Vai al contenuto

Da notte 6 a giorno 6


Recommended Posts

Mi difendo stasera da casa con calma.

Io purtroppo sono in autostrada e la Tim non prendeva (prima ero Wind e tutti a dirmi di passare a Tim che prende ovunque, da quando ho cambiato operatore ho più problemi di prima). Comunque l'errore è partito da Green Wolf che aveva la smania di fare votare a tutti me, si sarà fatto i conti che forse guadagnando un giorno rimandando il rogo dei lupi vincono i cultisti, ben giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per la cronaca ho chiesto a mist se il traditore veniva informato se il posseduto cambiava fazione e diventava lupo, mi ha detto di no, quindi il messaggio white è buono da parte di inglo non ci azzecca nulla con il suo potere, resta però quei 3 nomi uno di fila all'altro e subito dopo il.messaggio che dice che lui si era promesso di stare attenti ad occhiolini e messaggi vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi fa propende per questa scelta è che i lupi ieri dovevano per forza uccide il sdz altrimenti avevano perso: il loro morso era finalizzato anche ad uccidere lo zombie ma visto che il dubbio era solo tra inglo, abs night e alex, quando abbiamo votato alex hanno morso sette, ruolo dichiarato, per non restringe il cerchio sul possibile spelacchio. Quindi significa che loro sanno chi è il traditore. 

Poi oh siete teste pensanti, vedete anche voi eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Green wolf dice:

Cmq per la cronaca ho chiesto a mist se il traditore veniva informato se il posseduto cambiava fazione e diventava lupo, mi ha detto di no, quindi il messaggio white è buono da parte di inglo non ci azzecca nulla con il suo potere, resta però quei 3 nomi uno di fila all'altro e subito dopo il.messaggio che dice che lui si era promesso di stare attenti ad occhiolini e messaggi vari

Se fosse sul serio così, tanto di cappello per averlo trovato. Quindi saresti per abso oggi e Kevin domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

raga io sto volando in usa...penso che voto stanotte oppure non voto

 

ditemi cosa preferite ma credo che votare abs vada bene

 

appoi

 

Porta una bomba con te sull'aereo.

è statisticamente impossibile che ce ne sia un'altra, per cui così sarai al sicuro da terroristi!

 

Per me abs è traditore, non avrebbe mai scritto quella frase di duke, lo avrebbe sbranato e basta. Invece era un segnale. Ma fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho lasciato proprio nessun messaggio, non ne sarei capace. Comunque sono a casa, ma ho da fare, stasera sul tardi cerco di rileggere un po' di cose per capire la situazione. Mi viene solo un dubbio, gente come Elendor, Criceto/Gian, Pleonasmo, perché non la nominiamo neanche più? Sono certificati e me lo sono perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo la discussione vedo che mi credete lupo perché Inglo ha scritto che lo sospettavamo in quattro e due di quei quattro sono sicuri lupi. Ora, ha anche incluso Duke nella lista, anche se a parte, ma faceva riferimento, appunto, a chi lo aveva tirato in ballo. Io Inglo lo accuso sempre per via di una storica partita in cui mi moderò e mi diede un voto basso secondo me immeritato. ci scherziamo spesso. Io lo sospetto perché lui, come me, non è facilmente interpretabile essendo noi "ninja" (che scrivono e partecipano poco). Non posso sapere se Inglo è lupo o traditore, ma tenderei a crederlo lupo perché da traditore non avrebbe avuto senso rubare il ruolo a Nightbay. Inoltre non so se mi ha tirato in mezzo proprio per camuffare le sue accuse a due suoi compari, fatto sta che ancora una volta ha trovato modo di rompermi le scatole.

 

Come difesa vi posso dire che io finora ho cercato di fare tutto il possibile che mi era consentito nella mia posizione. Quando c'ero scrivevo le impressioni e i ragionamenti. Ho sempre detto tutto senza filtri, ho votato, anche a costo di sembrare sospetto quando il rogo era già deciso (anche se il primo giorno ho votato per paura che ci fosse un no rogo) perché ritengo che sia il dovere di ogni contadino dare il proprio contributo. In tutto ciò non sono mai stato visitato né dal leader di culto né dal SdZ (a meno di protezioni, ma non credo sia questo il caso) e dunque morire da contadino mi scoccerebbe perché così facendo decreteremmo la vittoria dei cultisti e io non potrei farci nulla. La scorsa partita era la Stranger Things che ho moderato. La prima edizione della Stranger Things finì col mio rogo, Duke la interruppe perché c'era un netto vantaggio a favore dei lupi. Il mio rogo fu deciso da Poppolo che contadinissimo era il trascinatore dei contadini ed era straconvinto che io fossi lupo. Invece ero contadino e col mio rogo abbiamo perso. Ora capisco che sia lupi, che zombie, che cultisti mi vogliano morto, ma spero che almeno i contadini capiscano che sono del tutto sincero e mi sento come nella Stranger Things 1 che non potevo più nulla contro le convinzioni da cui i trascinatori non volevano più togliersi. Quindi ragionate, rivedete la mia partita e ditemi perché dovrei essere lupo, state andando ad esclusione e ci stiamo dimenticando gente come Elendor, Gian/Criceto e Pleonasmo che non mi pare siano stati più nominati. Aspetterò domani mattina per votare, sperando che qualcuno rinsavisca, Inglo potrebbe anche essere davvero traditore, come anche lupo, mentre Kevin è quasi sicuramente lupo, tra i due direi di andare su quest'ultimo, ma sono disposto a sentire le vostre idee. Vi chiedo solo di non essere troppo avventati, ragionate davvero sulla situazione, non buttiamo una partita così, che anche votando il lupo non è detto che poi riusciamo a vincere, ma almeno proviamoci. Altrimenti col mio rogo ci sarà di nuovo una partita sprecata più per la cocciutaggine dei trascinatori che per mio demerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, absolute dice:

Io non ho lasciato proprio nessun messaggio, non ne sarei capace. Comunque sono a casa, ma ho da fare, stasera sul tardi cerco di rileggere un po' di cose per capire la situazione. Mi viene solo un dubbio, gente come Elendor, Criceto/Gian, Pleonasmo, perché non la nominiamo neanche più? Sono certificati e me lo sono perso?

Pleo è certificato zombie, a giudicare dal voto di ieri :D

 

Ordunque, scrivo un paio di cose adesso e poi ci risentiamo domattina:

1) a favore di abso spelacchiato c'è il post di Inglo;

2) a favore di Inglo spelacchiato c'è il suo post su WR di cui non poteva conoscere la natura da traditore ed il fatto che si stia comportando proprio da traditore, ma dall'inizio :D sarebbe il perfetto nascondiglio in piena vista

 

Io sarei tendenzialmente per rimanere fedeli al piano iniziale che prevedeva rogo su Alex e poi su Inglo, e che già da ieri ci ha portato diverse conquiste positive, prima fra tutte l'uccisione del SdZ.

Devo sinceramente ammettere che di abso non avevo mai sospettato fino ad un paio di giorni fa, quando qualcuno di voi ha buttato in mezzo l'idea... la scorsa partita l'ha solo moderata, però ricordo un giocatore molto coinvolto. E poi, magari sarà metagame, ma ad inizio partita voleva rinunciare e cedere il ruolo a silvia_fi, che era arrivata tardi per l'iscrizione... ed onestamente non ce lo vedo un lupo a voler cedere il suo posto in partita :D

 

Non mi è piaciuta la fretta con cui sono state gestite alcune dinamiche durante il giorno, quindi boh, sono abbastanza scettico su alcuni sviluppi e su come siano emerse nuove "linee-guida". Di base sarei ancora per il rogo su Inglo che ha palesemente giocato anti-contadino dall'inizio, non votando praticamente mai. Però sono curioso di sentire che ne pensa Night, del quale al momento penso ancora di potermi ragionevolmente fidare.

 

Il piano è comunque di andare prima su chi supponiamo essere lo spelacchiato e poi sull'eventuale mascotte, per evitare i due sbrani (sempre che non fosse Esti). Quindi anche per stavolta mi sa che Kevin se la scampa :laugh1:

 

4 ore fa, Apolide dice:

  Per me abs è traditore, non avrebbe mai scritto quella frase di duke, lo avrebbe sbranato e basta. Invece era un segnale. Ma fate voi.

 

A che frase ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ivangt dice:

A che frase ti riferisci?

 

In questo post. Quando cita duke e fa notare che "quel che info hai" non è un atteggiamento contadino. Ma l'avevo già fatto notare questo dettaglio.

 

 

 

Ad ogni modo io ho già detto di pensare esti = mascotte, per una semplice questione di statistica. Attivare il posseduto al primo sbrano rientra nella casistica "culo infinito". Con due sbrani la cosa è più probabile, e siamo al "grandissimo culo".

Però non c'è modo per saperlo.

Kevin per quanto ne sappiamo potrebbe essere il mascotte, e un doppio sbrano sarebbe deleterio se lo spelacchio non fosse tra i nomi più gettonati.

Noi abbiamo una sola certezza. Tra inglo, abs e night, c'è un cattivo. Questo ci dà la sicurezza che dopo i loro roghi i lupi avranno massimo due voti, e quello di kevin non può farci scherzetti.

In caso di kevin mascotte, e lo spelacchio fosse tra gli altri, posticipare il rogo di kevin ci dà un margine di sicurezza per rimediare. Se ci abbiamo preso invece, non cambia niente.

I cultisti restano un problema. Ma possono morire di notte al pari dei contadini. Sappiamo solo che il leader è stato scelto da WR lupo. Quindi avrà scelto nell'ottica di un giocatore che non vogliono sbranare. O almeno, è quello che avrei fatto io. Poi boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq apolide, io ancora non gioco con la lista ruoli davanti, credo che inglo sia negativo perché ha giocato contro i contadini altrimenti, abs non ha azzeccato nulla in questa partita, night ti si fissato ma inglo si può prendere per buono? Boh...

Poi possiamo aver sbagliato entrambi e il lupo sta fuori sto magico trio, tra elendor giancoso e pleo e allora che vi devo dire, la sfera di cristallo non ce l'ho, visto che hanno giocato abbastanza defilati e difficile da inquadrare (mo che nessuno si incazzi eh :hamm:).

Il problema è che non abbiamo i numeri per sbagliare sto rogo, domani se non crepa un cultista, i cattivi stanno in superiorità numerica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stamattina sono incasinato al lavoro e non ci sarò in chiusura.

 

Kevin o Abs?

(in ottica Inglo Traditore)

 

43 minuti fa, Apolide dice:

I cultisti restano un problema. Ma possono morire di notte al pari dei contadini. Sappiamo solo che il leader è stato scelto da WR lupo. Quindi avrà scelto nell'ottica di un giocatore che non vogliono sbranare. O almeno, è quello che avrei fatto io. Poi boh.

 

Adesso, Green wolf dice:

domani se non crepa un cultista, i cattivi stanno in superiorità numerica

 

Per il potere?

Pleonasmo? Ivan?

Elendo o Criceto?

Apolide?

Di nuovo Jack o Tidus?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abs non è lo spelacchiato, abbiamo perso, lo sapete?

Continuo a non essere convinto di come questa ipotesi di abs abbia preso piede e sia diventata così preponderante nel giro di niente, in pratica, è una dinamica troppo sospetta per me.

E poi l'atteggiamento di Inglo è troppo da facepalm

 

Questo è l'ultimo giorno in cui posso essere ragionevolmente considerato contadino, dato che da stanotte non ci sono più protezioni. Innanzitutto sono convinto che i lupi vadano tra me e Night o un altro di quelli che parla di più, anche nell'ottica di evitare un druido tra i nascosti. E se non passa il lupo, potrei comunque essere vittima del culto, anche se, come dicevo già ieri, non so quanto convenga loro arruolarmi e costringermi a cambiare il modo di giocare, si renderebbe troppo evidente.

 

Dopo questa specie di testamento finale, anche se con leggero anticipo, ma devo allontanarmi, io continuo con la mia idea e con il piano originale che avevamo stabilito: Inglo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...