Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, pachu dice:

Usiamo la mascherina, troviamo i soldi per potenziare la sanità e il tracciamento ma chiusure sto cazzo.

 

Se chiudiamo scuole e movida ci rimane solo il 94% dei focolai.

 

"Sono stati riportati focolai nella quasi totalità delle province (104 su 107). La maggior parte di questi focolai continua a verificarsi in ambito domiciliare (77,6%). Aumenta lievemente la percentuale di quelli in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico, pari al 2,5%. Continua invece a scendere la percentuale dei focolai rilevati nell'ambito di attività ricreative (4,1% contro  4,5% della settimana precedente)".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Allora chiudiamo i domicili.

 

In questo momento ci sono centinaia di migliaia di quarantenati, peraltro inquantificabili, che sono il principale vettore del virus e non ricevono alcuna attenzione sul proprio isolamento domiciliare. 

Come si diceva in primavera (quando la prassi imponeva di trasferire i malati dagli anziani, a livello istituzionale nelle RSA, a livello familiare dai nonni), è una questione culturale sull'idea di casa come sicurezza che penso discenda dai 3 porcellini.

 

 

FB_IMG_1602318992587.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei pragmatico ma penso sia importante la percezione, fa differenza quello su cui si mette attenzione. l'obbligo di mascherina serve a quello e ok, mi piacerebbe che si parlasse di isolamenti efficaci e altri luoghi di assembramento al chiuso, per es. il trasporto pubblico, più che di movida.

Nelle prossime settimane saremo come Francia e UK, speriamo di reggere.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tersite dice:

mi piacerebbe che si parlasse di isolamenti efficaci e altri luoghi di assembramento al chiuso, per es. il trasporto pubblico

Sì anche a me.

Però non ci sono soluzioni semplici. Soprattutto isolare una persona fuori dalla famiglia non è banale.

Per i trasporti boh, lo smartworking spinto al max può svuotarli un po'?

 

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, pachu dice:

Uk e Francia che fanno più tamponi di noi.

Va sempre.tutto bene?

 

Mi risulta che la Francia ne fa di meno mentre con UK si comparano test fatti con persone testate (almeno sui siti che guardo)

 

Soluzioni non ce ne sono per niente al momento, già è un passo avanti fare attenzione ai problemi giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensionata di 80 anni al bar abbassa la mascherina per bere un caffè, una task force di tre Rambo in divisa le fa una multa di 400 Euro. 

 

Ho voglia di sparare. 

 

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10/10/news/la-prima-multata-senza-mascherina-l-ho-spostata-solo-per-bere-il-caffe-1.39400635

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pachu dice:

Va sempre.tutto bene?

 

Quando la crescita è lenta e sostenibile le cose vanno bene, quando accelera, come da 2 giorni, non più.

Ma a quel punto si deve dire proprio che prima le cose andavano bene, e ora non più. 

Se, come invece succede, si è continuamente allarmisti anche quando non c'è ragione di esserlo, l'effetto è al lupo al lupo e poi non si capisce più quando c'è da preoccuparsi. 

 

Almeno secondo me ma l'ultima volta è andata abbastanza bene per cui speriamo le istituzioni e i media con i loro messaggi deliranti funzionino di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tersite dice:

 

Quando la crescita è lenta e sostenibile le cose vanno bene, quando accelera, come da 2 giorni, non più.

Ma a quel punto si deve dire proprio che prima le cose andavano bene, e ora non più. 

Se, come invece succede, si è continuamente allarmisti anche quando non c'è ragione di esserlo, l'effetto è al lupo al lupo e poi non si capisce più quando c'è da preoccuparsi. 

 

Almeno secondo me ma l'ultima volta è andata abbastanza bene per cui speriamo le istituzioni e i media con i loro messaggi deliranti funzionino di nuovo.

 

Non c'è da essere né pessimisti né ottimisti, ma consapevoli.

 

A fine luglio la curva ha avuto un minimo, non so perché. 

Era quasi ovvio, per varie ragioni, che la risalita di agosto non si sarebbe fermata, meno ovvio se sarebbe rimasta più o meno lineare.

Diciamo che i boom di Spagna e Francia qualche cosa dovrebbero dirci (come la situazione italiana a marzo avrebbe dovuto dire loro qualcosa).

Sia prima che adesso l'atteggiamento giusto è sapere che sono possibili diversi scenari, penso nessuno drammatico come a marzo-aprile.

 

I dati di questa settimana indicano che non è più tanto lineare (potrebbe conseguirne un aumento dei morti a inizio novembre).

Sapere che adesso siamo al massimo della capacità di fare tamponi non mi fa felice (anzi mi fa proprio incazzare).

 

Prepariamoci dunque serenamente a un aumento di isolati, malati, ospedalizzati e morti.

Accettiamo qualche restrizione minore da parte dell'autorità, che non so se serva.

In qualche modo, dopo l'inverno, ne saremo usciti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pachu dice:

Anche in Germania forte crescita questa settimana. Sarà il freddo (qualcosa deve pur essere).

L’aumento principale delle ultime settimane qui é dettato dal fatto che da la gente ha ricominciato a fare feste e festicciole; per esempio molti hotspot erano riconducibili a feste di matrimonio; nelle città grandi poi c’è da considerare anche la movida. Alcuni focolai sono riconducibili anche ad ambiti lavorativi, tipo mattatoi industriali ecc.! Poi a questi vanno sommati coloro che rientrano dalle vacanze (grande discussione attualmente, dato che é periodo delle ferie autunnali).

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pachu dice:

Smart working.

 

Lavoro da casa da marzo, ma perché possa continuare a farlo le scuole devono restare aperte.

Da novembre sono pronto a tornare a fare torte canzoni e disegni

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tersite dice:

 

Lavoro da casa da marzo, ma perché possa continuare a farlo le scuole devono restare aperte.

Da novembre sono pronto a tornare a fare torte canzoni e disegni

E allora lavora di notte. Perché se aspettiamo a chiudere, chiudiamo di più e io a novembre sarò a casa in cassa integrazione mentre tu ti godrai i soldi facendo il fricchettone con la prole.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pachu dice:

E allora lavora di notte. Perché se aspettiamo a chiudere, chiudiamo di più e io a novembre sarò a casa in cassa integrazione mentre tu ti godrai i soldi facendo il fricchettone con la prole.

 

Ti manderò foto delle opere

Il faut cultiver notre jardin (anche perché mica siamo nel CTS, fammi fare il tifo per la cosa più comoda)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...