SCRIGNO MAGICO Inviato Febbraio 25, 2018 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2018 Forza rossa! E bentornata Alfa Romeo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 25, 2018 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2018 Australia, Seb! alex7784 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 8, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2018 Bahrain, Seb! Grandissima gestione delle gomme di Vettel, che...tiene Bottas fino alla fine! Venzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Memmy Inviato Aprile 10, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2018 Due vittorie che danno morale e fanno ben sperare per il campionato. Dall'alto sanno che far vincere sempre una squadra ha dei limiti di spettacolo e quindi di denaro. Saranno ben contenti di questo avvicendamento anche se le Mercedes sono sempre molto pericolose e finché la Ferrari non sarà "perfetta" non li sottovaluterei Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 10, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2018 Per fortuna anche loro hanno manifestato qualche problemino, speriamo continuino così. o, meglio ancora, che non ne abbiano e vinca la Ferrari lo stesso ehehe... Comunque quell'incidente della ruota a Kimi è veramente assurdo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 15, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2018 Mi ha rotto il c... quel cornuto di Verstappen, lui e la sua RedBullshit del c...! Sempre lui a creare casini, con un occhio particolare guarda caso alle Ferrari! Fosse la prima volta! Poi gli danno 10 secondi! LOL! E a Vettel chi gli ridà il tempo perso e i danni subiti?? Assurdo! Questo infame andrebbe fermato per un paio di GP o penalizzato in maniera assai più pesante! E poi la safety car! Ma per favore! A parte che tra Tori Rossi e Bullshit sono parsi molto sincronizzati a creare il danno e le condizioni per cambiare le gomme e riportarsi sotto... Ma poi quanto ci vuole per togliere due detriti, dieci giri??? Faceva prima mia zia che è gobba e ha l'artrite! A parte il fatto che non è giusto che un pilota si sudi centesimi e decimi limati con perizia e sacrificio giro dopo giro, per accumulare 5-10 secondi e poi glieli spazzino via in un attimo! Sarebbe più logico congelare i distacchi e farli ripartire tutti col distacco accumulato, un po' come in una cronometro. Inglo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 15, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2018 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 18, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2018 Il 15/4/2018 at 10:22, SCRIGNO MAGICO dice: Mi ha rotto il c... quel cornuto di Verstappen, lui e la sua RedBullshit del c...! Sempre lui a creare casini, con un occhio particolare guarda caso alle Ferrari! Fosse la prima volta! Poi gli danno 10 secondi! LOL! E a Vettel chi gli ridà il tempo perso e i danni subiti?? Assurdo! Questo infame andrebbe fermato per un paio di GP o penalizzato in maniera assai più pesante! E poi la safety car! Ma per favore! A parte che tra Tori Rossi e Bullshit sono parsi molto sincronizzati a creare il danno e le condizioni per cambiare le gomme e riportarsi sotto... Ma poi quanto ci vuole per togliere due detriti, dieci giri??? Faceva prima mia zia che è gobba e ha l'artrite! A parte il fatto che non è giusto che un pilota si sudi centesimi e decimi limati con perizia e sacrificio giro dopo giro, per accumulare 5-10 secondi e poi glieli spazzino via in un attimo! Sarebbe più logico congelare i distacchi e farli ripartire tutti col distacco accumulato, un po' come in una cronometro. Che è esattamente come funziona la Virtual Safety Car. Che è il motivo per cui ha vinto Vettel in Autralia, perché non ha il problema dei distacchi, ma ne ha altri. Personalmente preferisco la Safety Car classica, fa parte delle corse. Che non sempre sono eque, a volte per queste cose ci si vince, altre ci si perde. Certo, se poi Charlie Whiting aspetta che passino i primi due (Bottas e Vettel) e poi da Safety Car, sa comunque da presa per il culo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 18, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2018 2 ore fa, Galvix dice: Che è esattamente come funziona la Virtual Safety Car. Direi proprio di no, è solo che non c'è materialmente la macchina, e non si può lo stesso superare, ma se eri dietro di 30 secondi e ti porti a 2, nessuno ti dice niente, e nessuno ti fa tornare a 30. In una F1 in cui c'è tanto equilibrio e i piloti si adoperano per accumulare distacchi minimi con gran fatica, un elemento sparigliante in maniera così netta è una roulette che non ha molto senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Aprile 18, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2018 Attivare il limitatore di velocità che si usa passando nei box, invece della safety car, sarebbe una cattiva idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 18, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2018 4 ore fa, aleman dice: Attivare il limitatore di velocità che si usa passando nei box, invece della safety car, sarebbe una cattiva idea? Io sono aperto a qualsiasi soluzione che porti più equità, non si possono rovinare i GP in questo modo, le lotterie non sono una bella cosa se applicate alla F1... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 19, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2018 16 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice: Direi proprio di no, è solo che non c'è materialmente la macchina, e non si può lo stesso superare, ma se eri dietro di 30 secondi e ti porti a 2, nessuno ti dice niente, e nessuno ti fa tornare a 30. In una F1 in cui c'è tanto equilibrio e i piloti si adoperano per accumulare distacchi minimi con gran fatica, un elemento sparigliante in maniera così netta è una roulette che non ha molto senso. E invece sì, non c'è virtualmente la macchina in pista ma i piloti devono rispettare tutti un delta time nei vari settori, quindi i distacchi si mantengono. Che poi il sistema abbia funzionato male in alcune occasioni è un altro discorso, ma qua si sta parlando del principio. In principio la VSC è nata esattamente per mantenere i distacchi tra i piloti in regime di SC. Mandare la macchina in pista non serve in questo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 19, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2018 15 ore fa, aleman dice: Attivare il limitatore di velocità che si usa passando nei box, invece della safety car, sarebbe una cattiva idea? Difficilissima applicazione purtroppo. Dovresti attivare un dispositivo che limita la velocità della macchina in maniera indipendente dalla volontà del pilota, il che potrebbe causare discreti danni. Esempio: se con la macchina freni in curva, la macchina va dritta (estremizzando), cosa succede se la direzione gara attiva questo dispositivo mentre uno è in piena Eau Rouge? Barriere al 99%. Farlo attivato dal pilota genera, invece, tutta la serie di conseguenze del tipo: eh ma lui lo può attivare dopo e io no. Tutto ciò non vuol dire che è impossibile attuarlo, solo molto difficile. Già, per esempio, decidere una linea sulla pista, come può essere quella del traguardo, che funziona come quella dei box: da quando si decide bandiera gialla, dal primo in poi quando superi la linea del traguardo devi avere attivato il limitatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Aprile 19, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2018 33 minuti fa, Galvix dice: Difficilissima applicazione purtroppo. Dovresti attivare un dispositivo che limita la velocità della macchina in maniera indipendente dalla volontà del pilota, il che potrebbe causare discreti danni. Esempio: se con la macchina freni in curva, la macchina va dritta (estremizzando), cosa succede se la direzione gara attiva questo dispositivo mentre uno è in piena Eau Rouge? Barriere al 99%. Farlo attivato dal pilota genera, invece, tutta la serie di conseguenze del tipo: eh ma lui lo può attivare dopo e io no. Tutto ciò non vuol dire che è impossibile attuarlo, solo molto difficile. Già, per esempio, decidere una linea sulla pista, come può essere quella del traguardo, che funziona come quella dei box: da quando si decide bandiera gialla, dal primo in poi quando superi la linea del traguardo devi avere attivato il limitatore. Sì certo, andrebbe fatto con i giusti accorgimenti. Ma in questo modo non si perderebbero i secondi accumulati e la gara riprenderebbe con i distacchi precedenti alle bandiere o alla SC Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 21, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2018 Il 19/4/2018 at 10:59, Galvix dice: E invece sì, non c'è virtualmente la macchina in pista ma i piloti devono rispettare tutti un delta time nei vari settori, quindi i distacchi si mantengono. Che poi il sistema abbia funzionato male in alcune occasioni è un altro discorso, ma qua si sta parlando del principio. In principio la VSC è nata esattamente per mantenere i distacchi tra i piloti in regime di SC. Mandare la macchina in pista non serve in questo caso. Guarda che stai sostenendo una cosa totalmente smentita dai fatti. Ma li segui i GP? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 23, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2018 Il 21/4/2018 at 03:38, SCRIGNO MAGICO dice: Guarda che stai sostenendo una cosa totalmente smentita dai fatti. Ma li segui i GP? Non sostengo niente smentito dai fatti. La Virtual Safety Car è nata per risolvere il problema dei distacchi che si azzeravano quando entrava la Safety Car. Con la VSC i piloti hanno dei tempi da rispettare nei vari settori, quindi non ci sono motivazioni che tengono: i distacchi restano quelli se tutti devono completare il giro in x secondi. Poi, come ho detto, il fatto che sia applicata malissimo e che abbia generato problemi perché il concetto è stato applicato male è tutto un altro discorso, ma non cambia il principio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 23, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2018 Forse non ti rendi conto che stai dicendo una cosa insostenibile, nessuno è in grado di regolarsi al centesimo di secondo su chi ha davanti e chi dietro e di quanto, e su che tempo fare in un determinato settore... Magari uno va a 80 kmh, l'altro a 105 kmh e si riporta sotto, non c'è il vigile con l'autovelox che ti dà la multa... La VSF è fatta per cose minori, tipo detriti in pista ma nessun'auto da rimuovere con la gru... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 24, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2018 Continuiamo a parlare di due cose diverse. E comunque al centesimo di secondo magari no, ma al decimo sì, la prova è data tutte le domeniche quando gli ingegneri chiedono ai piloti di girare in un determinato tempo. Non ti devi poi regolare sul pilota davanti o dietro, ma sul tempo del tuo giro e basta. Se tutti girano in due minuti e 0 secondi e 0 decimi, non puoi avvicinarti a quello davanti, se non di qualche centesimo. Mi dici che sto dicendo cose assurde, quando io sto discutendo del principio su cui si basa la VSC, mentre tu mi rispondi sul fatto che viene applicata male (e su questo sono d'accordo, come ho già detto) e sui motivi per cui viene utilizzata. Quindi ribadisco, stiamo parlando di due cose diverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 24, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2018 Ma se ci fosse una regola ferrea come sostieni tu, e a me non risulta da nessuna parte (se a te risulta dal regolamento ufficiale che in regime di VSC vanno mantenuti i distacchi, ti prego di fornirmi il link dove questa cosa viene sancita, che mi interesserebbe), e nessuno di fatto la rispetta, in quanto con la SC e la VSF tutti si ricompattano, non avrebbe senso che c'è una regola che nessuno fa rispettare o che non ci siano sanzioni per chi non la rispetta... Per come la descrivi tu per me sarebbe semplicemente inapplicabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galvix Inviato Aprile 24, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2018 Dal regolamento sportivo della formula 1, articolo 40.5: All competing cars must reduce speed and stay above the minimum time set by the FIA ECU at least once in each marshalling sector (a marshalling sector is defined as the section of track between each of the FIA light panels). In addition, any driver entering the pit lane whilst the VSC procedure is in use must be above the minimum time set by the FIA ECU at the first safety car line as he enters the pit lane. All cars must also be above this minimum time when the FIA light panels change to green (see 40.7 below). When initiated during a race, the stewards may impose either of the penalties under Article 38.3a), b), c) or d) on any driver who fails to stay above the minimum time as required by the above. Se tutti devono stare sopra lo stesso tempo, è abbastanza ovvio che i distacchi restano. Se tu sei davanti e io sono dietro a 5 secondi, se dobbiamo girare tutti e due in 2 minuti e 0, tu resti davanti e io resto dietro a 5 secondi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 25, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2018 Non ci ho capito una mazza! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 29, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2018 Ma bastaaaaaaaaaaaaa!!! ? Non ne posso più, una squadra che fa progressi e sacrifici per limare centesimi e millesimi, poi un ragazzino deficiente totale, il bimbominkia della F1, rovina sempre tutto, poi una safety car che fa diventare i gp una lotteria, ma non si può andare avanti così! Almeno cambiassero il regolamento rendendolo più giusto, ad esempio che in regime di sc non si possano cambiare le gomme, perché vuol dire regalare una ventina di secondi a chi non ha alcun merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Aprile 29, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2018 Non sarebbe semplice, perché come la mettiamo per quelli che avevano scelto esattamente in quel giro di cambiare? Forse si potrebbe fare che chi cambia in regime di SC deve avere una permanenza minima ai box di 10": cambi le gomme in 3", ma finché non sono trascorsi i 10" non puoi partire. Almeno questo scoraggerebbe i teams di approfittare delle disgrazie altrui. SCRIGNO MAGICO 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Aprile 29, 2018 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2018 19 minuti fa, NoRegrets dice: Non sarebbe semplice, perché come la mettiamo per quelli che avevano scelto esattamente in quel giro di cambiare? Forse si potrebbe fare che chi cambia in regime di SC deve avere una permanenza minima ai box di 10": cambi le gomme in 3", ma finché non sono trascorsi i 10" non puoi partire. Almeno questo scoraggerebbe i teams di approfittare delle disgrazie altrui. Ma infatti, anche questa è una buona idea, qualsiasi cosa per evitare che i meriti siano vanificati da furbate e "lotterie"... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni Infantino Inviato Aprile 30, 2018 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2018 http://www.lercio.it/voglio-tornare-ad-essere-in-testa-alonso-firma-un-biennale-con-la-safety-car/ Helder e SCRIGNO MAGICO 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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