Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Giorno 2 fino alle ore 11:30 (sorry)


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

A salmur, non è che me ne andrei perché ti poni - e ogni tuo post è così - come se stessi parlando a un cretino. Ti ignorerei e basta. Me ne andrei perché a soffrirne sarebbe una terza persona che non c'entra niente.

Perché posso abbozzare una, due, tre, quattro volte, ma poi alla quinta "sono ragionamenti troppo difficili" e "ridicolo" finisce che ti rispondo sul serio.

 

Tornando al gioco, rispondo, non a te, che tanto non mi importa, ma per chi legge.

 

Questione impiccione.

L'impiccione può morire, e ha necessità di agire. Per quanto ne sapeva, poteva morire anche ieri sera (se il bardo moriva al rogo) o oggi al rogo, o questa notte di sbrano, diretto o indiretto (sondato meretrice). Io da impiccione avrei agito per evitare di morire senza neanche aver provato a fare punti, e ho pensato, e scritto, che probabilmente anche l'impiccione potrebbe fare lo stesso.

Questa considerazione è sospetta? Bah. Non credo sia efficace decretare a priori come giocheranno gli altri, senza sapere chi sono gli altri.

 

Questione white.

White ha lasciato un solo messaggio. C'è la possibilità che non abbia rispettato la scaletta, e possa essere andato su chiunque, o su salmur, o su criceto. Non ho elementi per giudicarlo, ma è bene ricordarsi in futuro.

Uh, è sospetta come cosa?

Sto salvando Matt?

Nah, matt è già in arringa, non è che posso mandarlo due volte. Nel frattempo valuto altre possibilità, e scrivo per vedere le reazioni.

 

Questione doppia rivelazione.

Una è vera e una è falsa.

A prescindere da quale appuriamo, e ci sono diversi modi non solo tramite sondata, sapremo la verità.

Ma per salmur sondare lemon, (che se ha l'illusione viene vista buona) è l'unica soluzione. E io sono sospetto perché - secondo lui, e mi ha spiegato - quella è l'unica soluzione. Cosa non vera, e che non prova nulla.

Di sicuro abbiamo l'angelo vivo. Che sa se la sua rivelazione è su ilprof o su lemon. Ma ha ancora due poteri molto forti, e non può, e non deve esporsi.

E considerarmi tanto imbecille, da difendere un possibile lupo certo con un angelo che sa, mi irrita. Posso non ricordarmi qualcosa sul regolamento, ma non potrei mai commettere idiozie come queste.

Se fossi lupo con lemon, saprei che è spacciata e le andrei addosso per risultare buono agli occhi dell'angelo.

 


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a loro abbiamo sette che ieri ha detto che l' impiccione non sapeva di esserlo. Chi è contadino sa che questa gaffe non è possibile se fosse un contadino che non sa il suo ruolo, a meno che di non aver letto nulla. E non solo il topic introduttivo dico.

 

Poi c'è mist che non sta contribuendo nulla per cui o ha un ruolo che non gli piaceva è cattivo. 

 

Salmur e apolide mi sembrano invece 2 buoni che si attaccano per niente. L' ultima partita che ho giocato con salmur è stato rogato perché si comportava così e poi era contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Polle dice:

Allora io voto settebello per i motivi detti.

 

Non mi collegherò più di stamattina, assicuratevi che vadano Matt e lemon

anche io vorrei evitare flashmob. per me vanno doppiati entrambi. non ho votato apolide solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò a lavoro stamattina quindi non potrò scrivere se non sporadicamente. I ragionamenti fatti mi piacciono, potremmo essere sulla strada giusta. Sto rivalutando Salmur e sono convinto che anche Apolide sia buono, o comunque non lupo (quindi piantatela di beccarvi che non aiutate i contadini, piuttosto ignoratevi).

 

Concordo sui due nomi. Tra l'altro, con tutti i candidati possibili, mi stupirebbe se l'Angelo avesse sprecato la sua sondata proprio su chi ha rivelato un NL e aiutato il Veggente a capire il suo ruolo a Giorno 1, tanto più che avrei potuto starmene zitto senza destare sospetti. E se anche mi sospettaste cattivo, lo sarebbe anche Lemon inevitabilmente!!

 

Aggiungo che, se fossi l'Illusionista, avrei probabilmente usato il mio potere stanotte. L'Angelo ha usato la sondata perché non aveva niente di meglio da fare, il Caduto ha immaginato che l'Angelo avrebbe fatto la sondata, l'Illusionista avrebbe potuto approfittare della cosa anche lui per creare ulteriore confusione. Quindi anche Tartina, per me, è tra i sospetti. Ma concordo che dobbiamo concentrarci su Lemon e Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Apolide dice:

A salmur, non è che me ne andrei perché ti poni - e ogni tuo post è così - come se stessi parlando a un cretino. Ti ignorerei e basta. Me ne andrei perché a soffrirne sarebbe una terza persona che non c'entra niente.

Perché posso abbozzare una, due, tre, quattro volte, ma poi alla quinta "sono ragionamenti troppo difficili" e "ridicolo" finisce che ti rispondo sul serio.

 

Tornando al gioco, rispondo, non a te, che tanto non mi importa, ma per chi legge.

 

Questione impiccione.

L'impiccione può morire, e ha necessità di agire. Per quanto ne sapeva, poteva morire anche ieri sera (se il bardo moriva al rogo) o oggi al rogo, o questa notte di sbrano, diretto o indiretto (sondato meretrice). Io da impiccione avrei agito per evitare di morire senza neanche aver provato a fare punti, e ho pensato, e scritto, che probabilmente anche l'impiccione potrebbe fare lo stesso.

Questa considerazione è sospetta? Bah. Non credo sia efficace decretare a priori come giocheranno gli altri, senza sapere chi sono gli altri.

 

Questione white.

White ha lasciato un solo messaggio. C'è la possibilità che non abbia rispettato la scaletta, e possa essere andato su chiunque, o su salmur, o su criceto. Non ho elementi per giudicarlo, ma è bene ricordarsi in futuro.

Uh, è sospetta come cosa?

Sto salvando Matt?

Nah, matt è già in arringa, non è che posso mandarlo due volte. Nel frattempo valuto altre possibilità, e scrivo per vedere le reazioni.

 

Questione doppia rivelazione.

Una è vera e una è falsa.

A prescindere da quale appuriamo, e ci sono diversi modi non solo tramite sondata, sapremo la verità.

Ma per salmur sondare lemon, (che se ha l'illusione viene vista buona) è l'unica soluzione. E io sono sospetto perché - secondo lui, e mi ha spiegato - quella è l'unica soluzione. Cosa non vera, e che non prova nulla.

Di sicuro abbiamo l'angelo vivo. Che sa se la sua rivelazione è su ilprof o su lemon. Ma ha ancora due poteri molto forti, e non può, e non deve esporsi.

E considerarmi tanto imbecille, da difendere un possibile lupo certo con un angelo che sa, mi irrita. Posso non ricordarmi qualcosa sul regolamento, ma non potrei mai commettere idiozie come queste.

Se fossi lupo con lemon, saprei che è spacciata e le andrei addosso per risultare buono agli occhi dell'angelo.

io non mi pongo come se tu fossi un cretino. Anzi. proprio perchè penso che tu non lo sia, ti sospetto. Perchè da contadino non faresti questo tipo di errori, come non li hai fatti nelle partite precedenti. Da cattivo (lupo o proL che sia) magari presti meno attenzione al set perchè non hai questo gran bisogno di cercare i lupi.

 

L'impiccione come ho detto ha diversi ruoli su cui può agire e di certo se è furbo non è andato ad agire sulla meretrice. ma questo te l'ho già scritto. Continui a non rispondere nel merito.

 

Che matt sia in arringa è una cosa che non potevi evitare da lupo/proL. Il massimo che puoi fare è insinuare il dubbio così magari stanotte non viene rogato. E guarda un pò? è esattamente ciò che stai facendo.

 

Per la doppia rivelazione io NON ho detto che sondare lemon è l'unica soluzione. Bensì che se dobbiamo sondare qualcuno tra lemon e il prof, sondiamo Lemon perchè la sondata sul prof ci da meno informazioni. E anche qui credo che, dato che non sei stupido, da contadino ci saresti arrivato.

 

Sul caso Lemon non l'hai mai difesa apertamente. E non so se la attaccheresti da lupo, è una tattica come un'altra. Potresti benissimo essere proL e non lupo peraltro, lo considero più probabile.

 

Quello che è certo è che hai fatto degli errori che solitamente non fai, e questo mi insospettisce. Se tu lo vedi un attacco alla tua intelligenza è perchè prendi tutto sul personale non perchè io sono maleducato o aggressivo. Avrei attaccato un altro giocatore (tipo jack che gioca in modo abbastanza simile al tuo) allo stesso modo. E se ti considerassi scarso o poco intelligente non avrei fatto questo tipo di considerazioni dato che sono proprio basate sul fatto che sai giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salmur dice:

qui chiedo al master @Estiqaatsi. con il bardo anche l'orso non si attiva?

Perchè da schedina non è così chiaro, e a questo punto di come Apolide legge le schedine mi fido poco.

Con il bardo anche l’orso dorme. L’ho specificato nelle FAQ 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Criceto dice:

Perché no? Se ha vinto alla monetina e ha agito prima del bardo?

perchè i lupi sbranano comunque dopo il bardo, e lei verrebbe sbranata AL POSTO della vittima dei lupi. il master ha specificato che se salta lo sbrano la strega non viene sbranata.

nella tua casistica succede questo:

1- strega agisce su lupo

2- bardo agisce

3- sbrano dei lupi --> rediretto su strega --> salta per il bardo

quindi non può essere strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur dice:

io non mi pongo come se tu fossi un cretino. Anzi. proprio perchè penso che tu non lo sia, ti sospetto. Perchè da contadino non faresti questo tipo di errori, come non li hai fatti nelle partite precedenti. Da cattivo (lupo o proL che sia) magari presti meno attenzione al set perchè non hai questo gran bisogno di cercare i lupi.

 

Non è che divento più scemo, a secondo del ruolo.

Da lupo starei attentissimo a cavalcare l'onda, visto che da buono mi "sondano" perché parlo.

 

8 minuti fa, Salmur dice:

L'impiccione come ho detto ha diversi ruoli su cui può agire e di certo se è furbo non è andato ad agire sulla meretrice. ma questo te l'ho già scritto. Continui a non rispondere nel merito.

 

Ieri potevano agire pochi ruoli.

Io da impiccione avrei agito sulla meretrice, così alla peggio sapevo chi era c e il giorno dopo gli passavano un oggetto del fante o evitavo di farlo sondare da veggente.

E ti ho risposto 10 volte, e ora ti ho dato un'ulteriore motivazione al perché "possa" aver agito.

 

10 minuti fa, Salmur dice:

Che matt sia in arringa è una cosa che non potevi evitare da lupo/proL. Il massimo che puoi fare è insinuare il dubbio così magari stanotte non viene rogato. E guarda un pò? è esattamente ciò che stai facendo

 

Interpretare i miei messaggi, come "sto sviando" è una tua inferenza personale.

Io voglio solo capire. Per capire mi pongo dubbi. Per pormi dubbi devo esprimerli in pubblica e parlare con altri.

Da lupo, condannerei matt, e buona notte ai suonatori.

 

12 minuti fa, Salmur dice:

Per la doppia rivelazione io NON ho detto che sondare lemon è l'unica soluzione. Bensì che se dobbiamo sondare qualcuno tra lemon e il prof, sondiamo Lemon perchè la sondata sul prof ci da meno informazioni. E anche qui credo che, dato che non sei stupido, da contadino ci saresti arrivato.

 

Anche sondare lemon non serve a nulla.

La rivelazione è del caduto?

I lupi usano l'illusione e risulta pulita.

La rivelazione è dell'angelo?

I lupi usano l'illusione è risulta lupo.

La rivelazione è del caduto e lemon è un cattivo X non lupo?

I lupi non hanno l'illusione, ma lemon risulta pulita.

 

Sondare lemon funziona solo se la rivelazione è dell'angelo e i lupi hanno usato l'illusione.

 

17 minuti fa, Salmur dice:

Sul caso Lemon non l'hai mai difesa apertamente. E non so se la attaccheresti da lupo, è una tattica come un'altra. Potresti benissimo essere proL e non lupo peraltro, lo considero più probabile

 

Se proprio proL, di certo non caduto.

Non avrei mai sondato lemon, per tante ragioni. E di sicuro neanche ilprof che non poteva essere veggente, ma poteva essere qualunque cosa.

 

20 minuti fa, Salmur dice:

Quello che è certo è che hai fatto degli errori che solitamente non fai, e questo mi insospettisce. Se tu lo vedi un attacco alla tua intelligenza è perchè prendi tutto sul personale non perchè io sono maleducato o aggressivo. Avrei attaccato un altro giocatore (tipo jack che gioca in modo abbastanza simile al tuo) allo stesso modo. E se ti considerassi scarso o poco intelligente non avrei fatto questo tipo di considerazioni dato che sono proprio basate sul fatto che sai giocare.

 

Sarò permaloso, ma se mi dici che "sono ragionamenti troppo difficili" o mi si risponde con spocchia, mi girano. E lo hai visto anche quando eri master prima di iniziare.

 

E sugli errori, torno a ripetere. Ho considerato cose diverse, in base al mio modo di giocare, e al fatto che non escludo mai alcuna possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

 

Non è che divento più scemo, a secondo del ruolo.

Da lupo starei attentissimo a cavalcare l'onda, visto che da buono mi "sondano" perché parlo.

 

 

Ieri potevano agire pochi ruoli.

Io da impiccione avrei agito sulla meretrice, così alla peggio sapevo chi era c e il giorno dopo gli passavano un oggetto del fante o evitavo di farlo sondare da veggente.

E ti ho risposto 10 volte, e ora ti ho dato un'ulteriore motivazione al perché "possa" aver agito.

 

 

Interpretare i miei messaggi, come "sto sviando" è una tua inferenza personale.

Io voglio solo capire. Per capire mi pongo dubbi. Per pormi dubbi devo esprimerli in pubblica e parlare con altri.

Da lupo, condannerei matt, e buona notte ai suonatori.

 

 

Anche sondare lemon non serve a nulla.

La rivelazione è del caduto?

I lupi usano l'illusione e risulta pulita.

La rivelazione è dell'angelo?

I lupi usano l'illusione è risulta lupo.

La rivelazione è del caduto e lemon è un cattivo X non lupo?

I lupi non hanno l'illusione, ma lemon risulta pulita.

 

Sondare lemon funziona solo se la rivelazione è dell'angelo e i lupi hanno usato l'illusione.

 

 

Se proprio proL, di certo non caduto.

Non avrei mai sondato lemon, per tante ragioni. E di sicuro neanche ilprof che non poteva essere veggente, ma poteva essere qualunque cosa.

 

 

Sarò permaloso, ma se mi dici che "sono ragionamenti troppo difficili" o mi si risponde con spocchia, mi girano. E lo hai visto anche quando eri master prima di iniziare.

 

E sugli errori, torno a ripetere. Ho considerato cose diverse, in base al mio modo di giocare, e al fatto che non escludo mai alcuna possibilità.

 

non ti rispondo su ogni punto perchè continuiamo fino a domattina. Per me da cattivo puoi aver letto il set con più superficialità. Concordo che non sei caduto se proL.

Ne riparliamo domani che ci sono matt e lemon per il rogo di oggi. Hai tutto il tempo di farmi cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Criceto dice:

È vero, hai ragione, ma che io non sono lupo ho la presunzione di pensare che si capirà presto. Quanto a matt hai di nuovo ragione, ma ti sembra abbia un atteggiamento da lupo?

A me Salmur non sta dispiacendo, così come Matt, su sensazioni

Te vai a sensazione contro Salmur e a favore di Matt, ma la matematica è matematica, Matt è lupo molto probabilmente, quindi l'ho moandato in arringa e dovrà convincere molto bene per none ssere votato

 

9 ore fa, settebello dice:

I lupi sono Matt ( dipende dalla strega che nessun o mi ha calcolato) Lemon Nick e probabilmente mist. È questo ovviamente è un post serio non da troll a caso con accuse a caso 

Concordo, per Mist vorrei che almeno cominciasse a giocare, per capirci meglio

 

9 ore fa, settebello dice:

Perché ha detto solo minchiate da inizio partita 

ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, settebello dice:

in più direi che se qualcuno ieri ha ricevuto un oggetto del fante e lo ha utilizzato può anche dirlo cosi il fante si può fare una idea se è lui che ha quel ruolo 

Volevo aspettare di usarlo per dirlo,ma stanotte usiamo l'orso e quindi almeno vivo 2 giorni in più

 

Ho io l'oggetto: fante oh fanteee...te possino

 

8 ore fa, Matt4 dice:

Ragazzi chiudo anch'io, non aspettatemi domattina perché sono in uni fino a mezzogiorno credo, quindi ci rivedremo direttamente a notte 3

 

io per adesso porto anche salmur per ragionamenti miei, ma direi di limitare l'arringa a questi 3 nomi che qualcosa di buono esce sicuro..

non ho ancora capito il fatto di white rabbit strega però, quindi se qualcuno me lo spiega un attimo poi magari domani posso ragionare un attimo meglio..Notte a tutti!

ragionamenti tuoi, almeno esplicitali sennò sembra che te da lupo vuoi il rogo facile su Salmur

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono in una bellissima situazione di cacca, tutto quello che vi posso dire è Prof bardo. Prof che esclude di esserlo sulla base del nulla visto che veggente non è XD non ho capito perché l'angelo non avrebbe potuto voler verificare uno che ha dato una sondata immodificabile, o meglio, che se è stata modificata cambiando il destinatario il veggente stesso non poteva saperlo.

Per me l'unica cosa da fare oggi è rogare Matt e sperare che stanotte io abbia l'illuminazione sul mio ruolo. Non posso neanche chiedervi di sondarmi perché rimarrei incastrata comunque, se i lupi non hanno ancora usato l'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...