Vai al contenuto

Le streghe di Salem - NOTTE 5 (fino alle 14,30 di venerdì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

francisco-goya-il-sabba.jpg

 

Vanno in arringa: Criceto, Jack, Elendor, Venzo e Pleonasmo, Francesca.

 

L’esecuzione più drammatica e spaventosa fu però quella di un ultra settantenne contadino di nome Giles Corey. Corey era il marito di una delle accusate, la “strega” Martha Corey e fu a sua volta coinvolto nel processo alle streghe dalle accuse di negromanzia formulate da Mercy Lewis, la quale asserì di essere continuamente perseguitata dal suo spirito pervertito e blasfemo. Prima di allora  durante il processo tutti gli accusati si erano dichiarati colpevoli o non colpevoli alla fatidica domanda posta loro dalla corte. Corey ricorse a un espediente che gli consentiva di non essere giudicato qualora non avesse risposto alle accuse di colpevolezza: rimanendo in silenzio il processo non poteva essere portato a termine e senza processo alla sua morte i suoi beni non potevano essere confiscati ma sarebbero passati agli eredi diretti, i suoi figli.

Nel tentativo di estorcergli la dichiarazione lo sceriffo locale George Corwin lo sottopose a uno supplizio atroce: lo fece distendere sul terreno antistante alle prigioni e ordinò che gli venissero caricati addosso dei pesantissimi massi. La tortura sarebbe proseguita fin tanto che Corey non si fosse arreso, esprimendo la sua dichiarazione di colpevolezza. Ma questo momento non arrivò mai, anzi alle richieste di resa dello sceriffo egli rispondeva incurante “più peso.” Dopo due giorni l’anziano uomo morì. Due sono le leggende che si tramandano circa il momento esatto in cui egli esalò l’ultimo respiro: la prima ce lo descrive serafico mentre farfuglia indefesso le parole: “più peso.” La seconda, decisamente più inquietante, lo tramanda nell’atto di maledire lo sceriffo George Corwin in piedi difronte a lui: “Corwin, io maledico te e Salem!“.

 

Voti e poteri fino alle 14,30 di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 254
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il 10/9/2018 at 20:44, JackShepard dice:

Arringa: dai, sono buono sta partita. Per favore non fatemi dannare al primo rogo: vedrete da come ragiono e da come accuso e da come voto che sono contadino. E probabilmente finirò anche morto entro le prime tre notti.

Aggiungo che un contadino particolarmente intelligente ed intuitivo potrebbe addirittura avere una buona idea su di me da certe cose che ho detto finora!

 

É il momento di chiarire questa frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kevin Split dice:

@Teyla prima era la 112ma ora è la 180ma volta che ti chiedo se nell'ultima fase hai agito o le streghe stanno bloccando te..

Si può sapere sta cosa?

Grazie.

Quasi quasi mi mando in arringa da solo... non mi caga nessuno.

Ti cago io, e mi unisco alla domanda a Teyla

Inoltre vorrei sapere se la sentinella protegge pure dal marchio delle streghe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

@Teyla prima era la 112ma ora è la 180ma volta che ti chiedo se nell'ultima fase hai agito o le streghe stanno bloccando te..

Si può sapere sta cosa?

Grazie.

Quasi quasi mi mando in arringa da solo... non mi caga nessuno.

Kevin in realtà questa cosa insospettiva molto anche me, sai? 

Ma lei non può dir le sondate, altrimenti aiuterebbe i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Kevin Split dice:

@Teyla prima era la 112ma ora è la 180ma volta che ti chiedo se nell'ultima fase hai agito o le streghe stanno bloccando te..

Si può sapere sta cosa?

Grazie.

Quasi quasi mi mando in arringa da solo... non mi caga nessuno.

 

Ma può aver senso che Teyla non esponga altri nomi se non ha trovato streghe stanotte.

E anche se le ha trovate, tanto può rogarle da sola.

 

Certo che deve farsi due conti lei perché ormai che si sono tutti dichiarati è poco sensato non stringere il cerchio se può aiutare.

Quello che chiedo a Teyla e a Mist è di provare a capire su quale dei due schieramenti dobbiamo.

Io di Francesca mi fido ma secondo me si è fatta anche tanti film e ormai se l'è messa via che Pleo voleva rubarle il ruolo.

Però Venzo ha intasato il topic in una maniera assurda, come di solito fa Jack! E questa non è mai una cosa buona.

 

É snervante se i buoni certificati vanno offline e ci ritroviamo a ragionare con tutti "presunti" buoni che però non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

 

Ok, questo si. Penso serva a poco non dirlo.

Se non sono andate da Teyla quali sono le alternative?

Il fatto che non risponda alla domanda mi manda in paranoia.. come se avesse paura di essere smentita.. anche se è buona certificata.. ma sta cosa mi manda in bestia il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio l'arringa, poi devo allontanarmi e torno in nottata. 

Sono contadino semplice, cerco di farlo capire dall'arringa di notte 2 e @Kevin Split mi è testimone, ho detto subito di non essere importante. Non è certo un atteggiamento da cattivo. La mia partita è coerente e lineare se la vedete nell'ottica di una poveraccia senza info che segue, ma salta due fasi.

Francesca è strega, brava, è stata defilata al punto giusto e non mi ha destato sospetti. La prova che sono stata incastrata è nello scambio con Jack della scorsa fase. Non sono lupo, non sono vista lupo, sono buona e basta. Torno dopo, aspettatemi e non fate cazzate, che le streghe e i lupi di sicuro premeranno per farmi andare al rogo. Devo dire altre cose, ma ora proprio non riesco, scusatemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa.

 

Sono buono e ho fatto una partita contadina dall'inizio alla fine. Ho appoggiato gente che poi si è rivelata buona (mist masa e duke) e messo voti di cui non mi pento (tipo white rabbit).
Valutandomi dall'inizio (i pareri che ho dato, aver fatto le liste, aver votato wr) penso che sia proprio assurdo pensarmi cattivo.

Ho spiegato anche troppo perché penso che venzo sia cattivo. A partire dal fatto di essere stato confusionario tutta la partita per arrivare a come ha gestito la faccenda pleonasmo/dox3no.  Secondo me inoltre basta leggerlo per vedere che scrive post fasulli e artificiosi, non è spontaneo per niente, non è quello che sceriverebbe un contadino, è troppo sicuro di sè e gasato.
Adesso poi sta dicendo che io ele e pleo saremmo tre streghe che si sono appoggiate in pubblica, per esempio con le reactions...ma che senso ha? Le tre sterghe non interagiranno in maniera palese per non essere accomunate.
Infatti io penso che le streghe possano essere una venzo, una ci vedo bene gian/esti per come stanno giocando e la terza è molto difficile...nick o marsu? sparo un po' a caso. escludo ele e pleo dall'essere streghe perché non possono essere streghe con venzo per come stanno andando le cose.

 

@Masahashi riguardo l'arringa: raga io sono Contadino Semplice e i primi giorni volevo solo farmi sbranare. Ho fatto l'arringa in modo da non dire nulla di fuorviante per i buoni, ma cmq da sembrare qualcosa che i cattivi potevano ammazzare.
Con il dire "da quello che ho detto qualcuno può intuire qualcosa" mi riferivo 1) al fatto che mi ero messo sondabile nelle liste dei veggenti, quindi CCC e  un po' al fatto che la mia arringa era vuota, non diceva nulla di nulla a parte quella frase alla fine...chi fa un arringa così? magari un contadino semplice.
comunque ho scritto l'arringa principalmente per cercare lo sbrano e non sembrare contadino semplice palese, la prossima volta la faccio come ecoban l'arringa se preferite.

 

ah, d'ora in poi con venzo non parlo più a meno che non dica cosa veramente sensate, parlerò con tutti quelli che sono buoni e vogliono confrontarsi con me per tutto il tempo che vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Masahashi dice:

Io sono nella fase in cui comincio a dubitare di Jack a caso, quindi se Venzo mirava a questo è riuscito nell'impresa.

ma guarda, a me pare impossibile che alla fine non capirai che sono buono e che venzo scrive tante cazzate

ci sta che dubiti, ma se alla fine sbagli il giudizio ci rimarrò un sacco sorpreso.

 

infatti vorrei che @Mist pure leggesse almeno qualche post random di me e venzo. venzo mi pare sgamatissimo, basta leggere anche le ultime pagine del giorno precedente per vedere che è troppoa rtificioso, troppo sicuro di sè, troppo costruito.
la teoria su me-ele-pleo che ci mettiamo reactions è veramente una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Criceto dice:

Vi lascio l'arringa, poi devo allontanarmi e torno in nottata. 

Sono contadino semplice, cerco di farlo capire dall'arringa di notte 2 e @Kevin Split mi è testimone, ho detto subito di non essere importante. Non è certo un atteggiamento da cattivo. La mia partita è coerente e lineare se la vedete nell'ottica di una poveraccia senza info che segue, ma salta due fasi.

Francesca è strega, brava, è stata defilata al punto giusto e non mi ha destato sospetti. La prova che sono stata incastrata è nello scambio con Jack della scorsa fase. Non sono lupo, non sono vista lupo, sono buona e basta. Torno dopo, aspettatemi e non fate cazzate, che le streghe e i lupi di sicuro premeranno per farmi andare al rogo. Devo dire altre cose, ma ora proprio non riesco, scusatemi 

Allora, ho evitato di rispondere nella scorsa fase a questa tua accusa, non perché non volessi confrontarmi con te ma per aver tempo di risponder meglio qui. 

Se io non sono Zanna Bianca, dov'è il vero? Per sbrano non può morire, lo sai.

 

Quindi basiamoci solo sui roghi: 

1. Zero, vista lupo dal medium. Potreste pensare che sia Zanna certo, e sareste tremendamente sfigati ad aver perso il vero così. Ma sappiamo entrambi che se lei lo fosse stata si sarebbe difesa in tutt altro modo dato che l'unico modo per morire è tramite rogo, quindi si sarebbe addirittura potuta dichiarare pur di non morire

2. Wr - si era finto meretrice, o ricordo male io? Ora non ho la forza di rileggere la fase. Ma da quando Zanna ha bisogno di fingersi come tale?

3. Ecoban - devo seriamente commentarlo? Ha detto che non serve a na ceppa, se fosse il vero Zanna come minimo andreste a fargli un raid sotto casa.

 

Finite le persone, mi spiace criceto, ma non hai proprio via di scampo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è semplice, questi sono quelli che dovrebbero guidare la partita adesso: Mist Francesca Masa Doxeno (lol) Teyla.

 

Non sta succedendo, quindi siamo nelle mani di Jack-Venzo.

 

A me cominciano a venire i dubbi anche su Doxeno, che guarda caso si è preso l'unico ruolo che non era stato assegnato nel riassunto in cui doveva dirci che ruolo aveva.

Si, ormai è il momento paranoia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Un riassunto servito su un piatto d'argento e fatto su misura per dichiararsi sentinella, tra l'altro.

L'aveva fatto Venzo?

Si è Venzo che cerca da inizio partita indicazioni.

per contro dall’animosita di jack sarà il gatto perché quando inizia a postare ogni 30 secondi cercando di convincere tutti uno per uno per raccogliere consensi, vuol dire che il suo fwp è il rogo.

 

Cmq non vedo smentite che peraltro sarebbero poco credibili.

 

Criceto 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Jack-Gatto ci avevo pensato proprio quando, poco fa, ha arringato bullandosi di aver capito tutto prima di altri. Forse troppo.

 

32 minuti fa, JackShepard dice:

Sono buono e ho fatto una partita contadina dall'inizio alla fine. Ho appoggiato gente che poi si è rivelata buona (mist masa e duke) e messo voti di cui non mi pento (tipo white rabbit).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...