Vai al contenuto

La Mannara Indecisa - Generico e F.A.Q


Plic
 Share

Recommended Posts

ISCRITTI: 

1. Sambucabionda (Sunnina + Esti)

2. Mist

3. Jack (+ @kelli che gli fa compagnia in lista)

4. Numus

5. Dinzo

6. Nick

7. Gianermidipru

8. Friggi

9. Duke

10. Venzo

11. Criceto

12. Fireman 

13. Nico 

14. marsu

15. Teyla

16. Settebello 

17. Oh no John reloaded 

18: Helder

19. Dox3no

20. Francesca 

 

 

 

LA MANNARA INDECISA SET :  Viene visto / vince con / conta come 

 

LUPI (3)

- Lupo Polimorfo L/L/L
- Lupo Pon Pon L/L/L
- Lupo Illusionista L/L/L

 

PROLUPI (2)
- Angelo caduto C/L/C
- Sciacallo C/L/-

 

CONTADINI (12) 

- Veggente altruista C/C/C
- Atleta C/C/C
- Angelo C/C/C

- Angelo custode C/C/C
- Spazzacamino L/C/C
- Chimera mannara L/C/-
- Cacciatore di Mostri C/C/C
- Guardia del corpo C/C/C
- Vampiro L/C/C
- Redentore C/C/C

- Posseduto C/C/C

- Fantasma C/C/C - sei lo spirito di un contadino ormai defunto ma che non è mai trapassato. Puoi leggere il cimitero fin da subito (usando un fake apposito) ma non puoi scriverci! se i lupi o altri poteri notturni provano a ucciderti non ci riescono. Se vieni messo al rogo però  la tua anima viene purificata e muori, ma tutti scoprono che eri il fantasma (viene scritto in pubblica) Se ti dichiari perdi.

- Indeciso ?/?/C (Conta come C)

 

RUBAVITTORIE (2)

- Genetista folle C/R/-
- ladro di anime C/R/C - ogni notte dalla seconda puoi indicare una coppia nome - ruolo. Se indovini annulli il ruolo della tua vittima: il giorno dopo quel giocatore si sveglierà senza poteri e scoprirà di essere diventato C semplice o lupo semplice. Per i lupi, devi indicare il ruolo esatto. 

Le condizioni della vittima permangono fintanto che resti vivo, se dovessi morire tutti i colpiti avrebbero indietro i relativi poteri. 

Con 1 poteri rubati vinci con i lupi.

Con 3 poteri, vinci con tutti. 

Se riesci a rubare 5 poteri la partita finisce e la rubi da solo. 

Viene visto contadino e conta contadino. 

N.B: se ti dichiari, perdi in qualunque caso! 

 

 

ORDINE AZIONI ----

GIORNO:
Genetista preleva DNA 
Atleta sceglie se agire

Custode indica

Lupo illusionista applica illusione 

 

NOTTE 

Veggente altruista sonda è sceglie destinatario sfera 
Atleta 
Spazzacamino osserva 
Angelo/ Angelo caduto -  Rivelazione / Benedizione 
Redentore indica chi riportare. 
Guardia del corpo 
Vampiro 
Indeciso agisce secondo il ruolo 
Cacciatore di Mostri 
Chimera mannara 

Ladro di anime 
Lupo Polimorfo 
Sbrano 

Resurrezioni 

Sciacallo (Fine notte)

Passaggio della sfera 
 

FAQ RUOLI _ 

 

SPAZZACAMINO vede uscire

notte 1:

Solo chi passa la sfera del veggente. 

 

Notte 2 in poi: 
Atleta che esce 
Guardia del corpo 

Angelo custode che protegge
Cacciatore di mostri 
Chimera se agisce 
Lupo polimorfo 
Lupi in generale 
Angelo e Caduto che agiscono  

Chi possiede e passa la sfera del veggente

 

VAMPIRO 
Se si rigenera su di un protetto, fallisce (perché é protetto) 
Se si rigenera su un giocatore clonato e viene attaccato, si rigenera sul clone (Che muore al posto del suo prescelto) 

 

GENETISTA FOLLE

Vince e la ruba se riesce a creare 5 cloni, non ha importanza se questi restano vivi o morti.

I cloni agiscono sempre e solo sull'obiettivo scelto dall'originale, nel caso questi avessero un potere. 

 

Come da scheda, il genetista può clonare una persona che muore quella stessa notte, poichè il DNA é stato prelevato di giorno: Tuttavia, in questo caso il clone sarà semplicemente visibile a tutti, ma non essendoci il suo originale in vita costituirà un semplice fantoccio vuoto. In altre parole, il clone non permette al morto di agire o di votare, é semplicemente lì ai fini della vittoria del genetista. 
N.B: così come tutto il villaggio viene sapere dell'esistenza del nuovo clone perchè lo vede girare per il villaggio, se un giocatore clonato viene attaccato di notte ed il suo clone muore al posto suo, lo scoprite tutti perchè vedere i resti del clone a terra :D 

 

LUPO PON PON 

Il lupo da al branco il 50% di possibilità di superare qualsiasi protezione (anche quelle soprannaturali di Angelo / caduto / custode) però NON permette di sbranare la Chimera al primo tentativo.. 

Questo perché quella della chimera è una dote naturale data dalla sua pellaccia dura, e non corrisponde a una protezione. 

 

SCIACALLO  

Se la persona che ha sciacallato torna in vita e lo sciacallo è ancora vivo, chi ritorna lo fa deprivato del proprio potere. 

 

LUPO POLIMORFO E CDM  

Se il polimorfo di notte NON si trasforma, oltre a essere visto dal Veggente come contadino, sarà immune allo sparo del CDM. 

Questo perché come da scheda del Poli, la sua capacità di trasformazione è talmente avanzata che chiunque lo crederà contadino se deciderà di mantenere quella tal forma. 

Ovviamente se il CDM lo indica mentre è non trasformato, anche il CDM resta vivo. 

 

Il CDM considera mostri tutti i lupi (il polimorfo fa eccezione solo se non si trasforma) + la Chimera mannara. 

 

ATLETA  

Se decide di allenarsi di giorno, NON potrà votare per le arringhe (ma potrà votare per il rogo) 

Se dovesse votare di giorno dopo aver scelto di allenarsi, il voto non sarà valido. 

 

Per chi viene malmenato se esce :  Spazzacamino

Guardia del corpo 

Angelo custode che protegge
Cacciatore di mostri 
Chimera se agisce 
Lupo polimorfo 
Lupi in generale 
Angelo e Caduto che agiscono  

Chi possiede e passa la sfera del veggente

 

LADRO DI ANIME  

Il potere del ladro è simile a quello dell'omertoso e pertanto agisce tra gli ultimi nell'ordine notturno - quindi la persona viene privata del potere a fine notte.

Però il suo potere essendo '' sovrannaturale" (priva i soggetti della propria 'anima') non agisce in modo fisico, ma in modo indiretto. 

Pertanto anche se agisce non viene visto uscire di casa. 

Può essere bloccato da ruoli che agiscono sulla sua persona. 

Non può essere bloccato da protezioni fisiche. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, JackShepard dice:

avrai sgamato il ruolo dell indeciso

Scusate, prima di definire la partita io e Polle avevamo ponderato di mettere il bardo, e avevo aggiornato le FAQ di conseguenza, ma poi è stato eliminato ed è rimasta la traccia! 

 

Ho corretto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui per avvisare che ora attacco a lavorare e non credo riuscirò a collegarmi prima delle 23.30..

 

Se qualcuno a fine fase mi facesse trovare il riepilogo voti mi farebbe un favorone ( @Sambucabionda evoco @Sunnina). 

 

Se avete domande vi lascio nelle mani di Polle <3.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Plic dice:

Scrivo qui per avvisare che ora attacco a lavorare e non credo riuscirò a collegarmi prima delle 23.30..

 

Se qualcuno a fine fase mi facesse trovare il riepilogo voti mi farebbe un favorone ( @Sambucabionda evoco @Sunnina). 

 

Se avete domande vi lascio nelle mani di Polle <3.

 

ci penso me, tranquilla!! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrette le FAQ dello spazza con i personaggi che escono e non.

Il mio compare Master mi ha fatto notare che avevo scritto una cosa sbagliata.

Ho tolto lo sciacallo, che agisce solo alla mattina, e quindi non viene visto uscire da spazza e da Atleta  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...