Vai al contenuto

Ma la Juve è veramente ladra?


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

57 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Eh niente, è più forte di loro, hanno un fegato talmente in condizioni disperate dopo le botte primaverili che devono cercare un po' di sollievo in ogni post sputando odio verso altri... poveretti

 

A voi le botte al fegato iniziano gia' a Settembre, siete dei casi da analizzare per la scienza medica, come fate ad andare avanti cosi da 8 anni a questa parte 😂

Piuttosto, da me sono le 11 del mattino, da te le 3 del mattino...nemmeno riesci a dormirci? Te lo ripeto, per il bene della tua salute, cambia sport 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualità di tifoso dell'Atalanta mi sento disgustato dall'Inter perché è la succursale della Juventus.

 

Prendendo in considerazione gli ultimi 4 campionati:

  • 2016/2017: Atalanta 2-Juventus 2
  • 2017/2018: Atalanta 2-Juventus 2
  • 2018/2019: Atalanta 2-Juventus 2
  • 2019/2020: Atalanta 1-Juventus 3

L'Atalanta, sebbene venga detta succursale della Juventus, ha fatto perdere alla Juventus 6 dei potenziali 12 punti.

Nonostante questo, gli interisti ci dicono che facciamo, nei confronti della Juventus, il "prego si accomodi".

 

Poi guardo gli stessi numeri dell'Inter:

  • 2016/2017: Inter 2-Juventus 1
  • 2017/2018: Inter 2-Juventus 3
  • 2018/2019: Inter 1-Juventus 1
  • 2019/2020: Inter 1-Juventus 2

L'inter ha fatto perdere alla Juventus solo 5 dei potenziali 12 punti e a conti fatti l'Inter è un avversario più tenero nei confronti della Juventus.

Quindi ne deduco che l'Inter è pure una succursale della Juventus, anzi, la Juventus fa più punti con l'Inter che con l'Atalanta, quindi anche l'Inter fa il "prego si accomodi".

 

Chiaramente è una provocazione, ma dovrebbe far riflettere prima di aprire bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq fa ridere il commento che l'Atalanta ha giocato senza Zapata quando la Juventus ha giocato senza Ronaldo (sappiamo tutti che poteva scendere in campo).

Se un allenatore vuole perdere per forza le partite non ha bisogno di lasciare in panchina i titolari (perché tutti se ne accorgerebbero), ma cambierebbe più semplicemente una tattica o un modulo che darebbe vantaggi "non evidenti" agli avversari salvandosi la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro c'è un'altra succursale peggio pure dell'Inter: il Napoli.

  • 2016/2017: Napoli 1-Juventus 1
  • 2017/2018: Napoli 0-Juventus 1
  • 2018/2019: Napoli 1-Juventus 2
  • 2019/2020: Napoli X-Juventus X (Da giocare)

Da qui si vede che su 9 punti il Napoli ne ha fatti fare 7 alla Juve, quindi è piu succursale dell'Atalanta ed è a pari merito con l'Inter (ma con ancora una partita da giocare quest'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MasterMatrix dice:

Si certo, facciamo un riassunto della partita di oggi:

 

- Atalanta in campo, per scelta, senza Zapata, Muriel e con Barrow addetto ai rigori.
- Mancata espulsione di Higuain nel primo tempo per un fallo più che simile a quello di Vecino-Mandzukic.
- Mancata ammonizione a Pjanic per fallo di mano nel primo tempo.
- Rigore fallito dall'Atalanta che, applicando il regolamento alla luce di quanto visto due settimane fa in lazio lecce, andava ripetuto per invasione dell'area da parte di due giocatori juventini.
- Rigore inspiegabilmente tolto dal VAR nonostante il solito braccio largo del difendente juventino (evidentemente il regolamento ad squadram quest'anno consente un bonus per chi indossa la maglia bianconera).
- Fallo di mano - e conseguente secondo giallo per Cuadrado - subito prima del gol del vantaggio juventino.
- Gol del 2 a 1 bianconero viziato dal fallo di cui sopra su assist proprio di Cuadrado.

Signore e signori, dopo aver ricordato a voi stessi che "l'arbitro è l'alibi dei perdenti (ma solo in Italia, sia chiaro)", che "gli episodi di compensano", che "la juventus è più forte e avrebbe vinto comunque", e che la pirateria uccide il calcio, ecco a voi atalanta juventus 

 

Allora, facciamo un'anaisi di quanto hai scritto, carissimo cartonato:

 

1)  Inizi con una neanche tanto velata critica alle scelte tattiche di Gasperini, facendo balenare la possibilità che l'allenatore dell'Atalanta volesse favorire i bianconeri. Ti ricordo che: zapata è da tempo indisponibile e ieri non è stato nemmeno convocato, Muriel era noto che avesse dei problemi e quando è entrato non è che abbia fatto sfracelli, anzi.  Barrow, secondo me, al netto dell'errore dal dischetto ha giocato anche meglio. infine ometti di ricordare che i bergamaschi hanno un problema enorme dal dischetto, mi chiedo cosa avresti scritto se l'avesse tirato e sbagliato il Papu.

2) Fallo Vecino uguale fallo Mandzukic. Trovo alquanto azzardato andare a onfrontare 2 episodi avvenuti a distanza di 18 mesi, in partite e con arbitri diversi, però voglio seguire il tuo ragionamento e confutarlo. A mio avviso i 2 episodi sono diversi, lascia stare il fermo immagine dell'uno e dell'altro e vai a vederti il filmato a velocità normale, l'impressione mia è he Vecino abbia affondato volontariamente il colpo, tralasciamo prò le impressioni che non contano nulla (sia la mia che la tua) e veniamo ai fatti. Orsato, a Vecino, stava mostrando un cartellino  giallo e solo dopo aver rivisto l'azione al Var l'ha cambiato in rosso, ti risparmio per il momento il pippone sul var sebbene in caso di necessità ti possa dare tutte le spiegazioni. Ora ti sottopongo un esercizio di logica (questa sconosciuta): tu affermi che gli episodi in questone sono simili, se non uguali, e in occasione di quello di vecino ti sei scandalizzato, hai  affermato che l'espulsione di Vecino non era regolamentare etc etc., a questo punto ti chiedo: perchè vieni a rompere i maroni?. Ammesso che Orsato  avesse sbagliato in Inter - Juventus (come tu sostieni) allora per coerenza di dovresti dire che Rocchi bene ha fatto ad ammonire Higuain

3) Non ho presente l'episodio

4)  il regolamento prevede, da sempre, che nessun giocatore delle 2 squadre possa entrare in area prima che il rigorista abbia calciato e che su ciò debba vigilare l'arbitro (non il var). il var può intervenire solo se il giocatore che è entrato in anticipo in area ha segnato (se attaccante) o spazzato (se difensore). Nel 95% dei casi c'è sempre qualcuno che entra prima in area ma assai raramente viene ordinata la ripetizione. ieri Barrow ha tirato, nessuno di quelli entrati prima in area ha toccato il pallone che infatti è stato giocato da Pasalice il var non poteva esprimersi, l'errore semmai è stato fatto da Rocchi. manca la controprova ma sono convintissimo che se Barrow avesse segnato, Rocchi avesse ordinato la ripetizione e poi ci fosse stato un errore tu saresti qui a rampognare, caro il mio onesto.

5) Falli di mano da rigore. Gasperini stesso ha detto che se gli avessero dato contro un rigore per un fallo come quello di kedhira si sarebbe incazzato. Ha aggiunto che per lui era più rigore quello di Emre e che c'è molta confusione in merito. io penso che fosse più rigore quello di Kedhira, che quello di mre non lo fosse sia perchè successivo a un  tocco di piede, perchè il braccio/gomito era a protezione della faccia, perchè il movimento è congruo. A parer mio il 90% dei rigori fischaiti per fallo di mano quest'anno non sarebbero stati da fischiari e lo sostengo da un pezzo. concordo che ci sia una gran confuzione sulla questione ma io una certezza ce l'ho: se il tocco di mano viene commesso un giocatre della juventus per te sarà sempre rigore mentre se a commetterlo sarà un avversario della juventus , sempre per te, non sarà mai rigore.

6-7) li metto assieme per evitare di essere rindondante come te. Cuadrado ha fatto un fallo di mano, in un mondo perfetto l'arbitro avrebbe dovuto fischiare una punizione a favore dell'Atalanta, non avrebbe dovuto ammonire Cuadrado perchè l'ammonizione deve essere comminata solo quando" un giocatore tocca intenzionalmente il pallone con le mani per interferire con o interrompere una promettente azione d’attacco" (qui magari c'è anche la risposta al punto 4). Rocchi (riascoltati la telecronaca di Caressa) ha detto immediatamente di non aver visto, effettivamente era impallato da almeno un bergamasco e un bianconero. in mancanza di chiamata del guardalinee o del quarto uomo l'azione è proseguita, la palla è entrata nella disponibilità di pasalic e solo dopo, con il recupero di Bonucci è stata riconquistata dalla juventus. Gli atalantini han continuato a rognare, Cuadrado (che era per le terre nel momento in cui ha commesso il fallo di mano) si è alzato ed è andato a confezionare l'assist. A questo punto il var ha riguardato l'azione ma ha dovuto farlo (secondo protocollo) solo dal momento in cui con Bonucci la juventus ha riconquistatato la palla e, da lì in poi, non ci sono state irregolarità.

 

Conclusioni: 1) sei vittima di un forte pregiudizio contro la juventus 2) non conoci il regoamento 3) trovi più comodo scrivere "juve ladra" che non andare ad informarti 4) sei incoerente 8fallo di vecino uguale a quello di higuain vecino non andava espulso higuain si) 5) sei ossessionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un giochino, prendi quello che ho scritto e ribaltalo al contrario (es. quello che ha fatto uno juventino l'ha fatto un atalantino) 

Poi riscrivi tutto da capo con i tuoi esempi, con il regolamento ecc ecc... :D        

 

PS. io scrivevo le stesse cose prima di calciopoli1 e voi... stesse risposte... pagura eh... ah no, è vero, eravate innocenti...

 

#aspettandocalciopoli2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Facciamo un giochino, prendi quello che ho scritto e ribaltalo al contrario (es. quello che ha fatto uno juventino l'ha fatto un atalantino) 

Poi riscrivi tutto da capo con i tuoi esempi, con il regolamento ecc ecc... :D        

 

PS. io scrivevo le stesse cose prima di calciopoli1 e voi... stesse risposte... pagura eh... ah no, è vero, eravate innocenti...

 

#aspettandocalciopoli2

 

Guarda Iron, il ribaltamento ti è già stato fatto notare in tanti punti, anche supportati da numeri inconfutabili (guarda l'esempio che ho fatto con la tua tesi che l'Atalanta sia la succursale della Juventus, dove ti dimostro che l'Inter è molto peggio).

Giustamente tu continuerai a pensare quel che ti va di credere (sebbene per avere ragione arrivi a smentire i risultati di partite già giocate), ma evita di avvelentarti in questo modo, perché se sei veramente convinto di quel che sostieni "il sistema criminale Juventus non ci farà vincere", a sto punto per te non ha senso seguire il calcio né che la tua squadra investa in nuovi giocatori, staff o strutture.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Sveva dice:

Bene hai fatto a ricordare le dichiarazioni di Gasperini

 

la formazione da te postata, se non erro, era quella data per una partita di campionato del febbraio 2018 poi rinviata per neve.

 

Sì, ma parlare di scansatalanta è sempre meglio che dire scansudinese che è inascoltabile e non lo scriverebbe nemmeno la nemesi di tuttosport

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, NoRegrets dice:

il sistema criminale Juventus

 

Una volta erano solo gli interisti a lamentarsi, ora è praticamente tutta l'Italia non juventina.

State usando il metodo criminano, quel metodo che gli è scoppiato in mano, occhio che finirà per scoppiare anche in mano vostra.

I primi segnali ci sono, sentire un vs affiliato dire che il rigore a lui concesso non era rigore e che il fallo di mano di cuadrado era a 80 m dalla porta, quindi ininfluente, fa specie.

 

#aspettandocalciopoli2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 at 17:00, Sveva dice:

 

No, io dico che ne ho piene le scatole di Iron che viene a tirare fuori le solite vecchie storie di conflitti di interessi solo e soltanto per dire che la Juve ruba .

Io dico che se la sponsorizzazione  della FIGC e della nazionale da parte di Fiat e di Bassetti (fallita da tre anni) sono un palese conflitto di interessi allora ci sono stati molti altri casi , anche più clamorosi, di cui lui non ha mai fatto parola.

Io non so se la sponsorizzazione Fiat dia luogo a un conflitto di interessi prendo però atto che molti club e diverse nazionali vengono sponsorizzati da marchi automobilistici. Quello che è successo in Italia con Fiat è successo in Germania con Mercedes, prima e Volkswagen, poi. Noto infine come la FIGC abbia come "top partner" aziende italiane.

 

Vnendo alla tua domanda: no, il calcio non mi sembra un ambiente molto pulito esattamente come tutti quelli in cui circolano un sacco di soldi. Anche il sistema bancario non mi sembra pulito se è per quello e non parliamo della politica, ma che facciamo? Auspichhiamo che aboliscano tutte queste cose (e molte altre) o ci auguriamo che vengano migliorate?

 

ma come si fa io boh

 

https://it.businessinsider.com/esclusiva-laudio-segreto-dellelezione-contestata-del-dimissionario-micciche-a-capo-della-lega-calcio/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2019 at 09:21, Tersite dice:

la conclusione è che la Juve è ladra però rubano anche altre squadre quindi va bene così.

 

Il 11/11/2019 at 12:40, NoRegrets dice:

Ho detto esattamente il contrario: la Juve ha sbagliato in passato come altre (forse anche più delle altre), ma evitiamo la caccia alle streghe come se fossimo tutti verginelle

 

Più che il contrario mi sembra la stessa cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

Più che il contrario mi sembra la stessa cosa 

 

Per chi non conosce la differenza tra sintassi e semantica, sono d'accordo.

Un'altra persona capirebbe invece che tu giustifichi entrambi, mentre io li condanno entrambi, sebbene dica anche di non ossessionarsi con la Juve.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, MM parla di associazione a delinquere in senso retorico, ma secondo la giustizia italiana (a sua volta un'istituzione pessima) la juventus ne ha costituita una in senso tecnico.

gran parte dei dirigenti dell'associazione a delinquere riconosciuta dalla cassazione sono ancora nel mondo del calcio, non necessariamente nella juventus.

 

mi fa specie che in un paese che si indigna per le cose più futili, un ambiente che unisce la parte più corrotta della politica e della finanza con mafia, fascismo e gruppi armati, sia tollerato con simpatia in ognuna delle nostre città.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

UP: Sassuolo 2 - Juventus 2. Altra occasione per essere sbugiardati, adesso a che scusa ci attacchiamo?

 

Se la vostra squadra di turno non vince, non ha senso seguire il campionato perché è falsato, ma se la domenica dopo passa in testa, cambia tutto, campionato onesto e primato meritato (questo non vale solo per l'Inter, ma per le varie vittime di turno, vedasi post di apertura di questo topic).

 

PS: Se a maggio dovesse vincere l'Inter, mi aspetto i vari interisti indignarsi per aver vinto un campionato falsato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tersite dice:

Il capitano della juve dice che c'è un complotto internazionale per non far vincere premi al suo compagno 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/02-12-2019/anno-scorso-real-ha-deciso-non-far-vincere-pallone-d-oro-ronaldo-3501575168204.shtml

 

Questo conferma la teoria che quando non si vince è sempre colpa di un complotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Toremoon dice:

 

Questo conferma la teoria che quando non si vince è sempre colpa di un complotto. 

 

Sì e più che altro risponde all'idea per cui la juve non si lamenta mai. 

Ricordo anche che abbiamo la reaction "bidone al posto dell'immondizia" che è una citazione colta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...