Vai al contenuto

Le streghe di Salem - GIORNO 8 (fino alle 20,00 di mercoledì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Pleo ma il tuo problema perché è diventato il gatto? Abbiamo dato jack gatto per una vita e lupo non sarà stato no? Ora se pensiamo a whiterabbit gatto, di sicuro abbiamo un lupo vivo. E sei tu. E ora dobbiamo secondo te cercare il gatto? 

Però non eri tu a dire che WR gatto era abbastanza improbabile? 

Comunque chiunque volesse certificarsi come contadino semplice, potrebbe farlo raddoppiando Pleonasmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

 

Ci sono delle falle , io sto cercando di far luce, ma nessuno mi ascolta. quindi, caro gatto, fate come volete. 

Fa pure Pleo, fa luce. Ti stiamo ascoltando, ma ci devi dire chi secondo te è l'ultimo lupo rimasto, altrimenti stiamo parlando a vanvera. Ci devi dire quale sondatore secondo te mentiva e perchè, o ci devi dire perchè  e per come l'ultimo lupo sia Mist, considerando che non è stato visitato da Masashi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

Però non eri tu a dire che WR gatto era abbastanza improbabile? 

Comunque chiunque volesse certificarsi come contadino semplice, potrebbe farlo raddoppiando Pleonasmo. 

 

 

E già questo dovrebbe farti vedè quanto è contraddittorio esti. io sono sempre stato lineare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Venzo dice:

Fa pure Pleo, fa luce. Ti stiamo ascoltando, ma ci devi dire chi secondo te è l'ultimo lupo rimasto, altrimenti stiamo parlando a vanvera. Ci devi dire quale sondatore secondo te mentiva e perchè, o ci devi dire perchè  e per come l'ultimo lupo sia Mist, considerando che non è stato visitato da Masashi.

 

Purtroppo sono un CS senza poteri, non ti so dire chi mentiva, dovremmo ragionarci tutti insieme. ma volete la pappa bella e pronta e bruciatemi pure, m so rutt o cazz, scusate il francesismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

 

Purtroppo sono un CS senza poteri, non ti so dire chi mentiva, dovremmo ragionarci tutti insieme. ma volete la pappa bella e pronta e bruciatemi pure, m so rutt o cazz, scusate il francesismo. 

Scusa Pleo, io sono stato solo quando facevo ragionamenti su Mist, sono stato preso in giro e sono stato accusato di fare confusione. Adesso sei sulla graticola e sei tu ad essere solo. Se è vero che sei CS trova una storia plausibile e convincici, perchè se ti metti nei nostri panni scoprirai che dal nostro punto di vista tu al 99% sei lupo fatto e finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Venzo dice:

Scusa Pleo, io sono stato solo quando facevo ragionamenti su Mist, sono stato preso in giro e sono stato accusato di fare confusione. Adesso sei sulla graticola e sei tu ad essere solo. Se è vero che sei CS trova una storia plausibile e convincici, perchè se ti metti nei nostri panni scoprirai che dal nostro punto di vista tu al 99% sei lupo fatto e finito.

 

Una proposta di ragionamento l'ho fatta, ma se non partite dalla base nel non vedermi lupo, non andiamo da nessuna parte. la maggior parte dei giocatori ha abbandonato la partita, stamm sul j tu e u sindc e Nola, cit. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

Una proposta di ragionamento l'ho fatta, ma se non partite dalla base nel non vedermi lupo, non andiamo da nessuna parte. la maggior parte dei giocatori ha abbandonato la partita, stamm sul j tu e u sindc e Nola, cit. 

Eh lo so, purtroppo c'è stata poca serietà. Resta il fatto che essendo arrivati a Notte 9 praticamente e avendo tutti una sondata qualunque ragionamento provi a fare deve partire con "secondo me l'ultimo lupo rimasto è X perchè...". Più dici troviamo il gatto e più sembri lupo, non so se ti è chiaro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento siamo così:
Venzo vota Pleonasmo

Pleonasmo vota Esti

 

E i ripeto che chiunque si voglia farsi credere contadino semplice, può risultare molto più credibile se piazza adesso un raddoppio su pleonasmo, perchè le streghe sicuramente potrebbero provare a flashmobbare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti. Non ha senso che Francesca non sia stata bloccata e le streghe non possono non aver agito altrimenti sarebbero state marchiate. Mi vengono in mente solo due ipotesi. La prima è che hanno indicato Elendor per farci credere nella seconda opzione. La seconda opzione è che per assurdo abbiamo ucciso tre streghe e stanotte hanno trasformato qualcuno in diavolo. A numeri è plausibile? Se avessimo diavolo, lupo, zanna e cinque contadini avrebbe senso, in tal caso avremmo anche la certezza del gatto morto.

 

Scusate ora sono da cellulare e non riesco a rileggere, non ho neanche verificato se le sondare riferite sono quelle effettive (con lassenteismo non escludo che un cattivo ci provi a fregare su queste cose).

 

Ma non ha senso che le streghe non abbiano puntato zanna la sera che poteva sondare e dunque rimane solo l'opzione streghe tutte morte. Altrimenti hanno indicato Elendor giusto per mandarci in paranoia, ma obiettivamente non capisco perché rischiare.

 

Chi mi fa un'analisi di questa possibilità che ora non riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Ma poi vota me anziché trovare un possibile lupo.

Lo doppio io Pleonasmo 

 

 

Vabbè mi confermi che sei cattivo. Sei lupo? Hai iniziato sfasato, poi hai cercato di rimetterti in carreggiata facendo credere di essere un contadino confuso, ora cavalchi l'onda del mio affossamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

@Venzo io sono al lavoro. Guadagnati la pagnotta se sei il gatto 

fammi i conteggi perché non riesco

 

abbiamo zanna che conta L

streghe e gatto N

3 streghe morte = 1 L quindi escluderei questa possibilità. 

 

Guarda da quali sono le possibili attuali condizioni per favore

Ancora avete dubbi su di me. Non ti commento, però provo a fare quello che mi chiedi, consapevole che il gatto potresti essere tu, ma tanto se dipendesse da me rogherei comunque Pleo, non c'è modo di trovare il gatto se non rischiando di ammazzare tutte le streghe consegnando dunque la partita ai lupi. Questa partita purtroppo nasconde inculature a gogo per la nostra fazione, l'avevo subito immaginato.

Comunque provo a ragionare ad alta voce:
 

LISTA VIVI

1. Mist: Folle

2. Francesca: ZB (conta L)

4. Gianermidipru: Strega/CS/Gatto

7. Esti: Strega/CS/Gatto

16. Pleonasmo

20. Absolute (+Silvia_fi): Strega/CS

21. =Marsupilami=: Strega/CS/Gatto

22. Venzo: CS posso essere tutto quello che volete, ma io il ragionamento devo farlo con me CS, anche perchè dai è evidente. Tutti i ragionamenti che ho fatto si sono rivelati giusti.

Altri CS in partita secondo me: Poppolo, Eco, Nick. In tal caso ne resterebbero altri 3, sempre considerando me.

 

Al momento siamo 2 che contano L sicuri: Pleonasmo e Francesca

E 2 che contano C sicuri: Io e Mist

Se abbiamo 3 streghe avremmo 3 NC + 1 C

Se abbiamo 2 streghe e un gatto idem. In entrambi i casi la partita non sarebbe finita perchè staremmo 3 C vs 2 L.

 

Prendo la palla al balzo anche per prendere in esame l'ipotesi di @absolute e vi dico subito che anche seguendo la sua pista, va comunque rogato Pleonasmo che è per forza L. Quelli già sondati potrebbero essere diventati diavolo stanotte, ma lui resta l'unico non sondato, dunque lupo.

Con il diavolo vivo avremmo zero streghe vive dunque tra i vivi avremmo 

o 3 L e 4 C (con francesca Zanna) e magari il gatto vivo

oppure 3 L e 5 C con il gatto morto

 

L'unica vera inculata del rogare Pleonasmo è che se il gatto è vivo abbiamo perso. Purtroppo io ad ora non riesco a trovare il modo di trovare il gatto senza rischiare di ammazzare tutte le streghe. Il diavolo se c'è è stato trasformato adesso, altrimenti avrebbe già ucciso qualcuno. 

 

Le streghe che decidono di non bloccare Francesca non le ho capite proprio, potevano puntare a far rogare me oggi. Non so veramente cosa pensare, se non che potrebbero essere anche tutte vive e che pensassero a me L, puntando a farmi rogare. in quel caso avremmo la certezza del gatto morto altrimenti la partita sarebbe finita visto che ci sarebbero

4 NC 2 L e 2 C

 

In quel caso le streghe sono 3 tra Esti Abso Gianco e Marsu. Considerando che Abso ha tirato in mezzo la questione, mi verrebbe da escluderlo da questa possibilità.

Attenzione però che potrebbe essere anche una strategia delle streghe che potrebbero volerci far pensare che sono tutte vive per rimandare il rogo del lupo salvo poi suicidarsi su di lui creando il diavolo. 

 

Io resto dell'idea che bisogna rogare Pleonasmo. Se mi sbaglio sono pronto a perdere, ma ripeto, era una possibilità che avevo messo in conto fin dall'inizio considerando tutte le inculate presenti in partita per i contadini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Venzo dice:

Ancora avete dubbi su di me. Non ti commento, però provo a fare quello che mi chiedi, consapevole che il gatto potresti essere tu, ma tanto se dipendesse da me rogherei comunque Pleo, non c'è modo di trovare il gatto se non rischiando di ammazzare tutte le streghe consegnando dunque la partita ai lupi. Questa partita purtroppo nasconde inculature a gogo per la nostra fazione, l'avevo subito immaginato.

Comunque provo a ragionare ad alta voce:
 

LISTA VIVI

1. Mist: Folle

2. Francesca: ZB (conta L)

4. Gianermidipru: Strega/CS/Gatto

7. Esti: Strega/CS/Gatto

16. Pleonasmo

20. Absolute (+Silvia_fi): Strega/CS

21. =Marsupilami=: Strega/CS/Gatto

22. Venzo: CS posso essere tutto quello che volete, ma io il ragionamento devo farlo con me CS, anche perchè dai è evidente. Tutti i ragionamenti che ho fatto si sono rivelati giusti.

Altri CS in partita secondo me: Poppolo, Eco, Nick. In tal caso ne resterebbero altri 3, sempre considerando me.

 

Al momento siamo 2 che contano L sicuri: Pleonasmo e Francesca

E 2 che contano C sicuri: Io e Mist

Se abbiamo 3 streghe avremmo 3 NC + 1 C

Se abbiamo 2 streghe e un gatto idem. In entrambi i casi la partita non sarebbe finita perchè staremmo 3 C vs 2 L.

 

Prendo la palla al balzo anche per prendere in esame l'ipotesi di @absolute e vi dico subito che anche seguendo la sua pista, va comunque rogato Pleonasmo che è per forza L. Quelli già sondati potrebbero essere diventati diavolo stanotte, ma lui resta l'unico non sondato, dunque lupo.

Con il diavolo vivo avremmo zero streghe vive dunque tra i vivi avremmo 

o 3 L e 4 C (con francesca Zanna) e magari il gatto vivo

oppure 3 L e 5 C con il gatto morto

 

L'unica vera inculata del rogare Pleonasmo è che se il gatto è vivo abbiamo perso. Purtroppo io ad ora non riesco a trovare il modo di trovare il gatto senza rischiare di ammazzare tutte le streghe. Il diavolo se c'è è stato trasformato adesso, altrimenti avrebbe già ucciso qualcuno. 

 

Le streghe che decidono di non bloccare Francesca non le ho capite proprio, potevano puntare a far rogare me oggi. Non so veramente cosa pensare, se non che potrebbero essere anche tutte vive e che pensassero a me L, puntando a farmi rogare. in quel caso avremmo la certezza del gatto morto altrimenti la partita sarebbe finita visto che ci sarebbero

4 NC 2 L e 2 C

 

In quel caso le streghe sono 3 tra Esti Abso Gianco e Marsu. Considerando che Abso ha tirato in mezzo la questione, mi verrebbe da escluderlo da questa possibilità.

Attenzione però che potrebbe essere anche una strategia delle streghe che potrebbero volerci far pensare che sono tutte vive per rimandare il rogo del lupo salvo poi suicidarsi su di lui creando il diavolo. 

 

Io resto dell'idea che bisogna rogare Pleonasmo. Se mi sbaglio sono pronto a perdere, ma ripeto, era una possibilità che avevo messo in conto fin dall'inizio considerando tutte le inculate presenti in partita per i contadini.

 

Non avevi i dubbi su mist?? Addirittura ora è verde... togli me lupo, chi potrebbe essere secondo te? Vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

Non avevi i dubbi su mist?? Addirittura ora è verde... togli me lupo, chi potrebbe essere secondo te? Vediamo

Devi rispondere tu a questa domanda. Non posso fare i ragionamenti io per te. L'ho messo verde per facilitare il ragionamento, sono anche consapevole che il film che mi sono fatto su Mist sia comunque difficilmente probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento senza rileggere nulla ammetto che bruciare Pleonasmo sembra comunque la cosa migliore da fare. L'unica fregatura è se lui è l'ultimo lupo e ci sono tre streghe vive, ma la vedo difficile. 

 

Pleonasmo, se tu non fossi lupo dicci quale sondatore era falso e chi è secondo te il certificato sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute dice:

Al momento senza rileggere nulla ammetto che bruciare Pleonasmo sembra comunque la cosa migliore da fare. L'unica fregatura è se lui è l'ultimo lupo e ci sono tre streghe vive, ma la vedo difficile. 

 

Pleonasmo, se tu non fossi lupo dicci quale sondatore era falso e chi è secondo te il certificato sbagliato.

Io non sono lupo. Quindi sec te chi lo è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rogo su Pleo senza dubbi. Se ci sono ancora in vita 3 streghe siamo proprio scarsi (e in quel caso sarebbero Venzo, Marsu e Esti?) (Streghe nel caso salvatevi questo messaggio). Forse c'è ancora il gatto in giro ma è impossibile da trovare sparando a casaccio come è già stato detto.

@absolute ho pensato anche io all'eventualità delle tre streghe morte, ma in quel caso lo scopriremmo domani con la partita che non finisce (perché dai conteggi resta solo ed esclusivamente Pleo possibile lupo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da cellulare e non ho voglia di fare le casistiche. Siamo vivi in otto. Ci sono i seguenti scenari.

 

1 Almeno una strega morta ma almeno una viva, gatto vivo: Dobbiamo trovare prima il gatto e poi bruciare il lupo (Pleonasmo ad esclusione)

 

2 almeno una strega morta ma almeno una viva, gatto morto: bruciamo Pleonasmo e vinciamo

 

3 tutte e tre le streghe vive. Bruciare l'ultimo lupo le fa vincere, dovremmo cercare di bruciarne una e poi vedere se c'è il gatto, non so se ce la faremmo coi numeri o se abbiamo margine di errore.

 

4 tutte e tre le streghe morte

 Questo scenario ha diverse possibilità.

 

La prima è che Pleonasmo sia davvero lupo e dovremmo solo temere il gatto.

Poi c'è il caso in cui siano morte tre streghe e dunque bisogna capire chi è il diavolo. Banalmente se io fossi stato una strega che stava per morire (fantalupus ma anche no, Elendor che aveva capito Pleonasmo lupo e lo difendeva sapendo che indicandolo stanotte lei sarebbe morta e avrebbe attivato il diavolo oppure più banalmente Jack) chi avrei indicato come diavolo? Le uniche due possibilità sensate erano Mist e Francesca. La scelta più sensata era Francesca che quindi oggi avrebbe banalmente dato Venzo non lupo perché invece lo è. Se invece era Mist, boh, bruciando Pleonasmo a meno di streghe o gatto si ritorna comunque ai primi tre scenari.

 

Quindi a me il fatto che Francesca non sia stata bloccata mi fa temere che sia stata trasformata in diavolo e dunque è convinta che il gatto sia morto e vuole portarla a casa uccidendo un contadino al rogo e un altro col suo potere.

 

So benissimo che è fantalupus ma è una cosa da prendere in considerazione. Il punto è che non mi spiego la mancata azione delle streghe. Però se avessi un computer sotto mano riguarderei la lista morti perché non mi pare ci siano tre lupi, un gatto e tre streghe possibili tra i morti. Anche mettendoci Ecoban (che per me era contadino tra l'altro). Quindi boh, sarei per bruciare Pleonasmo anche perché porca miseria, ci devo pensare io a questa ipotesi anziché lui? Se fosse davvero contadino come minimo doveva arrivare a queste conclusioni come prima cosa, quindi se non ci ha pensato è perché è un lupo che si è arreso. 

Però se qualcuno ha tempo voglia e modo di fare due conti non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gianermidipru dice:

Oggi rogo su Pleo senza dubbi. Se ci sono ancora in vita 3 streghe siamo proprio scarsi (e in quel caso sarebbero Venzo, Marsu e Esti?) (Streghe nel caso salvatevi questo messaggio). Forse c'è ancora il gatto in giro ma è impossibile da trovare sparando a casaccio come è già stato detto.

@absolute ho pensato anche io all'eventualità delle tre streghe morte, ma in quel caso lo scopriremmo domani con la partita che non finisce (perché dai conteggi resta solo ed esclusivamente Pleo possibile lupo).

 

 

 Eh no, se sono morte tre streghe allora lo scopriamo domani con la vittoria dei lupi (o del gatto se è vivo). Per questo ho fatto il mega post. Poi magari ho scrivo cavolate, non potendo verificare con comodo non lo escludo, spero che qualche contadino assennato abbia modo di verificare le mie paranoie, che se mi conferma che sono campate per aria posso solo rallegrarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@absoluteabsolute non sono lupo rassegnato, sono contadino rassegnato. Non ho avuto la tua intuizione. So soltanto che tutti questi certificati in realtà tali non solo, ma lo so per una questione nunerica che lascia me fuori e fa passare me lupo, che non sono! Purtroppo non ho materiale per dimostrare di essere contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...