Vai al contenuto

Serie A - 34^ Giornata 2019


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Dopo il solito primo tempo che avremmo dovuto chiudere in vantaggio di almeno 3 gol (anche se era un po' che non succedeva...) e che invece abbiamo chiuso con un misero 1-0, ci stava il ritorno della juve e il pareggio, con il solito aiutone ovvero la mancata espulsione di cuadrado sull'1-0 che già ammonito si esibisce nella specialità della casa, ovvero simulazione spudorata e annessa protesta.

 

Pazienza.

 

Adesso per andare in champions tocca assolutamente vincere a Udine, altrimenti siamo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunti sparsi:

 

Buona prova di Perisic, ma ha un'abilità rara di fare quasi sempre il movimento più antipatico. 

 

Bernardeschi e Cancelo involuti all'inverosimile. 

 

Vecino non mi è mai sembrato un giocatore da 25 milioni. Neppure in questi ultimi mercati con cifre a caso. 

 

Come mi piace Emre Can! 

 

Non ho rivisto le immagini, ma la simulazione di Cuadrado mi è parsa evidente. 

 

Ronaldo mi pare sia venuto a giocare in Giappone o Stati Uniti. O meglio, questo mi pare il livello del calcio italiano da quando se n'è andato Sarri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Banti.

Di sbagliato ho visto solo una rimessa che era dell'Inter ma l'hanno data alla Juve.

Scandalose le simulazioni di Cuadrado e di Icardi (quest'ultima non compresa dell'abbonamento DAZN di Ronnie).

Ai punti darei la vittoria all'Inter ma alla fine il pareggio ci sta 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Marco dice:

Ottimo Banti.

Di sbagliato ho visto solo una rimessa che era dell'Inter ma l'hanno data alla Juve.

Scandalose le simulazioni di Cuadrado e di Icardi (quest'ultima non compresa dell'abbonamento DAZN di Ronnie).

Ai punti darei la vittoria all'Inter ma alla fine il pareggio ci sta 

 

Un bel paio di balle... dal 25esimo del primo tempo fino alla fine del primo tempo ha fischiato anche i sospiri contro di noi... se puoi riguardati gli ultimi 20 minuti del primo tempo e poi ne riparliamo

Quello di Icardi non è simulazione e se la bernarda non prende il pallone è rigore netto.

Sul gol di cr7 qualcuno ha dormito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

Ottimo Banti.

Di sbagliato ho visto solo una rimessa che era dell'Inter ma l'hanno data alla Juve.

Scandalose le simulazioni di Cuadrado e di Icardi (quest'ultima non compresa dell'abbonamento DAZN di Ronnie).

Ai punti darei la vittoria all'Inter ma alla fine il pareggio ci sta 

 

Simulazione per me è un'altra cosa. In entrambi i casi un contratto c'è: minimo nel caso di Cuadrado, più importante nel caso di Icardi ma con la palla colpita in anticipo.

Prima di quella rimessa ce n'era stata una a nostro favore nella stessa zona data invece all'Inter. 

Poi se dopo una partita bella e combattuta vogliamo parlare dell'arbitro che ha avuto impatto zero, siamo proprio malati. 

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco dice:

Scandalose le simulazioni di Cuadrado e di Icardi (quest'ultima non compresa dell'abbonamento DAZN di Ronnie).

 

A parte che c'è una differenza enorme visto che nel caso di Icardi anche se non è rigore c'è un contrasto duro mentre Cuadrado fa solo un tuffo scandaloso, ma in ogni caso non mi risulta che Icardi fosse ammonito al momento della sua presunta simulazione!!

Capisco cercare disperatamente un appiglio per punzecchiarmi, ma la prossima volta magari cerca di non scendere così nel ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Akelitz dice:

Poi se dopo una partita bella e combattuta vogliamo parlare dell'arbitro che ha avuto impatto zero, siamo proprio malati. 

 

Impatto zero una espulsione nettissima non sanzionata all'inizio del secondo tempo sull'1-0??

Che bellezza essere juventini...

 

Per il resto, io ho parlato della partita prima dell'episodio, mentre tu sei venuto qui solo a parlare dell'arbitro, di rimesse laterali invertite e quindi a dare a te stesso del malato. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toremoon dice:

Appunti sparsi:

 

Buona prova di Perisic, ma ha un'abilità rara di fare quasi sempre il movimento più antipatico. 

 

Bernardeschi e Cancelo involuti all'inverosimile. 

 

Vecino non mi è mai sembrato un giocatore da 25 milioni. Neppure in questi ultimi mercati con cifre a caso. 

 

Come mi piace Emre Can! 

 

Non ho rivisto le immagini, ma la simulazione di Cuadrado mi è parsa evidente. 

 

Ronaldo mi pare sia venuto a giocare in Giappone o Stati Uniti. O meglio, questo mi pare il livello del calcio italiano da quando se n'è andato Sarri. 

 

Condivido quasi tutto, a parte la nota su CR7, che in media sta segnando la metà dei gol degli anni scorsi... Quindi non mi pare che il campionato italiano (ed in particolare le difese) siano così in disarmo rispetto ad altri campionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Akelitz dice:

se... vogliamo parlare dell'arbitro che ha avuto impatto zero, siamo proprio malati. 

 

Gli sponsor della federazione arbitri italiani sono (o sono stati, non sono aggiornato) la fiat e la bassetti (del gruppo zucchi).

Della fiat sappiamo chi è il proprietario ma della bassetti te lo dico io, è buffon.

In pratica gli arbitri vengono pagati dalle sponsorizzazioni della fiat e della bassetti e io sarei malato a pensare male degli arbitraggi?

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Condivido quasi tutto, a parte la nota su CR7, che in media sta segnando la metà dei gol degli anni scorsi... Quindi non mi pare che il campionato italiano (ed in particolare le difese) siano così in disarmo rispetto ad altri campionati.

 

Non lo so, al momento sono ancora impressionato dalle scoppole prese dalle nostre squadre in Europa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toro-Milan l'ennesima assurda agonia, Cahla che non sa crossare neanche da fermo o su punizione palloni per le teste dei difensori centrali che avanzano inutilmente, e si ostina a sparare basso sul primo avversario, allucinante...


Rigore ridicolo con uomo già in caduta, ma Kessie solita capra che allunga le mani senza motivo...


Gattuso che nella partita da vincere a tutti i costi toglie Piatek e non schiera le due punte, insistendo con le due sciagure Suso-Cahla...


Da quarti a settimi, tutto torna ad avere senso, la giusta classifica per una squadra e un allenatore ridicoli.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

toglie Piatek

 

??

 

Io non credo sia giusto parlare dei singoli, sto guardando la partita da poco prima della traversa di Bakajoko e, mi sembra, ci sa un caos totale...

Leggo che Chala, quando gioca con la Turchia, esce sempre fra gli applausi... per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il livello attuale del Milan andatevi a vedere il "tiro" di Borini al 93°... 

 

:bigemo_harabe_net-163:

 

Minuto 49:20 del secondo tempo, guardatelo perché ne vale la pena...

 

https://www.fullmatchesandshows.com/2019/04/28/torino-vs-milan-highlights-full-match/#2

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

ha  schierato Cutrone dall'inizio e Piatek relegato in panca

 

Ciumbia, non lo sapevo... mah

 

8 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per capire il livello attuale del Milan andatevi a vedere il "tiro" di Borini al 93°... 

 

Si certo, quello che volevo dire è che il problema non va ricercato nei singoli ma è un problema totale... c'è smarrimento generale. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2019 at 23:56, MasterMatrix dice:

 

Un bel paio di balle... dal 25esimo del primo tempo fino alla fine del primo tempo ha fischiato anche i sospiri contro di noi... se puoi riguardati gli ultimi 20 minuti del primo tempo e poi ne riparliamo

Quello di Icardi non è simulazione e se la bernarda non prende il pallone è rigore netto.

 

 

Il tabellino falli dice 12-12.

Se Icardi prendeva quel non fallo a centrocampo invece di rotolarsi si alzava subito, in questo senso è simulazione.

Confermo l'impatto zero dell'arbitro sulla partita, certo che se uno si predispone a guardarla armato di kleenex si finisce a parlare dell'arbitro anche stavolta.

Ma sono ben altre le situazioni dove fischi o non fischi hanno favorito la Juve...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Armando Diaz dice:

Game over. 

 

Vediamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo evitato una serie di batoste europee imbarazzanti. 

Speriamo di poter evitare l'Europa League così ho il giovedì sera libero. 

 

Peccato non aver mandato via Gattuso 4/5 giornate fa.

Come ho scritto in un altro topic probabilmente non sarebbe servito a un cazzo, ma era altrettanto chiaro che proseguire con lui avrebbe portato a questi risultati.

Ripeto e ribadisco che se non funziona nemmeno come strizzapalle come allenatore è nullo.

E questo non toglie comunque colpe, e nemmeno fornisce alibi, a quelle mozzarelle che vestono oggi il rossonero...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

 

Il tabellino falli dice 12-12.

Se Icardi prendeva quel non fallo a centrocampo invece di rotolarsi si alzava subito, in questo senso è simulazione.

Confermo l'impatto zero dell'arbitro sulla partita, certo che se uno si predispone a guardarla armato di kleenex si finisce a parlare dell'arbitro anche stavolta.

Ma sono ben altre le situazioni dove fischi o non fischi hanno favorito la Juve...

 

 

Primo, Icardi non ha simulato, la botta l'ha presa, può aver esagerato evidenziando un dolore che forse non c'era, ma se la bernarda non avesse preso il pallone sarebbe stato rigore netto, quindi non è mai simulazione.

 

Per quanto riguarda l'arbitro, ci sono falli come quello su Ronaldo o il gol di Muntari su buffon o la mancata espulsione per simulazione di cuadrado (che secondo me si poteva anche non dare ma va data perchè il giocatore in questione ci prova sempre, l'hanno acquistato per quello eh..), e poi ci sono le sottigliezze che portano ad un "velato" aiuto alla sq in questione.

L'ho già spiegato più volte, faccio un esempio: una sq forte (una a caso :D) va sotto 1-0 e, per pareggiare, alza il ritmo.

La sq in vantaggio cerca di difendersi cercando di spezzare quel ritmo (tattica molto importante) ma l'arbitro, fischiando falletti al contrario o insignificanti o addirittura inventati a centrocampo, quindi all'occhio superficiale di uno spettatore neutrale risulteranno senza importanza che portano poi a giudicare un arbitraggio tutto sommato a impatto zero, fa si che il ritmo non venga spezzato e portano la sq inseguitrice a crescere di intensità e quella in vantaggio in una posizione di difesa ad oltranza.

In questa situazione, quando hai in sq gente come cr7, il gol prima o poi ci scappa.

Tutto questo "metodo" funziona anche al contrario, quando la sq forte (sempre presa una a caso :D) va in vantaggio e la sq avversaria prova ad alzare il ritmo, succede la stessa cosa al contrario e si rompe il ritmo dell'altra sq.

 

Guardati gli ultimi 20 minuti del primo tempo, o stacci attento la prossima volta (ormai si parla del prox campionato, visto che questo lo hanno vinto).

 

 

L' aspetto mentale, che io conosco avendo lavorato in quel campo e che molti di voi non lo prendono nella giusta considerazione, fa poi tutto il resto.

L' aspetto mentale che viene poi usata come arma, attraverso la demolizione mediatica di una certa squadra/giocatore, causa ogni anno grossi problemi che, poi, sono sotto gli occhi di tutti.

Ti sei mai chiesto perchè vari allenatori provano ad attirare le attenzioni su se stessi (Mourinho è maestro in questo)? Proprio per tenere lontano i media dalla squadra/giocatori.

 

So che adesso eviterai/eviterete il dibattito con la solita frase di scherno, ma va bene cosi. Siamo amici lo stesso.. ah no, uno l'ho perso ultimamente... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...