Vai al contenuto

Serie A - 10^ giornata 2019


El Pelat
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Infatti se questo contattino ino ino viene subìto da Cristiano Ronaldo, Dybala o Cuadrado, anche se avviene da fermo produce gli stessi che produrrebbe un treno in corsa.

 

Apropo... non ho ancora visto il solito post con foto allegate della meravigliosa vittoria dell'associazione a delinquere da parte del nostro inviato in Malesia... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ronnie Rava dice:

sarebbe comunque il caso che vada a vedere l'arbitro e metta insieme quello che ha visto sul campo con le immagini, per casi "palesemente molto importanti" come quello di Napoli

 

Secondo me così non si coglie a pieno il punto. 

 

A Napoli c'è stato un difensore che si disinteressa del pallone, addirittura dà le spalle al pallone (cosa che ti insegnano a scuola calcio di non fare, perché perdi il contatto visivo) per andare sull'uomo e l'arbitro non fischia. 

 

Poi il VAR può decidere di non intervenire perché dalle immagini può sembrare che sia Llorente a dare una gomitata al giocatore (che, ripeto, non vede la palla perché la ha alle proprie spalle), ma è impossibile che l'arbitro abbia visto la gomitata, perché altrimenti avrebbe dovuto fischiare fallo ed espellere Llorente. 

 

Qui siamo davanti ad un chiaro caso di dolo, in cui l'arbitro VEDE l'intervento di Kjaer, ma decide di lasciare correre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui si vede ancora meglio come, a velocità reale, si noti come sia Kjaer con il destro a rifilare un cazzotto a Llorente. 

 

Poi, ripeto, il VAR può annullare la decisione dell'arbitro perché da un fermo immagine ad arte può sembrare che sia Llorente a dare una gomitata, ma a velocità reale è impossibile non cogliere la reale dinamica (che vede Kjaer dare le spalle al pallone e impattare Llorente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Finalmente l'ho visto, a me sembra fallo di llorente. Dovrei vederlo da differenti inquadrature però

 

Ripeto che non è in discussione se sia fallo di Llorente (io ho visto le immagini e ancora non mi è chiaro, ma non escludo il fallo del napoletano). 

 

Qui la questione è semplice: Kjaer dà le spalle al pallone e travolge Llorente. Non puoi non fischiare rigore, a meno che tu non sia stato così bravo da vedere la gomitata di Llorente prima. E se l'hai vista, fermi il gioco e espelli lo spagnolo. 

 

Altre possibilità non me ne vengono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Si è appoggiato, si è fatto spazio, ma io la gomitata, dal secondo video, non la vedo.

 

io non voglio neppure entrare in questa cosa, mi fermo prima. 

 

Llorente aspetta la palla sul posto, mentre Kjaer insegue solo Llorente buttandogli addosso i suoi 86 chili: è una dinamica così chiara che anche Gasperini ha avuto la stessa impressione dalla sua panchina. 

 

Tanto è vero che la palla finisce sulla Schiena di Kjaer: tipico intervento in disimpegno di un difensore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...