Vai al contenuto

Pennino d'Oro - Cannonball Dookie Edition


Recommended Posts

Ragazzi, qui c'è un problema, il Duca ha solo gestito la manche, senza postare una sua frase e senza votare.

Così non va bene, ora si è creata discontinuità coi turni precedenti.

Il gioco è nato per evitare che il gestore della manche si rompesse e dovesse solo fare conti e postare elenchi. 

 

Che facciamo, Pachu? :( 

 

Quanto all'anonimato è fondamentale, sia per la suspense che per evitare l'influenza dettata da conoscenze e classifiche. 

 

Infine, io non gestisco la manche, cedo il turno al covincitore (che sarebbe stato uno solo se Duca avesse agito come i predecessori...) @Caino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ragazzi, qui c'è un problema, il Duca ha solo gestito la manche, senza postare una sua frase e senza votare.

Così non va bene, ora si è creata discontinuità coi turni precedenti.

Il gioco è nato per evitare che il gestore della manche si rompesse e dovesse solo fare conti e postare elenchi. 

 

Che facciamo, Pachu? :( 

 

Quanto all'anonimato è fondamentale, sia per la suspense che per evitare l'influenza dettata da conoscenze e classifiche. 

 

Infine, io non gestisco la manche, cedo il turno al covincitore (che sarebbe stato uno solo se Duca avesse agito come i predecessori...) @Caino.

 

banalmente non avevo cazzi di trovare qualcuno che non partecipasse e spiegargli perchè gli stavo mandando una poesia.

 

basta fare a turno chi mastera...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, The Duke dice:

 

banalmente non avevo cazzi di trovare qualcuno che non partecipasse e spiegargli perchè gli stavo mandando una poesia.

 

basta fare a turno chi mastera...

Ma perché (pura curiosità) non hai votato?

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ragazzi, qui c'è un problema, il Duca ha solo gestito la manche, senza postare una sua frase e senza votare.

Così non va bene, ora si è creata discontinuità coi turni precedenti.

Il gioco è nato per evitare che il gestore della manche si rompesse e dovesse solo fare conti e postare elenchi. 

 

Che facciamo, Pachu? :( 

 

Quanto all'anonimato è fondamentale, sia per la suspense che per evitare l'influenza dettata da conoscenze e classifiche. 

 

Infine, io non gestisco la manche, cedo il turno al covincitore (che sarebbe stato uno solo se Duca avesse agito come i predecessori...) @Caino.

Per quanto riguarda il non-anonimato, era solo una boutade (anche se ammetto che lo troverei divertente).

 

Per quanto riguarda la mancata partecipazione del duca, la classifica si fa apposta con la media.

Se a lui andava bene masterare senza giocare, che problema c'è? Io mi divetrirei a masterare anche senza partecipare.

 

Non mi farei tanti problemi, la classifica conta relativamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Ma perché (pura curiosità) non hai votato?

 

perchè non ho mandato la frase e soprattutto non mi sembrava corretto, avendo visto gli altri voti

secondo me non c'è niente di scandaloso nel fatto che chi gestisce non partecipa.

ripeto, si fa a turno e il problema è risolto

 

non capisco proprio la ratio della polemica (se c'è una polemica)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, The Duke dice:

 

perchè non ho mandato la frase e soprattutto non mi sembrava corretto, avendo visto gli altri voti

secondo me non c'è niente di scandaloso nel fatto che chi gestisce non partecipa.

ripeto, si fa a turno e il problema è risolto

 

non capisco proprio la ratio della polemica (se c'è una polemica)

no figurati nessuna polemica. Anch'io sostengo da sempre la libertà del master di non partecipare.

Il voto ovviamente avresti dovuto darlo prima di vedere gli altri.

Il fatto di non aver mandato la frase comunque non sarebbe stato un problema, il voto è sempre stato aperto ai non giocatori - anche se quest'anno non l'ha fatto nessuno.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho aggiornato il primo post, si entra in classifica solo giocando la metà delle tappe, mi confermi @SCRIGNO MAGICO ?

 

a chi tocca con la nuova parola? @Caino vai tu?

 

ps se non sapete da master a chi mandare la frase e i voti io li mando a helder :D

 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

Ho aggiornato il primo post, si entra in classifica solo giocando la metà delle tappe, mi confermi @SCRIGNO MAGICO ?

 

a chi tocca con la nuova parola? @Caino vai tu?

 

ps se non sapete da master a chi mandare la frase e i voti io li mando a helder :D

 

 

Sì 50% mi sembra di ricordare.

 

@Caino Master.

 

Ma sarà mica un problema trovare un non giocante! Serve solo come testimone, è una formalità. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Non hai capito che non dovevi votare dopo aver visto i voti degli altri, dovevi votare per primo, come abbiamo sempre fatto, e solo dopo ti avremmo mandato i nostri voti. 

Nessuno me lo ha spiegato questo. 

Cmq una volta deciso di non scrivere, mi sembrava ovvio anche non votare 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Nessuno me lo ha spiegato questo. 

Cmq una volta deciso di non scrivere, mi sembrava ovvio anche non votare 

No, anzi una caratteristica precipua di questo gioco è che la giuria non coincide necessariamente con i partecipanti.

È vero che nemmeno questo te l'ha detto nessuno, però c'è scritto a pagina 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Possiamo aggiungere la regola che se in vincitore non intende masterare nelle 24 ore successive all'esito, mastera il primo che si offre volontario. 

Non c'è neanche bisogno di un regola.

Abbiamo fatto così anche nell'edizione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...