Vai al contenuto

La razza


Tersite
 Share

Recommended Posts

Il leghista candidato alla regione Lombardia dice che bisogna difendere la razza, più moderatamente di Maio, candidato del partito della nazione che parla agli umarell, dice questo:

 

«Lo dico col massimo della tranquillità e della moderazione. Questo voglio fare per le famiglie italiane, e non voglio rassegnarmi all’idea che siccome ci sono poche nascite dobbiamo favorire l’immigrazione. Prima lavoriamo alle politiche di sostegno alle famiglie italiane»

 

Non vedo differenze con i sostegni alla fecondità e i vari fertility Day: in Europa (e nei paesi sviluppati) si fanno meno figli e in Africa (e nei paesi sottosviluppati) se ne fanno di più.

Intanto la popolazione aumenta, le risorse si esauriscono, per cui il fatto che l'Europa si riempia di gialli e neri è inevitabile e fisiologico. Il nostro colore della pelle è destinato a estinguersi e sarebbe perverso tutelarlo.

 

Non penso esista proposta politica che prenda atto di questo approccio che trovo difficilmente contestabile demografia ed economia alla mano, al massimo la sinistra sorvola sperando che nessuno se ne accorga, perché sarebbe piuttosto impopolare.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma ha anche ragione, sul serio: come quello che diceva che la padania esiste perché esiste il grana padano.

 

se ne fa una questione di termini ma la dinamica esiste, è in corso. Non chiamiamola razza, ma colore della pelle (che ricordiamolo a chi ha la sfortuna di vivere lontano dal mare, dipende dall'esposizione al sole). 

Il naturale corso degli eventi, così come è stato nei millenni seppur gradualmente, è che la gente si mescoli, per la tendenza vuole che nelle nostre famiglie entrino persone con la pelle nera e che i nostri pronipoti siano più neri di noi.

 

il mio discorso è che alla fine anche il voler dare i bonus bebè è razzista

anche dire che i giovani d'oggi sono in crisi e non possono fare figli e per questo vanno aiutati, oltre ad essere assurdo da ogni punto di vista (economico, demografico etc.) è razzista.

 

spero che mettendola così la discussione si animi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare il bonus alle famiglie italiane non è necessariamente razzismo: c'è una differenza a livello pratico (anche solo dal punto di vista dei costi per lo stato) tra un nuovo nato italiano e un neonato che arriva con i genitori su un barcone, dunque allo stato conviene comunque spingere su una maggiore natalità nazionale. Detto questo, il salto logico che arriva a negare del tutto l'impossibilità di mantenere da soli un equilibrio demografico è un po' lunghino. Neanche Svizzera e Svezia con tutte le loro politiche sociali possono invertire il trend della natalità, dunque pensare che basti qualche spicciolo per trovarsi a non avere più bisogno dell'immigrazione è pura fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Dauntless dice:

Dare il bonus alle famiglie italiane non è necessariamente razzismo: c'è una differenza a livello pratico (anche solo dal punto di vista dei costi per lo stato) tra un nuovo nato italiano e un neonato che arriva con i genitori su un barcone, dunque allo stato conviene comunque spingere su una maggiore natalità nazionale. 

 

Allo stato non conviene direttamente non promuoverla, specie dal punto di vista dei costi? 

 

A occhio incentivare la natalità oltre a essere inefficace è anche inefficiente (per il mondo lo è senza ombra di dubbio).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente: sono soldi subito spesi in consumi. Non è come aumentare le pensioni sapendo che una parte finisce ferma in banca e una prende la strada dell'Algarve o del Marocco. 

 

È una forma di helicopter money, e va a beneficiare chi normalmente non è molto tutelato, quindi va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...