Vai al contenuto

Serie A - 21^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Al TotoScrigno ho messo due pronostici di cui non sono affatto convinto: la vittoria del Napoli a Bergamo, ma penso che l'Atalanta in casa strappi almeno un pareggio, e la vittoria del Milan a Cagliari, cosa che temo proprio non succederà: il Milan tira pochissimo in porta, in trasferta men che meno! E inoltre i Sardi in casa hanno perso con la Juve solo per motivi...disdicevoli:angry sfiorando più volte il gol... 

 

Stiamo un po' a vedere... :unknw:

 

Ma soprattutto: bentornato campionato! Non capisco quelli che vorrebbero la serie A a 18 squadre, ma non scherziamo! ;) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, siamo poca cosa, è triste vedere come la squadra se la faccia sotto quando ha un golletto di vantaggio e non sa assolutamente gestire. Abbiamo rivissuto il finale di Benevento, e per poco non finisce nello stesso modo... 

 

Dollarumma ingenuo e irritante, Kalinic magari si buttasse un po' meno! Gattuso inesperto, era mezzora che gli urlavo di sostituire Rodrigues!!! :D 

Comunque in precedenza a tratti si era vista una discreta manovra, una buona reazione al gol, qualche accelerazione, bene Kessie e Calabria, benino Biglia e Bonucci rispetto al solito, niente di che, ma lievi progressi si sono visti, speriamo che ci sia continuità e una crescita di personalità di tutta la squadra... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma ancora Sarri si lamenta per i calendari??? Ma bastaaaaaa! Ma taci!!! 

 

Lamentarsi perche' la Juve giocherà prima del Napoli le prossime 9 partite.

Quando il Napoli ha giocato prima della Juve le ultime 5 e ben 14 delle 19 giocate fino ad oggi.

Veramente patetico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Sarri è un po' nervoso e in questo caso ha torto, anche perchè giocando l'Europa League il giovedì sera (e l'EL si giocherà 4 volte su 5 settimane tra febbraio e marzo) fai fatica a giocare prima della Juve la settimana dopo. Ma probabilmente non ci ha pensato, anche perchè al Napoli dell'EL penso interessi più o meno come a Trump interessa l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Leggevo che la Juve controlla un totale di 103 giocatori in Italia.

Ecco, di questo bisognerebbe lamentarsi, non dei calendari.

 

Io direi che prima di scandalizzarsi perchè la juve controlla 103 (che poi ci si scandalizza perchè a farlo è la Juve) forse varrebbe la pena di vedere chi sono questi 103 giocatori e perchè la juve ha operato una scelta simile.

Circa un quarto di quei giocatori sono quelli della prima squadra (i vari Buffon, Chiellini, Pijanic , Dybala e Higuain per intenderci) e qualsiasi club che partecipi a 3 competizioni ha una rosa simile.

Poi ci sono dei giocatori acquisti ma non ancora inseriti in organico, magari perchè proprio l'acquisizione del giocatore prevedeva di lasciarlo parcheggiato (i vari Caldara, Orsolini etc etc)

 

Poi c'è una vasta categoria di giocatori usciti dalle giovanili che sono stati mandati in prestito per vedere come evolvono (Lirola, Macek) o che sono diversi anni che stannno girando (Marrone, Pasquato).

 

Io ritengo che la scelta della Juventus sia motivata da 2 fattori:

1) la non necessità di monetizzare gli investimenti effettuati sui giovani

2) la volontà di non perdere definitivamente il controllo su dei giocatori che in un primo momento sono risultati inadatti ma che hanno ancora delle potenzialità.

 

I club italiani (in generale) e la Juventus (in particolare) mantengono il controllo su più giocatori rispetto alle squadre straniere anche perchè da noi mancano le "squadre B", perchè mi si può ben venire a racconare che il Barcellona ha solo 23 professionisti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...