Vai al contenuto

[ATaleOfTwoCities] NOTTE 7 fino alle 22 del 13/02/18


JackShepard
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Nick dice:

Siamo in 6

Le cose certe sono:

- C'è almeno un lupo

- C'è la fattucchiera

- Gli altri sono contadini

 

Ora, analizziamo due casi:

1) Se ci fossero due lupi in vita ci sarebbero la fattucchiera e 3 contadini

In tal caso il conteggio sarebbe 3C/2L quindi l'Sdr sarebbe morto. A questo punto uno dei lupi sarebbe per forza di cose Venzo perché altrimenti i lupi chiederebbero alla fattucchiera di votare con loro e avrebbero la maggioranza numerica.

Quest'ipotesi è altamente improbabile visto che credo Venzo contadino

2) Venzo è contadino, io immortale e jack banshee.

Tra mariosan, izcalli e tidus ci sono contadino, fattucchiera e l'ultimo lupo.

 

Quest'ultima opzione è altamente probabile ed è l'unica che secondo me conviene considerare.

Ora, per analizzare attentamente chi rogare bisogna prendere in considerazione oltre agli atteggiamenti, le varie interazioni.

Sgrulf e Duke (a quanto ho capito) erano lupi praticamente certi. Gli altri due lupi sono tra pleonasmo, lucky, criceto, kelli e francesca. Ci sono buone motivazioni per sospettare che uno fosse a Londra e uno a Parigi. Guardando esclusivamente i voti sgrulf può essere lupo sia con pleo che con lucky, infatti nonostante attacchi entrambi in continuazione non si sono mai votati tra di loro ad eccezione di sgrulf che ha piazzato il quinto voto su pleonasmo per il rogo quando ormai era già stato deciso. Non bisogna nemmeno escludere l'ipotesi di sgrulf e pleo lupo e di lucky alchimista vista che quest'ultima si è comportata da perfetta proL.

 

Ora guardiamo come si sono comportati mariosan e tidus con sgrulf, pleo e lucky.

Mariosan ha dalla sua l'aver portato sgrulf in arringa a giorno 1. È possibile che l'abbia fatto consapevole del fatto che il compagno si sarebbe riuscito a difendere bene, ma non si è mai approfittato di questa cosa in seguito, non ho mai visto mariosan dire: dalla mia ho che ho votato sgrulf a giorno 1 e allo stesso tempo sarebbe stato rischioso farlo.

Similmente è improbabile che sia lupo con pleo, gli ha piazzato un pesantissimo secondo voto per il rogo quando si poteva benissimo dirigere su qualcun altro. Infatti pleo e lucky hanno cercato di sviare su tidus. Mariosan inoltre ha sempre detto che Tidus era il bersaglio facile da rogare e non l'ha mai votato in nessuna situazione e visto che lupi assieme non possono essere ciò mette Mariosan sotto una buona luce non lupica.

 

Per quanto riguarda tidus è da escludere assolutamente che sia lupo con pleonasmo perché quest'ultimo ha cercato la notte del suo rogo di dirigere i voti su Tidus. Tidus potrebbe invece essere lupo con Sgrulf mentre con Lucky no a causa del suo voto l'ultima notte a Londra. Se Tidus è il lupo, era l'unico a Londra assieme a sgrulf e i lupi Parigini erano tre ovvero Duke, e due tra criceto, francesca e kelli forse criceto e francesca e in ogni caso questi ultimi tre sono stati tutti rogati.

 

Izcalli invece purtroppo per lui non ha interazioni praticamente con nessuno. Non ha mai votato e l'unico che l'ha mandato in arringa è Venzo all'ultimo giorno di Parigi. Ergo può essere lupo con tutti.

 

La fattucchiera è con alte probabilità un Londinese (anche perché la banshee potrebbe averlo bloccato) e sospetto fortemente Mariosan più di Tidus per il suo modo di giocare nel fare l'ignaro simpaticone che non va nè rogato nè sbranato.

 

Quindi seguendo questa analisi si possono abbozzare delle probabilità sulla composizione lupo-fattucchiera-ignaro dei tre in questione:

50% izcalli lupo, tidus ignaro, mariosan fattucchiera

30% izcalli lupo, tidus fattucchiera, mariosan ignaro

15% izcalli ignaro, tidus lupo, mariosan fattucchiera

5% izcalli fattucchiera, tidus lupo, mariosan ignaro

Io vorrei partire da qui.
Perchè escludi il fatto che izcalli possa essere fattucchiera?
Cioè io ho fatto un ragionamento inverso e non so su che base lo hai smentito. Possibile che la banshee abbia bloccato la fattucchiera ma è anche possibile che la fattucchiera fosse izcalli che ha abbandonato il gioco per intere fasi e ci può stare che abbia deciso solo ora di usare il potere. Il fatto che lo ha usato su di me che sono stato l'unico a mandarlo in arringa magari è anche un motivo in più per farlo. 
Inoltre per me la fattucchiera ha senso che stesse a Parigi perchè altrimenti avremmo 3 Lupi + 2 pro lupi a Londra su 11 persone, manco la suicide Squad.
Come ho già detto per me la divisione è 
3 Lupi a Londra (Sgrufl, Pleo? e Tidus/Mariosan) + Alchimista (Lucky?)
SDR (kelli/criceto) e capobranco (Duke) a Parigi + Fattucchiera (Izcalli)

Nota: Ovviamente può anche essere Izcalli Lupo e  Tidus/Mariosan Fattucchiera però secondo me sarebbe stata meno equilibrata come cosa.

Questa sarebbe una divisione equa. Per favore non ignorate quello che scrivo solo perchè sono nuovo. E' acclarato che io sia buono, posso aiutarvi a ragionare anche se non posso votare. Un motivo ci sarà se sono stato ranocchiato (perchè forse ho capito, non vedetela come una dichiarazione, sono contadino ignaro)
Abbiamo due possibilità su 3 di salvarci il culo oggi, domani se continua saremo 50 e 50. Ma è importante che i 3 voti buoni siano compatti su uno perchè se schiatta l'ignaro dei 3 siamo fritti. Aspettiamo le arringhe e valutiamo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto Nick. Tendo anche io a scongiurare l'idea di avere due lupi di cui uno Venzo, Erya si fidava troppo e si è mosso bene in questi giorni.

Proviamo un attimo a ragionare sulla fattucchiera. Sicuramente non possiamo esserlo nè io, nè @Nick e nemmeno @Venzo.

Restano Izcalli, mariosan e Tidus. La cosa che non mi risulta chiara è il perchè ritardare così tanto l'attivazione del potere.

Mettiamo come presupposto che questa presunta fattucchiera abbia voluto aspettare ad attivare i propri poteri, quindi non considerando la NOTTE 2. Da lì in poi certamente il potere può assumere più senso.

-Tenderei ad escludere mariosan, perchè è sempre stato attivo e presente, sicuramente avrebbe attivato il potere (non credo che abbia perso il 5050 di attivazione potere causato dalla Banshee per 3 notti consecutive) prima di stanotte. E' anche vero però che non essendo stato mai messo in dubbio seriamente, aveva buone probabilità di andare avanti se non fosse stato sbranato di notte, ma certamente c'erano obbiettivi di più alta importanza per i lupi rispetto a lui. FATTUCCHIERA AL 20%

-Tidus lo vedo già più probabile. Essendo stato minacciato di essere rogato nei primi giorni, si spiegherebbe la scelta di non usare il potere, visto che venendo rogato porterebbe informazioni al villaggio che così individuerebbe un proL. Adesso con il riunirsi del villaggio era passato in secondo piano tra i rogabili, magari la notte scorsa ha provato a bloccare qualcuno ed è stato bloccato da me e stanotte ce l'ha fatta. FATTUCCHIERA AL 35%

-Quello che mi sembra di più fattucchiera è però Izcalli, perchè innanzitutto confermerebbe la teoria che vedeva Lucky proL (e quindi alchimista) con un proL per villaggio. Venzo non può essere, non rimane tanto altro xD. Inoltre da quanto ci è stato detto, è scomparso nelle ultime giornate di Parigi in cui avrebbe potuto attivare il proprio potere, per poi magari trovarsi bloccato dal potere della Banshee. FATTUCCHIERA AL 45%

 

Tutto questo per cosa, visto che il problema è trovare il lupo che permetterebbe di chiudere la partita? Per dire che la soluzione ottimale è votare Izcalli, secondo me. Infatti, uccidendolo si aprono tre vie.

1. Izcalli è effettivamente fattucchiera, recuperiamo il voto di Venzo. Giungiamo così al prossimo giorno con uno tra me e Venzo morto sbranato ma comunque con due voti compatti che permettono di decidere chi uccidere tra mariosan e Tidus. 

2. Izcalli è il lupo che rimaneva, vinciamo la partita e facciamo un big party hard

3. Izcalli è veramente ignaro, ma non ci voglio nemmeno pensare

 

Ditemi cosa ne pensate e se ci sono errori nei ragionamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 7-Jack dice:

Ok ho letto Nick. Tendo anche io a scongiurare l'idea di avere due lupi di cui uno Venzo, Erya si fidava troppo e si è mosso bene in questi giorni.

Proviamo un attimo a ragionare sulla fattucchiera. Sicuramente non possiamo esserlo nè io, nè @Nick e nemmeno @Venzo.

Restano Izcalli, mariosan e Tidus. La cosa che non mi risulta chiara è il perchè ritardare così tanto l'attivazione del potere.

Mettiamo come presupposto che questa presunta fattucchiera abbia voluto aspettare ad attivare i propri poteri, quindi non considerando la NOTTE 2. Da lì in poi certamente il potere può assumere più senso.

-Tenderei ad escludere mariosan, perchè è sempre stato attivo e presente, sicuramente avrebbe attivato il potere (non credo che abbia perso il 5050 di attivazione potere causato dalla Banshee per 3 notti consecutive) prima di stanotte. E' anche vero però che non essendo stato mai messo in dubbio seriamente, aveva buone probabilità di andare avanti se non fosse stato sbranato di notte, ma certamente c'erano obbiettivi di più alta importanza per i lupi rispetto a lui. FATTUCCHIERA AL 20%

-Tidus lo vedo già più probabile. Essendo stato minacciato di essere rogato nei primi giorni, si spiegherebbe la scelta di non usare il potere, visto che venendo rogato porterebbe informazioni al villaggio che così individuerebbe un proL. Adesso con il riunirsi del villaggio era passato in secondo piano tra i rogabili, magari la notte scorsa ha provato a bloccare qualcuno ed è stato bloccato da me e stanotte ce l'ha fatta. FATTUCCHIERA AL 35%

-Quello che mi sembra di più fattucchiera è però Izcalli, perchè innanzitutto confermerebbe la teoria che vedeva Lucky proL (e quindi alchimista) con un proL per villaggio. Venzo non può essere, non rimane tanto altro xD. Inoltre da quanto ci è stato detto, è scomparso nelle ultime giornate di Parigi in cui avrebbe potuto attivare il proprio potere, per poi magari trovarsi bloccato dal potere della Banshee. FATTUCCHIERA AL 45%

 

Tutto questo per cosa, visto che il problema è trovare il lupo che permetterebbe di chiudere la partita? Per dire che la soluzione ottimale è votare Izcalli, secondo me. Infatti, uccidendolo si aprono tre vie.

1. Izcalli è effettivamente fattucchiera, recuperiamo il voto di Venzo. Giungiamo così al prossimo giorno con uno tra me e Venzo morto sbranato ma comunque con due voti compatti che permettono di decidere chi uccidere tra mariosan e Tidus. 

2. Izcalli è il lupo che rimaneva, vinciamo la partita e facciamo un big party hard

3. Izcalli è veramente ignaro, ma non ci voglio nemmeno pensare

 

Ditemi cosa ne pensate e se ci sono errori nei ragionamenti

Per me questo ragionamento è sacrosanto e aggiungo:
Rimane sempre la possibilità residua che Izcalli sia SDR. Ricordatevi anche qusto, il SDR era a Parigi, poteva essere Kelli, Criceto o Izca. Se la fattucchiera fosse tra tidus e mariosan e la becassimo, potremmo comunque perdere la partita contando Izca per 2. Io penso che bisogna rogare izcalli, se poi era contadino ci ha affondato e amen. Capisco gli impegni, ma diamine su 24 ore trovare il tempo per fare un'arringa e dire "non fate cazzate, sono buono" con gli smartphone nel 2018 lo trovi. Quindi se potessi votare io sarei per grassettare izcalli. Voglio capire se voi siete d'accordo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Venzo dice:

Per me questo ragionamento è sacrosanto e aggiungo:
Rimane sempre la possibilità residua che Izcalli sia SDR. Ricordatevi anche qusto, il SDR era a Parigi, poteva essere Kelli, Criceto o Izca. Se la fattucchiera fosse tra tidus e mariosan e la becassimo, potremmo comunque perdere la partita contando Izca per 2. Io penso che bisogna rogare izcalli, se poi era contadino ci ha affondato e amen. Capisco gli impegni, ma diamine su 24 ore trovare il tempo per fare un'arringa e dire "non fate cazzate, sono buono" con gli smartphone nel 2018 lo trovi. Quindi se potessi votare io sarei per grassettare izcalli. Voglio capire se voi siete d'accordo con me.

Giusto, manca forse l'SdR. Aspettiamo anche il parere di Nick, e soprattutto le arringhe dei tre accusati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto vi quoto tantissimo nell'uccidere Izcalli oggi. Non vi quoto nel pensarlo abbastanza probabilmente fattucchiera ma ce lo vedo molto più come lupo soprattutto dopo il post in cui dice che secondo lui i lupi erano criceto, duke, sgrulf e pleo e ne restava solo più uno (è strano per uno che non ha seguito la partita avere le idee così chiare sui lupi e non sul resto) e per le interazioni con gli altri lupi praticamente assenti.

Quindi siamo d'accordo comunque che conviene uccidere lui perché tutti noi lo pensiamo quasi sicuramente non ignaro. Se poi avete ragione ed è fattucchiera penseremo al rogo decisivo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensiamo al lupo unico, l'Sdr non è un problema in quanto se uccidiamo la fattucchiera oggi e stanotte il lupo sbrana un c, domani resteremo comunque 3 contadini e 1 lupo e anche se fosse Sdr il conteggio sarebbe 3C/2L e ancora vincibile per noi. Insomma, votare Izcalli perché lo si pensa probabile Sdr è matematicamente sbagliato, votarlo perché lo si pensa lupo è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nick dice:

Ok, aspettiamo le loro arringhe, basta che riusciamo tutti a connetterci sul tardi per votare compatti.

Io direi di darci appuntamento intorno alle 20. Stasera tra champions e uscite e cazzi e mazzi rischiamo di non trovarci. Sperando che intanto qualcuno arringhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

Famo le 18? Tanto Venzo non può votare e dobbiamo essere sicuri che il terzo ignaro si connetta

Avrei voluto dare più tempo possibile alla gente per arringare, soprattutto al latitante izcalli che sembra destinato alla forca. Però boh vedete voi tanto io non voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo dato tempo a Izcalli a sufficienza per difendersi. Non che Tidus meriti di più ma a fatti è più buono.

Egoisticamente grassetto Izcalli per tutte le motivazioni fino ad ora spiegate. È il peggiore dei tre e non ci sono buone motivazioni perché non muoia (l'inattività non è una giustificazione). Me ne assumo tutte le responsabilità e accetto anche un 3 da Jackshepard nel caso mi stia sbagliando. Però a sto punto credo che la soluzione migliore sia rogare lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, rispondo della mia inattività a @Venzo: in ospedale non esiste che mi metta a usare lo smartphone per giocare; i miei orari sono quelli, infatti mi connetto sempre in tarda serata, non è che compaio a seconda di quando mi conviene. :^_^

 

@Nick - che Duke fosse lupo era molto probabile per la fallacia dei ragionamenti portati come presunto matematico; Criceto perché c'è stato lo sbrano di Tartina prima della riunione dei villaggi, ed escludendo Venzo, Erya e me, era lupa per forza di cose. Pleonasmo l'avete portato voi come lupo da Londra, così come sgrulf, e io mi son basato su quello quando chiedevo a Tidus dove stava il quinto lupo.

Il fatto di essere assente per lunghi periodi non vuol dire che mi connetto allo sbaraglio, senza leggere quel che è accaduto prima di scrivere. Cioè, almeno a capire chi è dato lupo ci arrivo :D

 

Ho già i voti di due buoni, quindi è molto probabile che finisca al rogo dato che a Tidus e mariosan basta grassettarmi per decidere la giornata. Venzo nel caso rimarrà ranocchio, ve lo anticipo: se fossi stato la fattucchiera avrei usato il potere su qualcuno che aveva rogato Duke penso, il giorno dopo mi ero connesso e sembrava abbastanza chiaro che stesse bluffando.

Questo per dire che in alcuni punti vi siete basati su premesse fallaci.

Su quanto accaduto a Londra a parte leggere il vostro riepilogo non posso fare altro, dal mio punto di vista ovviamente bruciando me vi costringerete al lancio della monetina col rogo di domani. Non concordo sul fatto che mi sia stato dato tempo a sufficienza vedendo i miei orari di connessione, in effetti questa più che un'arringa è una costatazione ex-post a questo punto, pazienza, comunque vi prometto che in futuro mi iscriverò ai vostri lupus solo se avrò tempo di giocare, mi spiace rovinare il divertimento agli altri. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...