Vai al contenuto

Natalizia 2019 - Giorno 1 (h10.30 di domani)


The Duke
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Estiqaatsi dice:

Quindi puoi già asserire che masa e Mariosan sono cattivi ?

 

No. Intendevo che in alcuni casi se uno vota subito dopo una minaccia del genere, lo fa perché si sente sotto pressione. Ma anche il veggente potrebbe sentirsi sotto pressione, eh. Comunque era uno spunto di discussione, non è che ci sono regole fisse, altrimenti non saremmo qui a giocare, ma andrebbe tutto col pilota automatico... Mi stupisce questa domanda/provocazione.

 

6 ore fa, Estiqaatsi dice:

Il mio appunto su Aleman era perché ha scritto una frase punzecchiante ma su nessuno in particolare. Quindi buttata lì tanto per dire ehi ci sono sono figo cerco cattivi sono turbobuono. Dire che volesse attirare l’attenzione su qualcuno da lupo è una tua proiezione.
A me è sembrato forzato nel mostrare coinvolgimento. 
Se vuoi trarre qualche elemento per forza dal voto gag di ieri allora perché non pensi che non ci sia stato almeno uno stronzo in lista lupi che si sia posto il problema del perché la gente votasse fuori fase? Quindi chi ha votato ieri non è lupo ? 
Eddai. 

 

Può anche darsi che l'abbia scritto solo per far vedere che c'era, ma non lo darei per scontato, anche perché poteva essere una gag anche la sua, oppure poteva essere un modo per discutere su qualcosa, come vedi hai già avuto due "giustificazioni" da parte di Masahashi e Mariosan, almeno è qualcosa da cui poter provare a carpire informazioni e vedere se l'hanno scritto in buona fede o meno. Meglio di niente.

Poi è anche vero che il primo giorno ognuno fa quel che gli pare (lupo o meno), quindi trarre conclusioni è decisamente avventato, non ci sono deduzioni inequivocabili, ma appunto perché siamo all'inizio e c'è poco di cui parlare ci si appiglia anche a queste considerazioni deboli, come ho già detto, meglio di niente.

 

6 ore fa, Estiqaatsi dice:

Aggiungo un’ulteriore cosa. @absolute non è mia intenzione “riportarti” sulla retta via per giocare alla famiglia del Mulino Bianco. Non c’è stata mai una partita in cui io e te ci siamo trovati nella stessa fazione capendoci e comprendendoci, io non ti inquadro mai.Mi sorprende che tu mi dica che “ancora” non mi hai inquadrato. Mi sorprenderebbe il contrario quindi anche lì questa cautela nel commentare il mio post dicendo, due cose positive, due cose negative... 

Io quello che ho scritto l’ho pensato. Puoi essere d’accordo o in disaccordo, ma non sei il mio giudice e non sei tu che dici se sia positivo o negativo ciò che dico. Se mai se hai elementi per convincermi del contrario allora bene, portameli.

 

In realtà io in genere ti considero molto spesso buono e tendo a seguirti, cosa che mi ha fregato moltissime volte quando eri cattivo e mi ha aiutato qualche volta quando eri buono. Al momento io esprimo solo le mie opinioni, in genere leggo tutto e clicco sul multiquote quando mi viene qualcosa da rispondere (ci sono volte in cui ci metto tempo a leggere tutto, clicco "rispondi" alla fine e quando mi ritrovo i messaggi non ricordo più cosa volevo dire riguardo un post su cui avevo cliccato, ma quella è la vecchiaia), è un caso che finora solo i tuoi post mi abbiano ispirato una risposta. E per questo vorrei capire se è una di quelle volte in cui posso fidarmi o è meglio essere cauti.

 

6 ore fa, Estiqaatsi dice:

Quindi deduco che a te Aleman sia piaciuto. Potevi sintetizzare così senza fare quel giro di parole. Al momento non sono d’accordo 

 

Assolutamente no, semplicemente non ho visto in quell'intervento motivo di sospettarlo, al momento, come ho anche scritto, non ho nessuno nella lista sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tartina dice:

WR buono direi

Esti sembra buono ma non tagga le persone quindi è cattivo che si finge bene buono, ma io sono troppo una detective

Mariosan ovviamente cattivo perché prima dice che è per la gaffe e poi perché vuole sentire la mia arringa

Masa cattivo perché fa troppo lo sborone

Aspe, ho detto che ti ho ribadito per quel motivo, non che il precedente non sia comunque lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tartina dice:

WR buono direi

Esti sembra buono ma non tagga le persone quindi è cattivo che si finge bene buono, ma io sono troppo una detective

Mariosan ovviamente cattivo perché prima dice che è per la gaffe e poi perché vuole sentire la mia arringa

Masa cattivo perché fa troppo lo sborone

Tartina in versione settebello 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Masahashi dice:

Io Kevin Split comunque l'ho votato davvero, e di gusto, perché secondo me mi aveva votato veramente senza accorgersi che era notte 1 (come non me ne ero accorto io in risposta, quindi confesso che il mio voto non era una gag nemmeno la prima volta)

Mica ti ho mandato al rogo...

per una arringhella misera te la prendi cosi?
Cattivone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto rispondere ad Esti, ma vedo che buona parte della mia risposta è già contenuta nei pensieri di absolute, quindi non mi ci dilungo. 

Aggiungo soltanto che difficilmente scrivo cose a caso o per far vedere che ci sono, per cui quella frase era chiaramente una cosa buttata lì a provare a smuovere un po' le calme acque del primo giorno. Ho ottenuto qualcosa? Boh, chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

Avrei voluto rispondere ad Esti, ma vedo che buona parte della mia risposta è già contenuta nei pensieri di absolute, quindi non mi ci dilungo. 

Aggiungo soltanto che difficilmente scrivo cose a caso o per far vedere che ci sono, per cui quella frase era chiaramente una cosa buttata lì a provare a smuovere un po' le calme acque del primo giorno. Ho ottenuto qualcosa? Boh, chi vivrà vedrà.

 

Le calme acque, sembri un petrarchista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...