Vai al contenuto

Recommended Posts

Facciamo cadere il velo di omertà e parliamo di una cosa che ci rende molto fieri: Live Quiz.

 

Non so se conoscete: si tratta di un'app che ogni giorno propone un quiz a premi con 10 domande, in stile chi vuol esser milionario per farsi un'idea.

L'app è gratuita ma si vincono soldi, in buoni amazon.

Qui un articolo di wired sull'argomento:
https://www.wired.it/mobile/app/2019/03/21/live-quiz-app-vincere-premi-soldi-veri/

 

E che ce ne frega, direte voi?

Ce ne frega perchè i nostri phora ospitano i supercampioni mondiali di Live Quiz.

Forumisti che hanno vinto centinaia di euro grazie a questo gioco, che stazionano continuamente nei migliori della settimana, che postano storie sui social celebrando le proprie vittorie al gioco, ecc. ecc..

 

Bravi ragazzi, siete l'orgoglio dei foruml! :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato qualche volta in estate, a fine giugno.

Non ho mai vinto, spesso per una domanda, ma ho visto gente che conosco di persona e che dal vivo in un altro gioco chiamato dr why battuto sistematicamente, vincere a live quiz. Il dubbio che mi è sorto è se riuscivano a fare una ricerca velocissimamente aiutandosi col pc, o c'era qualche programma specifico che li aiutava.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Purtroppo 2-3 mesi fa l’app raggiungeva 80k persone connesse a ogni gioco (2 al giorno) di media.

Si arrivava anche sui 100k.

 

Ora l’utenza è calata intorno ai 30k.

 

Vedremo se è solo dovuto all’estate, ma al momento il calo sembra costante...

 

Vabè ma che vi frega, più possibilità di vittoria, no? O per via del calo di utenti, abbassano anche i premi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, aleman dice:

 

Ricerche velocissime, abbinate a una discreta cultura generale 

 

Eh, ma il punto è questo, ho visto vincere persone che conosco personalmente e non hanno cultura. Poi magari erano con amici che ce l'hanno, e non posso saperlo. Ma io parlavo di quelli che conosco personalmente. Per questo mi viene il sospetto che giri qualche programmino che aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo le scrigniadi, che sono di qualità certificata e testate da @SCRIGNO MAGICO in persona. per vincere le scrigniadi non si bara, non esistono programmini che aiutano, insomma è tutta farina del proprio sacco.

come al solito scrigno è arrivato prima, qualcuno ha letto la sua idea e ha messo su questi live quiz, che rimangono agli occhi di chi conosce la vera storia una mera ombra della grandezza delle proposte di scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Apolide dice:

Io ci ho giocato qualche volta in estate, a fine giugno.

Non ho mai vinto, spesso per una domanda, ma ho visto gente che conosco di persona e che dal vivo in un altro gioco chiamato dr why battuto sistematicamente, vincere a live quiz. Il dubbio che mi è sorto è se riuscivano a fare una ricerca velocissimamente aiutandosi col pc, o c'era qualche programma specifico che li aiutava.

 

Programmi non ne trovi.

Google+giocare in gruppo+giocare sempre+cultura generale.

 

Al Dr Why invece il trick per vincere è giocare spesso perché (purtroppo) escono spesso domande ripetute (per forza di cose non hanno un database infinito).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

noi abbiamo le scrigniadi, che sono di qualità certificata e testate da @SCRIGNO MAGICO in persona. per vincere le scrigniadi non si bara, non esistono programmini che aiutano, insomma è tutta farina del proprio sacco.

come al solito scrigno è arrivato prima, qualcuno ha letto la sua idea e ha messo su questi live quiz, che rimangono agli occhi di chi conosce la vera storia una mera ombra della grandezza delle proposte di scrigno.

 

:D 

 

°°°

 

Eh ma ormai c'è chi, dopo avermi insultato perché non la penso come lui, invece di scusarsi continua, minaccia chissà perché di bannarmi, lui che insulta! Poi mi dileggia dandomi del vecchio rincoglionito, che guida col cappello e blatera frasi sconclusionate...

A proposito di invecchiare c'è chi lo sta facendo davvero male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco e non mi pare di aver abbandonato il forum. Comunque la mia prima vittoria in solitaria è stata la sera che hanno fatto tutte domande su Kubrick, grande soddisfazione. Poi però, appunto, se non si gioca in gruppo è difficile vincere. Di sicuro è quasi impossibile entrare nella classifica settimanale perché lì bisogna mantenere la media di uno, massimo due errori a quiz. Comunque persino uno lento come me, molte riesce a trovarle su google.

 

2 ore fa, Apolide dice:

Eh, ma il punto è questo, ho visto vincere persone che conosco personalmente e non hanno cultura. Poi magari erano con amici che ce l'hanno, e non posso saperlo. Ma io parlavo di quelli che conosco personalmente. Per questo mi viene il sospetto che giri qualche programmino che aiuti.

 

Guarda, molte domande sono di cultura popolare/televisiva (San Remo, Amici, Ciao Darwin, ma anche lo sport e il gossip oltre a tematiche di attualità), ad alcune ci si può arrivare ad esclusione, alcune si trovano facilmente in rete in poco tempo, altre magari uno le sa per via di aneddoti e non necessariamente per studio. Poi è comunque una risposta su tre, alcune le puoi indovinare a caso. Ricordo ancora un commento sui social network dove un gruppo di amici si lamentava di non aver mai vinto pur giocando sempre insieme e poi elencava le loro lauree, roba tipo Medicina, Lettere, Storia, Ingegneria e così via e dicevano che era una truffa perché non era possibile che loro non avessero mai vinto con tali qualifiche. Alla fine è pur sempre un gioco, comunque ti garantisco che giocando in gruppo si ottengono buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...