Vai al contenuto

[ATaleOfTwoCities] NOTTE 5 fino alle 22 del 11/02/18


JackShepard
 Share

Recommended Posts

NOTTE 5

Sembra esserci ancora confusione nel Villaggio, tanti nomi in arringa:

 

sgrulf

Tidus

Criceto

Izcalli

Erya97

 

Ri-spiego una cosa che continuate a chiedermi in PVT: io ho deciso i ruoli che avrebbero composto i Villaggi a priori. Quindi ho messo tot Lupi a Parigi, tot Lupi a Londra, ho scelto dove mettere il Veggente, gli Ignari, ecc. ecc. Le composizioni dei due Villaggi le ho decise io, cercando di farli sensati secondo qualche logica. 

Dopodiché ho estratto casualmente gli abbinamenti ruoli-giocatori.

(E infine ho assegnato il nome "Londra" al Villaggio del gruppo di Nick, perché in fase di iscrizione è stato l'unico ad esprimere una preferenza riguardo la città nella quale voleva giocare :^_^)

 

 

24 ore per decidere chi mandare al rogo: fino alle 22 di domani.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete scritto post lunghissimi nelle ultime ore! Giuro che dopo me li rileggo però fatico a capire discorsi fatti su cose precedentemente accadute che non ho vissuto! È come entrare in partita senza aver letto nulla, a giorno 4

 

una cosa mi sento di dire, che è più una questione regolamentare! Nelle partite “normali” i lupi devono sbranare necessariamente tutte le notti, quindi se non danno un nome, il master ne estrae uno a caso.. chiedo ai parigini se è un’opzione possibile.. mi sembrava che foste sorpresi dello sbrano su tartina no?

 

ció detto, in questa specifica partita i lupi possono decidere di non uscire e non sbranare, quindi la questione sorteggio dello sbrano casuale diventa spinosa per il master! Può quindi essere che, in caso di kelli lupo, in assenza dell’altro lupo, il master le abbia lasciato decidere lo sbrano anche se non è consentito, perché tecnicamente, essendo morta al rogo, lei la notte è già morta.. solo noi accorpiamo sera e notte per comodità.. ma di fatto sarebbero 2 fasi divise!

 

questione pro/l.. la fattucchiera direi che la diamo morta e sepolta e ciao! Sull’alchimista invece può esserci un minimo dubbio ma dato che nessuno ne ha parlato mai significherebbe che l’alchimista ha sempre dato

pozioni a lupi.. e dunque avremmo visto qualche cosa no?

 

@mariosan per me lucky non poteva essere lupo con pleo semplicemente perché mi sono convinta che lucky non fosse proprio lupa ma pro-l e quindi domande e provocazioni avevano lo scopo di cercare i lupi per dar loro le pozioni.

Invece sgrulf lupo con pleo non lo escludo perché lo ha punzecchiato ma non al punto da essere determinante per affossarlo.. e tra lupi comunque qualche interazione ci deve essere, punzecchiamenti compresi.. altrimenti appena scopriamo un lupo ci mettiamo poco a vedere e chi non ci aveva mai interagito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono aggiornata e provo ad entrare nelle dinamiche parigine!

- se criceto ha supposto che tartina fosse sondatrice in tempi “acerbi” può essere solo lupo o ingnaro.. altrimenti non c’è motivo di far un ragionamento del genere a muzzo

 

- @Izcalli da noi ci sono state dichiarazioni più o meno gratuite ma nemmeno a noi su foruml piace dichiararci, anche se poi purtroppo la gente si lascia spesso andare facilmente.. io però ritengo che, a questo punto della partita non siano tanto importanti i ruoli quanto il numero di chi conta C per vincere! Perciò se hai info io le caccerei! Altrimenti permettimi di sospettarti per la tua reticenza nello sbottonarti

 

- questione suddivisione lupi: se supponiamo capobranco + sdr a parigi (e di conseguenza 3 lupi a Londra) posto che il capobranco sia morto, allora a conteggi siamo pari tra i 2 villaggi.. perché se di parigi resta solo il rupe quest’ultimo conta 2.. e noi a Londra più di un lupo, se ci è andata bene con pleo, non l’abbiamo ucciso.. quindi non vedo precedenza nell’uccidere parigini o londinesi! Concentriamoci TUTTI su chi ci convince meno! E votiamo compatti!

Chi arringa dovrebbe farlo in modo preciso e il più possibile completo perché chi viene da un villaggio diverso deve poter avere il massimo di elementi per poter valutare e scegliere!

 

Domanda ai parigini: quanti ignari supponete ci fossero da voi? Perché da noi sembravano mille mila... 

 

io domani ci saró poco poco.. spero di poter avere il tempo sotto sera di leggere con calma e poter votare con cognizione di causa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sunnina dice:

 

Posto che a me, per quel poco che ho potuto leggerlo sembra buono e sul

pezzo.. ma perché escludi venzo a priori?

Credo che sia perchè è tutta la partita che mi legge fare e disfare millemila teorie, sono buono per sfinimento :bigemo_harabe_net-163:

 

1 ora fa, Sunnina dice:

Ok mi sono aggiornata e provo ad entrare nelle dinamiche parigine!

- se criceto ha supposto che tartina fosse sondatrice in tempi “acerbi” può essere solo lupo o ingnaro.. altrimenti non c’è motivo di far un ragionamento del genere a muzzo

 

- @Izcalli da noi ci sono state dichiarazioni più o meno gratuite ma nemmeno a noi su foruml piace dichiararci, anche se poi purtroppo la gente si lascia spesso andare facilmente.. io però ritengo che, a questo punto della partita non siano tanto importanti i ruoli quanto il numero di chi conta C per vincere! Perciò se hai info io le caccerei! Altrimenti permettimi di sospettarti per la tua reticenza nello sbottonarti

 

- questione suddivisione lupi: se supponiamo capobranco + sdr a parigi (e di conseguenza 3 lupi a Londra) posto che il capobranco sia morto, allora a conteggi siamo pari tra i 2 villaggi.. perché se di parigi resta solo il rupe quest’ultimo conta 2.. e noi a Londra più di un lupo, se ci è andata bene con pleo, non l’abbiamo ucciso.. quindi non vedo precedenza nell’uccidere parigini o londinesi! Concentriamoci TUTTI su chi ci convince meno! E votiamo compatti!

Chi arringa dovrebbe farlo in modo preciso e il più possibile completo perché chi viene da un villaggio diverso deve poter avere il massimo di elementi per poter valutare e scegliere!

 

Domanda ai parigini: quanti ignari supponete ci fossero da voi? Perché da noi sembravano mille mila... 

 

io domani ci saró poco poco.. spero di poter avere il tempo sotto sera di leggere con calma e poter votare con cognizione di causa

Questo discorso mi fa tendenzialmente fidare di te, ed è quasi ora che io smetta di concentrarmi solo su Parigi. Per quanto riguarda gli ignari per me ce n'erano almeno 2, chiaramente si sono dichiarati ignari una mezza dozzina. E ho l'impressione adesso che Francesca potesse essere la fattucchiera, quadrerebbe con il fatto che è morta prima di poter usare il potere. Personalmente comunque non mi sento di escludere che ci fossero 3 Lupi a Parigi, perchè vero è che Capobranco ha il vantaggio di far avvenire prima lo sbrano, ma è vero anche che annulla momentaneamente i poteri degli altri lupi. Nella prima fase di gioco può essere più un handicap che una risorsa. Detto che Duke fosse Capobranco, a me resta il dubbio su Kelli che scagionerebbe Criceto e inguaierebbe più Izcalli che Erya. Continuo a dire che Izcalli dovrebbe dichiararsi o almeno farci capire qualcosa, darci un indizio, soprattutto perchè se non viene rogato automaticamente diventa l'arma dei Lupi per lasciarci il dubbio di avere rogato il lupo sbagliato (chiaramente stesso discorso vale per Criceto). Però non voglio rompere le palle se è una cosa che voi non considerate corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque voi che la conoscete, come vi sembra l' arringa di Criceto? Io quando giocai da solitario scrissi una cosa del genere proprio per far credere che a me non interessasse del rogo, quando ovviamente non era così , mi rogarono comunque e da allora ho deciso di combattere per non essere rogato anche da contadino semplice. Però non so se è una cosa che lei farebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunnina a Parigi per me si sono dichiarati ignari davvero in troppi. Escludo Venzo perché ha un atteggiamento da buono e ha fatto e disfatto teorie per tutta la partita. Questo finora valeva anche per Erya, anche se nelle prime fasi di gioco mi sembrava più sospetta. Poi non mi sento di escludere Erya perché l'abbiamo già vista da lupo fare i numeri e farsi passare per buona.

@mariosan lo scoglionamento è proprio genuino, sono stata in arringa tutte le notti e nonostante abbia dato tutte le dimostrazioni che potevo del mio non essere lupo continuo a essere sospettata... non so più che altro dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo io facevo proprio il discorso opposto, forse non mi sono spiegata.. la dichiarazione non è il trionfo del lupus ma in questo specifico momento se ci sono info è ora che escano se no perdiamo.. io la vedo così 

 

@mariosan non ho mai visto criceto così rinunciataria ma leggo che ha appena detto di essere stata in arringa sempre! E allora lo smaronamento ci sta..l’avrei avuto anche io.. ma sia da contadina che da lupa

 

Tra l’altro da noi c’era tidus che non si è opposto mai al rogo ed è ancora qua.. :ph34r:

 

@Criceto è vero che erya non è assolutamente da sottovalutare perché ha fatto una gran partita da lupa.. ma è anche vero che da allora le sue partite da lupa hanno avuto vita breve.. e aggiungo che potrebbe essere stata controllata! Il problema è se c’è stato l’intervento dell’oculista che ha incasinato le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Sunnina dice:

@Venzo io facevo proprio il discorso opposto, forse non mi sono spiegata.. la dichiarazione non è il trionfo del lupus ma in questo specifico momento se ci sono info è ora che escano se no perdiamo.. io la vedo così 

 

Io sono d'accordo che non ha senso dichiararsi a caso, ma arrivati a fine partita con gente che ormai è acclaratamente buona, non dichiararsi è un assist ai Lupi, a meno che tu non abbia un ruolo fortissimo. Comunque in ho detto che mi fido tendenzialmente di te per come hai ragionato, non perchè sei d'accordo con me sul dichiararsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono buono, non particolarmente sul pezzo coi vostri ruoli (:patpat:) ma dalla parte del villaggio nel computo della vittoria.

Comprendo il discorso di Sunnina, ma la mia non è una stolida questione di principio: è che se non ho info non me le posso inventare, e di conseguenza rientrerò sempre nella zona grigia quanto al personaggio; concordo dunque nell'essere sospetto per esclusione, per come gioca Venzo e per le interazioni di Erya con altri giocatori a Parigi, fermo restando che un mio rogo sarebbe un errore.

 

15 ore fa, Sunnina dice:

ció detto, in questa specifica partita i lupi possono decidere di non uscire e non sbranare, quindi la questione sorteggio dello sbrano casuale diventa spinosa per il master! Può quindi essere che, in caso di kelli lupo, in assenza dell’altro lupo, il master le abbia lasciato decidere lo sbrano anche se non è consentito, perché tecnicamente, essendo morta al rogo, lei la notte è già morta.. solo noi accorpiamo sera e notte per comodità.. ma di fatto sarebbero 2 fasi divise!

Questa parte non mi è chiara: se kelli era l'ultimo lupo a Parigi, poteva lasciare un nome per lo sbrano anche se tecnicamente non c'erano lupi per farlo? Possibile? Perché leggendo il messaggio di Jack sulla modalità di ripartizione dei ruoli mi aspetterei lupo/rupe da una parte e l/l/l dall'altra per suddividere in maniera uguale, e un discorso simile per gli ignari per cui più di un tot per villaggio non ce ne possono essere.

 

A Londra a quanto si dava il totolupi? 2 o 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Izcalli un altro ignaro.

Io sarei per rogare Criceto, oltre ai sospetti che avevate già da prima, ci sono parecchi post di Criceto che fanno storcere il naso; già l'arringa che dice rogatemi, ma il lupo è tra izcalli e erya è bruttina. Un contadino direbbe semplicemente: "io sono buona quindi non devo essere rogata, secondo me il lupo sdr è x perché questo e quest'altro motivo mi fanno sospettare di lui". Invece niente di tutto ciò, ti sei principalmente limitata a difenderti e a dire che accetti il rogo da lupa ma l'importante è che domani uccidiamo un contadino parigino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma @Criceto io ti porterei qui tutti i santi post che hai scritto...

Non è possibile.

 

Hai iniziato con la prima arringa sospettando tartina sondatore (quindi lupa o ignaro).

Hai detto (sempre a notte 2, prima di tutte le arringhe) che il tuo voto sarebbe stato su me o Francesca.

Hai fatto il discorso sul numero dei lupi che Moon ha riportato dicendo fosse un messaggio per il proL su quanti lupi foste.

Duke ha palesemente fatto una giocata arrampicato sugli specchi cercando veramente cose ridicole per incastrare me e tartina e tu, dopo che io, Moon, tartina e anche Venzo ci siamo iniziati a fidare l'uno dell'altro a vicenda, mi vieni a dire che sono lupa e che Duke potrebbe tranquillamente essere matematico (ricordati che il suo conto, a notte 2, era 2L, 1NC e 6C e che noi abbiamo bruciato lui e non ci sono state rane e che sarebbe significato Francesca lupa, dato che SdR vale doppio...peccato che lui ci dice che anche precedentemente al rogo di Francesca fossimo a 2L...ora io non credo che Jack abbia messo SdR da noi e 4 lupi a Londra)

Insomma...va bene che ho fatto una buona giocata nella Jones, ma io, lupa con Duke, non mi faccio rogare da lui a notte 2. Mi ha votata per il rogo e io ho fatto una campagna contro di lui da giorno 1. Dai. Basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Erya97 dice:

 

Insomma...va bene che ho fatto una buona giocata nella Jones, ma io, lupa con Duke, non mi faccio rogare da lui a notte 2. Mi ha votata per il rogo e io ho fatto una campagna contro di lui da giorno 1. Dai. Basta.

Non ti ha solo votata, ti ha dato il secondo voto e ne bastavano 4 per ucciderti, se fossi stata Lupo non credo si sarebbe preso un rischio del genere. Col senno di poi può essere una giocata fantastica, ma sarebbe stato un rischio troppo grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

Non ti ha solo votata, ti ha dato il secondo voto e ne bastavano 4 per ucciderti, se fossi stata Lupo non credo si sarebbe preso un rischio del genere. Col senno di poi può essere una giocata fantastica, ma sarebbe stato un rischio troppo grande. 

Ma si potrebbero riportare le sue arringhe? Cioè intendo dire da regolamento, è possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan dice:

Ma si potrebbero riportare le sue arringhe? Cioè intendo dire da regolamento, è possibile? 

Le arringhe di chi? Comunque Jack mi ha permesso di riportare qualche post. Venzo ha riportato già una frase dalla sua arringa.

 

4 minuti fa, Venzo dice:

Non ti ha solo votata, ti ha dato il secondo voto e ne bastavano 4 per ucciderti, se fossi stata Lupo non credo si sarebbe preso un rischio del genere. Col senno di poi può essere una giocata fantastica, ma sarebbe stato un rischio troppo grande. 

Ma si. Io non so se ridere o piangere, ma accusare me a questo punto mi fa solo impazzire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Erya97 dice:

Le arringhe di chi? Comunque Jack mi ha permesso di riportare qualche post. Venzo ha riportato già una frase dalla sua arringa.

 

Ma si. Io non so se ridere o piangere, ma accusare me a questo punto mi fa solo impazzire :D

No vabbè lo dicevo soprattutto per valutare meglio Criceto però a questo punto mi sembra la più rogabile oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan dice:

No vabbè lo dicevo soprattutto per valutare meglio Criceto però a questo punto mi sembra la più rogabile oggi. 

A me sta bene.

Magari sto prendendo seriamente un granchio, ma io la credo lupa al 90%.

Solo che ora non ne ho la possibilità. Appena sono al pc riporto l'unica arringa (forse due) che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...