Vai al contenuto

Le streghe di Salem - GIORNO 9 / NOTTE 10 (fino alle 22,30 di giovedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Francesca, il punto è che ieri c'erano due possibilità, tu diavolo o Pleonasmo ultimo lupo. Se con la morte di Pleonasmo non è finita è normale che ora pensiamo che tu sei diavolo, no?

 

Oppure c'è un'altra possibilità che però al momento sfugge a tutti, ho chiesto di aiutarmi perché non riesco a rivedere e analizzare tutte le possibilità. Tra l'altro ieri guardando superficialmente mi pareva che anche contando Ecoban cattivo non c'erano tre streghe e tre lupi morti (considerando i dichiarati morti), quindi tendenzialmente ti crederei anche. È che proprio non riesco a vedere alternative. Che poi magari in realtà l'ultima strega era Pleonasmo e ti ha trasformata stanotte, che ne so.

 

Una cosa si potrebbe rivedere, (chi può) Doxeno ha detto di aver protetto Masahashi quando aveva sondato me, quindi il sondato del giorno precedente era sicuramente valido perché la sentinella non può proteggere due volte di seguito la stessa persona.

 

Per il resto se non spunta nessuna alternativa io sarei per bruciare o Francesca o Venzo. Perché se Francesca è diavolo noi dobbiamo bruciare il lupo e non lei. Se non lo è, invece, comunque zanna conta lupo e avremmo un giorno in più.

Anche se in realtà vorrei che questa agonia finisse al più presto.

 

Per sicurezza chiedo @Nightbay se tutti i lupi sono morti ma c'è il diavolo vivo, la partita finisce o deve morire anche il diavolo?

 

Ma soprattutto la domanda che ci facciamo tutti è: che film andrà a vedere Francesca al cinema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

33 minuti fa, absolute dice:

Francesca, il punto è che ieri c'erano due possibilità, tu diavolo o Pleonasmo ultimo lupo. Se con la morte di Pleonasmo non è finita è normale che ora pensiamo che tu sei diavolo, no?

 

Oppure c'è un'altra possibilità che però al momento sfugge a tutti, ho chiesto di aiutarmi perché non riesco a rivedere e analizzare tutte le possibilità. Tra l'altro ieri guardando superficialmente mi pareva che anche contando Ecoban cattivo non c'erano tre streghe e tre lupi morti (considerando i dichiarati morti), quindi tendenzialmente ti crederei anche. È che proprio non riesco a vedere alternative. Che poi magari in realtà l'ultima strega era Pleonasmo e ti ha trasformata stanotte, che ne so.

 

Una cosa si potrebbe rivedere, (chi può) Doxeno ha detto di aver protetto Masahashi quando aveva sondato me, quindi il sondato del giorno precedente era sicuramente valido perché la sentinella non può proteggere due volte di seguito la stessa persona.

 

Per il resto se non spunta nessuna alternativa io sarei per bruciare o Francesca o Venzo. Perché se Francesca è diavolo noi dobbiamo bruciare il lupo e non lei. Se non lo è, invece, comunque zanna conta lupo e avremmo un giorno in più.

Anche se in realtà vorrei che questa agonia finisse al più presto.

 

Per sicurezza chiedo @Nightbay se tutti i lupi sono morti ma c'è il diavolo vivo, la partita finisce o deve morire anche il diavolo?

 

Ma soprattutto la domanda che ci facciamo tutti è: che film andrà a vedere Francesca al cinema?

 

Il punto è che chiunque potrebbe esser diventato diavolo, mi sfugge adesso per quale motivo potrei esserlo solo io. Per il resto, purtroppo non posso dar ora l'attenzione che vorrei alla partita. Io devo votare, ditemi chi volete votare.. AD ESCLUSIONE DI ME OVVIAMENTE. Fatemi sapere. Abso fidati di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, -Francesca- dice:

 

Il punto è che chiunque potrebbe esser diventato diavolo, mi sfugge adesso per quale motivo potrei esserlo solo io. Per il resto, purtroppo non posso dar ora l'attenzione che vorrei alla partita. Io devo votare, ditemi chi volete votare.. AD ESCLUSIONE DI ME OVVIAMENTE. Fatemi sapere. Abso fidati di me. 

 

Tu conti come lupo, il diavolo conta come lupo, un lupo vivo ci deve essere. Tre che contano come lupo. Sei persone vive. La partita non è finita. Se c'è il diavolo devi essere tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute dice:

 

Tu conti come lupo, il diavolo conta come lupo, un lupo vivo ci deve essere. Tre che contano come lupo. Sei persone vive. La partita non è finita. Se c'è il diavolo devi essere tu.

Se c'è il diavolo devi essere tu. Il punto è che io non lo sono.. comunque mi spiace che il villaggio perderà perché non posso difendermi. Ora sto per scendere e non guarderò più la fase. Se posso entro a votare, boh. Penso di votare Marsu.. Perché non lo so. Ma sicuro gian e venzo che ho sondato non li vorrei votare. 

 

Non sono il fottuto diavolo, mi piacerebbe.. almeno farei crepare qualcuno con il mio potere. Il fatto che non sia finita ti dovrebbe far pensare che non sono diavolo, conto come lupo no? Quindi io e un altro credo. Se fossi diventata io diavolo saremmo pochi.. proprio il fatto che in quanto zanna conta come lupo non ha fatto finire la partita. Credo. Penso di non star dicendo stronzate. 

 

Rifletteteci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute dice:

 

Tu conti come lupo, il diavolo conta come lupo, un lupo vivo ci deve essere. Tre che contano come lupo. Sei persone vive. La partita non è finita. Se c'è il diavolo devi essere tu.

Allora con il diavolo in vita e le streghe sarebbe finita? Sì mi sa. Comunque la notte che non sono stata bloccata può darsi che il diavolo già ci fosse e ha cambiato il potere a qualcuno che conta come stracazzo ne so. Che ne so, boh. Ho capito che sarebbe finita. E se il gatto fosse ancora in vita? Senti non so cosa stracazzo sta succedendo ma io sono buona e ora non ho tempo di fare le casistiche. Da cattiva avrei inventato palle a non finire per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dobbiamo pensare che un sondatore era cattivo. Francesca Diavolo può essere ma in tal caso si dovrebbe essere trasformata con la morte di Pleo o di Mist perché non ho visto morti misteriose. 

Bisogna provare a fare ragionamenti con Masashi cattivo o robe del genere. 

L’unico caso in cui Francesca è ancora buona può essere perché c’è ancora una strega viva. Perché saremmo 3 C 1 NC 2 L. Se roghiamo Francesca guadagniamo tempo o forse facciamo fuori il diavolo. Ragioniamo un secondo. Se non becchiamo il lupo domani abbiamo perso, se uccidiamo Francesca perdiamo nel caso i lupi poi uccidano l’ultima strega. So che é un ragionamento incasinato ma non ho il tempo di elaborarlo meglio, provate a partire da qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, absolute dice:

 

Esti, fammi una bella analisi scenari, so che tu puoi districare la situazione, confido in te.

 

se c'è il diavolo in gioco, o manca il lupo ( e non può essere perchè stanotte ha sbranato) o manca zanna bianca

se c'è il diavolo in gioco tutte le streghe sono morte, e naturalmente anche il gatto.

se francesca è diventata diavolo, lo è diventata la notte in cui è morto al rogo jack, che a sto punto anzichè gatto era strega.

infatti è uscita con la sondata di Venzo non lupo. Ora mi domando... perchè mai le streghe non avrebbero dovuto bloccare zanna bianca???? l'inquisitore era morto, non avevano alcun bersaglio se non contadini semplici e zanna bianca.

Gli scenari sono questi: se c'è una sondata falsata sicuramente absolute non è lupo, in quanto ha doppia certificazione di veggente e meretrice.

Se è francesca a mentire, sono rimasti lei diavolo e venzo lupo e 4 C e sti conti se li poteva fare benissimo, perchè c'è sempre stato lo sbrano, quindi che ci fosse un lupo era evidente.

il fatto è che se francesca stanotte avesse ucciso, se il lupo fosse morto al rogo, ci avrebbe fatto subito tanare che c'era il diavolo, e hai voglia a sopravvivere senza uccisioni notturne a 3 roghi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono certificato solo da Duke, quando Masahashi è venuto da me era protetto da Doxeno.

 

Ad ogni modo penso che Duke basti per convincervi che non sono lupo.

 

Ragioniamo. Se ci sono un lupo, zanna e una strega vivi, saremmo 3-2, ma il lupo chi sarebbe? Perché a quel punto Venzo sarebbe certificato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Io sono certificato solo da Duke, quando Masahashi è venuto da me era protetto da Doxeno.

 

Ad ogni modo penso che Duke basti per convincervi che non sono lupo.

 

Ragioniamo. Se ci sono un lupo, zanna e una strega vivi, saremmo 3-2, ma il lupo chi sarebbe? Perché a quel punto Venzo sarebbe certificato, no?

Anche giancoso sarebbe certificato da Zb 

quindi o io o marsu rimaniamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, -Francesca- dice:

Raga, io ora non vedrò più il cellulare, voto Marsu a sensazione. Ciao.

 

P.s. non fate cazzate! 

 

2 minuti fa, -Francesca- dice:

Se la partita dovesse andare ancora avanti sondo Absolute.

 

Io ora voto Francesca solo per la soddisfazione di farla arrabbiare. Non si può giocare così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, absolute dice:

@Nightbay ho fatto una domanda tre ore fa, mi serve per capire la situazione, manca un'ora, speravo di avere una risposta prima delle 22.30.

 

Scusa, ho risposto a molti in privato, in merito, e mi sembrava fosse venuto fuori.

 Sì muoiono tutti i lupi e c’è il diavolo vivo, i contadini devono uccidere anche lui. Discorso diverso per zanna Bianca, perché è buono e quindi la partita finisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 persone vive

 

Francesca

Gianerdimipru

Estiqaatsi

Marsupilami

Absolute

Venzo

 

Francesca conta lupo

Gianermidipru sondato da Masahashi

Esti sondato da Masahashi

Marsu sondato da Masahahsi

Absolute sondato da Duke

Venzo sondato da Francesca

 

Tecnicamente non ci possono essere lupi. Quindi qualcuno sta mentendo. O mentiva Masahashi e la vera meretrice (non poteva essere White Rabbit perché allora mentiva anche Duke e quindi anche Mist e quindi staremmo giocando a Risiko con la briscola a bastoni) era Poppolo sondata dallo sciamano oppure mente Francesca. Anche perché se mentiva Masahashi allora potrebbe essere lupo uno qualunque dei tre da lui certificati e sarebbe sparare nel mucchio. Non riesco a trovare la lista di difese di Doxeno, ammesso che ce le abbia dette, per vedere se per assurdo ha protetto Masahashi anche in altre sere in cui lui ha certificato uno dei tre (di sicuro lo ha protetto quando ha sondato me, fortuna che avevo anche la sondata di Duke). Quindi io sarei per il rogo cautelativo su Francesca che dovrebbe essere diavolo e se non è diavolo comunque perdiamo e l'agonia finisce. Se poi scopro che abbiamo certificato qualcuno per giorni a causa di un Doxeno assenteista che protegge la meretrice accaso, oh, io ce l'ho messa tutta, ma non vedo alternative. Ho solo cinque minuti e non riesco a rileggere nulla, anche volendo.

 

Venzo, non serve che mi dai ragione sul rogo su Francesca, perché se oggi bruciamo lei, domani tocca a te, se la partita non è finita. 

 

Sfrutto gli ultimi tre minuti per pensarci ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...