Vai al contenuto

Orlandina!


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Grandissima prova dell'Orlandina contro la Fortitudo! Vittoria nettissima!

Io ero li, presente, a tifare.

ORLANDINA! ORLANDINA! ORLANDINA!

Per la cronaca: è la squadra del mio paese, piccola cittadina di 12mila abitanti. Siamo mi pare il centro più piccolo al mondo ad avere una squadra di basket in serieA. B)

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'Upea sbanca Treviso

Capo D'Orlando vince 83-72 al PalaVerde trascinata da Young in uno degli anticipi della 12ª giornata. Nell'altro incontro successo scacciacrisi 92-80 di Teramo su Scafati, al 4° k.o. di fila

MILANO, 16 dicembre 2006 - Gli anticipi della 12ª giornata del massimo campionato registrano i successi di Capo D'Orlando e Teramo. Clamorosa la vittoria 83-72 dell'Upea a Treviso contro il Benetton, mentre Teramo con il successo odierno raggiunge proprio Scafati in classifica. Domani si completa il programma, a partire dalla sfida di mezzogiorno tra Udine e Siena capoclassifica.

Benetton Treviso-Upea Capo d'Orlando 72-83

Capo D’Orlando sbanca il PalaVerde con un super Young in attacco e grazie a quella determinazione che è mancata agli uomini di Blatt per quasi 3 quarti, criticati dai tifosi che alla fine hanno riservato applausi (meritati) gli avversari. L’Upea ha un grande impatto sulla gara e grazie ad 8 punti di Toure al 3’ doppia Treviso (8-4). La replica dei padroni di casa è affidata a Gigli, che in altrettanti minuti di punti ne piazza 7, ed è quasi pareggio (11-12). Un gioco da tre punti di Freeman riporta avanti i siciliani e Treviso rattoppa il primo quarto con due tiri da fuori di Mordente e Zisis (17-19). Il primo e unico vantaggio di Treviso arriva a 11’50” con una tripla di Goree (22-19), ma poi sono ancora gli ospiti a piazzare un parziale micidiale di 14-3 con 8 punti di Young e al 18’ il punteggio dice +8 Upea (33-25). La difesa biancoverde è immobile e in attacco sono troppe le palle buttate al vento. Il trend non cambia, e con Wells (4/5 al tiro) e il solito Young gli ospiti al 23’ arrivano a + 11 (45-34) con Blatt che ruota la panchina ma non trova la mossa giusta. Treviso rientra a – 4 (48-52) a 27’28” con Nelson, ma la sensazione è che nulla possa togliere la gara di mano ai ragazzi di Perdichizzi. Treviso si lamenta dell’arbitraggio (soprattutto quello di Cicoria) e Blatt si becca il tecnico al 33’ che regala liberi e attacco del +15 (69-54). La reazione di Treviso c’è ma è minima, si arriva a -6 (63-69) ma la vittoria è siciliana.

Treviso: Lyday 13, Soragna, Mordente 12, Goree 11, Gigli 10.

Capo D'Orlando: Young 25, Wells 17, Freeman 15, Toure 13.

MA VIEEEEEEEEEEENI!!

ORLANDINA! ORLANDINA! :p

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Upea Capo d'Orlando-VidiVici Bologna 65-57

di Salvatore Pintaudi

L'Upea ritorna alla vittoria dopo tre sconfitte, al termine di una gara molto combattuta contro una Virtus Bologna mai doma. I siciliani hanno vinto con merito grazie a una superlativa prova di Busca che oltre ai 12 punti finali è stato determinante nei momenti più delicati. Bene anche Toure, Wells e Young. Perdichizzi riesce a mandare in campo un quintetto accettabile, malgrado i dubbi della vigilia: Young, Mokongo e Freeman alle prese con infortuni vari, rischiavano di saltare l'incontro. Busca, Touré e Francis vengono subito buttati nella mischia. Bologna però riesce a essere più precisa al tiro: 40% contro il 30 dei padroni di casa al termine del primo parziale e ospiti avanti 15-9 al 7' con Best e Blizzard su tutti (insieme mettono a segno 13 dei 17 punti complessivi). L'Upea con un ritrovato Young, con Wells che sotto i tabelloni fa la differenza (6 rimbalzi difensivi) e Touré (6 punti e 3 stoppate) riesce a chiudere in perfetta parità (32-32). Al ritorno in campo la VidiVici riprova ad allungare, Vukcevic trova 5 preziosi punti e porta i suoi nuovamente sul + 5 a metà tempo (37-42). Wells, Young e Toure in meno di due minuti riportano l'Upea in vantaggio con un parziale di 6-0 (45-44), poi Wells segna tra gli applausi il 47-47. Nell'ultimo parziale Young malgrado il riacutizzarsi del dolore alla schiena resta claudicante sul parquet. Busca quando mancano meno di due minuti porta i suoi a + 8 (60-52), vantaggio sufficiente nella bagarre finale.

Capo d'Orlando: Young 19, Touré 15, Busca 12, wells 12

Bologna: Blizzard 12, Vukcevic 12, Best 11

E anche la Virtus è sistemata ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mammamia, con un finale di stagione terribile (tipo il Palermo in serie A) stavamo rovinando tutto quanto di buono avevamo fatto nella prima parte di stagione.

Meno male che con una grande prova finale abbiamo raggiunto la salvezza.

E così il prossimo anno faremo la nostra terza stagione in A1. Grandi!!

Forza Orlandina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...