Gianni Infantino Inviato Aprile 16, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2018 8 minuti fa, GURU baba rey dice: Vista la chiusura anticipata dal burlone @Moon, procedo con la mia lista. Il sondaggio non è sul "miglior film" ma sul "film più amato", pertanto come per ogni sondaggio democristiano che si rispetti andranno avanti le proposte più conosciute e accessibili ma io ME NE FOTTO LA MINCHIA e propongo film che piacciono a me e che garantiscano la preservazione della dignità di questo sondaggio, anche se la maggior parte faticheranno a superare il primo turno. Mi sono dato come limite quello di mettere un po' di tutto e non più di un film per regista. Per prima cosa devo metterne almeno un paio del mio movimento cinematografico preferito: la Nouvelle Vague I miei preferiti di Truffaut sono stati messi, vado con: - Fino all'ultimo respiro (J.L.Godard 1960) - La Collezionista (E.Rohmer 1967) Poi la componente orientale. Ora capisco che manda in tilt i profeti del v.o. ma, ragazzi, esiste un cinema meraviglioso anche a est di Trieste. Qua è durissimo decidere, vado con questi gioielli: - Hong Kong Express (Wong Kar Wai 1994) - Hana-Bi (T.Kitano 1997) - Kagemusha (A.Kurosawa 1980) - Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera (Kim Ki Duk 2003) In dubbio fino alla fine ma esclusi con lacrimuccia: Sonatine, I sette Samurai, L'arco, Angeli Perduti, In the mood for Love. Se qualcuno avesse bisogno di ispirazione... Ora andiamo al grande assente finora del sondaggio: il cinema underground. So che non li voterà nessuno (inutile dire che chi lo farà sarà notato e avrà il mio rispetto) ma è un genere che merita assolutamente di essere rappresentato. Mi limito a tre capolavori: - La Montagna Sacra (A.Jodorowsky 1973) - Tetsuo (S.Tsukamoto 1989) - Totò che visse due volte (Ciprì e Maresco 1998) Questione Bunuel Confidando che quel poltrone di @Tersite alla fine muova il culo con Il fantasma della libertà, essendo già in lista L'angelo Sterminatore e Il fascino discreto della Borghesia, mi sento libero di nominare il Bunuel che ho visto più volte e dunque, de facto, il mio preferito: - Simon del deserto (Bunuel 1975) Ora andiamo a ruota libera: - Strade Perdute (D.Lynch 1997) - Crash (D.Cronenberg 1996) - Le Relazioni Pericolose (S.Frears 1988) - Arizona Dream (E.Kusturica 1992) (il Kusturica da proporre è stata la scelta più dura di tutte. Adoro anche Underground, Gatto Nero/Gatto Bianco e per me il migliore in assoluto è Il Tempo dei Gitani, ma Arizona Dream ha dalla sua Johnny Depp per cui penso ci siano più possibilità che qualcuno lo conosca) E concludiamo con film che ho visto un gilione di volte: - In nome del popolo italiano (D.Risi 1971) - L'arte del sogno (M.Gondry 2006) - Buffalo '66 (V.Gallo 1998) - Caro Diario (N.Moretti 1993) - Bianca (N.Moretti 1984) Ma come, non dovevo mettere un solo film per regista? Eh si, ma se mi chiedete se voglio più bene a mamma o a papà come faccio a rispondervi? gli orientali che non hai potuto mettere e che ho visto li metto io perchè piacciono anche a me jodorowski lo ho visto ad una rassegna nel 2000 e mi piacque tantissimo rivisto due anni fa non mi è ripiaciuto @Moon vado ad editare il mio post Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Infantino Inviato Aprile 16, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2018 Il 15/4/2018 at 21:10, Gianni Infantino dice: 1) Fitzcarraldo (1982) 2) Aguirre furore di Dio (1972) 3) I 400 colpi (1959) 4) Tirate sul pianista (1960) 5) Jules e Jim (1962) 6) Baci rubati (1968) 7) L'angelo sterminatore (1962) 8) Les amours imaginaires (2010) 9) Sonatine (1993) 10) I sette Samurai (1954) 11) Rashomon (1950) 12) In the mood for Love (2000) 13) El topo (1970) 14) Gatto Nero/Gatto Bianco (1998) 15) L'estate di Kikujiro (1999) 16) Brother (2000) 17) Zatōichi (2003) 18) Prima della pioggia (1994) per @Moon Moon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Infantino Inviato Aprile 16, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2018 il 18) ha un finale bellissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex7784 Inviato Aprile 16, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2018 Ma 21 grammi qualcuno lo candida vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 16, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2018 21) Grammi tartina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 8 ore fa, Mist dice: Io voterò per tutti i film che piacciono al mio amico Guru A parte quel film di Gondry. Mist e GURU baba rey 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Ne avevo messi 5, aggiungo 6) Ip Man (2008) 7) La Tigre e il Dragone (2000) 8) I guerrieri della notte (1979) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Me ne avevate accettati 12 poi ho messo Into the Wild, metto gli altri 7: Il Ponte sul Fiume Kwai (1957) La Migliore Offerta (2013) Milk (2008) Les Misérables (2012) Ieri Oggi Domani (1963) Una Tomba per le Lucciole (1988) Batman (1989) Sono a 20, @Moon? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 @Masahashi stai creando un sacco di confusione con tutti questi ricicli e doppioni. Ma se candidi Ed Wood (1994) posso ancora sistemare le cose. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Adesso, GURU baba rey dice: @Masahashi stai creando un sacco di confusione con tutti questi ricicli e doppioni. Ma se candidi Ed Wood (1994) posso ancora sistemare le cose. Quali doppioni? Ho candidato Batman di Tim Burton perché mi sembrava non ci fosse. tartina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Il 14/4/2018 at 13:48, Plic dice: The Lion king 1994 V per vendetta 2005 Mulan 1998 Predestination 2014 Prendimi l'anima 2002 Hachiko 2009 Sognando Beckham 2002 La storia infinita 1 - 1984 La storia fantastica 1987 Dragonheart 1995 La maschera di Zorro 1998 La bella e la bestia 2016 Avatar 2012 The Mask 1994 Pirati dei Caraibi - la maledizione della prima luna 2003 La maschera di ferro 1998 Les choristes 2004 Jurassic world 2015 La casa sul lago del tempo 2006 Independence Day 1996 Twister 1996 Dante's Peak la furia della montagna 1997 Ho provato a leggere tutti i titoli pregressi e questi mi pare non fossero ancora stati nominati.. Spero! Edit : mi sbagliavo. Da cell non mi da il barrato quindi sottolineo quelli che sono già stati candidati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 21 minuti fa, Masahashi dice: Quali doppioni? Ho candidato Batman di Tim Burton perché mi sembrava non ci fosse. guarda la Luna, non il dito Moon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 12 minuti fa, Plic dice: Jurassic world 2015 Amante del trash? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 1 minuto fa, absolute dice: Amante del trash? È stato citato di peggio. (e a proposito di citazioni, ho visto che hai nominato Brisby ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 3 minuti fa, Plic dice: È stato citato di peggio. Tipo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tidus Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Il 13/4/2018 at 22:23, Tidus dice: 1)READY PLAYER ONE(2018) 2)Il signore degli anelli - il ritorno del re(2003) 3)Angeli e demoni(2009) 4)Il Codice da Vinci(2006) 5)The Departed(2006) 6)Lucky Number Slevin(2006) 7)Robin hood un uomo in calzamaglia(1993) 8)Rogue One - a star wars story(2016) 9)Tropic Thunder(2008) 10)L'aereo più pazzo del mondo(1980) 11)The hateful eight(2015) 12)300(2007) 13)Shaolin soccer(2001) 14)I Guardiani della Galassia(2014) 15)Blues Brothers 2000(1998) 16)Sin City(2005) 17)Source code(2011) 18)Big Eyes(2014) 19)Evolution(2001) Per l'ultimo posto ci penso bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 3 minuti fa, Tidus dice: 15)Blues Brothers 2000(1998) No senti, adesso vaffanculo, c'è un limite, sondaggio cancellato. Helder, silvia_fi, Moon e 2 others 2 1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 25 minuti fa, GURU baba rey dice: guarda la Luna, non il dito @Moon Moon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Per smorzare la tentata polemica (o per alimentarla) dico subito a Guru che Ed Wood non l'ho visto quindi non lo candiderò in ogni caso! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 2 minuti fa, Masahashi dice: Per smorzare la tentata polemica (o per alimentarla) dico subito a Guru che Ed Wood non l'ho visto quindi non lo candiderò in ogni caso! vai subito a vederlo e domani pregherai di poter editare la tua lista Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 2 ore fa, aleman dice: Ne avevo messi 5, aggiungo 6) Ip Man (2008) 7) La Tigre e il Dragone (2000) 8) I guerrieri della notte (1979) 9) Leviathan (2014) 10) Il favoloso mondo di Amelie (2001) 11) Il ponte sul fiume Kwai (1957) Non so se mi viene in mente altro, quelli che amo ci sono quasi tutti, credo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 8 minuti fa, Mist dice: No senti, adesso vaffanculo, c'è un limite, sondaggio cancellato. 21) La Pantera Rosa (S.Levy 2006) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 2 minuti fa, GURU baba rey dice: vai subito a vederlo e domani pregherai di poter editare la tua lista Potrei farlo veramente! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masahashi Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 2 minuti fa, aleman dice: 9) Leviathan (2014) 10) Il favoloso mondo di Amelie (2001) 11) Il ponte sul fiume Kwai (1957) Non so se mi viene in mente altro, quelli che amo ci sono quasi tutti, credo @Moon fai il cicchetto ad Aleman che mette film già citati! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GURU baba rey Inviato Aprile 17, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2018 Dovresti! Masahashi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.