Vai al contenuto

Cineforum


Christina
 Share

Recommended Posts

Adesso, absolute dice:

"Di là" ( @Masahashi) organizzano anche un live streaming con chat annessa per commentare in tempo reale. Se vi interessa possiamo gemellare l'iniziativa.

quello non so, perché non so quanti (io in primis) riuscirebbero a vedere una cosa tutti lo stesso giorno alla stessa ora. mi piaceva l'idea di una cosa più flessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adore Delano dice:

quello non so, perché non so quanti (io in primis) riuscirebbero a vedere una cosa tutti lo stesso giorno alla stessa ora. mi piaceva l'idea di una cosa più flessibile.

 

il problema è quello: è impossibile trovare un momento in cui tutti possono. Meglio lasciare un range di date.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GURU baba rey dice:

il problema è quello: è impossibile trovare un momento in cui tutti possono. Meglio lasciare un range di date.

per quello dicevo: lasciamo un film “in sala” per una settimana circa, poi si passa a quello dopo

 

qualcuno che riuscirà a vederlo in settimana ci sarà, poi se qualcuno lo recupera “in streaming” si può tornare a discutere in quel topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Adore Delano dice:

quello non so, perché non so quanti (io in primis) riuscirebbero a vedere una cosa tutti lo stesso giorno alla stessa ora. mi piaceva l'idea di una cosa più flessibile.

 

Infatti ovviamente il vederlo tutti insieme alla stessa ora è quasi impossibile, la cosa andrebbe concentrata in un paio di giorni massimo, però. Se lo diluiamo in una settimana penso si perda il senso di cineforum, e diventa un semplice commento differito a un film.

 

 

4 minuti fa, GURU baba rey dice:

Ricordo che il primo tentativo si arenò perchè io proposi "Querelle de Brest" di Fassbinder e dopo la visione a @SCRIGNO MAGICO si attorcigliarono le budella e vomitò l'anima.

 

Ahahahah ancora me lo sogno! Ma dove eri andato a pescare quella ciofeca??? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Infatti ovviamente il vederlo tutti insieme alla stessa ora è quasi impossibile, la cosa andrebbe concentrata in un paio di giorni massimo, però. Se lo diluiamo in una settimana penso si perda il senso di cineforum, e diventa un semplice commento differito a un film.

 

 

 

Ahahahah ancora me lo sogno! Ma dove eri andato a pescare quella ciofeca??? :D 

 

8 minuti fa, Adore Delano dice:

per quello dicevo: lasciamo un film “in sala” per una settimana circa, poi si passa a quello dopo

 

qualcuno che riuscirà a vederlo in settimana ci sarà, poi se qualcuno lo recupera “in streaming” si può tornare a discutere in quel topic!

e così che ne dici?

 

magari lasciando il film “in sala” per 3-4 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adore Delano dice:

e così che ne dici? magari lasciando il film “in sala” per 3-4 giorni

 

Per me andrebbe concentrato in due giorni, non oltre. Perché altrimenti si rischia l'effetto-rimando se si ha troppo tempo, che poi genera l'effetto-per-questa-volta-lascio. :D 

 

Ma il tentativo è tuo per cui le persone interessate cercheranno di adeguarsi.   :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le altre volte è fallito per mancanza di rigidità sulle date: si mette la data ed è quella, se uno non può salterà quel film, senza chiedere proroghe.

io ci sono da metà giugno in poi, ma ovviamente potete iniziare prima.

sono anche d'accordo sul no al commento in real time, non sopporto chi parla durante i film :D

ho un unico piccolo problema: non mi piacciono proprio i film horror, quindi quando ci saranno questi film io salto (oppure qualcuno viene a tenermi la mano durante la visione e per i 3 giorni successivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

secondo me le altre volte è fallito per mancanza di rigidità sulle date: si mette la data ed è quella, se uno non può salterà quel film, senza chiedere proroghe.

 

 

Non impareranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, si decide la data del commento. Poi chi vuole, se volete mi offro io per organizzare, propone una sera per la visione collettiva tramite sito streaming. Magari la si organizza il giorno prima della scadenza così che possa essere "l'ultima possibilità" per i procrastinatori cronici tipo me. Poi dipende anche dal titolo, io pure sono per la visione in totale silenzio dei film seri, ma se magari proponete roba leggera o roba che io ho già visto, il commento è fattibilissimo. Di sicuro per un drammone coreano pretenderei il silenzio assoluto.

 

Bless fa notare un altro aspetto importante. La scelta del film. In passato il progetto ha avuto poco successo proprio perché a conti fatti, alla fine nessuno era sufficientemente spronato a vedere i film perché non gli ispiravano. Al di là della mancanza di tempo e/o imprevisti personali (che capitano a tutti), mi viene in mente l'ultimo tentativo che facemmo qui con Vizio di Forma che fu visto da pochissime persone. Forse perché era un titolo particolare che non entusiasmò la maggioranza. E per quanto mi riguarda imbarcarmi in una cosa del genere, magari anche condizionandomi le serate pur di rientrare nella scadenza, salvo poi vedere indifferenza e poca partecipazione da parte degli altri, è un disincentivo a partecipare.

 

Se si sistemano queste due cose, ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute @Mist

Vedete che ero serio, avrei già in mente come strutturarlo e ovviamente proporrei film adeguati al gusto del pubblico, ci sarebbe un film d'animazione solo ogni tanto.

 

Mi propongo come gestore insieme ad abso, a cui delego lo streaming.

 

 

Sezione apposita in forum

Topic dedicato al singolo film con indicazioni per il live streaming e dopo la scadenza della visione libero commento da parte di tutti

Ricerca dei titoli da proporre man mano contattando tutti gli interessati e cercando qualcosa che incontri il gusto comune

Film cult, classici acclamati dalla critica, perle nascoste, un film d'animazione ogni paio di mesi al massimo, Kitano e Truffaut per i palati più esigenti

L'importante è che nessuno mi chieda di guardarli per forza:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...