Vai al contenuto

ATTENZIONE: NUOVE REGOLE DEL FORUM


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Adesso che c'è stato il problema del database sovraccarico (a proprosito: ho quasi raddoppiato lo spazio, ma più di questo non è possibile arrivare), mi sono reso conto di quanto certe pratiche siano deleterie per il forum e per lo spazio che abbiamo a disposizione. Non sono felice che si cancellino messaggi interi per cui propongo questa serie di regolette da seguire in modo da poter conservare più spazio e più messaggi possibili.

1) Evitare ridondanze di dati: una buona fetta di spazio l'ho ricavata cancellando la classifica del giochino delle immagiini in cinema, classifica che veniva copiata e ricopiata all'infinito. Se potete evitare di farlo è meglio, ma eventualemnte chiedo ai moderatori di sezione e agli altri amministratori di cacellare i dati una volta che questi siano diventati obsoleti.

2) Evitare di quotare interi messaggi lunghi decine di righe e poi scrivere sotto "sono d'accordo" oppure :lol Facciamo come nei newsgroup, nei quali, se non erro, si quota così:

cut

:lol

3) Se volete riportare qualche articolo che trovate nella rete, dovete SEMPRE (questa regola è tassativa, pena la cancellazione del messaggio) indicare anche il link alla fonte. Questo perchè, poi, quando la discussione sarà andata in seconda pagina, i moderatori di sezione DEVONO tagliare l'intero articolo da voi riportato integralmente e lasciare solo il link, in modo da non appesantire il nostro spazio.

Sono poche e semplici regole, ma alle quali tutti si devono attenere per avere un forum più pulito e più efficiente.

Per critiche e migliorie, vedi questo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...