Vai al contenuto

Il cimitero delle streghe di Salem (ma anche degli altri)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Pleonasmo dice:

Esti lupo che sorpresa -.- venzo che dice di aver votato tutti i cattivi...no, perché io non ero cattivo. Che bello ora sta provando anche lui il brivido di essere in trappola. Se lo merita!!! @-Francesca-benvenuta... anche tu ti sei meritata di morire! <.<

Finalmente mi hanno uccisa.. non ne potevo più .-. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nick dice:

Quando Esti sembra cattivo d'ora in poi va rogato, frega 'n casso se è confermato da ottantordici persone, mia nonna inclusa

Pensa che avendo un ruolo di merda tentavo di sembrare cattivo per attirare poteri e farmi votare dal branco usando il medium per santificarli.... 

 

Pensa te come mi sono sentito a notte 5 quando @Nightbay mi ha detto: esti, forse è il caso che tu mi indichi anche lo sbrano... NON SI SA MAI 

 

NON SI SA MAIIIIIIIIIII ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dox3no dice:

avevo postato nei vivi vedendomi quotato... mi sono accorto subito per fortuna

 

T'avevo visto, ma non capivo cosa intendessi.

 

15 ore fa, JackShepard dice:

absolute arriverà alla conclusione di essere lui il lupo

 

Eh, ci stavo pensando in effetti.

 

6 ore fa, White Rabbit dice:

La vendetta di Abso è farci aspettare fino alle 14 l'esito della partita.

 

Per te anche le 20. E smettila di spammare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispondo a @Poppolo

 

Sì, io ammetto di aver letto pochissimo, specie dei primi giorni e non ho riletto nulla. Infatti verso la fine chiedevo che gli altri mi confermassero le deduzioni precedenti che non avevo tempo/voglia/modo di verificare. Oramai era dato Masa meretrice assodata, non avevo elementi per dubitarne. Tant'è che l'unica spiegazione possibile era che ci fosse il diavolo, sulla carta era perfettamente logico, così come era logico pensare Marsu lupo perché la sua era l'unica certificazione non valida in seguito alla protezione dichiarata da Doxeno o Francesca Diavolo che aveva mentito su Venzo. Poi col senno di poi sono tutti bravi, ma dando per assodato Masa meretrice era l'unica opzione possibile. E io partivo da quelle premesse. Anzi, avendo iniziato a giocare a giorno otto mi stupisco di essere riuscito a cavare qualche scenario plausibile quando contadini che seguivano da giorno uno come Venzo non ci hanno pensato neanche per sbaglio. Anche Pleonasmo troppo arrendevole, ieri ho iniziato a crederlo ultima strega che voleva farsi bruciare per attivare il diavolo.

 

Ma al di là di ciò, non puoi dare per scontato che tutti giochino come te. Non tutti sono perfetti e cristallini come te da meretrice, quindi un Masahashi che non lascia indicazioni chiare e precise puoi benissimo essere meretrice. Inoltre la coincidenza di due meretrici dichiarate, il fatto che sei morto solo tu sbranato e tutto il resto, non davano molto spazio per capire che c'era una meretrice vera mancante. Inoltre devi renderti conto che se tu sei perfetto, gli altri non lo sono. Ciò implica che se tu sei migliore degli altri devi anche prendere in considerazione che gli altri sono scarsi e dunque devi dare loro elementi per starti dietro. O davi indicazioni più comprensibili per persone scarse oppure tu sei colpevole quanto gli altri. Pensa a Coyote che da anni usa il motto "fate pena" questo perché lei sa che per portare a casa la vittoria deve andare quattordici camicie proprio perché non basta giocare bene il suo ruolo, ma deve impegnarsi doppiamente per supplire alle mancanze degli altri. È un gioco di squadra, purtroppo, fattene una ragione. Quindi per me tu sei colpevole quanto gli altri.

 

Detto ciò io non so se avendo potuto seguire i primi giorni, magari rileggendoti, sarei arrivato a pensarti meretrice, però è vero che da inizio partita avevo un tarlo di qualcosa che non mi tornava e credo fosse il fatto che si era detto che ti fossi stato sbranato perché sciamanato. In tal caso una volta visto tutti gli speciali dichiarati avremmo dovuto valutare che qualcuno stesse mentendo. Anche se a quel punto probabilmente avrei puntato su Doxeno sentinella che mentiva avendo rubato magari il ruolo a te. Ma magari qui un bravo giocatore ci sarebbe potuto arrivare, incrociando tutti gli elementi. Visto che non ce ne sono, prendine atto e accetta che se giocherai ancora ti ritroverai di nuovo in situazioni come questa. Perché come vedi fare il saputello e dare lezioni in cimitero è inutile, oramai lo fai da anni. Mentre Coyote fa comunque le sue ramanzine ma porta anche a casa la pagnotta sapendo che dovrà lavorare il doppio per coprire anche le pessime giocare sei contadino che fanno pena.

 

Detto ciò a me fa piacere leggere le tue critiche perché tolto l'astio (normale per chi scrive a caldo) sono costruttive e di sicuro proverò a farne tesoro per migliorare. Però soffro nel vedere che sia tu che gli altri ne ricavano polemiche sterili che non portano da nessuna parte se non a farsi il sangue amaro. E te lo dico con affetto.

 

Ultimo appunto a Mist, che se soltanto avesse continuato ad agire e giocare forse avrebbe potuto far vincere i contadini ragionando e dicendo che la strega l'aveva maledetto la notte otto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nick dice:

Quando Esti sembra cattivo d'ora in poi va rogato, frega 'n casso se è confermato da ottantordici persone, mia nonna inclusa

E soprattutto, quando io e Esti non ci prendiamo per i capelli a notte 2, siamo entrambi cattivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu pensi che tutte le meretrici del mondo lasciano messaggi su chi vanno in maniera precisa, coerente e cristallina? Se tu giochi in un modo non vuol dire che tutti giochino, o debbano giocare, come te. Oppure uno può giocare a lupus solo se gioca come dici tu? 

 

Fatti questa domanda e datti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, absolute dice:

Ma tu pensi che tutte le meretrici del mondo lasciano messaggi su chi vanno in maniera precisa, coerente e cristallina? Se tu giochi in un modo non vuol dire che tutti giochino, o debbano giocare, come te. Oppure uno può giocare a lupus solo se gioca come dici tu? 

 

Fatti questa domanda e datti una risposta.

 

"mi sono scordato di dirvi su chi agivo, sono andato su absolute"     fatti una domanda e datti una risposta

"oggi non ho agito", detto in apertura giorno e non in chiusura notte.      Fatti una domanda e datti una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, seriamente, hai letto un solo post di quelli che ho scritto? Oppure ti hanno contagiato Venzo e Jack e sei condannato a scrivere la stessa cosa ad oltranza?

 

Te lo riscrivo: non tutti fanno partite perfette come te. C'è gente che da meretrice per davvero non lascia neanche messaggi per dire da chi va. Non ti stupire se abbiamo creduto a Masahashi che impreciso quanto vuoi aveva smentito un lupo e comunque ragionava in maniera sensata. Io da veggente un paio di volte ho dimenticato di agire. Può succedere! Non siamo tutti perfetti come te. Ma nella nostra imperfezione siamo migliori di te in un punto: siamo capaci di concepire un mondo in cui gli altri non giocano tutti come noi e non diamo per scontato che se qualcuno si comporta diversamente allora o non sa giocare o ha un ruolo cattivo.

 

Adesso, puoi continuare a trovarmi tutte le incongruenze che vuoi di Masahashi, fatto sta che gli abbiamo creduto tutti. Siamo tutti degli asini? Può darsi. Ha fatto una giocata pessima Masahashi? Non direi, perché ha raggiunto il suo scopo, i lupi lo hanno addirittura sbranato. Poteva giocare meglio? Sicuramente. Ma a lupus conta raggiungere gli obiettivi. Se applichi una strategia rischiosa e poco convincente ma questa si rivela di successo, allora hai giocato alla grande. Se hai capito tutti i cattivi, hai votato solo lupi, hai sondato da veggente tutti lupi o hai capito esattamente cosa fare per vincere la partita, ma non riesci a convincere gli altri a seguirti/crederti (per colpa degli altri o no è ininfluente), allora non hai fatto niente di più di un contadino che non ha capito molto e ha seguito la massa. Anzi, ti dirò di più, se tu sei un giocatore così bravo e non sei riuscito a far fruttqre6 le tue grandi doti a vantaggio della fazione, hai più colpe tu. Perché se sei un fenomeno ma non sai fare gioco di squadra allora tanto vale che giochi di schifo come tutti gli altri perché il risultato è lo stesso. Invece continuare così solo per poter rinfacciare a tutti "eh ma io avevo giocato bene, siete voi che avete rovinato tutto" è una doppia sconfitta per te, secondo me.

 

E questo te lo dico perché ho grande rispetto e stima nei tuoi confronti e non mi capacito che fai ancora il bambino che pesta i piedi e non vuole prendersi le sue responsabilità. Io le mie me le prendo e ti ho già detto che cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli proprio perché mi rendo conto che ho giocato male. Ora mi piacerebbe che anche tu rileggessi i miei messaggi e ne prendessi spunto per riuscire a portare a casa la vittoria la prossima volta nonostante noi altri siamo degli scarsoni. Ci guadagneremmo tutti. Credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche gente che ha una vita oltre lupus. Non do per scontato che tutti abbiano una presenza costante e impeccabile e anche un giocatore esperto come Masahashi potrebbe aver commesso degli errori. Pensarlo non la ritengo una mancanza di rispetto nei suoi confronti, spero che almeno lui capirà. Invece mi dispiace molto che non riesci neanche a prendere in considerazione che forse sei un po' troppo intransigente nei tuoi giudizi ed è una grande delusione. Una persona intelligente come te dovrebbe arrivare a capire che ogni tanto mettersi in discussione è un modo per migliorare e far migliorare, invece trincerarsi dietro ad una convinzione rispondendo sempre allo stesso modo senza neanche provare a capire gli altri è inutile. Io te lo ripeto, questo è un gioco di squadra, se sei più bravo degli altri e non sei capace di adattare il tuo gioco al livello della squadra, allora la tua bravura è inutile e non servirà a nulla. Continuare a giocare come sempre solo per poi rinfacciare agli altri che sono scarsi ti rende scarso quanto gli altri, solo che tu scegli di esserlo, cosa che ti fa poco onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...