Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, Zero dice:

Ma non si capirà nulla infatti. Cioè come gestiranno poi tutti questi ricorsi? faranno un altro concorso solo per i ricorsi? XD una cosa assurda. Oppure la Azzolina spera in una selezione naturale (da covid) per decretare i vincitori del concorso? XD
Hai fatto bene a prendere l'aspettativa, lo stanno facendo tutti. 

Zero se faranno un'altra prova ci saranno altri ricorsi perché chi fa la prova dopo ha più tempo per studiare e le domande sono diverse.. Probabilmente sarà tutto annullato.

@Tersiteil concorso scuola metterà in ruolo gli insegnanti a partire da settembre 2021 (altri addirittura nel 2022)  e non da subito come magari accade per altri concorsi, In più ci sono colleghi che aspettano il concorso da anni e  non potranno farlo se sono in quarantena, positivi o semplicemente raffreddati, non si capisce il senso di farlo in piena pandemia.

I sindacati hanno spinto sul concorso per titoli e servizio con una prova pratica a fine anno scolastico, proprio perché siamo in pandemia mentre l'Azzolina vuole fare un vero e proprio concorso in questo momento.

Fra l'altro spingendo colleghi a muoversi in altre regioni per sostenere questo concorso..

Io sinceramente non mi sentivo molto sicura a scuola, solo da questa settimana nella mia regione hanno obbligato l'uso di mascherine in tutte le situazioni alle medie e alle superiori (perché l'indice RT è molto alto) ho però molti alunni che fanno fatica a tenerle e mi dispiace perché capisco che sia fastidioso tenerle tante ore..

Conosco molti colleghi che sono contagiati, molto probabilmente a scuola a causa di studenti positivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, kelli dice:

 

I sindacati hanno spinto sul concorso per titoli e servizio con una prova pratica a fine anno scolastico, proprio perché siamo in pandemia mentre l'Azzolina vuole fare un vero e proprio concorso in questo momento.

 

 

Questo è odioso perché si tratta di stabilizzare gente che fa quel lavoro da anni ed è ridicolo pensare di testare le loro capacità in un concorso. Leggo azzolina sostenere che è un obbligo costituzionale, ma le PA sono piene di concorsi per soli titoli.

 

Immagino che queste assunzioni ritardate dipendessero da mancanza di soldi, non dall'incapacità di trovare una soluzione burocratica, e invece. Che vergogna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, aleman dice:

La cosa bella è che non ci sono simboli di partito nelle manifestazioni. La brutta è che qualche sciacallo politico cercherà sicuramente di cavalcare l'onda.

 

Prendiamo atto che a livello nazionale un lockdown non è fattibile: devono tornare i carri armati pieni di bare. Non penso sia questione di senso civico penso che davvero almeno parte dei manifestanti sarebbe rovinata da un lockdown (poi magari è perché ha un lavoro irregolare etc ma tant'è).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

 

Prendiamo atto che a livello nazionale un lockdown non è fattibile: devono tornare i carri armati pieni di bare. Non penso sia questione di senso civico penso che davvero almeno parte dei manifestanti sarebbe rovinata da un lockdown (poi magari è perché ha un lavoro irregolare etc ma tant'è).

 

È ovvio che il problema è economico. Io, che ho lavorato, ho perso il 70% del fatturato circa. C'è gente che ha dato fondo a tutti i risparmi e, in caso di chiusura, andrebbe in fallimento. Nessuno sarebbe contrario alla chiusura, se ci fosse un reale sostegno economico da parte dello Stato, ma si è già visto che così non è, ed ora la paura di rimanere in mezzo ad una strada è più forte della paura del Covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, aleman dice:

 

È ovvio che il problema è economico. Io, che ho lavorato, ho perso il 70% del fatturato circa. C'è gente che ha dato fondo a tutti i risparmi e, in caso di chiusura, andrebbe in fallimento. Nessuno sarebbe contrario alla chiusura, se ci fosse un reale sostegno economico da parte dello Stato, ma si è già visto che così non è, ed ora la paura di rimanere in mezzo ad una strada è più forte della paura del Covid.

 

Giusto deve essere necessariamente accompagnato a sussidi anche perché il coprifuoco colpisce solo alcune categorie

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1055988451564603&id=100014603741995

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, kelli dice:

Zero se faranno un'altra prova ci saranno altri ricorsi perché chi fa la prova dopo ha più tempo per studiare e le domande sono diverse.. Probabilmente sarà tutto annullato.

 

 

Madonna diventerebbe solo uno spreco di risorse e tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il popolo preferisce lo scenario che ho descritto qualche post fa. Raddoppio dei contagi ogni settimana e vediamo come va a finire. 

Non so veramente cosa si potesse fare per evitare tutto questo (che non era certo ma tutt'altro che imprevedibile, altro che cariche vitali deboli) riprendendo allo stesso tempo a fare una vita normale.

 

Penso che si potesse rafforzare di più il sistema sanitario di quanto abbia fatto sto governo di merda. Questo sì. Non credo che potremo più vantarci di essere stati i più bravi nonostante siamo stati il primo paese occidentale colpito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Non credo che potremo più vantarci di essere stati i più bravi nonostante siamo stati il primo paese occidentale colpito.

 

Beh questo dipende da cosa fanno gli altri, per ora la Germania ci dà le paste ma spagna Francia e UK (e altri tipo Belgio) hanno già ora numeri che qui spero non raggiungeremo mai.

 

La soluzione ideale penso fosse lockdown duro di 3 settimane con ammortizzatori e sussidi a pioggia in base al reddito, è interessante osservare tutte le ragioni (logistiche tecniche burocratiche politiche) che lo rendono infattibile, a partire dal fatto che il reddito degli italiani non è monitorabile.

 

Osserverei intanto che la seconda ondata che oggi sembra data per scontata da tutti, fino a un mese fa non lo era per quasi nessuno.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tersite dice:

Osserverei intanto che la seconda ondata che oggi sembra data per scontata da tutti, fino a un mese fa non lo era per quasi nessuno

C'era chi la considerava possibile e chi se la prendeva con chi la considerava possibile, e con i media che davano i dati (dovevano nasconderli?).

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un momento in cui da crescere come la Germania siamo passati a crescere come la Francia, poteva andare in entrambi i modi (e da un momento all'altro potrebbe saltare anche la Germania).

 

Il piano in tre fasi fatto quest'estate sembra ancora sensato, il problema è che i risultati attesi su aumento posti letto test e tracciamenti non siano stati affatto raggiunti. Non so da chi dipenda (vedo per esempio che il Veneto anche a questo giro e anche dopo aver defenestrato Crisanti ha risultati ottimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, aleman dice:

La cosa bella è che non ci sono simboli di partito nelle manifestazioni. La brutta è che qualche sciacallo politico cercherà sicuramente di cavalcare l'onda.

 

Cittadini esasperati ok, quelli li capisco e avrebbero manifestato magari urlando, ma pacificamente, purtroppo a quanto leggo e sento c'erano infiltrazioni pesanti di stampo camorristico, sentinelle modello spacciatori per ostacolare e attaccare le forze dell'ordine, gente mascherata, ma non per covid, per delinquere con spranghe, sassi, bastoni. Merde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

Beh questo dipende da cosa fanno gli altri, per ora la Germania ci dà le paste ma spagna Francia e UK (e altri tipo Belgio) hanno già ora numeri che qui spero non raggiungeremo mai.

 

Mi pare che in UK per chi deve chiudere/non può lavorare ci siano rimborsi dell'80% del reddito dell'anno precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Anche in Veneto i casi raddoppiano su base settimanale, bisogna guardare le derivate.

 

Mi riferisco evidentemente ad ampliamento mezzi sanitari e performance sul tracciamento e non alla crescita dei casi 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2020 at 15:32, aleman dice:

 

Sta dicendo in diretta che è ora di prendere decisioni drastiche e sta parlando di lockdown, e che lo propone anche al governo per tutta l'Italia. Cita numeri e situazioni ecc. Però per ora non c'è niente di ufficiale, anche se è chiaro che lo approverà. 

 

Grazie al no del governo, il lockdown in Campania è stato scongiurato. Di contro De Luca ha respinto la decisione di chiudere i ristoranti alle 18, chiedendo che restino aperti fino alle 23, come ora, per non gravare su una sola categoria. In più è stato chiesto al governo di prevedere immediatamente un piano di aiuti economici alle categorie più in difficoltà. 

Dopo le proteste sembra che si stia tornando a ragionare meglio, sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...