JackShepard Inviato Maggio 29, 2018 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2018 (modificato) Partita Legacy! Che significa Legacy? Che sarà in tutto e per tutto una partita normale, ma alla fine -oltre ai voti e alle consuete polemiche post-partita- ogni partecipante voterà in un Sondaggio il giocatore che secondo i propri criteri ha giocato meglio degli altri. Il giocatore con più voti guadagnerà la qualificazione a una qualche sorta di Finalissima (che devo ancora pensare e strutturare) insieme agli altri qualificati delle Partite Legacy che mastererò in futuro. Dinamica delle Gemme dell'Infinito Buoni e Cattivi sono interessati a mettere le mani sulle Gemme dell'Infinito, pietre che donano ai loro possessori poteri cosmici. Gemma dell'Anima chi la possiede può chiedere una sola volta per partita, nel momento in cui lo desidera, il ruolo esatto di un giocatore. Per sbloccarla uno dei tre eroi Dr. Strange, Capitan America, Iron Man o uno qualsiasi dei cinque Cattivi (compreso l'Omertoso) deve comunicare al Master che decide di sacrificarsi nella Notte successiva. La Gemma dell'Anima verrà quindi consegnata a un giocatore vivo scelto a caso tra quelli della fazione del giocatore che si è sacrificato.Gemma del Tempo chi la possiede ha il potere del Mago Cronomante. La ottiene il primo giocatore che indovina in privato 4 abbinamenti ruolo-giocatore escluso il proprio. I Lupi devono indovinare 5 abbinamenti e non possono abbinare i ruoli degli altri Lupi. Le liste vanno date al Master prima della chiusura di ogni Notte e non si avrà nessun responso, tranne la comunicazione di aver ottenuto la Gemma in caso di successo. Gemma della Realtà chi la possiede ha un'uccisione extra. Il Fante possiede questa Gemma a inizio partita ed è obbligato a passarla entro Giorno 2 a un altro giocatore. Gemma del Potere i voti del giocatore che possiede questa gemma valgono doppio per tutta la partita. La ottiene colui che mette il voto decisivo nel Rogo di Notte 2 (per voto decisivo si intende che se un rogo finisce con la morte del giocatore X per 5-3, il voto decisivo è il terzo su X se X è arrivato per primo a 3 voti, altrimenti il quarto). Gemma dello Spazio chi la possiede ha una vita extra. Per sbloccarla un giocatore deve scrivere due post: "Vendicatori" "Uniti!" rispettivamente durante l'ultimo minuto prima della chiusura di Notte 2 e durante l'ultimo minuto prima della chiusura di Notte 3. Il giocatore che scrive più a ridosso della chiusura entrambe le volte vince la Gemma (casomai non fosse chiaro, spiego meglio). Gemma della Mente chi la possiede può aprire due conversazioni private con due giocatori a sua scelta. La ottiene il primo giocatore che indovina chi morirà nel rogo successivo. I pronostici possono essere consegnati al Master in qualsiasi momento, ma se ne può fare solo uno per Rogo e una volta fatto non può essere cambiato. Ogni volta che una Gemma viene assegnata verrà comunicato in pubblica, ma non sarà rivelato chi l'ha ottenuta. Lista Iscritti 1. Criceto 2. Estiqaatsi 3. -Francesca- 4. Gianermidipru 5. Adore Delano 6. Mist 7. The Duke 8. Lucky 9. alex7784 10. Matt4 11. Settebello 12. Dox3no 13. Pleonasmo 14. Nick 15. Nico98 16. sgrulf VISTO/VINCE/CONTA (C = Contadino; L = Lupo; NC = Non Conta; NV = Non Visto) Contadini (11) Visione Fante con Scudo di Capitan America, Giavellotto (martello di Thor) e Gemma della Realtà NV&C/C/C Dr. Strange Veggente C/C/C Vedova Nera Guardone C/C/C Hulk Ciccione C/C/2C Starlord Contadino C/C/C Iron Man Rabdomante C/C/C Capitan America Sentinella C/C/C Thor Cacciatore C/C/C Spiderman Sfortunato C/C/C Scarlet Witch Colomba Mannara L/C/NC Black Panther Matematico C/C/C Rubavittoria (1) Killgrave Omertoso. Non muore prima di Notte 3. Se viene ucciso prima di Notte 3 rimane vivo, ma smette di contare Contadino. Se muore durante o dopo Notte 3, ritorna a 0 punti, ma può sparare anche da morto. C/?/C&NC Prolupi (1) Green Goblin Burlone C/L/C Lupi (3) Thanos Lupo SignoreDellaRupe L/L/2L Dormammu Lupo Sciamano Guardiano L/L/L Ultron Lupo Ululante Spelacchiato C/L/L Condizioni di Vittoria Le condizioni di vittoria vengono controllate alla fine di ogni fase (fine del Giorno - fine della Sera/subito dopo il Rogo - fine della Notte) I Contadini vincono se il numero di giocatori vivi che contano Lupo è uguale a 0. I Lupi vincono se il numero di giocatori vivi che contano Lupo è uguale o superiore al numero di giocatori vivi che contano Contadino. Parità al Rogo In caso di pareggio, va al Rogo chi ha ricevuto per primo il voto decisivo per il pari merito. Ordine di Azione Fante (giorno) Ciccione (sera) Burlone (sera) Sacrificio per la Gemma dell'Anima Lupo Guardiano Veggente Rabdomante Sentinella Lupo Sciamano Lupo Ululante Burlone Cacciatore Omertoso Lupo SignoreDellaRupe Sbrano Orario Fasi Giorno 22.30-14; Notte 14-22.30 circa. F.A.Q. - Dormammu può utilizzare i poteri del Lupo Guardiano e del Lupo Sciamano nella stessa Notte. - Killgrave fa punto ogni volta che fornisce un abbinamento corretto, anche se il bersaglio non muore per qualsiasi ragione. - Killgrave non viene avvisato se fa punto. - Killgrave può morire da Notte 3 in poi (quindi non può morire durante i primi due roghi). - Se Killgrave viene ucciso prima di Notte 3, torna in vita alla fine della fase notturna. Quindi non può sparare se viene ucciso prima di farlo. - Killgrave deve indicare il ruolo esatto del Lupo al quale vuole sparare per fare punto. - Scarlet Witch può morire solo al rogo. - Ogni Gemma è unica. - Se più persone si sacrificano nella stessa fase per ottenere la Gemma dell'Anima, verrà considerato solo chi mi manda la comunicazione per primo. - Se Killgrave si sacrifica, la Gemma dell'Anima verrà consegnata a uno dei cattivi ancora vivo, sorteggiato in maniera casuale. - Per quanto riguarda la Gemma dello Spazio, vincerà chi scrive i post indicati più a ridosso della chiusura fase. Farà fede l'ordine con cui i post compaiono in topic. Nel caso in cui due giocatori si alternino nello scrivere per ultimi durante la chiusura di Notte 2 e di Notte 3, vincerà la Gemma chi ha scritto per ultimo durante Notte 3. - I post validi per la Gemma dello Spazio devono contenere la parola "Vendicatori" a Notte 2 e "Uniti!" a Notte 3. Con maiuscole e punto esclamativo. Avranno priorità per l'assegnazione della Gemma i post scritti rispettando queste regole e senza errori di battitura. - Le liste per gli abbinamenti della Gemma del Tempo non devono essere necessariamente complete. Per i Lupi è sufficiente indicare "Lupo". - Per quanto riguarda la Gemma del Tempo e la Gemma della Mente, ogni Lupo vivo può fornire una lista e un pronostico. Modificato Maggio 30, 2018 da JackShepard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Maggio 29, 2018 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2018 Fra poco metto i link ai ruoli, f.a.q., ecc. ecc., intanto apro la Notte 1. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Maggio 30, 2018 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2018 Attenzione Ho avuto la malaugurata idea di dare il potere del Mago Cronomante - verificabile e piuttosto forte - a una delle poche Gemme di cui si saprà con certezza il possessore. Quindi si rischia di andare a creare la dinamica frustrante, già osservata in passato, per la quale se anche un cattivo riuscisse a vincere il potere, si troverebbe poi obbligato a usarlo a fin di bene per non farsi scoprire. Per evitare questo, ho invertito ora la modalità di vittoria di due Gemme: dando le liste ruolo-giocatore in pvt vincete il Cronomante, facendo il giochino in pubblica vincete invece la vita extra. Scusate per la confusione, in tutti i topic ho già corretto; a voi comunque cambia quasi nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Maggio 30, 2018 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2018 pulisco il villaggio va'... absolute e Lucky 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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