Vai al contenuto

[L'antiruggine] Da giorno 1 a notte 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Il giochino dei 3 nomi con sondata lupo ha senso perché può portare info anche sugli altri 2, ovviamente con una sondata non lupo non ha alcun senso.

 

Sul fatto di dire la sondata non lupo io sono in linea generale per dirla sempre tranne come ha detto jack se ci sono gli zombie. Perché ci permette di giudicare poi più avanti principalmente il depositario

Qui mi pongo qualche dubbio in più per la presenza del reietto che i lupi non sanno chi è.

 

Questo aspetto come lo valuti @JackShepard?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit io ti giuro che non ho mai girato una sondata in vita mia! Giurin Giurello!

 

@mariosan sono lusingata che tu sappia di me e che mi stai capendo al volo, almeno non rogo cosi a sbuffo ahahaha.

 

@IlProf non posso negare che si, quando ho tempo, gioco cosi sia da conta, da lupa, da rv, da prolupa e da ciccio di nonna papera! Ma questo vale anche per te, caro. 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra dice:

Allora, rispondo alla gente appena possibil. 

Ho una lista di persone come white, ilprof, marietto a cui dover taggare.

 

Come vogliamo giostrarci il ballottaggio? Mettiamo tutti e 18 le persone? O vi dividete?

 

 

 

No, aspe', non so se giochi da sola o in chat con qualcuno, ma supponendo che tu sia buona ti spiego un po':

- Si manda in arringa, tra cui si roga mentre gli altri non sono rogabili, un numero di giocatori orientativamente sui 2/3 della lista, giocatore più, giocatore meno.

- Devi stare attenta a non raddoppiare (se non per strategia) perché in caso di raddoppio vanno i due giocatori (o più, se hanno preso gli stessi voti) più votati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apolide dice:

 

No, aspe', non so se giochi da sola o in chat con qualcuno, ma supponendo che tu sia buona ti spiego un po':

- Si manda in arringa, tra cui si roga mentre gli altri non sono rogabili, un numero di giocatori orientativamente sui 2/3 della lista, giocatore più, giocatore meno.

- Devi stare attenta a non raddoppiare (se non per strategia) perché in caso di raddoppio vanno i due giocatori (o più, se hanno preso gli stessi voti) più votati.

Ok, non ho chat con qualcuno. Ma su telegram giochiamo con il ballottaggio e le difese. Quando dobbiamo mandare la gente decidiamo in piazza quanti mandarne, in modo da sentire più gente possibile in breve tempo, ma senza diventare un rogo con tante opzioni. Ti faccio un esempio: su 18 persone, mandarne 9 è troppo, mandarne 5 è poco. Quindi un numero di gente da sentire si orienta intorno al numero 7. Capisci che intendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lorusgra dice:

@White Rabbit io ti giuro che non ho mai girato una sondata in vita mia! Giurin Giurello!

 

@mariosan sono lusingata che tu sappia di me e che mi stai capendo al volo, almeno non rogo cosi a sbuffo ahahaha.

 

@IlProf non posso negare che si, quando ho tempo, gioco cosi sia da conta, da lupa, da rv, da prolupa e da ciccio di nonna papera! Ma questo vale anche per te, caro. 😘

 

Falzah. Sai che sono scarso da lupo e non so mai che cappero dire.

 

Per ora qualche impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra dice:

Ok, non ho chat con qualcuno. Ma su telegram giochiamo con il ballottaggio e le difese. Quando dobbiamo mandare la gente decidiamo in piazza quanti mandarne, in modo da sentire più gente possibile in breve tempo, ma senza diventare un rogo con tante opzioni. Ti faccio un esempio: su 18 persone, mandarne 9 è troppo, mandarne 5 è poco. Quindi un numero di gente da sentire si orienta intorno al numero 7. Capisci che intendo? 

 

qui è uguale, oggi ne manderemo tra i 5 e gli 8 idealmente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Apolide dice:

 

No, aspe', non so se giochi da sola o in chat con qualcuno, ma supponendo che tu sia buona ti spiego un po':

- Si manda in arringa, tra cui si roga mentre gli altri non sono rogabili, un numero di giocatori orientativamente sui 2/3 della lista, giocatore più, giocatore meno.

- Devi stare attenta a non raddoppiare (se non per strategia) perché in caso di raddoppio vanno i due giocatori (o più, se hanno preso gli stessi voti) più votati.

 

Sì di là su Telegram siamo abituati a mandare circa la metà dei giocatori, penso fosse quello il senso della domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Apolide dice:

 

No, aspe', non so se giochi da sola o in chat con qualcuno, ma supponendo che tu sia buona ti spiego un po':

- Si manda in arringa, tra cui si roga mentre gli altri non sono rogabili, un numero di giocatori orientativamente sui 2/3 della lista, giocatore più, giocatore meno.

- Devi stare attenta a non raddoppiare (se non per strategia) perché in caso di raddoppio vanno i due giocatori (o più, se hanno preso gli stessi voti) più votati.

 

2/3 della lista quando mai!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

Falzah. Sai che sono scarso da lupo e non so mai che cappero dire.

 

Per ora qualche impressione?

Mi stai dando della falzah come Simona! Come osi!? 

Senti per le impressioni posso aggiornarmi più tardi, al momento ognuno di loro ha dato una svolta alla discussione, chi in modo più incisivo, chi più gregario, chi drastico. Ad oggi sentirei molto random la gente, giusto per farmi una idea. 

 

Tu invece? Cosa pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra dice:

Allora, rispondo alla gente appena possibil. 

Ho una lista di persone come white, ilprof, marietto a cui dover taggare.

 

Come vogliamo giostrarci il ballottaggio? Mettiamo tutti e 18 le persone? O vi dividete?

 

 

La cosa bella delle arringhe -che io propongo anche su LiF, dove però chi lo fa sembra l'Anticristo- è che invece di focalizzarci su 18 giocatori contemporaneamente, ti concentri su meno persone dove, statisticamente, ci saranno comunque dei cattivi. Teoricamente così è meno confusionario e permette ai Lupi di manipolare un po' meno il rogo trovando un capro espiatorio da mandare al rogo.

TL;DR su 19 giocatori io ne manderei 6/7 in arringa.

 

7 minuti fa, Polle dice:

Il giochino dei 3 nomi con sondata lupo ha senso perché può portare info anche sugli altri 2, ovviamente con una sondata non lupo non ha alcun senso.

 

Sul fatto di dire la sondata non lupo io sono in linea generale per dirla sempre tranne come ha detto jack se ci sono gli zombie. Perché ci permette di giudicare poi più avanti principalmente il depositario

Qui mi pongo qualche dubbio in più per la presenza del reietto che i lupi non sanno chi è.

 

Questo aspetto come lo valuti @JackShepard?

Sinceramente io non ci avevo pensato al Lupo Reietto come problema a rivelare le sondate prima che tu scrivessi questa cosa anche nella fase di prima.

In ogni caso, secondo me far girare le sondate rimane comunque più importante...

1) sapere chi è NL permette ai buoni di non perdere tempo ed energie a valutare un giocatore pensandolo L, ma lo metti da parte (con le dovute precauzioni)

2) se non riveli la sondata subito e muore il depositario perdi la sondata a meno che non si rivela qualcun altro a dirla

3) se la sondata arriva a un cattivo lo obblighi subito a dire il nome, invece che dirgli di rivelarlo più avanti quando poi può dire quello che gli fa più comodo a seconda della situazione che si viene a creare

 

Ci togliamo questi vantaggi per non restringere (di poco) sul nome del veggente e per non aiutare i Lupi a capire chi è reietto (che poi non riescono a individuarlo comunque, ma al limite restringono il campo)?
Secondo me non sono due danni grossi in confronto ai vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...