Vai al contenuto

Kingdom Hearts - Fine Partita


Nick
 Share

Recommended Posts

Considerazioni generali: La partita si è svolta totalmente a favore dei contadini ed è sempre stata in discesa per loro, ma il set non era assolutamente ProC e i numeri nemmeno.

I problemi della fazione lupesca sono stati molteplici:

- Sbrano su kelli

- Rubavittoria che all'inizio dormivano

- Sbrano lupo nero sbagliato

- Sondate contadine fortunate

- Dinzo fortunato a trovare subito un c. ignaro

- E soprattutto... Poppolo ed Elendor inattivi che hanno enormemente mi dispiace dirlo influenzato la partita.

 

Il set era assolutamente antidichiarazione e a kelli ho cercato di dare ruoli che il più possibile spaccassero, il fatto è che i contadini sono stati parecchio bravi a riuscire a confermarsi e capirsi fra di loro senza però dichiararsi. Il c. traditore secondo me doveva cercare di fare la stessa cosa con un lupo tipo Jack all'inizio, confermarlo in qualche modo e dire di avere la certezza su di lui. Il centenario non era il massimo, vero, ma il potenziale di lupi tra sbrani, sbrani neri, 2 posseduti, assassino che era più proL che altro e potere dell'Sdr avevano un sacco di uccisioni, bastava riuscire a coordinarsi bene.

Quindi da un lato ha ragione Venzo a dire che hanno avuto tutte le sfighe del mondo, dall'altro sono fortemente convinto del fatto che in set in sè non era Procontadini affatto, semplicemente i contadini hanno giocato quasi tutti bene e fatto il loro dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Venzo dice:

Fa piacere vedere che vi siate divertiti a giocare così. Ah già ma il set era prolupi! Tutti i contadini certificati a giorno 3 con un set prolupi, penso che Nick vi darà tutti 9!

Certo che rosico, ma non per questo è meno vero quello che dico. :unknw:

Si chiama skill:

Sono un barbone nato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

Ancora una volta, penso che l’indovino vada eliminato dal database, o che vada assestato fisso come fazione : LUPI

Beh anche ad aver usato il cigno mannaro sarebbero risaliti due contadini, avremmo ammazzato Elendor e avremmo avuto veggente oniromante medium in vita eh

 

Non è detto che l'avremmo vinta lo stesso però cioè avevamo i poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nick dice:

Considerazioni generali: La partita si è svolta totalmente a favore dei contadini ed è sempre stata in discesa per loro, ma il set non era assolutamente ProC e i numeri nemmeno.

I problemi della fazione lupesca sono stati molteplici:

- Sbrano su kelli

- Rubavittoria che all'inizio dormivano

- Sbrano lupo nero sbagliato

- Sondate contadine fortunate

- Dinzo fortunato a trovare subito un c. ignaro

- E soprattutto... Poppolo ed Elendor inattivi che hanno enormemente mi dispiace dirlo influenzato la partita.

 

Il set era assolutamente antidichiarazione e a kelli ho cercato di dare ruoli che il più possibile spaccassero, il fatto è che i contadini sono stati parecchio bravi a riuscire a confermarsi e capirsi fra di loro senza però dichiararsi. Il c. traditore secondo me doveva cercare di fare la stessa cosa con un lupo tipo Jack all'inizio, confermarlo in qualche modo e dire di avere la certezza su di lui. Il centenario non era il massimo, vero, ma il potenziale di lupi tra sbrani, sbrani neri, 2 posseduti, assassino che era più proL che altro e potere dell'Sdr avevano un sacco di uccisioni, bastava riuscire a coordinarsi bene.

Quindi da un lato ha ragione Venzo a dire che hanno avuto tutte le sfighe del mondo, dall'altro sono fortemente convinto del fatto che in set in sè non era Procontadini affatto, semplicemente i contadini hanno giocato quasi tutti bene e fatto il loro dovere

Sono d'accordo con questa riflessione. Il problema di questo set, a mio modesto parere, è che c'erano troppi ruoli troppo forti. Sia da una parte che dall'altra. Questo vuol dire che è facilissimo che una o due azioni sbilancino irreparabilmente la partita. In questo caso non c'è stata storia perchè sono state più di una o due. In più aggiungici che la collaborazione tra lupi è fondamentale, e non poter parlare in lista era un disastro, poi vabbè non avevo manco nessuno con cui parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Ancora una volta, penso che l’indovino vada eliminato dal database, o che vada assestato fisso come fazione : LUPI

 

In linea di massima concordo.

 

3 minuti fa, Adore Delano dice:

Beh anche ad aver usato il cigno mannaro sarebbero risaliti due contadini, avremmo ammazzato Elendor e avremmo avuto veggente oniromante medium in vita eh

 

Non è detto che l'avremmo vinta lo stesso però cioè avevamo i poteri

 

Sì, la mossa di Dinzo è stata decisiva per trovare Tartina Posseduta, ma per il resto avevamo già tutto in mano.

 

1 minuto fa, Lucky dice:

Quindi boh, davvero la partita sbagliata per accusare i contadini di dichiararsi xD

 

Ma infatti...

Se dinzo avesse usato il Cigno io non mi sarei inalberato/preoccupato e non ci sarebbe stata nemmeno la dichiarazione dell'ultimo giorno.

Io credo che in questo senso i contadini siano stati davvero bravi, stavolta.

Poi che ci fosse la "combo certificatoria" Nobile - 3 contadini ignari - Barbone è vero e ha influito... Ma fino a un certo punto, visto che il Nobile ha remato abbastanza controcorrente, al riguardo. Io ho cercato invano segnali e collaborazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightbay dice:

Ah, poi da lupo io Sette non l’avrei ucciso  mai. Con tutti i visti lupo che c’erano in giro, poteva solo fare comodo. 

Basti pensare che io e Dinzo eravamo entrambi visti lupo. Posizione piuttosto scomoda, se fosse venuta fuori.

La notte in cui sono morto ho trovato elendor centenario e non sarebbe morto nico era finita la partita se ero vivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightbay dice:

Ah, poi da lupo io Sette non l’avrei ucciso  mai. Con tutti i visti lupo che c’erano in giro, poteva solo fare comodo. 

Basti pensare che io e Dinzo eravamo entrambi visti lupo. Posizione piuttosto scomoda, se fosse venuta fuori.

1) Non avrei mai pensato fosse possibile la presenza di Nobile e Barbone insieme

2) C'erano già 200 certificazioni senza lasciare in vita il veggente dichiarato e non smentito.

3) Era una fattispecie limite (quella tua e di Dinzo) che nessuno poteva ipotizzare

4) Uno dei visti L (Gian) l'aveva già fatto presente e non era stato smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartina bravissima! 

Per me c'erano troppi ruoli verificabili(nobile che conosce 3 ignari, atleta, barbone, indeciso pro-c) per i cattivi era difficile anche provare a rubare un ruolo, fra i cattivi c'erano alcuni inattivi che hanno penalizzato la partita, anche il fatto che i lupi non potessero parlarsi in lista era un punto a loro sfavore

 In più  i rubavittoria non sono stati mai un  grande pericolo (tranne Esti alla fine) Kevin non ha mai provato a rubare la partita, poteva anche evocare nessuno e truccare 2 volte..

@Nick pubblichi le altre azioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, White Rabbit dice:

Kevin pollo, si è fatto sgamare al primo post.

Mi sa che tu hai seri problemi a capire questo gioco. 

Chi mi ha sgamato? tu?

Ti faccio presente che ero ProC dall'inizio e che se non rimanevo in vita fino alla fine si rischiava anche di non avere lupi.

Non rosicare se non ci capisci una mazza, se ti danno consigli che non accetti e se ti sbranano sempre le prime notti.

Magari piuttosto che mettere i prosciutti sugli occhi, impara a fare considerazioni costruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Adore Delano dice:

Ma ragazzi di cosa state parlando

Sì sono dichiarati tre contadini su 12 forse siamo ai minimi storici

 

Casomai prendetevela col set che permetteva certificazioni a catena

eh ma penso intenda questo.

ogni 3x2 usciva fuori qualcuno a garantire per un altro o a dire di aver sondato un cattivo.

cmq non è "colpa" dei contadini, è che se ci sono tanti poteri inevitabilmente ognuno ha qalcosa da raccontare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

Mi sa che tu hai seri problemi a capire questo gioco. 

Chi mi ha sgamato? tu?

Ti faccio presente che ero ProC dall'inizio e che se non rimanevo in vita fino alla fine si rischiava anche di non avere lupi.

Non rosicare se non ci capisci una mazza, se ti danno consigli che non accetti e se ti sbranano sempre le prime notti.

Magari piuttosto che mettere i prosciutti sugli occhi, impara a fare considerazioni costruttive.

Rosica rosica.

P.S. Lo sbrano l'ho cercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kelli dice:

Tartina bravissima! 

Per me c'erano troppi ruoli verificabili(nobile che conosce 3 ignari, atleta, barbone, indeciso pro-c) per i cattivi era difficile anche provare a rubare un ruolo, fra i cattivi c'erano alcuni inattivi che hanno penalizzato la partita, anche il fatto che i lupi non potessero parlarsi in lista era un punto a loro sfavore

 In più  i rubavittoria non sono stati mai un  grande pericolo (tranne Esti alla fine) Kevin non ha mai provato a rubare la partita, poteva anche evocare nessuno e truccare 2 volte..

@Nick pubblichi le altre azioni?

 

 

Io ho fatto il possibile... A notte 2 era già stato sbranato un mio obiettivo, poi ho fallito le prime 2 kill, ma non avevo elementi per riconoscere gli altri obbiettivi. Potevo aspettare, ma correvo sempre il rischio di essere sbranato/rogato. Un po mi è dispiaciuto, perché a notte 4 potevo fare una strage. Comunque (per inciso) ho ucciso solo i contadini salvando prolupo e rubavittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...