Vai al contenuto

Le streghe di Salem - NOTTE 6 (fino alle 14,00 di lunedì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, JackShepard dice:

Gian nella prima arringa dice di avere per due volte di fila un ruolo non sacrificabile.
Questo mi puzza di più, ma già immagino come mi risponderà ("eh ma non volevo far capire di essere cs, però non volevo manco bruciare").

Che poi è lo stesso modo in cui hai giustificato tu l'arringa.

 

Confermo che @Nick è l'unico che ha fatto qualcosa di utile, comunque. Sono disposto a votare Giancoso anche subito se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ero a lavorare, zorry for my ritardo.

Sono pienamente conscio del fatto che in questa partita il mio contributo non è stato eccelso, anzi, sicuramente sotto la sufficienza. 

Da contadino semplice quale ero, il massimo che potevo fare per aiutare il contado era cercare lo sbrano notturno. Infatti la prima arringa era volta a cercare di lasciar intendere di non essere sacrificabile al rogo. 

Se non sbaglio il giorno successivo e il seguente sono stati quelli delle dichiarazioni a gogo, e da lì non ho nemmeno provato a rivendicare un ruolo, per evitare di creare confusione. Almeno io, a differenza di un Pleo qualunque, non ho cercato nemmeno lontanamente di seminare caos. Anche la mia frase "non sono sacrificabile", oltre che un rimando ad un possibile ruolo, nasconde comunque un pensiero che non posso negare: non mi reputo sacrificabile, soprattutto ora che ci mancano 3 roghi per vincere (strega, gatto, lupo). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pleonasmo dice:

Gian e Nick per me possono bruciare tranquillamente. Abs e marsu idem come sopra. 

 

Questo sì che si chiama parlare da contadino. In pratica per te è indifferente che bruci uno di noi quattro, che sia contadino, strega o altro non ti cambia nulla. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pleonasmo dice:

@JackShepardJackShepard ottima analisi alla mia giocata. Non avrei saputo dirlo meglio. Gian e Nick per me possono bruciare tranquillamente. Abs e marsu idem come sopra. Esti per me non è lupo, ma potrebbe essere strega. 

Marsu non è in arringa. Come mai lo hai nominato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

No ma che ridicolume sarebbe?
Non è possibile che siamo tre buoni io, venzo ed esti e difficilmente tra loro ci vedo un lupo (esti non lo è).

In realtà è possibile. Senza dubbio difficile, magari improbabile, ma possibile. Comunque @Nick ha ragione Esti, prova ad inserirti nell'equazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianermidipru dice:

Ah, al momento tra gli arriganti sicuramente non voterei Jack (che non credo mai strega).

Invece, sempre al momento, sarei principalmente propenso a votare Venzo.

Chi avrebbe potuto mai dire che il principale indiziato ad essere strega avrebbe voluto votare me. 

E non Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi dice:

@Nick tutto quel bel lavoro che porta a giancoso, lo hai fatto però sbagliando un piccolo dettaglio. Ti sei tolto dall’equazione. Come puoi pensare che mi metta a votare Gian come nome più ricorrente se non so quante volte compariresti tu?

Piccola precisazione ulteriore: se io faccio un commento in base alle statistiche e alle probabilità, mi viene fatto notare che il lupus non è un gioco di probabilità e matematica ma di atteggiamenti e impressioni (come mi è stato detto due partite fa), se lo fa Nick allora può andare bene votare Gian.

Mi sta bene essere votato perché non ho giocato benissimo e purtroppo stavolta non sono riuscito nell'intento che mi ero preposto ad inizio partita di farmi sbranare, ma essere votato perché nel maggior numero di combinazioni risulta il mio nome e ciò basta per salvare la pellaccia di tutti gli altri, allora mi scoccia un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Venzo dice:

Chi avrebbe potuto mai dire che il principale indiziato ad essere strega avrebbe voluto votare me. 

E non Jack.

Principale indiziato perché sono un nome di comodo.

E poi spiegami, al terzetto di streghette di Jack che definivi come palese ed inconfodibile, io come mi piazzo? Come la scopa del gruppo?

No, anche questo messaggio mi spinge a credere che tu non sia limpido in questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianermidipru dice:

Principale indiziato perché sono un nome di comodo.

E poi spiegami, al terzetto di streghette di Jack che definivi come palese ed inconfodibile, io come mi piazzo? Come la scopa del gruppo?

No, anche questo messaggio mi spinge a credere che tu non sia limpido in questa partita

Caro Gian, ho già risposto anche a Teyla come si è evoluto il mio pensiero sulle streghe, non lo ripeterò perchè altrimenti mi dicono che dico sempre le stesse cose, vattelo a leggere se ti interessa altrimenti puoi benissimo votarmi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Teyla dice:

 

 

Come ho già scritto rispondendo a Venzo, è ottimo che i contadini semplici si diano non sacrificabili, perché è vero che non lo sono.

In entrambi vedo la contraddizione di usare la parola semplice in modo piuttosto evidente.

Pleo ha portato Gian in arringa, Gian ha dato un voto abbastanza pesante a Pleo.

Per questo voto streghe assieme mi pare altamente improbabile.

Pleo ha votato Zero, che comunque veniva votata più come possibile strega che come lupo.

E niente mi sono incasinata coi quote...

Un attimo che riporto le arringhe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole

Il 10/9/2018 at 21:07, Pleonasmo dice:

Semplicemente sono buono come il pane. 

 

Il 11/9/2018 at 01:13, Gianermidipru dice:

Scusate il ritardissimo, ero fuori. Purtroppo pure domani farò fatica a seguire, dalla sera in poi sarò molto più presente. Arringa semplicissima, sono buono e non sacrificabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Teyla dice:

Venzo, per tutta la partita va contro Jack, Pleo e Elendor.

Gioco da strega? Mah.

Ultimo Lupo/Gatto?!

 

Da gatto secondo te sarei andato così spedito contro qualcuno? Se l'ho fatto è perchè ho visto una forte contraddizione in Pleonasmo, oltre che un atteggiamento che non mi è piaciuto. Da lì sono cominciati i sospetti su di me da parte dei suoi amichetti che hanno condizionato più o meno tutti. Non abbiamo giocato molte partite insieme, ma ricordo perfettamente che ne abbiamo giocata una in cui io ero neutrale (ladro di anime se non ricordo male). Forse potresti ricordarlo il mio stile di gioco.

Sull'essere lupo c'è sempre il voto a notte 2 a Zero. L'unica cosa di cui potreste sospettarmi è di essere il reietto o che magari lo era Zero, in tal caso non avrei votato WR nella disputa con Masashi che pure sembrava sospetto all'inizio. Insomma, i sospetti ci stanno solo perchè li volete vedere voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Night mi risponda riguardo al conteggio iniziale, per fare anche due calcoli su come siamo messi.

 

Intanto rifletto sul fatto che tre streghe vive, spingono per far votare l'ultimo possibile Lupo, se è in arringa.

Il Lupo spinge per far rogare una strega, soprattutto se stanno giocando a far finire subito la partita, e quindi contro di loro.

Con una strega morta, le altre due diventano per forza proL.

Il Gatto spinge per far rogare una strega, perché se sono tutte vive la rubano anche a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo abbi pazienza ma davvero hai fatto solo quello.

Quindi sì, mi insospettisce il fatto che tu non abbia a un certo punto mollato la presa, ragionato magari sulle tue convinzioni per cercare altri cattivi.

Se dopo aver detto mille volte la stessa cosa vedi che NON ti seguono, molto banalmente, perché non parli d'altro?

(Questa è una considerazione più generale che strettamente legata alla partita)

Modificato da Teyla
Aggiunto non
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teyla dice:

@Venzo abbi pazienza ma davvero hai fatto solo quello.

Quindi sì, mi insospettisce il fatto che tu non abbia a un certo punto mollato la presa, ragionato magari sulle tue convinzioni per cercare altri cattivi.

Se dopo aver detto mille volte la stessa cosa vedi che NON ti seguono, molto banalmente, perché non parli d'altro?

(Questa è una considerazione più generale che strettamente legata alla partita)

perchè mi sembrava una cosa troppo evidente per ignorarla. Comunque non ho parlato solo di questo, poi diciamo che è stata una reazione a catena perchè Jack ha iniziato ad attaccarmi. Io continuo a pensare di aver fatto bene a mettere Doxeno nelle condizioni di dire che aveva un ruolo speciale, ad esempio. Perchè avremmo rischiato di rogarlo mentre non giocava e poi a fine partita qualcuno ne avrebbe preso il ruolo. Forse mi sbaglierò, ma credo sia stata una cosa positiva. Così come sono stato l'unico a credere subito a Francesca e sono l'unico a dare credito a Nick che credo sia il giocatore maggiormente sul pezzo in partita. 

Comunque sia accetto l'osservazione e cercherò di migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 at 08:38, Estiqaatsi dice:

Io comunque avevo capito che il rogo sarebbe stato pilotato dall’inquisitore.

 

Il 13/9/2018 at 09:33, Estiqaatsi dice:

Elendor

 

Il 13/9/2018 at 09:34, Estiqaatsi dice:

Io vorrei in arringa anche Venzo Kevin split pleonasmo Doxeno/settebello e i due inquisitori 

 

 

Il 13/9/2018 at 09:39, Venzo dice:

Dox hai un ruolo speciale? Rispondi solo a questo.

 

Ho raccolto un po' di post senza senso scritti da esto e venzi nelle fasi in cui deliravano.

 

Esti chiede di mandare in arringa Kevin (che aveva messo uno screen dove controllava gli orari di connessione di dox3no), pleonasmo, doxeno (mandare in arringa un'assenteista dopo aver appena bruciato un'assenteista ecoban), i due inquisitori (che ha visto solo lui) e in più aggiunge elendor.

Qui si vede che vuol solo fare confusione.

 

Non so se vi aspettate che venzo e esti da cattivi smettano di scrivere o confessino di essere cattivi.

Se per bruciare loro due aspettate che vengano sgamati con i poteri o che smettano di parlare non li brucerete mai e vinceranno.
In questa partita hanno giocato da cattivi e probabilmente lo sono, ecco tutto.
Quindi li votiamo.

Io mi sto facendo anche un film per il quale sono streghe insieme.

 

Su pleonasmo e gianermidipru mi pare che siamo arrivati alla conclusione possiamo crederli abbastanza contadini semplici.

Quindi io non mi sento sicuro a bruciarli.

Bruciare nick? Ci può stare, ma non capisco perché lasciar correre venzo e esti che hanno fatto cose peggiori di nick.

Solo perché scrivono di più? Anche da cattivi scriverebbero più di nick, quindi non significa nulla.
Bruciando uno di loro due togliamo un cattivo dai giochi.

Mi va bene qualsiasi dei due, lpreferenza per venzo che mi sento più sicuro a dare come cattivo per la partita fatta.

 

teyla, masa, leggetemi per favore e prendete una decisione.

Non se ne può più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...