Vai al contenuto

[ATaleOfTwoCities] GIORNO 6 fino alle 14 del 13/02/18


JackShepard
 Share

Recommended Posts

GIORNO 6

I Lupi sono magnanimi e sbranano Erya97 come da lei tanto desiderato.

C'è un'altra persona che vorrebbe vedere un proprio desiderio esaudito: Venzo è diventato un ranocchio e gironzola tra i vivi cercando chi possa dargli il bacio del vero amore per tornare in forma umana, qualcuno si offra!

Voti per l'arringa fino alle 14 di domani.

 

 

LISTA VIVI/MORTI

alex7784
Tidus
Sunnina (sbrano Notte 5)
Estiqaatsi
Lucky
tartina

Nick
Pleonasmo
-Francesca-
The Duke
Dox3no
absolute
Fireman

Venzo (trasformato in ranocchio Notte 6)
sgrulf (rogo Notte 6)
mariosan
kelli
Criceto (rogo Notte 5)
Izcalli
7-Jack
Erya97 (sbrano Notte 6)
Moon

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan dice:

Ma @Venzo può parlare anche da ranocchio?

 

3 ore fa, Tidus dice:

Può gracchiare :^_^

Posso parlare, non posso votare. Se non uccidiamo Lupo o fattucchiera in questo giro, il prossimo i Lupi voteranno in superiorità numerica e addio partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalle cose che sappiamo. Jack è la banshee, siete sicuri al 100% di questa cosa? Potrebbe essere un prol che si è dichiarato banshee per giustificare le reiterate guardate fallite di sgrufl, avete già ragionato su questa eventualità? 
Nick è l'unico buono al 100%.
Mariosan Izcalli e Tidus, se mi confermate Jack banshee, sono  ignaro lupo e fattucchiera (non si sa chi è chi).

Se stiriamo il Lupo dovremmo aver vinto, se stiriamo la fattucchiera al prossimo io voto e siamo sempre in superiorità numerica. Io direi di mandare loro 3, e poi EVITATE DI VOTARE SUBITO ALLA PROSSSIMA FASE, ho visto che qualcuno di voi lo fa, si vota compatti per favore.

Indicazione: Izcalli potrebbe essere la fattucchiera visto che ha agito così tardi. Per intere fasi non si è neanche connesso quindi ci può stare come cosa. E quadrerebbe anche la suddivisione Lupi:
Parigi Capo SDR e Fattucchiera
Londra Spelacchio gli altri due lupi e Alchimista
A me sembra equilibrata come cosa. Sulla base di questo possiamo ipotizzare che la veggente fosse a Londra, perchè ci stavano più lupi da sgamare, e magari anche l'oculista boh. Questo aumenta le possibilità che uno tra Mariosan e Tidus sia effettivamente ignaro. Oltretutto con tutti sti poteri con i veggenti, ha senso pure che ci stia la banshee a Londra. L'uomo mascherato che si rivela immortale con 3 Lupi è giusto.

Insomma il Lupo si nasconde secondo me tra Tidus e Mariosan, Erya ci ha detto di rogare Izcalli, può essere anche una cosa sensata, se fosse il SDR la partita finirebbe se invece come penso è la fattucchiera io tornerei a votare e noi buoni avremmo ancora la possibilità di vincere.

Il problema però è questo: mettiao caso che tra Tidus e Mariosan stiriamo l'ignaro rimarremmo:
2 buoni me  e uno tra jack e nick
e 2 cattivi
MA io non potrei votare, quindi ai cattivi basterebbe palesarsi per chiudere la partita e incularci col sale. Dunque è tutto qui, chi è Lupo tra Mariosan e Tidus? Se volete possiamo stirare la Fattucchiera Izcalli (magari non lo è, ma io me ne sto convincendo) prima per toglierci il pensiero ma poi dovremo effettuare una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la fattucchiera deve per forza essere a Parigi perché da noi eravamo abbastanza convinti fosse Lucky. Il ragionamento sul fatto che abbia agito tardi e Izcalli che si connette tardi direi che ci sta, possiamo darlo come fattucchiera. 

Qui mi sorge il dubbio amletico tra mariosan e Tidus, non voglio andare ad un 5050 a casissimo, dobbiamo ri-ragionare sui voti dei giorni precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, 7-Jack dice:

Allora la fattucchiera deve per forza essere a Parigi perché da noi eravamo abbastanza convinti fosse Lucky. Il ragionamento sul fatto che abbia agito tardi e Izcalli che si connette tardi direi che ci sta, possiamo darlo come fattucchiera. 

Qui mi sorge il dubbio amletico tra mariosan e Tidus, non voglio andare ad un 5050 a casissimo, dobbiamo ri-ragionare sui voti dei giorni precedenti

Scusa Jack ma te a che giorno ti sei dichiarato banshee? Voglio togliermi il dubbio che tu non sia banshee così da poterci concentrare sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tidus dice:

izcalli

Questo è supersospetto. Manda izcalli già mandato. Ora due sono le cose: o non si è accorto che era già stato mandato, oppure ha fatto finta di niente per prendere le distanze da izcalli. Per me è un segnale del fatto che i cattivi sono loro due. Può essere la giocata che decide la partita.

Mariosan e Tidus anche se fossero i due cattivi comunque non possono comunicare al di fuori di qua, quindi mi sembra difficile che sia una giocata programmata in qualche modo, quella di mandare entrambi Izcalli. 
Io la vedo così uccidiamo il Izcalli per la residua possibilità che sia SDR e dopodichè uccidiamo Tidus più di Mariosan. In questo caso però ovviamente se Tidus e Mariosan sono fattucchiera e Lupo abbiamo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Venzo dice:

Questo è supersospetto. Manda izcalli già mandato. Ora due sono le cose: o non si è accorto che era già stato mandato, oppure ha fatto finta di niente per prendere le distanze da izcalli. Per me è un segnale del fatto che i cattivi sono loro due. Può essere la giocata che decide la partita.

Mariosan e Tidus anche se fossero i due cattivi comunque non possono comunicare al di fuori di qua, quindi mi sembra difficile che sia una giocata programmata in qualche modo, quella di mandare entrambi Izcalli. 
Io la vedo così uccidiamo il Izcalli per la residua possibilità che sia SDR e dopodichè uccidiamo Tidus più di Mariosan. In questo caso però ovviamente se Tidus e Mariosan sono fattucchiera e Lupo abbiamo perso.

Io ho seguito i tuoi ordini, tu avevi detto che entrambi dovevamo votare izcalli, come può essere sospetto un voto ordinato da te? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 6

Le cose certe sono:

- C'è almeno un lupo

- C'è la fattucchiera

- Gli altri sono contadini

 

Ora, analizziamo due casi:

1) Se ci fossero due lupi in vita ci sarebbero la fattucchiera e 3 contadini

In tal caso il conteggio sarebbe 3C/2L quindi l'Sdr sarebbe morto. A questo punto uno dei lupi sarebbe per forza di cose Venzo perché altrimenti i lupi chiederebbero alla fattucchiera di votare con loro e avrebbero la maggioranza numerica.

Quest'ipotesi è altamente improbabile visto che credo Venzo contadino

2) Venzo è contadino, io immortale e jack banshee.

Tra mariosan, izcalli e tidus ci sono contadino, fattucchiera e l'ultimo lupo.

 

Quest'ultima opzione è altamente probabile ed è l'unica che secondo me conviene considerare.

Ora, per analizzare attentamente chi rogare bisogna prendere in considerazione oltre agli atteggiamenti, le varie interazioni.

Sgrulf e Duke (a quanto ho capito) erano lupi praticamente certi. Gli altri due lupi sono tra pleonasmo, lucky, criceto, kelli e francesca. Ci sono buone motivazioni per sospettare che uno fosse a Londra e uno a Parigi. Guardando esclusivamente i voti sgrulf può essere lupo sia con pleo che con lucky, infatti nonostante attacchi entrambi in continuazione non si sono mai votati tra di loro ad eccezione di sgrulf che ha piazzato il quinto voto su pleonasmo per il rogo quando ormai era già stato deciso. Non bisogna nemmeno escludere l'ipotesi di sgrulf e pleo lupo e di lucky alchimista vista che quest'ultima si è comportata da perfetta proL.

 

Ora guardiamo come si sono comportati mariosan e tidus con sgrulf, pleo e lucky.

Mariosan ha dalla sua l'aver portato sgrulf in arringa a giorno 1. È possibile che l'abbia fatto consapevole del fatto che il compagno si sarebbe riuscito a difendere bene, ma non si è mai approfittato di questa cosa in seguito, non ho mai visto mariosan dire: dalla mia ho che ho votato sgrulf a giorno 1 e allo stesso tempo sarebbe stato rischioso farlo.

Similmente è improbabile che sia lupo con pleo, gli ha piazzato un pesantissimo secondo voto per il rogo quando si poteva benissimo dirigere su qualcun altro. Infatti pleo e lucky hanno cercato di sviare su tidus. Mariosan inoltre ha sempre detto che Tidus era il bersaglio facile da rogare e non l'ha mai votato in nessuna situazione e visto che lupi assieme non possono essere ciò mette Mariosan sotto una buona luce non lupica.

 

Per quanto riguarda tidus è da escludere assolutamente che sia lupo con pleonasmo perché quest'ultimo ha cercato la notte del suo rogo di dirigere i voti su Tidus. Tidus potrebbe invece essere lupo con Sgrulf mentre con Lucky no a causa del suo voto l'ultima notte a Londra. Se Tidus è il lupo, era l'unico a Londra assieme a sgrulf e i lupi Parigini erano tre ovvero Duke, e due tra criceto, francesca e kelli forse criceto e francesca e in ogni caso questi ultimi tre sono stati tutti rogati.

 

Izcalli invece purtroppo per lui non ha interazioni praticamente con nessuno. Non ha mai votato e l'unico che l'ha mandato in arringa è Venzo all'ultimo giorno di Parigi. Ergo può essere lupo con tutti.

 

La fattucchiera è con alte probabilità un Londinese (anche perché la banshee potrebbe averlo bloccato) e sospetto fortemente Mariosan più di Tidus per il suo modo di giocare nel fare l'ignaro simpaticone che non va nè rogato nè sbranato.

 

Quindi seguendo questa analisi si possono abbozzare delle probabilità sulla composizione lupo-fattucchiera-ignaro dei tre in questione:

50% izcalli lupo, tidus ignaro, mariosan fattucchiera

30% izcalli lupo, tidus fattucchiera, mariosan ignaro

15% izcalli ignaro, tidus lupo, mariosan fattucchiera

5% izcalli fattucchiera, tidus lupo, mariosan ignaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...