Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

27 minuti fa, Brida dice:

penso un disastro.. 

 

Sì che sia un disastro è sicuro, mi domandavo formalmente come si procede, perché sarà successo. 

I bambini saranno presumibilmente positivi e dovranno star in quarantena. I miei hanno 4 nonni ma suppongo sarebbe impedito di lasciarli a loro. Ci sono locali negli ospedali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL li affidano ai parenti e pace..o se i genitori non vengono ricoverati stanno tutti a casa (anche di queste storie ne ho sentite..madre positiva che sta male chiusa in una stanza e il resto della famiglia in casa, probabilmente tutti positivi ma.stanno bene e quindi niente, stanno in casa) I posti in ospedale sono utopia @Brida sono contenta che si siano ripresi..nella sfortuna siete stati fortunati, questi sono i casi che qui rimangono a casa con una bombola d'ossigeno (ora stanno scarseggiando pure quelle). E hai ragione sui controlli, ne parlavo ieri con @tartina..in questo modo il virus si diffonde. Non ci sono nemmeno istruzioni chiare su cosa fare se hai avuto la febbre un paio di giorni, in teoria si dovrebbe comunque stare in quarantena ma 1) quando uno si sente guarito pensa di essere guarito 2) non te lo dicono 3) non ti puoi affidare alla gente che si autoregoli su ste cose

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Bless dice:

LOL li affidano ai parenti e pace..o se i genitori non vengono ricoverati stanno tutti a casa (anche di queste storie ne ho sentite..madre positiva che sta male chiusa in una stanza e il resto della famiglia in casa, probabilmente tutti positivi ma.stanno bene e quindi niente, stanno in casa) I posti in ospedale sono utopia @Brida sono contenta che si siano ripresi..nella sfortuna siete stati fortunati, questi sono i casi che qui rimangono a casa con una bombola d'ossigeno (ora stanno scarseggiando pure quelle). E hai ragione sui controlli, ne parlavo ieri con @tartina..in questo modo il virus si diffonde. Non ci sono nemmeno istruzioni chiare su cosa fare se hai avuto la febbre un paio di giorni, in teoria si dovrebbe comunque stare in quarantena ma 1) quando uno si sente guarito pensa di essere guarito 2) non te lo dicono 3) non ti puoi affidare alla gente che si autoregoli su ste cose

 

Ho chiesto una cosa del genere ad un amico medico che è in prima linea. La risposta è praticamente quello che hai scritto tu. Chiudere chi sta male in una stanza, lasciargli il cibo davanti alla porta, evitare i contatti di ogni genere ecc. Con la consapevolezza che si può essere tutti positivi, senza nemmeno saperlo.

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

 

Ho chiesto una cosa del genere ad un amico medico che è in prima linea. La risposta è praticamente quello che hai scritto tu. Chiudere chi sta male in una stanza, lasciargli il cibo davanti alla porta, evitare i contatti di ogni genere ecc. Con la consapevolezza che si può essere tutti positivi, senza nemmeno saperlo.

Amen

 

La mia domanda era un'altra: che fine fanno i figli di genitori ricoverati. Se la prassi è lasciarli ai nonni, è un elemento che contribuisce a spiegare come mai abbiamo più morti della Cina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tersite dice:

 

La mia domanda era un'altra: che fine fanno i figli di genitori ricoverati. Se la prassi è lasciarli ai nonni, è un elemento che contribuisce a spiegare come mai abbiamo più morti della Cina. 

 

Infatti commentavo Bless e non te :D

Penso che la risposta alla tua domanda sia (come quasi tutto nel nostro Paese): arrangiatevi come potete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte a una cosa del genere è completamente inutile parlare di tamponi, isolamento etc

Contagiare anziani è la prima cosa da evitare, lasciare loro dei casi sospetti dovrebbe essere reato di epidemia colposa. Forse di peggio nel caso italiano o lombardo c'è solo la mancata precauzione nel contagio dei medici. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

La mia domanda era un'altra: che fine fanno i figli di genitori ricoverati. Se la prassi è lasciarli ai nonni, è un elemento che contribuisce a spiegare come mai abbiamo più morti della Cina. 


bambini piccoli hanno genitori mediamente sulla 40ina, che statisticamente sono persone con età meno soggetta a ricovero, su due genitori poi la probabilità è ancora più bassa. Immagino che i casi di cui parli sono davvero pochi, avranno previsto qualcosa. Certo se erano già stati in contatto coi nonni, i bambini o i genitori, tanto vale lasciarli ai nonni

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione si pone anche per gli adolescenti, per cui l'età media dei genitori supera i 50. Se si considera poi che i contagi avvengono prevalentemente in famiglia, l'eccezionalità italiana si spiega con epidemie colpose condonate per familismo amorale: è considerato normale affidare soggetti a rischio (di norma sottoposti a quarantena) a categorie vulnerabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

Di fronte a una cosa del genere è completamente inutile parlare di tamponi, isolamento etc

Contagiare anziani è la prima cosa da evitare, lasciare loro dei casi sospetti dovrebbe essere reato di epidemia colposa. Forse di peggio nel caso italiano o lombardo c'è solo la mancata precauzione nel contagio dei medici. 

Due genitori contagiati difficilmente se sono giovani stanno allettati entrambi. Quindi stai contagiato e ti pippi i figli contagiati. Se sei un genitore solo o tutti e due allettati, parenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

DIcono che può essere perché si fanno più tamponi.

 

Ci sono grafici che fanno vedere che se fai la percentuale in rapporto al numero di tamponi fatti ogni giorno, in realtà oggi è sceso ancora.

Puoi linkarmi questi grafici così per calmare la mia ansia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Italia, la situazione in Lombardia (che contribuisce con la metà-o più - di casi giornalieri, di morti, ecc) è questa: chi è malato ed è a casa non è conteggiato tra i dati ufficiali. E ormai sono tanti. Se si aggravano dopo giorni di malattia a casa, finiscono in ospedale. E vengono conteggiati. I "nuovi" attuali sono probabilmente in parte gente già malata da giorni o settimane che è stata a casa - e non in ospedale - fino ad ora. Senza contare che questi malati presumibilmente qualche familiare lo contagiano, e così via. Ci vorrà molto tempo per vedere un'inversione significativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2020 at 13:36, Toremoon dice:

Buon per loro.

 

Un po' come a Bergamo e Brescia dove però, non si capisce perché, non paiono molto contenti di avere una mortalità complessiva da 2 a 4 volte il normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Toremoon dice:

Avranno cominciato prima a migliorare il sistema sanitario vedendo quello che succedeva in Europa e quando arriverà da loro saranno più preparati di come lo eravamo noi

 

Quindi magari fanno bene a non chiudere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...