Vai al contenuto

LA POST-NATALIZIA - FINE PARTITA


Nightbay
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Lo sapevo che era Lupo, però mi sembrava già troppo sgamato da Polle e Brida e non mi sembrava utile reggergli il gioco.

Su Taddeo, non ho considerato che sarebbe stato avvisato del cambiamento di status, perché nelle faq non era stato scritto. Anche se a pensarci era la cosa più logica.

 

 

Certo che sapevi che era lupo.

Ma noi lupi (come fazione) avevamo bisogno di 2, massimo 3 roghi per vincere.

Rimandarne uno, farti sondare, magari farti rogare al posto del lupo, ci avrebbe fatto vincere con largo anticipo.

Che era sgamato, chisseneffote.
Anche attaccare l'arciere, poteva essere l'arciere nero per quel che ne sapevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

Certo che sapevi che era lupo.

Ma noi lupi (come fazione) avevamo bisogno di 2, massimo 3 roghi per vincere.

Rimandarne uno, farti sondare, magari farti rogare al posto del lupo, ci avrebbe fatto vincere con largo anticipo.

Che era sgamato, chisseneffote.
Anche attaccare l'arciere, poteva essere l'arciere nero per quel che ne sapevi.

 

Infatti hai ragione, ma sul momento mi sembrava più divertente così, e in effetti lo è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 dice:

ho seguito da fuori le ultime fasi, bella partita..Aleman e Masa bravissimi

 

MVP per me @tartina che tra tutte le cagate che ha fatto stava per chiudere l'arringa a 2 tra Masa e Polle :D staremmo parlando di un'altra partita

 

Che era anche il piano iniziale quello di scegliere Polle e doppiare lui, col sennò di poi sarebbe stato meglio, solo che tartina non lo votava!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, aleman dice:

 

La mia intenzione era sbranarti subito, ma in chiusura non c'ero e inspiegabilmente è stato pappato Mariosan. Errore invece non portarti in lista, ma Polle è stata cmq un'ottima scelta.

 

 

Quando ho visto che si dichiarava mimo era un'occasione troppo ghiotta per non prenderla al volo, dopo bisognava "solo" convincere Masa 

@Masahashi avevo visto nelle prime fasi che non votavi ed avevo paura che ci aspettassi.

Anche se alla fine non aveva molto senso a notte 1.

 

Però Polle è stato meno in dubbio di te ... quindi comunque è stata una buona scelta.

 

Il papparsi Mariosan è sempre una soddisfazione, a prescindere dal ruolo, ma forse beccare il duellante, per quanto proL, è stata una salvezza visti i ruoli super sputtanati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kevin Split dice:

@Masahashi avevo visto nelle prime fasi che non votavi ed avevo paura che ci aspettassi.

Anche se alla fine non aveva molto senso a notte 1.

 

Però Polle è stato meno in dubbio di te ... quindi comunque è stata una buona scelta.

 

Il papparsi Mariosan è sempre una soddisfazione, a prescindere dal ruolo, ma forse beccare il duellante, per quanto proL, è stata una salvezza visti i ruoli super sputtanati.

 

Si ma dovevi portarmi al lato oscuro, mica sbranarmi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Ok che Polle è stato un bel culo anche considerando il suo ruolo visto L, ma sciamanarmi atelta e lasciarmi di qua è crudeltà!

Ma ero davvero convinto che il ruolo di atleta non fosse così potente.. Invece è un ottimo sondatore.

Quello che ho detto in partita era vero, non ho giocato molte volte con questo ruolo e l'ho sottovalutato sperando di beccarne uno più succoso.

E poi tu sei sempre nella top list di quelli sospetti perché sai giocare bene, quindi pensavo fossi più sgamabile da spiritualizzato.

 

Alla fine è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, White Rabbit dice:

Su Taddeo, non ho considerato che sarebbe stato avvisato del cambiamento di status, perché nelle faq non era stato scritto.

 

A tal proposito, vorrei precisare che il Chirurgo Plastico era un ruolo nuovo e come tale va sempre un po' sperimentato per capire se funziona ed è divertente.

A mio avviso risulta più interessante la partita se la vittima dell'abilità una tantum non si accorge di essere stata abbruttita, per cui renerei definitiva così la schedina:

 

Chirurgo plastico

Chi sei: Chirurgo plastico

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni notte puoi provare di entrare di nascosto a casa di un altro personaggio e sottoporlo a un intervento per renderlo più bello. 

Se si tratta di un personaggio che viene visto LUPO alla sfera del veggente, lo renderai talmente affascinante che da quel momento verrà visto NON LUPO e al mattino si accorgerà del cambiamento. Se invece si tratta di un personaggio che viene visto NON LUPO alla sfera del Veggente, si offenderà per il tuo tentativo e ti travolgerà di botte, per cui non potrai usare i tuoi poteri nelle 24 ore successive.

Una volta per partita puoi sottoporre il tuo bersaglio a un'operazione sperimentale contraria, trasformando in visto LUPO un personaggio visto NON LUPO. Sei così bravo che la vittima non si accorgerà dell'intervento. Non ti picchierà se è già visto LUPO.

Cosa devi fare: Vinci se vincono i lupi.

Come conti: Non vieni conteggiato.

 

 

@absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nightbay dice:

 

A tal proposito, vorrei precisare che il Chirurgo Plastico era un ruolo nuovo e come tale va sempre un po' sperimentato per capire se funziona ed è divertente.

A mio avviso risulta più interessante la partita se la vittima dell'abilità una tantum non si accorge di essere stata abbruttita, per cui renerei definitiva così la schedina:

 

Chirurgo plastico

Chi sei: Chirurgo plastico

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni notte puoi provare di entrare di nascosto a casa di un altro personaggio e sottoporlo a un intervento per renderlo più bello. 

Se si tratta di un personaggio che viene visto LUPO alla sfera del veggente, lo renderai talmente affascinante che da quel momento verrà visto NON LUPO e al mattino si accorgerà del cambiamento. Se invece si tratta di un personaggio che viene visto NON LUPO alla sfera del Veggente, si offenderà per il tuo tentativo e ti travolgerà di botte, per cui non potrai usare i tuoi poteri nelle 24 ore successive.

Una volta per partita puoi sottoporre il tuo bersaglio a un'operazione sperimentale contraria, trasformando in visto LUPO un personaggio visto NON LUPO. Sei così bravo che la vittima non si accorgerà dell'intervento. Non ti picchierà se è già visto LUPO.

Cosa devi fare: Vinci se vincono i lupi.

Come conti: Non vieni conteggiato.

 

 

@absolute

Il fatto che chi subisce l’azione del chirurgo viene avvertito era brutto, toglie un sacco di situazioni e bluff divertenti

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

Il fatto che chi subisce l’azione del chirurgo viene avvertito era brutto, toglie un sacco di situazioni e bluff divertenti

 

Vero, ma me ne sono accorto solo dopo.

Io in linea di massima, per decidere se informare o meno un bersaglio che qualcuno ha usato il potere su di lui, uso il criterio dell'immaginare nel concreto la situazione (salvo che la schedina lo specifichi espressamente). In pratica mi chiedo, "si accorgerebbe Tizio se Sempronio facesse quella cosa su di lui?" e se la risposta è sì, informo.

 

Per questo modificherei la schedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nightbay dice:

 

Vero, ma me ne sono accorto solo dopo.

Io in linea di massima, per decidere se informare o meno un bersaglio che qualcuno ha usato il potere su di lui, uso il criterio dell'immaginare nel concreto la situazione (salvo che la schedina lo specifichi espressamente). In pratica mi chiedo, "si accorgerebbe Tizio se Sempronio facesse quella cosa su di lui?" e se la risposta è sì, informo.

 

Per questo modificherei la schedina.

 

Per renderlo ancora più potente, si potrebbe dotare di una siringa di anestetico, da usare una tantum, e chi viene visitato, quella notte, dorme e non può agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aleman dice:

Per renderlo ancora più potente, si potrebbe dotare di una siringa di anestetico, da usare una tantum, e chi viene visitato, quella notte, dorme e non può agire.

 

Ho paura che diveti un po' troppo OP.

L'Anestesista però manca nel nostro panorama di ruoli a tema medico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...