Vai al contenuto

Accipicchia che interesse!


dugio
 Share

Recommended Posts

Vedo che quasi a fine mattinata si sprecano i commenti sulla partita di ieri sera, e forse è giusto così perchè alla fine ci siamo accorti della pochezza dell'avversario, che in questo momento può contare solo sul suo nome e sul suo palmares.

Però un paio di cose vorrei dirle:

1) mi pare che il ritorno della nazionale a Firenze sia avvenuto in un ambiente che migliore non poteva essere, e guardate che la cosa non era scontata, stadio esaurito, tifo, partecipazione convinta, qualche inevitabile coro contro la Juve 1 e la Juve 2 che comunque fa sempre buon sangue :lol: e poi il risultato finale;

2) la coppia Toni Gilardino è imprenscindibile per questa squadra, a meno ovviamente di infortuni (tocchiamoci....), e sarà bene che qualsiasi 'intruso' bolso e finito nelle barbe se ne stia a casa (meglio) oppure comodo comodo in panca. Sul resto della squadra poi fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che quasi a fine mattinata si sprecano i commenti sulla partita di ieri sera, e forse è giusto così perchè alla fine ci siamo accorti della pochezza dell'avversario, che in questo momento può contare solo sul suo nome e sul suo palmares.

Però un paio di cose vorrei dirle:

1) mi pare che il ritorno della nazionale a Firenze sia avvenuto in un ambiente che migliore non poteva essere, e guardate che la cosa non era scontata, stadio esaurito, tifo, partecipazione convinta, qualche inevitabile coro contro la Juve 1 e la Juve 2 che comunque fa sempre buon sangue :lol: e poi il risultato finale;

2) la coppia Toni Gilardino è imprenscindibile per questa squadra, a meno ovviamente di infortuni (tocchiamoci....), e sarà bene che qualsiasi 'intruso' bolso e finito nelle barbe se ne stia a casa (meglio) oppure comodo comodo in panca. Sul resto della squadra poi fate voi.

Un encomio grosso come una casa a Firenze: ottima affluenza (mi pare oltre 28.000 persone), tifo caldo e convinto, e soprattutto (e la cosa mi ha stupito) sinceri applausi agli juventini (mi riferisco in particolare alle giocate di Del Piero e Camoranesi, ma anche alle loro uscite per sostituzione). Davvero un grosso encomio, Firenze ha risposto davvero alla grande e credo che questo cancelli definitvamente ogni freddezza tra questa sede e la Nazionale.

Tecnicamente, a mio avviso la partita di ieri conferma che se schiereremo Totti-Toni-Gilardino, con Del Piero possibile prima riserva, potremo fare buone cose, ovviamente a patto che Dio ce li conservi sani e in un buono stato di forma. Eccellente la rapidità di Gilardino sul gol e il suo cross sul secondo palo per Camoranesi in occasione del gol di del Piero. Molto pregiato il contributo di Toni, che, gol a parte, ha sgomitato coi difensori tedeschi, subito parecchi falli, cercato il costante dialogo con Gilardino. E, permettemelo, un moto d'orgoglio per la grande prova di Camoranesi, che ha macinato km sulla sua fascia di competenza e fornito deliziosi assist di testa su due gol azzurri...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mezzora che ho visto sono rimasto sospreso Dugio degli applausi all'exdopato ed ai gobbi in generale

( Camoranesi l'ho applaudito pure io ) non credo che a Torino gli juventini avrebbero applaudito cosi tanto i viola :lol: siamo rimasti solo noi interisti perche' ormai i milanisti ci vanno a merenda :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...