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io faccio le mie schedine del terrore una cosa che segno con l'indelebile è "tizio e caio non hanno mai interagito"

In tutta la giornata di ieri WR non ha mai interagito con nessuno ed è il motivo per cui ho votato lui. 

Interagire è contadino perché più parli più hai possibilità di tradirti se nascondi qualcosa. Invece se sei contadino te ne freghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Ma se è stato detto da jack e altre 100 volte.

Su, non attacchiamoci alle minchiate.

Se poi si presuppone che l'omertoso è cieco, scemo, e in vacanza e magari anche orizzantale, freddo possibilmente, allora è un altro discorso.

 

Quindi Mist è un rincoglionito, un simpatico burlone, l'omertoso, o tutte queste cose insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a quotare ma buona l'analisi di Apolide. Anche se non considera l'illusione e Lucky buono. Potenzialmente il vero veggente Sette potrebbe avere solo una visione confusa in mano per questo sarebbe meglio fare un rogo strategico a favore di medium e ruoli indagatori.

 

Per quanto riguarda me, non sono assolutamente insostituibile e ieri sarei anche morta per risparmiare ruoli, ma oggi almeno due lupi sono in ballo e anche qualche proL quindi col cavolo! Vendo cara la pellaccia.( E se mi tocca ovviamente do indicazioni come avrei fatto ieri. Ma preferirei di no)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Apolide dice:

 

Ah, in ottica white sì.

Be', ma white doveva parlare eh, non dice una minchia.

Ieri pensavo, che il vero contadino misterioso l'avrebbe smentito, ma con omertoso non è così automatico, e white non fa nulla per convincerci che è buono.

 

Poi, anche sette può aver mentito eh. Non sapendo come funziona il potere misterioso, se devi morire per usarlo, o se puoi usarlo quando vuoi, è sempre tutto aleatorio.

 

Dovrei fare un balletto per convincerti o cosa? Cerco di stare al passo con la partita, o recupero le pagine o interagisco. Se avete qualche domanda da farmi perché non mi taggate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Dovrei fare un balletto per convincerti o cosa? Cerco di stare al passo con la partita, o recupero le pagine o interagisco. Se avete qualche domanda da farmi perché non mi taggate?

 

Hai letto cos'ha scritto Sette sul potere segreto che lo ha coinvolto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Dovrei fare un balletto per convincerti o cosa? Cerco di stare al passo con la partita, o recupero le pagine o interagisco. Se avete qualche domanda da farmi perché non mi taggate?

 

Prova a giocare, o per dirla alla Gian Maria Volonté, quando la musica finisce prendi la tastiera e scrivi... se ti riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

White perché Duke ha detto quella frase ieri?

Cioè alla fine tutto ruota attorno a questo.

 

Nei pochi post che ho scritto, mi sono già espresso su questa cosa. Non posso darti una spiegazione sul perché abbia scritto quella frase, e mi pare che nessuno ce l'abbia. Quello che so, è che per un Lupo non avrebbe senso dirla, quindi Duke NL. Detto questo, non credo che sia buono, ancor meno che sia Veggente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, White Rabbit dice:

 

Nei pochi post che ho scritto, mi sono già espresso su questa cosa. Non posso darti una spiegazione sul perché abbia scritto quella frase, e mi pare che nessuno ce l'abbia. Quello che so, è che per un Lupo non avrebbe senso dirla, quindi Duke NL. Detto questo, non credo che sia buono, ancor meno che sia Veggente.

 

 

Però tu capisci che dal punto di vista dei contadini ti incastra abbastanza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...